GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
Suzie

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

è passata una settimana di nausee e noiosità.
ma va tutto bene.
Settimana scorsa ho ritirato gli esiti delle intolleranze e sono risultati da eliminare latte e derivati più albume.
Quindi è una settimana che sono vegana. Uno sbattimento, ma è 5 giorni che NON ho coliche. sono sgonfissima.
Non ho crampi allo stomaco e dolori di tensione interna.
Per un mesetto va così poi reintegro.
Gappe, è un gran sbattimento, però funziona!
Candida, sempre presente, però. Ormai è oltre un mese e sto sclerando.
Il gine non mi da nulla finché non mi vede.
ma va tutto bene.
Settimana scorsa ho ritirato gli esiti delle intolleranze e sono risultati da eliminare latte e derivati più albume.
Quindi è una settimana che sono vegana. Uno sbattimento, ma è 5 giorni che NON ho coliche. sono sgonfissima.
Non ho crampi allo stomaco e dolori di tensione interna.
Per un mesetto va così poi reintegro.
Gappe, è un gran sbattimento, però funziona!
Candida, sempre presente, però. Ormai è oltre un mese e sto sclerando.
Il gine non mi da nulla finché non mi vede.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

saranno gli ormoni.
ma ho il magone. non posso partorire di nuovo. non ce la faccio.

-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ma no suzie...che dici?! Certo che puoi!!!! Ciccia credimi hai avuto una sf**a pazzesca e sto giro sará tutto diverso! E se continuassi ad essere terrorizzata puoi fare un tc (che personalmente considero peggio d un parto vaginale..ma vabbe)..hai parlato cn un ostetrica?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Senti focalizza l attenzione sul tuo piccolino e non farti rovinare la gravidanza dall ansia da parto..andrá bene te lo posso mettere x iscritto! Senti hai pensato di farti seguire da un ostetrica privata che ti accompagni?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Suzie, dai! Sarà il tuo riscatto!!!! Devi essere positiva! Arrivare a quel momento con paure e angosce non serve proprio a niente.SuzieQ ha scritto:saranno gli ormoni.
![]()
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, ha ragione Blu: focalizzati l piccoletto/a. Non pensare al parto, anche se ti sembra difficile. Hai ancora un lunghissimo cammino davanti. E, se questo cammino non dovesse bastarti ad affrontare quel momento con la dovuta serenità, non credo che un buon ginecologo ti negherebbe un cesareo, rischiando di farti andare nel panico!
Cmq io parlerei con un'ostetrica, magari rivolgendoti all'ospedale dove ti appoggerai, o a un consultorio, perché magari riescono ad aiutarti o a dirti a chi rivolgerti per poterti sbloccare!
Cmq io parlerei con un'ostetrica, magari rivolgendoti all'ospedale dove ti appoggerai, o a un consultorio, perché magari riescono ad aiutarti o a dirti a chi rivolgerti per poterti sbloccare!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
-
ambra83
- Active~GolGirl®

quoto blu e anto... se ti demoralizzi già adesso 1. non ti vivi per niente bene la gravidanza... 2. non fai mica andare meglio le cose, anzi!
Alla fine tutto potrebbe essere... piuttosto fatti seguire da un'ostetrica privata che ti può dare fiducia!
Alla fine tutto potrebbe essere... piuttosto fatti seguire da un'ostetrica privata che ti può dare fiducia!

- Gappea
- Master~GolGirl®

In questo periodo latito perché il tempo è davvero poco.
In negozio arrivano già le cose per la scuola di settembre , tutte da disimballare, prezzare e riporre in magazzino
La mia ginnastica quotidiana che continuo, anche se non ho perso niente
, ma almeno mi sento in forma, mi porta via il già poco tempo libero....e tra saggio di gioco & danza, festa di fine anno, pizzata di fine materna per Bea e feste di compleanno varie, e feste di compleanno varie, arriverò a fine maggio a pezzettini.....
Però sto incredibilmente godendomi le mie creature, che fanno ginnastica con me
, sono venute in negozio quando non erano del tutto guarite (continuano ad ammalarsi
), parteciperanno ai laboratori che organizzo sempre in negozio, ho chiuso un pomeriggio per andare al loro saggio (e ho pianto come una fontana nel vedere le mie pollastrelle così impegnate
). Insomma, una vita piena di tutto, ma soprattutto le mie bimbe che mi rendo conto ogni giorno di più che sono proprio il mio TUTTO. E se penso che c'è stato un lungo periodo in cui ero convinta che mai sarei diventata madre, perché tutto sembrava accanirsi contro di me, mi sento davvero FELICE. E sono pronta a compiere 'sti benedetti 40 anni, che tanto mi angosciavano... 
In negozio arrivano già le cose per la scuola di settembre , tutte da disimballare, prezzare e riporre in magazzino
La mia ginnastica quotidiana che continuo, anche se non ho perso niente
Però sto incredibilmente godendomi le mie creature, che fanno ginnastica con me
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea,
mi hai fatta ridere!
avete ragione. non devo pensarci.
Anche il fidanza me lo ha detto. Ma è come se pensassi che la gente sottovaluti la mia angoscia. Ma magari sono davvero gli ormoni.
Per ora lunedì parlerò con il mio gine, e faremo anche la prima ecografia. Magari vedendo qualcosa mi sblocco anche.
Perché sarà, ma non provo nulla verso questo nuovo essere. Non so cosa bene mi stia succedendo e non vorrei venire fraintesa. Per matilda ero in preda a una euforia cieca, a quest'epoca avevo già fatto almeno 3 eco, 3 prelievi beta, mentre ora nulla.
sono un po' impassibile, come fredda.
Non visualizzo nessun bimbo, e penso spesso a quanto mi piacciano i 3 anni di mati, e l'idea di poppate e pannolini mi destabilizza.
Sarà tutto per il parto, che non voglio vivere forse e quindi allontano dalla mente anche il motivo per cui ci debba arrivare. non so!
PArlerò con una ostetrica,e sì chiamerò il consultorio. più avanti. Intanto vediamo se qualcosa in pancia ce l'ho.
Per ora tanta stanchezza e nausea.
meno male. alla fine solo voi sapete quanto mi ha traumatizzato davvero quel parto.
avete ragione. non devo pensarci.
Anche il fidanza me lo ha detto. Ma è come se pensassi che la gente sottovaluti la mia angoscia. Ma magari sono davvero gli ormoni.
Per ora lunedì parlerò con il mio gine, e faremo anche la prima ecografia. Magari vedendo qualcosa mi sblocco anche.
Perché sarà, ma non provo nulla verso questo nuovo essere. Non so cosa bene mi stia succedendo e non vorrei venire fraintesa. Per matilda ero in preda a una euforia cieca, a quest'epoca avevo già fatto almeno 3 eco, 3 prelievi beta, mentre ora nulla.
sono un po' impassibile, come fredda.
Non visualizzo nessun bimbo, e penso spesso a quanto mi piacciano i 3 anni di mati, e l'idea di poppate e pannolini mi destabilizza.
Sarà tutto per il parto, che non voglio vivere forse e quindi allontano dalla mente anche il motivo per cui ci debba arrivare. non so!
PArlerò con una ostetrica,e sì chiamerò il consultorio. più avanti. Intanto vediamo se qualcosa in pancia ce l'ho.
Per ora tanta stanchezza e nausea.
meno male. alla fine solo voi sapete quanto mi ha traumatizzato davvero quel parto.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, il trauma che hai avuto è enorme! Io credo che uno shock così grosso sia davvero tanto difficile da smaltire...soprattutto in una persona così razionale come te...perdere il controllo e venire sopraffatti violentemente in quel modo in un momento descritto da altri come così meraviglioso - me compresa e ancora mi ricordo quanto io fossi mortificata quando ho letto il tuo sms in cui mi raccontavi la nascita di matilda - dev'essere tremendo. Detto ciò, pur conoscendoti poco, mi viene da pensare che tu possa farcela tranquillamente a prendere la tua rivincita, però devi essere messa in condizione di farlo. Da sola secondo me non è cosa. E anche il tuo uomo ricorderà sicuramente quei momenti, ma li ha vissuti da un altro punto di vista. E li ha superati in fretta - e ti credo!
Per quanto riguarda il trasporto verso il bimbo, la seconda gravidanza è tutta diversa. Io avevo Marghe in pancia ed ero tutta protesa verso Bea. Che era piccola, ok, ma tutte le mie ansie e preoccupazioni, con cui vi ho ammorbato, erano per Bea....Amavo talmente tanto Bea, che mi sembrava niente quello che provavo per marghe. E forse era davvero poco, perché avevo una bambolina duenne sgambettante di fuori, che mi assorbiva tutte le energie e l'amore possibile, che quella in pancia mi pareva poca cosa. Ti dirò che, fino a quando non è uscita, mi sentivo di trascurarla non poco
Però di contro marghe l'ho sentita mia appena è uscita dala pancia...con bea ci siamo studiate un po' prima di capire cosa avessi tra le braccia 
Per quanto riguarda il trasporto verso il bimbo, la seconda gravidanza è tutta diversa. Io avevo Marghe in pancia ed ero tutta protesa verso Bea. Che era piccola, ok, ma tutte le mie ansie e preoccupazioni, con cui vi ho ammorbato, erano per Bea....Amavo talmente tanto Bea, che mi sembrava niente quello che provavo per marghe. E forse era davvero poco, perché avevo una bambolina duenne sgambettante di fuori, che mi assorbiva tutte le energie e l'amore possibile, che quella in pancia mi pareva poca cosa. Ti dirò che, fino a quando non è uscita, mi sentivo di trascurarla non poco
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ecco Suzie, io credo che Gappe abbia proprio centrato il punto e che aldilà dell'enorme trauma fisico che tu hai subito quello che riesci cn piu fatica a superare sia proprio il trauma della perdita del controllo.Gappea ha scritto:Suzie, il trauma che hai avuto è enorme! Io credo che uno shock così grosso sia davvero tanto difficile da smaltire...soprattutto in una persona così razionale come te...perdere il controllo e venire sopraffatti violentemente in quel modo in un momento descritto da altri come così meraviglioso - me compresa e ancora mi ricordo quanto io fossi mortificata quando ho letto il tuo sms in cui mi raccontavi la nascita di matilda - dev'essere tremendo.
Ti eri preparata, avevi letto, sapevi tutto e di piu del parto, non eri l'ultima sprovveduta...e invece hai sbarellato. Io penso, per quello che posso conoscerti io, che in fondo tu non abbia ancora fatto pace con questo, non ti sia del tutto perdonata, che tu non abbia capito perchè e cosa sia davvero successo lì e questo ovviamente ti manda in para perchè hai paura che risucceda di nuovo.
Io posso assicurarti che le cause strettamente fisiche che hanno portato a quello che è successo non si ripeteranno, ma questo credo che lo sappia anche tu.
Sulle cause emotive...sai tu dentro di te cosa c'è...se senti di dover ancora superare qualche scoglio fallo. Con serenità, però fallo, affrontalo perchè io non credo che il nodo si scioglierà da solo.
Fatti aiutare da chi credi piu opportuno, ma affrontalo.
Per quanto riguarda la gravidanza n.2 boh...io ero felicissima del secondo però come te mi sentivo pure un po masochista ad andare a turbare un equilibrio che sentivo già perfetto..mi domandavo, come tutte le madri al mondo, come avrei potuto amare il secondo come il primo, se il primo mi avrebbe odiata per il trauma che gli facevo subire...poi è nato...e tutto si è sciolto come neve al sole...
se hai bisogno di noi siamo qui...lo sai..
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao a tutte ragazze
passo per un volo velocissimo perchè di tempo purtroppo non ne ho mai e non riesco proprio mai a passare neanche per un piccolissimo ciao!!!
vi penso spesso penso a voi ai vostri piccolini...
anche adesso scappo...sono passata solo per mettere un post per chiedere un parere su una baby sitter ma poi so già che non riuscirò più a passare
ho letto un pochino..poco poco ma la cosa più bella è aver scoperto che Suzie aspetti un bimbo
posso solo lasciarti un abbraccio sincero forte e farti tanto coraggio....io sono un esempio di un secondo parto meraviglioso dopo un primo parto molto da incubo...con il bimbo tirato fuori in extremis dalla ventosa ad un solo soffio da un cesareo d'urgenza...quindi dai vedrai che andrà tutto bene...anche se le paranoie da bis ci sono...e le ho ancora adesso...però i miei bimbi si adorano e vederli insieme sono meravigliosi (anche se ultimamente litigano in cooooooontinuazione
) però vederli insieme la piccola che ammira e adora il grande (lo vuole pure sposare!!!!
) e il grande che si prende cura della piccola...è impagabile
comunque...Suzie..Gappea...Blunotte..Antolina..Spes...Ambra..Ale e tutte tutte quelle che adesso di corsa non ricordo.... mi siete sempre nel cuore
un abbraccio a tutte un in bocca al lupo a tutte un pensiero per tutte e prometto di tornare con un pò di calma...se ce la faccio
un bacio a tutti i dicembrini a presto ciaooooooo
passo per un volo velocissimo perchè di tempo purtroppo non ne ho mai e non riesco proprio mai a passare neanche per un piccolissimo ciao!!!
vi penso spesso penso a voi ai vostri piccolini...
anche adesso scappo...sono passata solo per mettere un post per chiedere un parere su una baby sitter ma poi so già che non riuscirò più a passare
ho letto un pochino..poco poco ma la cosa più bella è aver scoperto che Suzie aspetti un bimbo
comunque...Suzie..Gappea...Blunotte..Antolina..Spes...Ambra..Ale e tutte tutte quelle che adesso di corsa non ricordo.... mi siete sempre nel cuore
un abbraccio a tutte un in bocca al lupo a tutte un pensiero per tutte e prometto di tornare con un pò di calma...se ce la faccio
un bacio a tutti i dicembrini a presto ciaooooooo
N.07 M.10
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ginni....
che bello rileggerti... 
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Ginni
Suzie quoto Gappea e blu in tutto! Nessuno ti può garantire niente, ma ti mancano ancora 32 settimane e viverle così non fa di sicuro bene ne a te ne al cucciolo!
Per quello forse è meglio parlarne con qualcuno di competente nel settore (chi meglio di un'ostetrica) con cui anche solo sfogarti e raccontare le tue paure! Io non so com'è da voi, ma qua c'è un'ostetrica in pensione che ha creato un'associazione ed è una persona estremamente fantastica e premurosa!
E per come ti vivi la gravidanza.... non prenderti male se non ti senti niente... credimi è normale! Anch'io che son senza pare per il parto all'inizio sono andata in crisi perché pensavo "e adesso questa?... alla fine stavamo benissimo in 3... pannolini, rigurgitini, ecc... Valeria già l'adoravo e questa non mi sento manco che c'è!"... non scherzo quando dico che a 25 settimane mi sento incinta solo x la pancia e solo x i calcetti che tira... Adesso da un paio di giorni realizzo di più perché Valeria magari mi ronza intorno e Carlotta sente la sua presenza e si dimena tutta
ma dicono che è normale! quindi non sentirti in colpa! 
Suzie quoto Gappea e blu in tutto! Nessuno ti può garantire niente, ma ti mancano ancora 32 settimane e viverle così non fa di sicuro bene ne a te ne al cucciolo!
E per come ti vivi la gravidanza.... non prenderti male se non ti senti niente... credimi è normale! Anch'io che son senza pare per il parto all'inizio sono andata in crisi perché pensavo "e adesso questa?... alla fine stavamo benissimo in 3... pannolini, rigurgitini, ecc... Valeria già l'adoravo e questa non mi sento manco che c'è!"... non scherzo quando dico che a 25 settimane mi sento incinta solo x la pancia e solo x i calcetti che tira... Adesso da un paio di giorni realizzo di più perché Valeria magari mi ronza intorno e Carlotta sente la sua presenza e si dimena tutta

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

grazie ragazze!
so davvero che mi aiuterete in questi mesi!
l'ultima è .....
leggete nel salottino. ho aperto un topic
so davvero che mi aiuterete in questi mesi!
l'ultima è .....
leggete nel salottino. ho aperto un topic
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sto meditando davvero sulle vs parole.
non rispondo, ma le rileggo.
con matilda non ricordo una cosa così, ma ho una voglia pazzesca di albicocche e non le ho in casa.
non rispondo, ma le rileggo.
con matilda non ricordo una cosa così, ma ho una voglia pazzesca di albicocche e non le ho in casa.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie ho letto di là, ma preferisco risponderti di qui.
Io ho rifiutato un'assunzione proposta al terzo mese di gravidanza da parte di un'azienda in cui lavoravo con partita iva. Dopo una settimana ho perso il bambino....se tornassi indietro non so se rifiuterei ancora. ....
e nel mio caso si trattava di un'assunzione, di persone con cui lavoravo da 4 anni e quindi mi facevo più problemi. Tu puoi permetterti meno scrupoli, potresti benissimo firmare e dire tutto quando sei più certa dello stato della gravidanza, inventandoti una scusa. A quel punto penso che loro però possano anche tecnicamente lasciarti a casa, ma sarebbero ben meschini a farlo.
Però però però...buttarti in questo lavoro ora ti garantirebbe di affrontare con la dovuta serenità i nodi che questa nuova gravidanza porta con sé? È il lavoro che hai sempre cercato? Lavoreresti fino all'ottavo mese e poi? riusciresti a tornare in pista al più presto con due bambine piccole da piazzare? Se non rientri al più presto-ammesso che loro siano disponibili- rischi di aver fatto tutto per niente.
scusa per tutte queste domande, ma io stessa nella tua situazione non saprei cosa fare....il tuo uomo che dice?
Io ho rifiutato un'assunzione proposta al terzo mese di gravidanza da parte di un'azienda in cui lavoravo con partita iva. Dopo una settimana ho perso il bambino....se tornassi indietro non so se rifiuterei ancora. ....
e nel mio caso si trattava di un'assunzione, di persone con cui lavoravo da 4 anni e quindi mi facevo più problemi. Tu puoi permetterti meno scrupoli, potresti benissimo firmare e dire tutto quando sei più certa dello stato della gravidanza, inventandoti una scusa. A quel punto penso che loro però possano anche tecnicamente lasciarti a casa, ma sarebbero ben meschini a farlo.
Però però però...buttarti in questo lavoro ora ti garantirebbe di affrontare con la dovuta serenità i nodi che questa nuova gravidanza porta con sé? È il lavoro che hai sempre cercato? Lavoreresti fino all'ottavo mese e poi? riusciresti a tornare in pista al più presto con due bambine piccole da piazzare? Se non rientri al più presto-ammesso che loro siano disponibili- rischi di aver fatto tutto per niente.
scusa per tutte queste domande, ma io stessa nella tua situazione non saprei cosa fare....il tuo uomo che dice?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ma non vorrei dimenticarmi di salutare Ginni !!!!! Che bella sorpresa!
Dai, trova un pochino di tempo per noi!!!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Oh cavolo Suzie..certo che quando ci si mette il destino...
non so bene che dirti, nel senso che mi pare proprio un caso di interessi opposti...
Cioè tecnicamente tu potresti tranquillamente non sapere della gravidanza al momento della firma, non essere manco in caccia, per cui da questo punto di vista non ci sono problemi.
Però certo che non è una cosa generalmente vista bene; se io datore di lavoro certo ADESSO è perchè ho bisogno adesso..e se la ragazza di cui ho bisogno sta a casa...insomma è un casino...anche perchè tu fai l'ipotesi opposta (cioè di perderlo), ma metti che invece per un qualsiasi motivo finisci in gravidanza a rischio? potresti stare a casa dall'oggi al domani senza nessun preavviso.
Poi è altrettanto certo che a questo punto il secondo rinnovo in ogni caso salta perchè tu comunque saresti in piena maternità e nessuno assume una in maternità..inoltre con lo "scherzetto" della gravidanza credo che non ti riconfermerebbero comunque.quindi si parlerebbe di 6 mesi da qui a dicembre.
E qui devi valutare tu...ti cambiano questi 6 mesi? se sì vai avanti, se no diglielo. Perchè purtroppo una soluzione che accontenti entrambi nn c'è.
non so bene che dirti, nel senso che mi pare proprio un caso di interessi opposti...
Cioè tecnicamente tu potresti tranquillamente non sapere della gravidanza al momento della firma, non essere manco in caccia, per cui da questo punto di vista non ci sono problemi.
Però certo che non è una cosa generalmente vista bene; se io datore di lavoro certo ADESSO è perchè ho bisogno adesso..e se la ragazza di cui ho bisogno sta a casa...insomma è un casino...anche perchè tu fai l'ipotesi opposta (cioè di perderlo), ma metti che invece per un qualsiasi motivo finisci in gravidanza a rischio? potresti stare a casa dall'oggi al domani senza nessun preavviso.
Poi è altrettanto certo che a questo punto il secondo rinnovo in ogni caso salta perchè tu comunque saresti in piena maternità e nessuno assume una in maternità..inoltre con lo "scherzetto" della gravidanza credo che non ti riconfermerebbero comunque.quindi si parlerebbe di 6 mesi da qui a dicembre.
E qui devi valutare tu...ti cambiano questi 6 mesi? se sì vai avanti, se no diglielo. Perchè purtroppo una soluzione che accontenti entrambi nn c'è.