GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 12 mag 2014, 16:00

giorno a tutte.
enjoy :incrocini :incrocini e :coccola alla tata, spero che non rogni troppo..

licia belloo! il nano che fa progressi, meno male.

qui si veleggia, non ho molta voglia di fare cose, ma la casa tiene. son le due stanze esterne che sono un delirio e non riesco a raddrizzarle. ma ce la farò-

enjoy a me sono arrivate, oggi quella bagno e lavanderia
e c'è anche la sfida per i bambini della scrivania, cioè quella cosa che è nella camera di mia figlia. almeno io ce l'ho messa, ma pare sia esplosa una bomba in quell'angolo :argh :argh :argh :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 12 mag 2014, 16:14

ely66 ha scritto:enjoy a me sono arrivate, oggi quella bagno e lavanderia
e c'è anche la sfida per i bambini della scrivania, cioè quella cosa che è nella camera di mia figlia. almeno io ce l'ho messa, ma pare sia esplosa una bomba in quell'angolo :argh :argh :argh :che_dici
Che strano...adesso cerco di capire perché non mi arrivano più...
Non posso stare senza quelle mail... :buuu
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 12 mag 2014, 19:03

Grazie ragazze!
Per il centro estivo chiederò anche alla maestra ed alla psicomotricista, avere opinioni "esterne" è sempre utile. E ovviamente chiederò ai responsabili del centro estivo se li fanno dormire perchè se non nannizzano me lo porto a casa di sicuro (si lamenta sempre di non voler fare nanna ma poi... ronfa che è un piacere il cucciolo).
Quanto a chiedere all'impresa di fare i lavori rumorosi e "tosti" al mattino non ci avevo nemmeno pensato, e neanche le penali per i giorni in più (mi sa tanto di USA, si fa anche da noi???). Grazie!
Oggi il marito ha motozappato le ultime aiuole ed ho trapiantato un po' più di metà piante (3 aiuole su 5). Hanno promesso pioggia per stanotte e domani ma nel dubbio ho bagnato (così piove di sicuro), erano già sofferenti povere piantine. Mi fa stare così bene avere l'orto in crescita che non vedo nemmeno le patacche sui pavimenti, o meglio le ignoro. :fischia
Se siete andate a vedere il blog di moda per principianti fatemi sapere cosa ne pensate che sono una curiosona :risatina:
Vado a tirare fuori la ciambella dalla forma, stasera sono da amici e porto un dolcetto esperimento sperando che si decidano a farmi qualche critica costruttiva invece che ingollare in silenzio. Se non mi danno opinioni come faccio a migliorare? :che_dici
Abbracci a tutte!!! :bacetto
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mag 2014, 20:01

anche chiarasole aveva messo un blog... si sveglia io :sberla: .. è lo stesso modaperprincipianti.

licia, motozappato delle aiuole per l'insalata???? cioè, hai un orto o un paio di ettari di roba???? :urka1 :risatina:
per togliere l'erba usate l'erpice?? :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 mag 2014, 10:01

Licia74, come dice ely, alla faccia dell'orticello! :risatina:

per la questione delle penali a causa di ritardi imputabili all'impresa, è una clausola che ho sempre visto nei contratti relativi alle ristrutturazioni. quando scegli l'impresa per fare dei lavori è uso fare un contratto che tuteli voi (e anche loro) in caso insorgano problemi. ecco, magari dipende anche dall'importo totale dei lavori. però tu puoi specificare che anche se l'importo è basso per te è importante chiarire quel punto perché hai necessità oggettive di avere i lavori fatti e finiti a regola d'arte entro il giorno XXX.

che dolcetto-esperimento fai?
io questo fine settimana voglio provare a rifare un dolce da colazione con la pasta madre. due sabati fa ho tentato ma mi è scappata la lievitazione ed era venuto acidissimo, uno schifo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 13 mag 2014, 12:54

Ettari? naaaaa, magari, è uno dei miei sogni avere un campetto di 2-3000mq con l'acqua, da pozzo o da torrentello, in cui mettere taaaante pante, barbecue e tavolino (magari sotto una tettoia) e uno scivolo/altalena per andarci con il pupo e gli amici. Al momento rimane un sogno. :triste
Nono, l'orto sono solo 10 aiuole da 4 metri per 1 metro, niente di che. La motozappa, che in realtà è una elettrozappa, è una cosina piccola piccola ma molto comoda per il maritino così non si stanca troppo a zappettare/vangare ogni volta il nostro terreno che è maledettamente argilloso e quindi durissimo e pesante. Dovrei aggiungere quintali di compost ma posso permettermi di farlo solo un poco ogni anno e ci vorrà ancora taaaaaanto tempo per arrivare a qualcosa di decente. L'anno prossimo o quello dopo credo che affitteremo una fresa, o una vangatrice o magari un piccolo aratro e passeremo più in profondità perchè si sta creando una "pavimentazione" durissima dove arriviamo con la motozappa. Potrei provare anche il sovescio ma non sono ancora abbastanza informata sull'argomento... è uno dei triliardi di argomenti che vorrei studiare :impiccata:

L'esperimento dolciario era una ciambella/crostata con le mele. E' venuta bene ma forse un po' troppo burrosa e dolce. La ricetta è davvero facilissima, sopratutto se fatta con l'impastatrice :fischia
Quello salato invece erano i biscottini al formaggio, non mi sono piaciuti molto, troppo farinosi, devo trovare qualcosa di meglio. :pensieroso

La casa è un mezzo disastro perchè ieri sono arirvata tardissimo, oggi sono uscita presto e stata fuori tutta la mattina ed i gatti stanno cambiando il pelo. Unito tutto questo a pioggia di stanotte e vento di stamane vi lascio immaginare. Però ho fatto partire una lavatrice e ieri un'altra+asciugatrice quindi almeno quello è in pari (James mi aspetta, ma non finisce mai???).
Ho tolto il piumino dal lettone e messo la coperta. Adesso vado a metterlo via visto che è rimasto fuori all'aria 2 giorni e 2 notti, dovrebbe essersi arieggiato abbastanza...

Mia suocera mi ha regalato 2 sue vecchie piumotte. Pensavo di aprirle, mettere tutte le piume assieme e fare un piumottone grande per il lettone ed uno singolo per quello di Marco. Magari unire anche il mio piumino e fare 2 singoli? Dovrebbero venire belli "fonfosi" e caldi in teoria. Dite che è un lavoro fattibile od è meglio se mi rivolgo a un esperto?

Vado a sistemare la cucina post pranzo, abbracci a tutteeee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 mag 2014, 13:21

Buongiorno :sorrisoo
LICIA, io non so cucire quindi non saprei cosa consigliarti...se sei capace è un'idea carina!
Questa mattina ho sbrinato il freezer, ne aveva davvero bisogno, ma che lavoro antipatico...
Le mail mi arrivano in ritardo, oggi è arrivata quella di ieri, sono comunque andata sul sito di fly a vedere la missione di oggi...che però non ho ancora fatto :hi hi hi hi
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mag 2014, 13:40

ieri tornata a casa ho
pulito la veranda esterna, incluso un tavolino e uno scaffale davanti alla lavanderia, che è un po' un deposito di cose estive ed era tutto sporco di terra (e sì, qui da noi ogni tanto piove terra rossa africana :che_dici )
nel frattempo Valerio ha annaffiato piante fiori giardino terrazzo e se stesso, quindi alla fine ho lavato tutto con la gomma :risatina:
nel frattempo cuoceva un bel minestrone di verdure e legumi
poi bagnetto a valerio con preventivo lavaggio e disinfezione della vasca, dove la gatta aveva fatto pipì :che_dici
infine ieri sera ho riordinato per benino la cucina
steso una lavatrice
pulito uno dei due bagni, incluso wc naturalmente :ok poi sono svenuta sul divano

oggi prendo valerio alle 16 e stiamo in giro fino alle 18 perchè il babbo deve lavorare a casa :tafazzi: quindi ce ne andremo in giro e alla casa e alla cena penserò dopo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 13 mag 2014, 13:45

Io ieri Ho tirato su i panni dallo stendino e pulito il piano cottura. Stamattina pulito il filtro della lavastoviglie.
Stasera vedrò se stirare, passare il bagno o svenire a letto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 mag 2014, 12:13

ciao fly, come state?

so che non è un comportamento molto fly, ma ieri pomeriggio sono stata a casa dal lavoro per mettere a posto in casa assieme al mio compagno. la casa era in condizioni un po' pietose e insieme abbiamo fatto davvero tanto: spento vari hot spot, cambiato lenzuola e teli vari per casa, programmato un paio di lavatrici, pulito pavimenti, stirato (io) e pulito il bagno (lui).
abbiamo anche in programma, la settimana prossima, di mettere a posto dentro l'armadio della cameretta, che è ancora organizzato come quando ci siamo trasferiti. dobbiamo renderlo più funzionale.
siamo anche riusciti ad avere un momento per noi, cosa piuttosto difficile visti i nostri orari sballati.
tutto mentre Amelia era assieme ai nonni.

tra un pochino cuocio le piadine che ho impastato io e poi vado a pranzo dai miei che ci sono anche mio fratello e la sua compagna.
buon fine settimana a tutte
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 mag 2014, 13:19

Quante cose colori!

Noi questa mattina posta e spesa, preso arrosto, diviso in tre parti di cui due congelate. Poi pulito bagno, steso lavatrice di vestiti, e cambiato le lenzuola. Ho preparato l'impasto per le polpette di verdure per questa sera, così ho riempito la lavastoviglie che era mezza carica e l'ho fatta partire piena.

Domani farò arrosto con patate e già che va il forno metto dentro anche le polpette tonno e ricotta per la cena.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 mag 2014, 19:47

Buonasera!
Ieri abbiamo portato Gaia a fare il controllo (radiografia + visita ortopedica).
La buona notizia è che l'osso si sta saldando in posizione corretta ( non proprio al 100%) ma dovrebbe andare a posto bene, quella un po' meno buona è che dovrà rendere il gesso sicuramente per 2 mesi, se va male per 3 :impiccata:
Quindi mi sono armata di pazienza sperando che alla fine tutto torni come prima senza conseguenze.
Oggi a casa mi sono dedicata ai pavimenti, ho fatto una lavatrice e poco altro.
Il marito ha rinvasato il basilico e montato un tavolino pieghevole comprato all'Ikea.
Ora sto cucinando, anelli di totani, patatine e insalata.
Marzolina 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2014, 20:23

sera
enjoy cavoli tre mesi per la frattura? :incrocini però poi si spera non le succeda più niente :corna_1: :corna_1:

qui la casa tiene, non molto bene ma non ho molta voglia di preoccuparmi quindi l'importante è che l'apparenza inganni :risatina:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 mag 2014, 13:19

Cavolo, addirittura tre mesi?

Qui casa è ok, fatto tutto fra me e il socio, manca solo james. Anche la cena è già pronta così stasera non spadello.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 mag 2014, 16:16

Dionaea ha scritto:Cavolo, addirittura tre mesi?

Qui casa è ok, fatto tutto fra me e il socio, manca solo james. Anche la cena è già pronta così stasera non spadello.
Spero tanto che ne siano sufficienti solo due.
Il primo ortopedico che l'ha vista mi aveva detto 50 gg....e già mi sembravano tanti!
Casa: oggi NP
Marzolina 2010

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 9:18

Enjoy, davvero tanti :incrocini :incrocini che bastino 2 mesi!

buona giornata e buona settimana a tutte voi fly
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2014, 13:39

enjoy... :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi!

sabato mattina mentre io ero al mio dannato corso (mancano solo altre 3 lezioni :calimero: ) matiro ha pulito pavimenti e bagni + spolvero. così per tutto il resto del w.e. ci siamo potuti svagare.
io in camera ho un mezzo disastro: mucchi di vestiti e cose accumulate, fuori e dentro l'armadio, mi servono almeno 3 ore per sistemare tutto per bene e fare il cambio di stagione. ho deciso che resterò a casa una mattina in settimana.

con il bucato siamo quasi in pari visto che per fortuna asciugano presto (anche se per il resto questa primavera fa cagher :che_dici )

guardacaso le missioni di questa settimana sono in camera da letto :-D ne azzeccherò una finalmente! :risatina:

buona settimana a tutte! :bacio

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 mag 2014, 13:50

ciao ragazze, passo pochissimo, perchè ho problemi al pc e devo elemosinare quello del marito...
sopravvissuti alla festa di compleanno, i nani sono bravi e siamo contenti
forse marito ha trovato un lavoretto e siamo contenti
discusso con i miei genitori che hanno preferito saltare entrambe le feste di compleanno di tato1...
tato2 con dermatite atopica, e dermatite da contatto delle fasciature.. i piedi rispondono bene, ma questa allergia ha bloccato il miglioramento.. navighiamo a vista, ed abbiamo vinto altri 10 giri di fasciature...

sono soddisfatta perchè quest'anno ho faticato molto meno per organizzare la festa, la casa era già in ordine, ho dovuto solo preparere da mangiare...
già pulito tutto il caos, ora mancano poche cose da riordinare.. purtroppo james ormai ha raggiunto dimensioni paurose, ma faccio conto di abbatterlo mezz'oretta al giorno, anche se vorrà dire che il ferro da stiro starà a vista per una settimana...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 19 mag 2014, 16:05

Ragazze grazie per gli :incrocini :incrocini

VALE, posso chiederti che corso stai seguendo?

Anch'io ho un bel macello in camera da letto.
Ho impilato le scatole ikea con i vestiti estivi miei e dei bimbi perché qui ha ricominciato col tempo variabile e non è ancora ora del cambio di stagione. Nel frattempo però ho lavato le cose di lana, ma visto che le scatole sono ancora occupate con gli abiti leggeri, le ho rimesse nell'armadio.
Ora che Gaia ha la gamba ingessata ogni tanto sta sul nostro letto così abbiamo trasportato in camera un mobiletto con sopra una tv per farle vedere ogni tanto qualche cartone animato.
Naturalmente tutta questa roba genera un bel disordine...
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 mag 2014, 16:11

è un corso per coordinatore della sicurezza. 120 ore :x: 9 ore a settimana :x: :x: non ne posso più :argh

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”