GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toc Toc!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
bugigattola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Toc Toc!

Messaggio da bugigattola » 15 mag 2014, 12:04

Ciao,
sono Silvia, e da un po' frequento il sito gravidanzaonline, infatti sono incinta alla 22° settimana :)
Vivo in Abruzzo, sulla costa, sono sposata e la gravidanza è per me un'esperienza nuova della quale sto cercando di cogliere ogni aspetto spirituale. Leggo molto, dal momento che non lavoro, ho tempo a disposizione per approfondire tutto ciò che riguarda questo periodo meraviglioso.
Ho un punto di vista decisamente fuori dal comune su molti aspetti del vivere quotidiano, e poichè abito in un paesino, spesso è difficile confrontarsi e trovare gruppi che condividano idee come ad esempio la possibilità di partorire in casa o di non tagliare il cordone. Invece qui ho visto che si trattano un po' tutti gli argomenti in maniera anche approfondita e senza pregiudizi, di questo sono grata agli amministratori e a tutte le persone che lo hanno reso possibile.

bugigattola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Toc Toc!

Messaggio da bugigattola » 23 mag 2014, 10:52

Scusate, ma mi ero sbagliata e di molto, i pregiudizi ci sono e vengono espressi senza troppe riserve.
Eppure in passato non mi era apparso così bigotto questo forum, peccato, mi riaffaccerò fra qualche anno magari.
:byeee

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 23 mag 2014, 12:20

Salve Silvia! Non so se leggerai la mia risposta, ma comunque benvenuta. I pregiudizi ci sono ovunque, ma troverai anche chi condivide le tue stesse idee e/o anche se non lo fa non criticherà le tue idee! In bocca al lupo per la tua gravidanza ed il tuo parto, ti auguro sia il più possibile come lo vuoi te :)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2014, 16:15

Bugigattola, scusa se mi permetto: ma sono i pti di vista ad essere espressi senza riserve, non i pregiudizi. E non c'è nessun essere bigotti nell'avere idee diverse, e comunque ACCETTARE il pt di vista altrui (perchè tu sei liberissima di agire come vuoi e come è e sarà meglio per TE). Troverai chi la pensa come te, e chi invece no, ma ogni pensiero è degno di essere espresso, soprattutto perchè espresso nel rispetto altrui.
Anche io ti auguro che tu possa vivere l'esperienza parto come meglio la vorresti per te.
Pietro Roberto 02-01-2013

bugigattola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bugigattola » 23 mag 2014, 16:53

MariPi82 ha scritto:...ma ogni pensiero è degno di essere espresso, soprattutto perchè espresso nel rispetto altrui.
Non è quello che è avvenuto però, a meno che il tuo concetto di rispetto altrui comprenda dare ad una persona dell'incosciente, antiquata, presuntuosa, saccente passibile di denuncia per lesioni, bugiarda e potrei continuare, solo per aver espresso la possibilità di una scelta che tutto sommato è lecita e prevista dal servizio sanitario nazionale, come quella del parto in casa.
Tanti auguri anche a voi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2014, 17:03

bugigattola ha scritto:
MariPi82 ha scritto:...ma ogni pensiero è degno di essere espresso, soprattutto perchè espresso nel rispetto altrui.
Non è quello che è avvenuto però, a meno che il tuo concetto di rispetto altrui comprenda dare ad una persona dell'incosciente, antiquata, presuntuosa, saccente passibile di denuncia per lesioni, bugiarda e potrei continuare, solo per aver espresso la possibilità di una scelta che tutto sommato è lecita e prevista dal servizio sanitario nazionale, come quella del parto in casa.
veramente ti pare che ti si sia detto questo?
no, perchè, io parlo per me.......io non ho mai scritto gli insulti che tu scrivi, ed anzi mi pare di avere scritto più di una volta (molto più di una volta) che io non ero d'accordo, ma che per me eri liberissima di agire come credevi....e sinceramente mi sembra che anche le altre non ti abbiano insultato in nessun modo.

bugigattola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bugigattola » 23 mag 2014, 17:12

Se ve ne foste rese conto ... forse ... non l'avreste fatto! Se in quel post non scrive più nessuno con un opinione vagamente favorevole al parto in casa, un motivo ci sarà!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2014, 17:29

guarda, lasciamo perdere che mi sembra proprio che qui non si voglia capire...........bho: ma guarda che il post CHIEDEVA e ripeto CHIEDEVA!!!! se qualcuna avrebbe partorito in casa........cosa c'è di male nel rispondere NO? e se non c'è nessuna che risponderebbe SI sarebbe un problema????????? tu lo faresti?! SI, buono.....buono per te. nessuna ti ha detto di non farlo.ti lamenti del fatto che nessuna è della tua idea?! ma se non lo siamo......mica possiamo fingere!
guarda un'altra cosa: mica si parla di TE personalmente! se tu ti sei informata e sei sicura di quello che fai, ma liberissimissima di agire!!!! ogni cosa riguardante parto e gravidanza è molto soggettiva, come hai avuto modo di leggere.
poi se qualcun'altro si rendesse conto che dire che partorire in ospedale è triste (pregiudizio?!) implicando che chi ha scelto di partorire in H allora lo è, è un insulto pari, allora tutto assumerebbe un altro contorno.......
io credo di essere stata chiara.
buona permanenza o meno.
auguri per tutto.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Toc Toc!

Messaggio da Giun7 » 26 mag 2014, 14:59

bugigattola ha scritto:
Se ti va fallo. :D Io anche nel post ho risposto che ho preso in considerazione l'idea, anche una casa parto non trovo male come soluzione. Nel mio caso partoriró in ospedale perché mi piace come vanno le cose qui (sono molto poco intervenisti) e perché fosse altrimenti i costi sarebbero eccessivi per noi. Speriamo solo di trovare persone con cui mi trovo bene quando sarà ora, l'unico mio timore è quello :D tantissimi incrocini, Serena gravidanza e sereno parto :D
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”