GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCAMBIO CASA
- antonella74
- Expert~GolGirl®
SCAMBIO CASA
Ciao ragazze! Ci siamo iscritti da poco tempo in un sito di scambi casa per vacanze.
E' la prima volta che ci iscriviamo. Avendo a disposizione la casa fuori città che ancora non siamo riusciti a vendere, stiamo provando questa nuova esperienza.
Abbiamo già avuto due richieste dalla spagna che abbiamo rifiutato perchè un pò troppo lontane (erano dalle parti di Malaga). Ne abbiamo una in corso di trattativa vicino Tarragona (non distante da Barcellona).
Io però ho cominciato a pensare le peggio cose, anche perchè ho letto sì di trattative andate a buon fine, ma anche di fregature. Insomma, se fossimo solo io e mio marito forse azzarderei di più, ma con due bimbi al seguito...
Voi avete avuto esperienze in merito? O comunque cosa ne pensate a riguardo? Vi va di parlarne, visto che siamo vicini alle ferie (che forse non potremo fare per mancanza di liquidi e questa potrebbe essere un'alternativa...).
Parliamone...
E' la prima volta che ci iscriviamo. Avendo a disposizione la casa fuori città che ancora non siamo riusciti a vendere, stiamo provando questa nuova esperienza.
Abbiamo già avuto due richieste dalla spagna che abbiamo rifiutato perchè un pò troppo lontane (erano dalle parti di Malaga). Ne abbiamo una in corso di trattativa vicino Tarragona (non distante da Barcellona).
Io però ho cominciato a pensare le peggio cose, anche perchè ho letto sì di trattative andate a buon fine, ma anche di fregature. Insomma, se fossimo solo io e mio marito forse azzarderei di più, ma con due bimbi al seguito...
Voi avete avuto esperienze in merito? O comunque cosa ne pensate a riguardo? Vi va di parlarne, visto che siamo vicini alle ferie (che forse non potremo fare per mancanza di liquidi e questa potrebbe essere un'alternativa...).
Parliamone...
- rossella
- Original~GolGirl®
Re: SCAMBIO CASA
Io non l'ho mai fatto direttamente ma conosco diverse persone che lo fanno e si trovano benissimo.
Personalmente se dovessi farli venire nella mia casa dove vivo normalmente farei un po' fatica ma se avessi un'altra la darei sicuramente.
E' un bellissimo modo per viaggiare spendendo poco non vedo cosa ti potrebbe accadere come in conveniente al massimo l'appartamento dove andrete potrebbe essere più brutto di quello che vi aspettate ma nulla più.
La zona di Malaga è bellissima (anche Barcellona ovviamente) e in ogni caso credo andrete in aereo giusto? in aereo non c'è una grande differenza per la distanza.
Personalmente se dovessi farli venire nella mia casa dove vivo normalmente farei un po' fatica ma se avessi un'altra la darei sicuramente.
E' un bellissimo modo per viaggiare spendendo poco non vedo cosa ti potrebbe accadere come in conveniente al massimo l'appartamento dove andrete potrebbe essere più brutto di quello che vi aspettate ma nulla più.
La zona di Malaga è bellissima (anche Barcellona ovviamente) e in ogni caso credo andrete in aereo giusto? in aereo non c'è una grande differenza per la distanza.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ciao! Infatti anche io non riuscirei a scambiare l'abitazione nella quale vivo.rossella ha scritto:Io non l'ho mai fatto direttamente ma conosco diverse persone che lo fanno e si trovano benissimo.
Andremmo in auto, per questo troppo in giù rispetto Barcellona sarebbe un pò lunga...
Per quanto riguarda le esperienze negative, purtroppo non riguardano solo l'appartamento che può risultare più brutto.
Bisogna sperare nelle persone ma a volte giocano brutti scherzi.
Ho letto di gente arrivata sul luogo e le persone con le quali doveva scambiare casa non hanno risposto alle telefonate. Gente che ti fa arrivare sul posto e poi cerca di affittarti la casa.
Gente che viene a casa tua e, quando è ora di restituirti il favore, sparisce dalla circolazione.
Poi ho letto anche di bellissime esperienze, e forse c'è gente che ha naso per queste cose e riesce a capire le fregature.
Ad esempio io ho un pò paura che si tratti di fregatura quella che ci stanno proponendo ma mio marito dice che mi faccio troppi film e che secondo lui dovremmo tentare....
Dovrei essere più coraggiosa o più incosciente?
- antonella74
- Expert~GolGirl®
I lurker sono i benvenuti 

- val978
- Silver~GolGirl®
fregatura...che ti fanno vedere le foto di una casa bella e poi ti mandano in un tugurio?
allora basta scegliere utenti che sono magari non alla prima esperienza e abbiano qualche recensione positiva. per tutto ciò che riguarda i privati funziona così
allora basta scegliere utenti che sono magari non alla prima esperienza e abbiano qualche recensione positiva. per tutto ciò che riguarda i privati funziona così

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Deciso per lo scambio. Andremo in Spagna dal 1 al 15 agosto. Speriamo vada bene... 

- antonella74
- Expert~GolGirl®
così, nel caso magari a qualcuna di voi interessasse...
alla fine abbiamo effettuato due scambi casa, il primo di 14 giorni circa, il secondo di 12 giorni.
Praticamente abbiamo fatto un mese in Spagna.
Il primo scambio sotto Tarragona, una casa vicinissima al mare (bisognava attraversare la strada) e al centro del paese molto frequentato. La casa era grande: salotto con cucina a vista, tre camere da letto, bagno e un balcone grandissimo dove mangiavamo. L'unica pecca... ce l'hanno consegnata non proprio pulita... A parte questo tutto ok
Si trattava per loro di una seconda casa, come per noi.
Come secondo scambio dovevamo andare a La Coruna ma poi ci siamo tirati indietro per la troppa distanza, loro in realtà sono stati a casa nostra ma noi abbiamo preferito non andare.
Il secondo scambio alla fine lo abbiamo fatto a Girona ciittà. Certo, impiegavamo 40 minuti per andare al mare, però ne abbiamo approfittato per girare anche un pò i dintorni.
Anche qui casa grande: 3 camere da letto, cucina, salotto bagno.
La casa ce l'hanno lasciata molto pulita, l'unica pecca era che la casa non aveva balconi.
Per loro si trattava dell'abitazione principale.
Anche loro, a casa nostra si sono trovati bene e sono stati molto rispettosi.
Morale: finchè non riuscirò a vendere la casa, credo che farò altri scambi (cercando, prima dello scambio, di conoscere un pò meglio le persone, per quanto possibile)
alla fine abbiamo effettuato due scambi casa, il primo di 14 giorni circa, il secondo di 12 giorni.
Praticamente abbiamo fatto un mese in Spagna.
Il primo scambio sotto Tarragona, una casa vicinissima al mare (bisognava attraversare la strada) e al centro del paese molto frequentato. La casa era grande: salotto con cucina a vista, tre camere da letto, bagno e un balcone grandissimo dove mangiavamo. L'unica pecca... ce l'hanno consegnata non proprio pulita... A parte questo tutto ok

Si trattava per loro di una seconda casa, come per noi.
Come secondo scambio dovevamo andare a La Coruna ma poi ci siamo tirati indietro per la troppa distanza, loro in realtà sono stati a casa nostra ma noi abbiamo preferito non andare.
Il secondo scambio alla fine lo abbiamo fatto a Girona ciittà. Certo, impiegavamo 40 minuti per andare al mare, però ne abbiamo approfittato per girare anche un pò i dintorni.
Anche qui casa grande: 3 camere da letto, cucina, salotto bagno.
La casa ce l'hanno lasciata molto pulita, l'unica pecca era che la casa non aveva balconi.
Per loro si trattava dell'abitazione principale.
Anche loro, a casa nostra si sono trovati bene e sono stati molto rispettosi.
Morale: finchè non riuscirò a vendere la casa, credo che farò altri scambi (cercando, prima dello scambio, di conoscere un pò meglio le persone, per quanto possibile)

- ci610
- Silver~GolGirl®
ah bella questa cosa!
però io non lo so se ce la farei, la seconda casa forse sì
però io non lo so se ce la farei, la seconda casa forse sì
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- antonella74
- Expert~GolGirl®
ma anche io l'ho fatto perchè non è la casa in cui vivo.
invece mio marito lo farebbe anche con la casa in cui viviamo.
ma lui è molto più easy di me....
invece mio marito lo farebbe anche con la casa in cui viviamo.
ma lui è molto più easy di me....
- ci610
- Silver~GolGirl®
si, dipende dal carattere
io però non starei serena manco a passare le vacanze in una casa prestata, sono un po' strana
cmq l'idea mi stuzzica, a qualcuna interessa farsi una settimana a roma? scambio solo con Parigi, Miami e Dubai
io però non starei serena manco a passare le vacanze in una casa prestata, sono un po' strana
cmq l'idea mi stuzzica, a qualcuna interessa farsi una settimana a roma? scambio solo con Parigi, Miami e Dubai

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Effettivamente anche io ho provato, più che un disagio, come un senso di responsabilità maggiore, soprattutto nei confronti della seconda casa perchè si trattava dell'abitazione principale.
Comunque entrambi ci hanno sentitamente ringraziato per come gli abbiamo lasciato la casa (pulita da cima a fondo). A noi non è però stato restituito il favore...
Ci hanno lasciato la casa assolutamente in ordine e non c'era nulla di rotto o fuori posto. Però nessuna delle due famiglie ha pulito la casa.
Però è stata una bella esperienza. E comunque ho conosciuto entrambe le famiglie, molto disponibili e simpatiche. La prima famiglia aveva due figlie di 8 e 12 anni. La seconda aveva già due figli più grandi, mi pare 16 e 18.
Comunque entrambi ci hanno sentitamente ringraziato per come gli abbiamo lasciato la casa (pulita da cima a fondo). A noi non è però stato restituito il favore...

Ci hanno lasciato la casa assolutamente in ordine e non c'era nulla di rotto o fuori posto. Però nessuna delle due famiglie ha pulito la casa.
Però è stata una bella esperienza. E comunque ho conosciuto entrambe le famiglie, molto disponibili e simpatiche. La prima famiglia aveva due figlie di 8 e 12 anni. La seconda aveva già due figli più grandi, mi pare 16 e 18.
- antonella74
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo la casa fuori città, in campagna però in 15/20 minuti al massimo si raggiunge il centro.
L'anno prossimo ci sarà l'ostensione della santa sindone... magari a qualcuna di voi interessa uno scambio...
proponete qualcosa di interessante...
L'anno prossimo ci sarà l'ostensione della santa sindone... magari a qualcuna di voi interessa uno scambio...
proponete qualcosa di interessante...

- ci610
- Silver~GolGirl®
- antonella74
- Expert~GolGirl®
a te magari non interessa, ma presumo ci saranno moooooolti turisti il prossimo anno 

- antonella74
- Expert~GolGirl®
si comunque sacra, non santa 

- ci610
- Silver~GolGirl®
- antonella74
- Expert~GolGirl®
ho guardato su internet e mi pare ci sia scritto sacra.
comunque o sacra o santa...
comunque o sacra o santa...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sacra sindone.
A me piacerebbe vederla.
Ma per lo scambio non credo sia possibile, mio marito e' molto geloso delle sue case e non le presterebbe.
Io invece non avrei problemi, più che altro e' l'idea di una vacanza in casa che non mi attira.
Io preferisco gli hotel.
A me piacerebbe vederla.
Ma per lo scambio non credo sia possibile, mio marito e' molto geloso delle sue case e non le presterebbe.
Io invece non avrei problemi, più che altro e' l'idea di una vacanza in casa che non mi attira.
Io preferisco gli hotel.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Antonella ti ringrazio di aver riportato l'esperienza. Vorrei provarlo a fare anche io. Anche con la casa principale ma sicuramente con la seconda casa che è nella riviera ligure e credo di poterla scambiare con qualche tedesco. Ma in tutta Europa credo andrei volentieri per una decina di giorni.
Hai lasciato a disposizione tutto senza problemi? Anche lenzuola e biancheria da bagno? Come funziona?
Hai lasciato a disposizione tutto senza problemi? Anche lenzuola e biancheria da bagno? Come funziona?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006