GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi sarà la prima giugnettina a svuotare la pancina?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Chi sarà la prima giugnettina a svuotare la pancina?

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Stamani ho sclerato mezz'ora dietro alle contraddizioni dell'inps per quanto riguarda i riposi per allattamento spettanti al padre, ho capito solo che è tutto il contrario di tutto...
Comunque fra due settimane sarò un'altra volta lì, ti farò sapere 
Stamani ho sclerato mezz'ora dietro alle contraddizioni dell'inps per quanto riguarda i riposi per allattamento spettanti al padre, ho capito solo che è tutto il contrario di tutto...

Ila per l'esperienza che ho avuto la settimana scorsa ti posso dire che mi sono sembrati tutti disponibili e attenti, sia infermiere che ostetriche che medici... Poi ovviamente la mia non era una cosa grave ma ho fatto caso anche a come si comportavano con le altre pazienti e sono rimasta soddisfattaIlariotta ha scritto:Spero in un po' di umanita'.. questo mi basta!

Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Mamma mia Manu.. anche tu ci sei gia'.. son emozionata io!!
Siam a fine maggio e fra poco arrivera' il mese fatidico.. mi viene l'ansia.. positiva pero'!
Siam a fine maggio e fra poco arrivera' il mese fatidico.. mi viene l'ansia.. positiva pero'!

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Io partoriro lontanissimo da casa .... avrei ospedali più vicini ma visto l'esperienza dell'anno scorso preferisco rischiare che andare in una struttura che non mi ispira fiducia ....
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Io partoriro lontanissimo da casa .... avrei ospedali più vicini ma visto l'esperienza dell'anno scorso preferisco rischiare che andare in una struttura che non mi ispira fiducia ....
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Anche io voglio capire al padre quanti giorni spettano dopo il parto ...qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Uno in realtà.. Poi a discrezione dell'azienda darne di più. A GiunO danno ferie. Però se la mamma non usufruisce delle ore allattamento (come ad esempio io) può usufruirne il padre.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Jules80
- Expert~GolGirl®
Ciao! Analisi fatte, il dott mi ha corretto la ricetta a mano e tutto ok!
Che io sappia la legge attuale da un giorno al padre + eventuali due che pero' vengono detratti dall'obbligatoria della madre. Non so bene come ma credo che noi li useremo quindi quando scopro come si fa ve lo dico. :-)
Che io sappia la legge attuale da un giorno al padre + eventuali due che pero' vengono detratti dall'obbligatoria della madre. Non so bene come ma credo che noi li useremo quindi quando scopro come si fa ve lo dico. :-)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Anche io so come Jules..
Piuttosto che pero' farmi perdere anche due giornetti a casa il socio si prendera' le ferie presumo..
Piuttosto che pero' farmi perdere anche due giornetti a casa il socio si prendera' le ferie presumo..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Una tizia che lavora in un ufficio annesso al consolato (abbiamo tipo 3-4 "affiliati" che si fregiano del nostro nome ihihih) ha chiesto alla mia collega che fa hr se poteva cumulare tutte le ore di allattamento e prendere due settimane di ferie.
AH ci siamo fatte delle belle risate quella volta...
AH ci siamo fatte delle belle risate quella volta...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
appunto come detto con la legge fornero, da dicembre 2012 spetta all'uomo un giorno di paternità obbligatoria. Che è pagato.patrizia80 ha scritto:Anche io voglio capire al padre quanti giorni spettano dopo il parto ...qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Va richiesto all'azienda, credo. Questo non mi è chiaro... ma l'INPS non c'entra. E si può chiedere fino a 15gg prima della DPP o fino a non so quanto dopo. Non ricordo esattamente.
Poi ci sono altri 2 giorni di paternità che si possono richiedere, ma scalandoli da quelli della madre (a quel punto prendi le ferie, secondo me non ha molto senso...)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Focus21
- Expert~GolGirl®
'ngiorno donne!!!
dopo giorni e giorni che mi collego solo da tapacoso...oggi computer!!!!
intanto...grazie ad Ambra e Yasho x il sostegno oggi mi ci vuole proprio una manina sulla spalla...ho il figlio grande in piena paranoia/crisi isterica perchè non riesce come vorrebbe all'università e...mi sento tanto in colpa nei suoi confronti. Forse non gli sto dedicando il tempo che si merita, forse potrei farei di più...insomma...sono un po' in paranoia...
leggendo quello che scrivete sugli ospedali ....mi vengono i brividi... insomma se ci penso che a volte mi inc@zzo per una mezzora di coda ma che, poi, al lato pratico (fino ad ora) sono sempre stata seguita bene...bè quando vi sento raccontare queste cose...
dopo giorni e giorni che mi collego solo da tapacoso...oggi computer!!!!
intanto...grazie ad Ambra e Yasho x il sostegno oggi mi ci vuole proprio una manina sulla spalla...ho il figlio grande in piena paranoia/crisi isterica perchè non riesce come vorrebbe all'università e...mi sento tanto in colpa nei suoi confronti. Forse non gli sto dedicando il tempo che si merita, forse potrei farei di più...insomma...sono un po' in paranoia...

leggendo quello che scrivete sugli ospedali ....mi vengono i brividi... insomma se ci penso che a volte mi inc@zzo per una mezzora di coda ma che, poi, al lato pratico (fino ad ora) sono sempre stata seguita bene...bè quando vi sento raccontare queste cose...

Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ficus la crisi da università ci sta. Alla fine è il primo anno e uno deve capire come organizzarsi.
Anche io a volte mi sento in colpa con Elettra, ultimamente energie e pazienza scarseggiano e il tempo per lei sembra sempre troppo poco... Ma tanto è di noi donne il senso di colpa!
Purtroppo non tutte le strutture sono umane ne tantomeno lo sono tutti i medici, soprattutto nei reparti maternità. Io ho scelto un H senza tin, di primo livello, perché il mio terrore primario è trovare di nuovo poco rispetto e attenzione e devo dire che fino ad ora mi ha soddisfatta. Poi ne riparleremo! ;)
Mio marito farà zero paternità ovviamente, senza di lui la carretta va poco in la, quindi...
Anche io a volte mi sento in colpa con Elettra, ultimamente energie e pazienza scarseggiano e il tempo per lei sembra sempre troppo poco... Ma tanto è di noi donne il senso di colpa!
Purtroppo non tutte le strutture sono umane ne tantomeno lo sono tutti i medici, soprattutto nei reparti maternità. Io ho scelto un H senza tin, di primo livello, perché il mio terrore primario è trovare di nuovo poco rispetto e attenzione e devo dire che fino ad ora mi ha soddisfatta. Poi ne riparleremo! ;)
Mio marito farà zero paternità ovviamente, senza di lui la carretta va poco in la, quindi...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Focus21
- Expert~GolGirl®
qui il Fico (wow...ora glielo dico...che l'ho "nominato" così....
) farà di sicuro oltre al giorno di nascita che, in teoria, dovrebbe essere comunicato PRIMA all'ufficio personale....
sì e io che ne so quando partorisco??? ...e poi (credo) 3 gg che l'amministrazione di solito "abbuona" ai neo papà...poi...si vedrà: se il pupo è poco casinista e ci lascia dormire abbastanza, rimanderà le ferie a luglio sennò...se le prende subito xkè non so quanti giorni resisterei io se dovessi dormire poco...conoscendomi!!!
non vi ho raccontato ieri della gine: sapete che è nuova x me e mi aspettavo che quasi neanche mi riconoscesse...bè si ricordava pure che giorno ci siamo viste in ospedale (un mese fa!!!!) x fare le ricette!!!! ...comincio a valutare proprio bene questa donna...
poi,la volta scorsa si è concentrata tantissimo sugli organi interni nell'eco, ha praticamente fatto una morfologica (bene eh....intendiamoci!!!) questa volta ha fatto altrettanto un bel controllo e, in più, ci ha fatto vedere il viso del giovanotto x tantissimo tempo...continuava ad inquadrarlo da ogni lato x farcelo vedere...sembrerebbe avere le labbra cicciottine come me....azz....come sale la curiosità...
...dimenticavo...le misure: femore 7.12 cm, diam. cranio 8.79 cm, circ. cranica 32.20 cm, circ. addominale 34.93 peso stimato kg 3.151 insomma...misure nella media come al solito...panza a a parte...sembrerebbe cicciotto l'amico...
p.s. un consiglio: sono in un gruppo (del portare) su fb di mamme del piemonte e domani si trovano a torino all'ikea. Ora, mi ha invitato una qui vicino (che xò nn ho ancora mai incontrato di persona) ad andare con lei. Mi sto facendo qualche se@a mentale di troppo: l'ikea è ad un'ora buona di macchina...mi azzardo ad andare? ...mi sa che il socio (che non vi dico quanto è in apprensione in questi giorni...) mi piglia x matta e, in effetti, non so neanche io se andare...visto che non conosco nessuno e, tecnicamente, avrei da sbrigare un po' di pratiche burocratiche in vari uffici prima che nasca il pupo...uffa...sono indecisa....

non vi ho raccontato ieri della gine: sapete che è nuova x me e mi aspettavo che quasi neanche mi riconoscesse...bè si ricordava pure che giorno ci siamo viste in ospedale (un mese fa!!!!) x fare le ricette!!!! ...comincio a valutare proprio bene questa donna...
poi,la volta scorsa si è concentrata tantissimo sugli organi interni nell'eco, ha praticamente fatto una morfologica (bene eh....intendiamoci!!!) questa volta ha fatto altrettanto un bel controllo e, in più, ci ha fatto vedere il viso del giovanotto x tantissimo tempo...continuava ad inquadrarlo da ogni lato x farcelo vedere...sembrerebbe avere le labbra cicciottine come me....azz....come sale la curiosità...
...dimenticavo...le misure: femore 7.12 cm, diam. cranio 8.79 cm, circ. cranica 32.20 cm, circ. addominale 34.93 peso stimato kg 3.151 insomma...misure nella media come al solito...panza a a parte...sembrerebbe cicciotto l'amico...

p.s. un consiglio: sono in un gruppo (del portare) su fb di mamme del piemonte e domani si trovano a torino all'ikea. Ora, mi ha invitato una qui vicino (che xò nn ho ancora mai incontrato di persona) ad andare con lei. Mi sto facendo qualche se@a mentale di troppo: l'ikea è ad un'ora buona di macchina...mi azzardo ad andare? ...mi sa che il socio (che non vi dico quanto è in apprensione in questi giorni...) mi piglia x matta e, in effetti, non so neanche io se andare...visto che non conosco nessuno e, tecnicamente, avrei da sbrigare un po' di pratiche burocratiche in vari uffici prima che nasca il pupo...uffa...sono indecisa....
Rita
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Io ci andrei, un oretta alla fine è fattibile, poi dipende quando ti interessa l'incontro. A me piacerebbe ma qui non ne fanno nei dintorni o almeno ancora non li hanno fatti.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
- Expert~GolGirl®
Scusate l'intromissione, ma volevo fare i complimenti alla mia cara amica heaven , e un abbraccio al piccolo Federico
Sono proprio felice per te
Un in bocca al lupo a tutte voi, che tra pochissimo conoscerete i vostri piccoli

Sono proprio felice per te

Un in bocca al lupo a tutte voi, che tra pochissimo conoscerete i vostri piccoli

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Grazie Alenny
Focus mi sa che nell'ultime 3/4 righe ti sei gia' risposta..

Focus mi sa che nell'ultime 3/4 righe ti sei gia' risposta..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
emanuela84 ha scritto: Comunque fra due settimane sarò un'altra volta lì, ti farò sapere

mi sono messa a mettere a posto i documenti da portare in ospedale,comprese le autocertificazioni così il socio può registrare la pupa direttamente lì senza menate.
Focus che spettacolo questa ginecologaaa!!

Per i giorni al marito io so quello che sa lilluna ma si sa che lei sa sempre tutto

Alenny amica mia

Ho visto in tv la storia di una tipa che a 31 settimane le sono venute le contrazioni e a Roma l'hanno rimpallata da un ospedale all'altro perchè non c'era posto e non c'era tin prima di farle qualcosa..la bimba non ce l'ha fatta.
Questo è il motivo per cui qui devi sborsare la pecunia e pagare un ginecologo di un ospedale al terzo trimestre: per poter andare al pronto soccorso dell'ospedale che hai scelto e non sentirti dire che non hanno posto.

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Focus21
- Expert~GolGirl®
questo sì che è da terzo mondo...che tristezza...oOBirillaOo ha scritto:Ho visto in tv la storia di una tipa che a 31 settimane le sono venute le contrazioni e a Roma l'hanno rimpallata da un ospedale all'altro perchè non c'era posto e non c'era tin prima di farle qualcosa..la bimba non ce l'ha fatta.
Questo è il motivo per cui qui devi sborsare la pecunia e pagare un ginecologo di un ospedale al terzo trimestre: per poter andare al pronto soccorso dell'ospedale che hai scelto e non sentirti dire che non hanno posto.
Rita
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Grazie Alenny!
Focus quoto le altre, l'università (anche la scuola secondo me ma si sa sono talebana...) è cosa di tuo figlio, la deve gestire lui tu non puoi fare molto.
Quindi... vai agli incontri sul portare!! Io andrei. Se capita qcosa, torni, un'ora è ok.
Focus quoto le altre, l'università (anche la scuola secondo me ma si sa sono talebana...) è cosa di tuo figlio, la deve gestire lui tu non puoi fare molto.
Quindi... vai agli incontri sul portare!! Io andrei. Se capita qcosa, torni, un'ora è ok.
Amo un fiore che si schiude lentamente