GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 14:11

VOTAZIONI LDM GIUGNO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni:
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart:
L'orribile karma della formica di Safier David:
Gli onori di casa di Giménez Bartlett Alicia: tittiale
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale

Hanno votato: tittiale
Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 14:13

PROPOSTE PER GIUGNO 2014:

L'orribile karma della formica, di Safier David
Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.


Il metodo del coccodrillo di Maurizio de Giovanni
Napoli, così, non l'avevamo vista mai. Una città borghese, inospitale e caotica, cupa e distratta, dove ognuno sembra preso dai propri affari e pronto a defilarsi. È esattamente questo che permette a un killer freddo e metodico di agire indisturbato, di mischiarsi alla folla come fosse invisibile. "Il Coccodrillo" lo chiamano i giornali: perché, come il coccodrillo quando divora i propri figli, piange. E del resto, come il coccodrillo, è una perfetta macchina di morte: si apposta, osserva, aspetta. E quando la preda è a tiro, colpisce. Tre giovani, di età e provenienza sociale diverse, vengono trovati morti in tre differenti quartieri, freddati dal colpo di un'unica pistola. L'ispettore Giuseppe Lojacono è l'unico che non si ferma alle apparenze, sorretto dal suo fiuto e dalla sua stessa storia triste. È appena stato trasferito a Napoli dalla Sicilia. Un collaboratore di giustizia lo ha accusato di passare informazioni alla mafia e lui, stimato segugio della squadra mobile di Agrigento, ha perso tutto, a cominciare dall'affetto della moglie e della figlia. È il giovane sostituto procuratore incaricato delle indagini, la bella e scontrosa Laura Piras, a decidere di dargli un'occasione, colpita dal suo spirito di osservazione. E così Lojacono, a dispetto di gerarchie e punizioni, l'aiuterà a trovare il collegamento, apparentemente inesistente, tra i delitti. A scorgere il filo rosso che conduce a un dolore bruciante, a una colpa non redimibile, a un amore assoluto e struggente.

Gli onori di casa di Giménez Bartlett Alicia
L'omicidio del signor Siguán è quello che Petra Delicado chiama con fastidio un "caso freddo". Cinque anni prima, l'affermato imprenditore tessile Adolfo Siguán era stato ucciso nell'appartamentino dove celebrava il suo vizio: le giovanissime prostitute, preferibilmente prese dal marciapiede. Ai tempi, la sentenza era stata sbrigativa: rapina con morto ad opera del protettore della prostituta con la complicità di lei. Ma, adesso, quando l'ispettrice della Policía Nacional con il suo vice Fermín Garzón, riaccende con scetticismo la macchina investigativa, le basta togliere un poco di polvere dalle vecchie carte per rendersi conto di alcune incongruenze. Soprattutto, resta enigmatico l'assassinio dell'assassino. All'inizio Petra e Fermín, battono pigri le piste consuete. Ma un incidente, cruento e spietato, fa capire che c'è qualcuno che segue Petra. E questo qualcuno squarcia improvvisamente lo scenario, legando il delitto all'intricato registro degli affari di Siguán che si scoprono connessi alla criminalità italiana trapiantata nella capitale catalana. E quindi a Roma che prosegue la partita. Ed è in questa specie di Vacanze romane, omaggio dell'autrice a un paese che ama, che tutta la forza comica tipica dei gialli della Giménez-Bartlett, si dispiega. Le sue storie, senza essere tinte di altro colore che non sia il noir, senza attenuare malinconie e frustrazioni dei personaggi, riescono a scatenare umori leggiadri di commedia.

Come un fiore ribelle di Jamie Ford
Seattle. È l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Però oggi, nel giorno fissato per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto, William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Lei è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Perché adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro.




IL CLUB DELLE CATTIVE RAGAZZE di Sophie Hart
Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate... È questo il regno di Estelle, l'intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile. Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un'idea: perché non provare a risollevare le sorti del Café con un book club, affiancando ai dolci qualche buona lettura? La partenza non è delle migliori. Gli iscritti al club, oltre a Estelle, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista; Rebecca, un'insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri. La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: una piccante storia d'amore e sesso, condita da sculacciate e frustini. Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica. Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Gracie, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, dando un salutare scossone alle loro vite. Perché, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto poi ce n'è subito un'altra?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 14:28

Ecco, sono aperte le votazioni per giugno!!! :yeee :festa
Vi tedio con le mie recenti letture:
Ho finito ieri sera Palazzo Sogliano! Bello, anche se speravo in un finale diverso. Mk, leggevo le recensioni su anobii e ibs dell'ultimo, La moglie magica, ma lo stroncano proprio. In effetti è uscito a troppa poca distanza da questo e quindi mi sa di romanzetto veloce e deludente. Quella non è la vera Sveva....
Ho letto "L'accademia dei detective" e "Amori in viaggio": il primo è della serie di Precious Ramotswe e mi piace una sacco l'atmosfera africana. Piano piano li leggerò tutti perché meritano, anche se non succede nulla di eclatante ti trascinano in un mondo diverso con ritmi e colori tutti suoi. "Amori in viaggio" invece era un regalo per mia sorella (ricordate l'anniversario di matrimonio? Be', ho fatto un ordine di libri con titoli dedicati all'amore nelle sue diverse forme... quale regalo più gradito?) e all'inizio non mi convinceva mentree poi... colpita! Alexander McCall Smith :festa
Judith Kerr "quando Hitler rubò il coniglio rosa": non smetterò mai di leggere libri che hanno per argomento il nazismo e tutti i suoi disastri... anche questo da 5 stelline, bello davvero, merita, ora ho preso il seguito "La stagione delle bombe".
"La vita segreta di William Sidis": mmmm, non so, non mi ha convinto. è la biografia romanzata di un grande matematico, ma l'ho trovato poco introspettivo, psicologicamente parlando, e questo per me è un difetto. La storia colpisce, ma non coinvolge, ne leggevo un paio di capitoli al giorno, come se stessi prendendo una medicina amara... Non lo promuovo.
"Cento giorni di felicità": solo verso la fine ho scoperto che l'autore è un regista (ignorantona io) e da lì ho iniziato a pensare che sembrava di leggere un film. Ah, i pregiudizi.... come cambiano la nostra visione della vita. L'importante è esserne consapevoli. Lo consiglio vivamente, l'argomento è forte, tremendo, ma conquista per la sua semplicità e il tono da commedia. Bello, davvero.
"Siamo nati e non moriremo mai più": ho pianto. Dall'inizio alla fine. Una storia d'amore e di fede.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 14:34

Ah, per la serie LDM scaduti, ho finito "L'albero dei fiori viola": avrei preferito se i racconti fossero stati slegati l'uno dall'altro, così come poteva sembrare all'inizio di ognuno. Forti emozioni, ma mancava qualcosa... un qualcosa che non so definire. Un tiepido 6,5.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:11

Si vede che non sono più schiava di Ruzzle? :risatina: :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 15:22

Titti: ma leggi i libri sfogliandoli come faceva Super Vicky? :urka1

Mi state incuriosendo con i vostri commenti su Sveva Casati Modignani: avete dei titoli da suggerire e/o un consiglio sull'ordine in cui è meglio leggerli?

A me mancano le ultime 40 pagine del LDM, e francamente non vedo l'ora di finirlo...

Ora voto.

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 15:24

VOTAZIONI LDM GIUGNO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni:
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart: FrancescaS
L'orribile karma della formica di Safier David: FrancescaS
Gli onori di casa di Giménez Bartlett Alicia: tittiale
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale

Hanno votato: tittiale, FrancescaS
Non votano:

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 15:26

tittiale ha scritto:Si vede che non sono più schiava di Ruzzle? :risatina: :hi hi hi hi
Io sarei una fedele adepta di Candy Crush, ma sono ferma a uno schema che mi accompagnerà fino alla pemsione.

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:34

FrancescaS ha scritto:Titti: ma leggi i libri sfogliandoli come faceva Super Vicky? :urka1

Mi state incuriosendo con i vostri commenti su Sveva Casati Modignani: avete dei titoli da suggerire e/o un consiglio sull'ordine in cui è meglio leggerli?
:ahaha Super Vicki :ahaha non li ho letti tutti in una sera :prr
Per Sveva :pensieroso ci penso...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:39

Boh, forse ti direi di iniziare con "Disperatamente Giulia" e "Donna d'onore" per la Sveva di ieri e questo ultimo "Palazzo Sogliano" per la Sveva di oggi. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:39

FrancescaS le tue votazioni mi hanno deluso :buuu
:prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:40

FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:Si vede che non sono più schiava di Ruzzle? :risatina: :hi hi hi hi
Io sarei una fedele adepta di Candy Crush, ma sono ferma a uno schema che mi accompagnerà fino alla pemsione.
anche io sono ferma ad uno schema. Mi chiede di pagare e non lo voglio fare :permaloso:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 15:42

tittiale ha scritto:FrancescaS le tue votazioni mi hanno deluso :buuu
:prr
Ma come? Pensavo di esser prevedibile come un cinepanettone! :fischia

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 15:47

FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:FrancescaS le tue votazioni mi hanno deluso :buuu
:prr
Ma come? Pensavo di esser prevedibile come un cinepanettone! :fischia
ti speravo sul fiore....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 16:03

tittiale ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:FrancescaS le tue votazioni mi hanno deluso :buuu
:prr
Ma come? Pensavo di esser prevedibile come un cinepanettone! :fischia
ti speravo sul fiore....
Beh, l'argomento mi interessa moltizzzimo, ma in questo periodo vedo che preferisco letture più effervescenti. Naturalmente, se Come un fiore ribelle vince non mi tiro indietro! :ok

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 20 mag 2014, 16:17

FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:FrancescaS le tue votazioni mi hanno deluso :buuu
:prr
Ma come? Pensavo di esser prevedibile come un cinepanettone! :fischia
ti speravo sul fiore....
Beh, l'argomento mi interessa moltizzzimo, ma in questo periodo vedo che preferisco letture più effervescenti. Naturalmente, se Come un fiore ribelle vince non mi tiro indietro! :ok
:ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 20 mag 2014, 17:40

Ciao! Che bello vedere gol attivo. Viene voglia di scrivere anche se da tapatalk...

Voto domani da pc, anche perchè devo pensare se dare 1 voto o due, il secondo per una volta non saprei proprio a che libro darlo, ma come sapete sono in crisi sul fronte letture. Ho tre libri in corso, tutti languono.

Forse disinstallare Candy Crush potrebbe aiutare, ma non so se sia quello il vero problema, in realtà quando sono motivata non mi distrae troppo!

Titti io ho adorato Quando Hitler rubò il coniglio rosa, non sapevo avesse un seguito!! Lo devo cercare.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 20 mag 2014, 22:57

'sera
anche io ho da leggere, pronto nell'ebook reader, Quando Hitler rubò il coniglio rosa!
Ma ora, prima di tutto, voto per LDM di giugno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 20 mag 2014, 22:59

VOTAZIONI LDM GIUGNO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni: Ciuk
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart: FrancescaS
L'orribile karma della formica di Safier David: FrancescaS Ciuk
Gli onori di casa di Giménez Bartlett Alicia: tittiale
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale

Hanno votato: tittiale, FrancescaS, Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 20 mag 2014, 23:55

Titti, ho reperito gli ebook dei titoli della Casati Modignani che mi hai suggerito!
Magari li alterno con i crime di Nesbø che mi aveva inviato Simo, giusto per non annegare nella melassa...
Ho una lista d' attesa lunghissima! :buuu anzi: :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”