GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi sarà la prima giugnettina a svuotare la pancina?

Bloccato
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi sarà la prima giugnettina a svuotare la pancina?

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 7:29

Ambra87 ha scritto:Ma Birilla... in che H partorirai a Roma?
Al S.Eugenio, non é uno dei piú blasonati ma ha una tin III, reparto ristrutturato di recente e il viceprimario del pronto soccorso é un cugino del socio (oltre a lavorarci il gine terrorista in fase riabilitativa ovviamente).
Prima avevo avuto esperienze solo con l'Umberto Primo che sconsiglio a chiunque.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 7:45

Jules80 ha scritto:Buongiorno!
Sono un'idiota.
Mi sono fatta fare le prescrizioni dal medico (gli scrivi e il giorno dopo vado a ritirarle) per fare le analisi stamattina. MI SONO DIMENTICATA PT E PTT ... :-/
Ho l'anestesista venerdì... Devo fare oggi x forza... Mi tocca andare stamattina ad elemosinare la prescrizione, venendo di sicuro cazziata dalla segretaria uff.
E arrivero' all'ospedale alle 9,30 se va bene... Chissa' quando ne esco.
E tutto SENZA COLAZIONE BUUUUU

sc**a io.
Anche qua con le ricette telefoni prima e te le preparano per il giorno dopo ma é una comodità in primis loro é? Mica ti possono cazzuolare se hai bisogno di una prescrizione al volo...ecchecavolo!
All'ospedale non hai precedenza per le analisi? L'ospedale di Bergamo é ben organizzato da che mi ricordo..
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 20 mag 2014, 7:48

Il problema grande grandissim Jules e'...."senza colazioneee" 0___0

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 20 mag 2014, 7:48

Buongiorno ;-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 mag 2014, 8:01

oOBirillaOo ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ma Birilla... in che H partorirai a Roma?
Al S.Eugenio, non é uno dei piú blasonati ma ha una tin III, reparto ristrutturato di recente e il viceprimario del pronto soccorso é un cugino del socio (oltre a lavorarci il gine terrorista in fase riabilitativa ovviamente).
Prima avevo avuto esperienze solo con l'Umberto Primo che sconsiglio a chiunque.
Concordo. Io sono stata una volta all'Umberto I, anzi due una per me (al ps, tonsillite, ho aspettato i secoli) e una a trovare un amico... direi che è meglio evitare.

Il papà di una mia collega lavorava lì, lei sapeva tutto sugli ospedali di Roma e diceva che l'importante è andare al posto giusto per la cosa che hai, ogni ospedale ha i suoi punti forti (ma io non li so).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 mag 2014, 8:02

Ambra87 ha scritto:Ficus invece volevo dirti da un po' che ti ammiro molto. Voglio dire, non per l'età a cui hai deciso di rimanere incinta, ormai ce ne sono molte tue coetanee -anche in questo gruppo-, ma per il fatto che tu abbia già due figli grandi e indipendenti. Davvero non è una scelta facile, la trovo molto coraggiosa.
Sottoscrivo e condivido!

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 20 mag 2014, 8:16

Eccomiiiiii .... vi ho ritrovate ... qui tutto ok fatto tampone ed esami x anestesista ora il 26 sono dal ginecologo .... qui grandi movimenti ... ieri ho passato la giornata a fare pipi ....
Andreas: la mia vita 11\06\2014

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 20 mag 2014, 8:17

Eccomiiiiii .... vi ho ritrovate ... qui tutto ok fatto tampone ed esami x anestesista ora il 26 sono dal ginecologo .... qui grandi movimenti ... ieri ho passato la giornata a fare pipi ....
Andreas: la mia vita 11\06\2014

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 8:23

Yashodara ha scritto:
Concordo. Io sono stata una volta all'Umberto I, anzi due una per me (al ps, tonsillite, ho aspettato i secoli) e una a trovare un amico... direi che è meglio evitare.

Il papà di una mia collega lavorava lì, lei sapeva tutto sugli ospedali di Roma e diceva che l'importante è andare al posto giusto per la cosa che hai, ogni ospedale ha i suoi punti forti (ma io non li so).
.

Io ci ho fatto il raschiamento l'anno scorso (a 11 settimane)...é davvero da terzo mondo! Mi hanno ricoverata alle 8 del mattino e mi hanno operata alle 22 (e il socio é stato al piano di sotto perché io ero in sala parto). Già in pronto soccorso ho trovato il classico prof im******e che ghignava con lo specializzando vantandosi del suo "dito magico" con il quale si era accorto che mi mancava un pezzo d'utero (sticavoli ho avuto un carcinoma in situ nel 2011 e glielo avevo pure detto).Mi hanno rotto la vena del polso dicendomi "scusi forse le romperemo la vena ma abbiamo finito gli aghi più piccoli". Mi hanno portata in sala operatoria con borsa e scarpe sotto la lettiga. Avevo una zingara a fianco e una peruviana di fronte che era a termine con due gemelli e non potevano monitorare entrambi i bimbi perché non avevano due fasce. Per non parlare dei bagni...senza sella, senza carta idenica, con la porta a soffietto...visto che mi hanno fatto dilatare al mattino, ogni volta che andavo in bagno perdevo pezzi di...non so cosa, non ci voglio nemmeno pensare! Ad oggi non so cosa hanno fatto del materiale abortivo...per saperlo dovrei fare richiesta di cartella clinica ma devo andarci di persona.
La mia ginecologa (e anche il gine terrorista) ipotizzava che la placenta previa possa essere stata causata proprio dal raschiamento fatto male che ha lasciato una qualche cicatrice nell'utero. Non faccio fatica a crederlo visto che l'ultima cosa che ricordo prima di essere sedata é un infermiere che chiede al medico se deve prendere l'ecografo e questo scocciato gli risponde di no (quindi é andato alla cieca).
E io non sono una di quelle petulanti che si lamentano per qualsiasi cosa eh...ma questo é stato proprio un incubo.
A Roma devi conoscere gli ospedali, meglio se conosci qualcuno che ci lavora e ti fai indirizzare...il fatto che ci sia il cugino del socio al S.Eugenio mi tranquillizza.
E scusa il papiro ma al tempo ero spaventata ora sono solo inc*****a se ci penso :aargh
Tutto insegna comunque, forse sta volta mi daró una svegliata e non mi comporteró da polentona facendomi mettere i piedi in testa :pistole
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 20 mag 2014, 8:25

Buongiorno a tutte!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 20 mag 2014, 8:30

Buongiorno bimbe!!
Ogni mattina adesso quando entro nel forum sbircio la prima pagina.. sia mai tra ieri sera e stanotte qualcuna ha spanciato.. :-D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mag 2014, 8:45

Signore santo Birilla!!! Ma che è?! Dai vari gruppi sul vbac ho capito che la sanità a Roma fa davvero orrore e che ci sono ospedali da incubo. Nel mio caso andrei solo al Cristo Re, ma conosco il primario di ortopedia del Gemelli e anche li non pare male.
Assurdo comunque che da regione a regione e addirittura nella stessa città ci sia una differenza del genere...!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 20 mag 2014, 8:54

Cmq giovedi' scorso fatta 3D.. nulla di fatto!
Troppo avanti son andata con le settimane per cui il bimbo aveva poco liquido per farsi vedere.. :buuu
Fatta un'inutile ma sempre proficua eco 2D a cinque giorni da quella precedente.. :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 9:22

Ambra87 ha scritto:Signore santo Birilla!!! Ma che è?! Dai vari gruppi sul vbac ho capito che la sanità a Roma fa davvero orrore e che ci sono ospedali da incubo. Nel mio caso andrei solo al Cristo Re, ma conosco il primario di ortopedia del Gemelli e anche li non pare male.
Assurdo comunque che da regione a regione e addirittura nella stessa città ci sia una differenza del genere...!
E pensa che io ero abituata agli ospedali della provincia di Bolzano :uaua dalle stelle alle stalle :uaua però c'è da dire che se anche le strutture fanno un pochino desiderare qui hanno un'esperienza che negli ospedali medio piccoli non hanno perchè ne vedono di tutti i colori....certo poi da ospedale a ospedale dipende anche da chi trovi e da reparto a reparto cambia molto.
Cristo Re non lo conosco...Gemelli (ci è nato mio marito) non me ne hanno parlato così bene...forse perchè si porta dietro il ricordo di quella infermiera che ha attaccato la tubercolosi a tutto il reparto di neonatologia.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 mag 2014, 9:32

Io del Gemelli quello che so è che hanno appunto le loro specializzazioni, se ortoprdia è ok non vuol dire che lo sia anche neonatologia...

Anyway, una mia amica ha partorito all'Umberto I, le hanno rubato il portafoglio durante il parto ;)

Birilla io ero abituata agli ospedali in Svizzera. Beh... ecco :che_dici

Comunque qui gli ospedali pubblici ovviamente non sono il massimo ma come dice birilla l'unico vantaggio è che hanno una casistica enorme, vedono di tutto e in quantità, se hai qcosa di grave o urgente il meglio è ancora andare lì.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 20 mag 2014, 9:33

Il Cristo Re è l'unico ospedale romano dove è possibile il vbac, in particolare c'è un luminare del settore che appoggia moltissimo questo tipo di parto. So che è molto pro naturale ma appunto come dicevi c'è da vedere cosa cerca una. La
Fabia mater ad es è assolutamente da evitare... Mah, assurdo!
Ila ma come poco liquido per fare l'eco? Io l'ho fatta ieri in 3D....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 20 mag 2014, 9:38

Appunto Ambra.. appena ti ho letto mi è sorto il dubbio..
mi ha detto che c'era poco liquido sulla faccina e aveva la placenta troppo vicina.. ha provato a commutare la 2D in 3D ed effettivamente non si vedeva nulla.. che ti devo di'..
Ho buttato via i soldi per un'eco che non era necessaria.. vabbe'.. :martello
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 9:39

Yashodara ha scritto:I

Anyway, una mia amica ha partorito all'Umberto I, le hanno rubato il portafoglio durante il parto ;)

Birilla io ero abituata agli ospedali in Svizzera. Beh... ecco :che_dici
:uaua :uaua :uaua :uaua a me hanno rubato il rotolo di carta igenica...mi è andata meglio :uaua

Infatti la prima cosa da guardare secondo me è che ci sia una Tin di III livello (per evitare che se ci fossero complicazioni ti portino il bimbo in culonia) e che non ci siano troppe persone sulle barelle in corridoio (basta fare un giro in reparto). Poi che ci sia il rooming in. Una collega che ha partorito all'Umberto I l'anno scorso è stata in sala parto per 4 giorni...avevano dovuto farle anche una trasfusione e non solo non la filava nessuno ma non ha mai visto il pupo...
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 mag 2014, 9:42

Ambra87 ha scritto:Il Cristo Re è l'unico ospedale romano dove è possibile il vbac, in particolare c'è un luminare del settore che appoggia moltissimo questo tipo di parto. So che è molto pro naturale ma appunto come dicevi c'è da vedere cosa cerca una.
Se dovessi fare il cesareo allora mi segno che la prossima volta vado li :ok
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 20 mag 2014, 9:52

Discorsi ospedali..
Quello piu' vicino a me è sicuramente piu' moderno, piu' carino, etc.. ma è sprovvisto di TIN e durante il mio ultimo raschiamento son stata trattata peggio di carne da macello.. per cui.. nel mio caso andro' in una struttura che effettivamente è un po' fatiscente, è lontana ma so che ci son medici all'avanguardia.. hanno una TIN dove convergono tutti i casi della provincia.. e chissene se mi devo portare la tazza! Spero in un po' di umanita'.. questo mi basta!
Purtroppo ho avuto a che fare spesso con gli ospedali, non tanto per me quanto per i miei familiari, e di umanita' talvolta ne ho trovata veramente poca.. gli impiegati del Catasto (con tutto il rispetto) son piu' comprensivi e affabili di alcune infermiere con cui ho avuto a che fare!
Ogni caso è a sé ovvio.. spero di aver fatto la scelta giusta! :corna_1:
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”