GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da alenny » 15 mag 2014, 19:17

roxell , batti un colpo :hi hi hi hi
Tutto bene? :bacio

francyna , bene dai, sono contenta sia tutto perfetto..
Anche la mis ginecologa cercava di visitarmi il meno possibile perchè diceva che anche con la visita poteva assortigliarsi l'utero.
La tua bimba è come Diego, mai una volta che collaborasse nelle visite :ahaha
Diego oggi è andato meglio, vediamo se col nuovo latte migliora :incrocini
I miei seni lasciamo perdere, detto tra noi, se mi andasse via anche quel poco di latte che ho son contenta, le ragadi non passano, e anche a tirarlo sta diventando una tortura ..vabbè..
Un forte abbraccio :cuore

A domani :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 16 mag 2014, 12:57

Ciao!!! Stamani esami del sangue...questa settimana sempre in giro...speriamo di nn pagarne le conseguenze! sempre ottimista io :hi hi hi hi
Cmq ora sono di nuovo nella mia posizione abituale :fischia
Buona giornata tutte!!! baci ai vostri piccolini :emozionee
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 mag 2014, 14:24

francyna , l'importante è che poi ti riposi e non strafai.. :ok
Un abbraccione al pancino e a Lorenzo :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 16 mag 2014, 16:54

ciao care.
anche io sono alle prese con le coliche, ho già dato l'actenacol gocce naturali ma sono acqua fesca, la piccola ha un po di sollievo col mylicon, ma non lo do spesso perché è un farmaco e così riecco le coliche tutto il giorno...povera bimba riposa male e a volte dal dolore rigurgita...vederla tirare quelle gambine su per la pancia fa venire una pena al cuore...
lunedì ho la visita pediatrica e vedremo...
Alenny io e te stiamo passando le medesime cose... :triste
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 mag 2014, 13:53

roxell , si davvero, essendo nati praticamente insieme affrontiamo gli stessi problemi :buuu
Noi sono due giorni che stiamo usando il latte anticoliche, e ti dirò che le coliche sembrano meno forti, sta sveglio e rognetta, ma mai come prima, poi magari è un caso, ti saprò dire tra qualche giorno..
Certo è che vederli cosî strazia io cuore.
Anche le gemelle ne avevano sofferto?
Tu come stai? :bacio

Noi stamattina siamo andati al mercato, ed è stato bravissimo :ok
Niente shopping, non ero ispirata, però mi sono presa una brioches alla crema cotta :hi hi hi hi
Alla faccia dei kg di troppo :ahaha

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 17 mag 2014, 15:28

Uffina a me la pediatra mi ha detto di non andare per ora nei supermercati, nei centri commerciali e neanche a prendere le gemelle a scuola perché luoghi dove si rischia ancora di prendere qualche virus...
Per le coliche la mia giada si lamenta di continuo e un po' di effetto lo fa solo il mylicon ma la mia pediatra non lo sa. Purtroppo essendo un farmaco gliel'ho dato solo due volte. Le gemelle non hanno sofferto di coliche per fortuna!
Io i dolori alla piccola glieli faccio venire persino col mio latte oltre che con l'artificiale.... :buuu
Vedremo lunedì cosa dirà la pediatra.
Vi abbraccio tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 17 mag 2014, 17:28

Ciao!!! Oggi giornata un po' di paranoie....ufff! Ce le avete presenti vero?!!! Va beh passerà....
Leggo che voi combattete con le coliche....ma perché nn fate delle sondine ai vostri piccoli.In farmacia ci sono sonde rettali per neonati....basta ungerle un pochino anche con l'olio da cucina....inserite nel sederino un pezzettino e ruotate piano piano la sondina...fidatevi! È più difficile a dirsi che a farsi....in neonatologia lo facevano in continuazione.....nn c'erano solo prematuri...ma anche bimbi a termine con magari.altri tipi di problemi....indipendenti dall'intestino....l
Noi siamo.stati ricoverati 4 mesi....alla fine eravamo amici di tutto il personale...gli infermiri ci davano sempre consigli! Quando eravamo ricoverati in pediatria.a volte venivano a trovarci...alla fine si ritrovavano in braccio tutti i picculini.
Le mamme nn riuscivano a farli dormire e loro in un attimo tac! Dormivano! Li tenevano tutti rannicchiati,.raccolti nelle copertine in braccio...insomma sono un passo avanti!
Questo è un mio consiglio!
Bacini a tutti!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 mag 2014, 21:46

roxell , nemmeno noi andiamo in posti affollati al chiuso, ma alle fiere o al mercato che è all'aperto andiamo, se no non esco piú di casa..
Passeranno anche le coliche va :incrocini
Anche io non ho notato molte differenze tra il mio latte e ll'artificiale..oggi gli ho dato le goccine, ora finalmente dorme..

francyna , io non sono molto.da sonde o sondini, lui si scarica e fa un sacco di puzzette, piú di cosi dubito si possa fare ..inserire corpi estranei non mi piace molto :fischia
Tu come mai paranoie cara?su di morale che la tua principessa sta benissimo :ok

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 mag 2014, 23:56

Buonasera ragazze!
Qui tutti dormono e io mi concedo un po' di relax al pc! Questa sera sono stanca, oggi ho lavorato tutto il giorno e anche tanto! Ma alla fine della giornata ritrovare la mia bimba che mi paciocca la faccia e mi mangia il naso è stata una gioia immensa!
Noi contunuiamo a litigare con le pappe, Isabella non ne vuole sapere, mi sa che per il momento non è interessata. Abbiamo provato a farle assaggiare cibo solido e le piace di più ma comunque lo assaggia solo e per ora é molto lontana dal sostituire un pasto di latte!
Io in realtà mon sono particolarmente preoccupata, prima o poi ci arriverà anche lei! Lei sta bene e cresce anche col latte e se per ora vuole solo assaggiare a me sta bene! Solo che tutti intorno guardano e chiedono... "Prova a darle questo" "prova con quello" "frulla' "trita" ... insomma come al solito ne sanno sempre di più!! :argh

alenny bene per il latte anticoliche, spero funzioni! Ed esci tranquilla! Insomma non è che ci si può tappare in casa!! Mia suocera quando è nata Isabella pensava stessi chiusa in casa in quarantena come aveva fatto lei!! Ma di stare chiusa in casa, tra l'altro dopo i tre mesi di allettamento, non ne volevo proprio sapere! Quando ha saputo che a quindici giorni dal parto andavamo in montagna con un viaggio di 500 km le è preso male.... ma si è trattenuta e ha solo detto che ai suoi tempi non si usava!
Ad aprile che siamo andati a Roma ha chiesto "la bimba la lasciate a me?" :pensieroso
Per l'allattamento sai come la penso. Se ti fa sentire male e ti crea disagio non sei obbligata a farlo. Io credo si debba allattare se è una cosa che viene bene e spontanea e piace a entrambi mamma e bimbo, se invece ti crea dolore e non riesci a ingranare non ti devi sentire in colpa se decidi di mollare. Il latte artificiale va benissimo per farli crescere, le coccole ci sono altri mille modi per farle!

francyna che succede? Perchè hai le paranoie? Dai che sta andando tutto bene! Cerca di essere positiva! Te l'ho già chiesto mille volte, ma mi perdo, a che punto sei ora? Hai superato la metà giusto? Mi sa che ti tocca mettere un bel ticker così me lo guardo e non ti stresso più!! :ahaha

roxell bello risentirti! Come stai tu? E le gemelle come vivono l'arrivo della sorella? Se il mylicon l'aiuta però fai bene a darglielo, ma non puoi provare anche tu il latte anticoliche? O allatti solo tu?

Un abbraccio a tutte e un bacio ai piccoli!
mamma di una cucciolina

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 18 mag 2014, 10:11

Buongiorno!!! Qui oggi giornata bellissima....sinceramente mi cambia poco..tanto a letto sempre sono! I miei uomini però ne hanno approfittato per fare una passeggiata al mare!!! oggi meglio di ieri.....l'intestino mi sta veramente togliendo la poca serenità che ho :bomba .
Bene Alenny che il latte inizi a funzionare!!!! Vederli stare male è angosciante....noi "purtroppo" questo problema nn lo abbiamo avuto....Lorenzo è stato operato all'intestino a 15 gg di vita....quindi l'intervento ci ha "evitato" questo problema. Adesso Tt ok!!!!
Veronica sono a20+3 in ticker nn ce l'ho perché nn sono capace a metterlo :martello .Un'ottobrina si era offerta di aiutarmi...nn sono riuscita ancora a mandarle un mess privato...sono proprio dura!!!!!!
Per chi mi chiedeva del nome.....diciamo che lo decideremo dopo la 30 set...come del resto stiamo aspett per tutto il resto!!!!
Buona domenica a voi e ai vostri piccini!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 mag 2014, 16:37

francyna , come va?
Passati un po i pensieri? :bacio

veronica, penso esattamente come te, le coccole ssi possono fare in mille modi, e io non vogkio prendere l'esaurimento nervoso per l'allattamento..
Sabato quando siamo andati al mercato ci fermavano tutti a commentare, è troppo piccolo perchè lo porti fuori..perchè non lo allatti tu..perchè fai cosi..perchè fai cosá..ma che palle :aargh
Ok che sono una mmamma inesperta, ma piû o meno le capisco le esigenze di mio figlio..che nervi..

Comunque tornando al discorso latte, tra poco chiamo il pediatra, perchè è vero che le colicge sono ddiminuite, peró rigurgita spessissimo, anche a distanza di due ore, e poi, non fa la cacca da tre giorni..speriamo ci dia delle alternative..

Un abbraccio fanciulle :bacio

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 20 mag 2014, 9:28

Alenny ciao! Come ben sai le paranoie sono all'ordine del giorno...ne invento sempre una nuova....quando.sono brava..altrimenti anche di più e allora vado completamente in crisi. È da un bel po che sono in casa quasi ferma e la mente viaggia, i brutti ricordi e la paura di rivivere tutto..... Mi assillano!
Va beh lasciamo perdere!!! Mi devo sforzare di pensare positivo la mia.principessa se lo merita!!!
Come va Diego? Menomale che ha fatto cacca!!! Ho letto di la :hi hi hi hi .Tre giorni per un neonato sono tantissimi....immagino lo stress!
Adesso vado a prepararmi :martello ( immaginate la.preparazione ihiihih) che viene.una mia ex collega a farmi visita! Stamani divano :yeee
Un bacino a tutte le.principesse e uno al.nostro principe!!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mag 2014, 11:48

francyna , si abbiamo fatto la pupú :risatina:
Gioie di mamma :ok
Oggi iniziamo col nuovo latte, speriamo in bene, intanto sto tirando il mio, che ormai è agli sgoccioli..ma va bhe..
Le paranoie sono normalissime, però calcola che visto ciò che è successo con Lorenzo, ora sei controllata, e se ci fosse il minimo problema si prende subito in mano la situazione, quindi forza tesoro..bisogna esserr positivi :cuore

Un abbraccio a tutte..
E uno grosso a tutti i bimbi :bacio

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 21 mag 2014, 15:01

Alenny é vero tutto quello che dici...ma alcuni giorni l'ansia prevale sulla ragione!
Spero che con il nuovo latte riusciate Diego riesca a trovare il giusto equilibrio!
Un baciono a tutti i bimbi! :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 mag 2014, 17:57

francyna , come va?
Noi oggi pomeriggio pessimo, Diego era agitato, si addormentava addosso a me, e di colpo si svegliava piangendo, poi si riadformentava e dopo poco ancora a pianti..povero amore mio..mi sa che questo latte non vale un granchè..per altro il tempo è brutto e non possiamo nemmeno uscire e sto diventando sclerotica.. :hi hi hi hi

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 24 mag 2014, 10:52

Alenny come va Diego?! E te?! :bacetto
Io tutto tranquillo.....oggi felice perché c'e a casa Lorenzo!!!!
Le altre mammine dove sono finite?!
Baci a tutti i bimbi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 mag 2014, 13:04

francyna , io inizio ad accusare la stanchezza..ho bisogno di prendermi 10 minuti di aria.. :che_dici
Il latte nuovo non fa un caxx non fa la pupú, e coliche sempre forti..in piú è agitatissimo, anche nel sonno si muove e fa versi di continuo..che stress..
Lui comunque cresce, siamo a 4,8 kg..
È un ometto :emozionee
Oggi ti coccoli Lorenzo allora..che bello..ma che dice della sorellina?

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 24 mag 2014, 15:16

Alenny ci credo che inizi ad essere stanca...è normale...hai qualcuno che ti aiuta un pochino? O almeno con cui parlare un po...anche questo aiuta tanto! Che p@lle questa cacca.....mette sempre agitazione...a loro piccini che stanno male e a noi che nn sappiamo più che fare :bomba
Per noi è una noia...anche se ormai è grandino....è tendenzialmente stitico...quindi bustine ogni giorno.....e in più ci si mette il fatto che da quando abbiamo tolto il pannolone ( circa un anno fa) lo é diventato di più...all'asilo nn la fa e a casa e proprio nn ne ha un bisogno assurdo...preferisce giocare :martello .Insomma uno stress!!!!
Vedrai che riuscirete a trovare una soluzione!!!
Passiamo ad altro!!!! Lorenzo sembra felice dell' arrivo della sorellina...alcune volte mi da baci sulla pancia e a volte ci parla! Tutto fiero perché tanto lei è piccola e puzzona!!! Una volta aveva anche proposto il nome...ma a noi nn piaceva...quindi ora evitiamo! Altre volte dice che la chiamerà"sorellina mia" e agginge il cognome di.mio marito al.femminile!!! Mahh!!!!
Un bacione al pancino di Diego!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 mag 2014, 11:14

francyna , che amore Lorenzo :emozionee
Che nome aveva proposto?
Io non ho nessuno che mi aiuti, ogni tanto so offre mia mamma di tenermi Diego, ma non è in grado, quindi mi arrangio..del tipo che rigurgita nel lettino e lei sta li a guardarlo..o lo prende in braccio senza tenergli su la testa..no..no.lasciamo perderr va..
Oggi andiamo a farci un giretto..yuppy..nn tira nemmeno troppa aria. :ok
Ahh le mie amiche si sono volatilizzate, pensa che Diego ha 40 giorni, e di tre, che sono quelle che frequento da 15 anni, solo una è venuta e vederlo..quindi ho iniziato un po a rivalutarr il concetto di amicizia :perplesso

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 27 mag 2014, 14:45

alenny ha scritto:francyna , che amore Lorenzo :emozionee
Che nome aveva proposto?
Io non ho nessuno che mi aiuti, ogni tanto so offre mia mamma di tenermi Diego, ma non è in grado, quindi mi arrangio..del tipo che rigurgita nel lettino e lei sta li a guardarlo..o lo prende in braccio senza tenergli su la testa..no..no.lasciamo perderr va..
Oggi andiamo a farci un giretto..yuppy..nn tira nemmeno troppa aria. :ok
Ahh le mie amiche si sono volatilizzate, pensa che Diego ha 40 giorni, e di tre, che sono quelle che frequento da 15 anni, solo una è venuta e vederlo..quindi ho iniziato un po a rivalutarr il concetto di amicizia :perplesso
Mi dispiace...fare tutto da sola nn è per nulla semplice :x:
Io fortunatamente ho sempre avuto quacuno...in primis una mia ex collega e super amica....una signora gia di una certa età.....ma con uno spirito e una capacita di stare con i bimbi incredibile! Per noi lei è fondamentale e Lorenzo è pazzo di lei :emozionee
Anche mia suocera è piuttosto presente...mi porta tante cose pronte da mangiare!
Dai vedrai che passa questo momento sicuramente meraviglioso...ma anche stressante! Con il pancino come va?
Qui tutto tranquillo...giovedi morfo 2 :fischia
Per le latitanti spero tutto bene!!!
Baci

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”