GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2014, 19:05

sarapenny ha scritto: zia vale quello che volevo dire è che se devo spendere anche solo 100 euro di doghe (perché il materasso lo devo prendere per forza) a sto punto vado all'ikea e mi compro il lettino nuovo. Non credo costino poco le doghe per i neonati e temo debbano farla su misura. Anche io penso al fatto che se deve dormirci un po' di anni deve essere resistente e comodo. Per questo sono combattuta. Poi se fa come mio nipote che a un anno e mezzo dormiva già nel letto normale cambia tutto! Ci sto meditando. Domani sento qualche negozio di materassi e poi decido.
Adesso ho capito quello che volevi dire. All'ikea non puoi prendere solo le doghe? Non vanno bene le misure? Sì di solito le doghe non costano pochissimo, soprattutto se devi farle fare su misura... devi provare a vedere un po' in giro come riesci a combinare, perchè in effetti potrebbe con convenire... :pensieroso
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 18 mag 2014, 20:28

Ellina :bacetto :bacetto :bacetto

Io ho dovuto fare una cernita di amicizie, giustamente la maggior parte sono più giovani di me e pensano solo a divertirsi con ben poco interesse per la mia gravidanza, invece sto preferendo la compagnia di amiche già mamme giustamente per argomentazioni comuni.
Vedrai Ellina che passato il matrimonio andrà meglio, troppo stress in così poco tempo non ti rende la vita facile.

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 18 mag 2014, 22:21

Tenera KATIUSCIA <3 meno male che ci siete voi!! Alla fine sono uscita e poi abbiamo mangiato dai suoceri! Devo dire che mi è servito uscire!

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 18 mag 2014, 22:23

Ovviamente grazie a tutte ragazze per esserci sempre!! Siete uniche!!!

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 18 mag 2014, 22:35

Ho guardato il catalogo in internet e non fanno le doghe a quanto pare. Non le ho viste nemmeno quando sono andata. C'erano solo i materassi. Credo non le facciano perché sono integrate nel letto. Eppure io mi ricordo di averle viste in qualche negozio. Domani chiamo i negozi che avevo girato. Farmela fare lo escludo.. non ne vale la pena.. mi spiace solo non poter usare il lettino che ho qui.
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 18 mag 2014, 22:35

Ho guardato il catalogo in internet e non fanno le doghe a quanto pare. Non le ho viste nemmeno quando sono andata. C'erano solo i materassi. Credo non le facciano perché sono integrate nel letto. Eppure io mi ricordo di averle viste in qualche negozio. Domani chiamo i negozi che avevo girato. Farmela fare lo escludo.. non ne vale la pena.. mi spiace solo non poter usare il lettino che ho qui.
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2014, 22:38

Eh, sarebbe un peccato, sì. ma forse anche con un buon materasso sei a buon punto tenendo la rete metallica, se non è proprio sfondata. :incrocini

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 19 mag 2014, 9:30

ciao ragazze un particolare BUONLUNEDì a chi ancora lavora come me!!!
qualcuna di voi prende Velux mamma(è un mix di acido folico e ferro)? io è la terza volta che do di stomaco con quella capsula; oggi vado dalle gine1 e sento cosa mi dice; giovedì vado dalla gine2 e sento cosa mi dice, domenica vado da mio suocero (primario di ginecologia in pensione) e faccio quello che mi dice lui!!!
ho timore di quello che mi diranno per il peso perchè ho un pancione da 9 mesi e non mangio neanche chissà cosa....cmq speriamo che la pupa stia bene, a giudicare da quanto si agita direi che le energie non le mancano!!!
Ah a proposito per chi ha difficoltà a dormire ho comprato un cuscino per l'allattamento di quelli lunghi lunghi, con me ha funzionato, dormo molto meglio....
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 19 mag 2014, 9:38

Ciao ragazze!

Ellina un abbraccio forte! Lo stress con gravidanza+matrimonio nn deve essere facile! Inoltre è dura accettare la distanza che si é creata con persone con cui abbiamo condiviso molto ed improvvisamente sembrano nn avere più nulla in comune con te (o ti evitano come se avessi la peste solo perché sei incinta o hai deciso di sposarti...). È molto triste ma tieni duro, le cose miglioreranno dopo che sarà passato il grande evento e sarai più rilassata. Bacio
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 19 mag 2014, 9:40

Accidenti, mi sto rendendo conto che nn ho più la testa, sul lavoro sto facendo errori stupidi per mancanza di concentrazione. Grrrr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 mag 2014, 9:48

Ellina :cuore

Morbi come va la tua tosse?a me è venuta da un paio di giorni,tosse forte....mi sa che telefono al mio medico di base e mi faccio prescrivere qualcosa...son anche raffreddata..anche con SImo l'ultimo mese tosse fortissima,preso augmentin ed è andata via

Qui oggi tempo schifosissimo :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 19 mag 2014, 10:45

Ciao pancine!!!!! :cuore

Ellinacerca di uscire e fare 2 passi all'aria aperta, anche da sola. Ti fa solo bene. Quanto agli amici, pensa che tu sei del '90 quindi è "normale" che i tuoi amici pensino solo ad andare a ballare e li puoi giustificare. Intanto cerca di parlare cn gente più grande o nella tua condizione e gli amici li recupererai dopo. Pensa che io di anni ne ho quasi 31 e i miei amici non fanno che andare a ballare comunque. Le mie amiche o sono single o stanno con ragazzi che manco ci pensano a figli o matrimonio!!!Infatti parliamo d tutt'altro e della gravidanza io non parlo mai tranne qnd qualcuna mi chiede qualcosa ma accade raramente. Per fortuna io non sono mai stanca quindi sto tranquillamente fuori da mattina a sera e esco lo stesso cn loro che altrimenti non si adatterebbero mai ai miei orari. però immagino che col baby nn sarà più cosi e a volte mi chiedo se queste amiche faranno un passo avanti loro x adattarsi a me o se ad un certo punto smetteremo d vederci gradualmente. Quindi vedi che di brutti pensieri ne faccio anche io. Vuoi un esempio eclatante? Il we del 7-8 giugno andrò 3 giorni al mare cn una mia amica a casa mia in Liguria. Secondo voi mi viene a prendere in auto a casa? Macchè! Mi ha chiesto se posso prendere io un treno x Lecco 30 km da Milano cosi partiamo dopo il lavoro da casa sua. Ma secondo lei io all'ottavo mese come la trascino la valigia????Poi voglio dire, gia che ti invito a casa mia almeno vienimi a prendere....

Dubbio: a me capita ancora anche se sempre più raramente di dormire pancia in giu!!!!!Secondo voi lo schiaccio? Gli faccio male? cerco di stare attenta ma l'altro ieri dopo essere stata fuori dalle 8 del mattino all'1 d notte sono crollata e qnd m sn svegliata ero a pancia in giuuuu!!!
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 19 mag 2014, 12:16

Ferns, mi sa che siamo un po' tutte nella stessa situazione....

Io a pancia in giù proprio nn riesco piú a mettermi, a volte mi sveglio perché ci sto provando ma nn ce la faccio. Già se sono solo sul fianco e mi inclino troppo la pulce se la prende! Se il piccolo nn si lamenta e tu nn senti la scomodità secondo me nn ci dovrebbero essere problemi! Però nn sono di certo un'esperta
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 19 mag 2014, 13:16

SEDICI si hai ragione sembrano proprio due mondi diversi vedremo come va dopo il parto ;) FRENS si pure io nessuno convive o è sposato e figuriamoci pensare di avere figli!! Io sono cambiata devo ammetterlo da quando ho conosciuto il mio attuale ragazzo ho messo la testa a posto su molte cose sarà che lavora nel ministero della difesa ahah no comunque sono molto cresciuta e sono contenta di essere quella che sono!! Solo una mia amica del 92 ha un bimbo nato a novembre ma è andata ad abitare in quei paesini lontano da qui è difficilmente ci vediamo mentre una mia amica del 90 ultimamente stiamo di nuovo legando e partorisce una bimba ad agosto pure lei solo che è sempre al lavoro e la sera è stanca ma quando nasceranno ci vedremo di più tanto abita a 20 km da qui nel paese dove abitavo io è dove abita mio padre!e al corso pre parto senza saperlo siamo capitate assieme!! :D che inizio da sposata il 28 hihi riguardo la tua amica beh la inviti pure a casa tua e si comporta così??? Non ho parole ma a volte proprio non ci arrivano e non sanno cosa vuol dire essere incinta -.- io come son fatta non riuscirei stare zitta qualcosa glielo direi anche con una battuta solo per farle capire!

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 19 mag 2014, 13:30

Ciao ragazzeeeeee!!!

ellina forza e coraggio!!! Fai passare il matrimonio e vedrai ke andrà moooooolto meglio!!! Mannaggia la distanza!!!! Sai ke bello se eravamo tutte vicine?? E cmq ti parla una ke qui a Fiumicino non ha nessuno!!!! Le mie Amiche da una vita ce le ho al paese, quelle conosciute s Roma sono tutte ex colleghe che o non vivono più qui o lavorano e non hanno figli e quindi praticamente sto sempre sola!!!! Però qnd il tempo permette vado a farmi passeggiate in solitaria, o vado al centro commerciale o riposo xké dopo pranzo sto sempre ko!!!!!! E non vedo l'ora ke domani inizi ilcorso preparto così faccio anke amicizia con altre mamme!!! E poi qnd arriverà Guenda sicuramente uscendo di faranno nuove amicizie!!!!!
Quindi....non ci buttiamo giù!!!

sissi anche io userò x Guendalina il lettino di quando ero piccola!!!! Mia mamma gli ha fatto rifare la rete ma in metallo xké io volevo le doghe ma chiedendo le hanno risposto ke nn le facevano x i lettini!!!! Ora non so se è vero o no!!!!
Immagine[/url]

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 19 mag 2014, 13:34

Buon lunedì... eccomi qui dopo due giorni di latitanza.

Sissi la tosse c'è ancora va a giorni un po più o un po meno... mi sono rassegnata.

Ellina come ti capisco, quando ho avuto Lorenzo avevo 23 anni e nessuno dei miei amici era nella mia stessa situazione. I rapporti si sono riallacciati quando anche loro, anni dopo hanno avuto figli.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 mag 2014, 13:58

Buongiorno e buon lunedì!
Sul tema amicizie io mi sento fortunata: ho sia amiche più grandi con bambini che amiche coetanee che si interessano molto alla mia gravidanza,benché loro ne siano ancora lontane. Comunque ho visto che TUTTE quelle che hanno avuto bambini hanno stretto nuove amicizie,magari ai corsi preparto,o passeggiando per strada o poi al nido o all'asilo.
Sulla sensibilità nei confronti della gravidanza penso che alcune cose vadano semplicemente spiegate,chi non ci è passata non può capire,soprattutto se di fronte hanno wonder-frens che va ancora in palestra! Hihihi! Non credo siano mancanze fatte consapevolmente,ecco.

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 19 mag 2014, 14:00

Bene ragazze vedo che siamo più o meno tutte nella stessa barca! MORBIDOLI ecco ora che ci penso possibile che quando avranno loro figli torneranno ma mi sentirei una sc**a a essere sempre a disposizione degli altri ma so che tanto ci sarò e non li mando a quel paese quando sarà!!

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 19 mag 2014, 14:24

Wow ragazze e quanto avete scritto in soli due giorni :festa
Ellina, se posso consigliarti, esci anche se non ne hai voglia.. a volte anche solo una sfera di sole per due minuti può rasserenare anima e corpo. Stare in casa spesso non aiuta, soprattutto perchè magari non fai altro che pensare al matrimonio, ai dindini da spendere ed alle cose da completare per l'arrivo del piccolo. Purtroppo un pò tutte passiamo nella fase di allontanamento dalle amicizie quando siamo incinte o abbiamo un piccolo bebè, perchè solo chi ci è già passato può capire fino in fondo ed avere i tuoi stessi ritmi o le attenzioni che meriti.
Io la settimana scorsa ho parlato con una mia collega che mi ha lasciata allibita, perchè secondo lei, il mio ginecologo è un pazzo estremista ed io lo assecondo troppo. Tipo: mi ha detto di mangiare più proteine e meno carboidrati, eliminando il sale per paura della gestosi che sembrava fosse imminente e mi ha messa a riposo dopo che aveva trovato il collo dell'utero morbido e svasato (causato dal troppo correre e sbattere in giro al lavoro). Secondo la mia collega, dopo un paio di settimane, visto che tutto era rientrato, avrei dovuto cominciare a fare di nuovo le stesse cose che facevo prima degli avvertimenti, perchè tanto se erano passati, il problema non sussisteva più. Purtroppo lei non capisce che un ginecologo studia e lavora per anni prima di dirti certe cose e che se le dice, ha più cognizione di causa dell'esperienza avuta tramite terzi (perchè lei aveva seguito le gravidanze di 5 amiche ed allora ne sapeva di più...).
A volte è brutto, ma ci dobbiamo rassegnare ad attendere che sia il loro turno per far comprendere la situazione, perchè finchè non ci sono dentro, non capiscono i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni. Certo, potresti dire alla tua amica che magari non ha tenuto presente che all'ottavo mese non puoi scarrozzarti un valigione su e giù per la città, tra treni e binari... magari ci ragionerebbe un pochino.. :spiteful:
Morbidoli, la mia amica ostetrica, mi disse che in ospedale da lei a Varese, per la tosse danno uno sciroppo a base di bava di lumaca, che può far schifo al sol pensiero, ma che funziona e non provoca problemi a mamma o bambino.
Io tempo fa presi l'antibiotico perchè la tosse mi era diventata bronchite, quindi niente da fare col solo sciroppo... però il medico ricordo che mi disse di bere molta acqua, soprattutto dopo ogni stizza di tosse, in modo da far fluidificare il muco ed espellerlo (scusa la non poco pittoresca immagine).
Questo fine settimana l'ho dedicato a me ed al pupetto. Ho approfittato dello sconto prenatal per comprare un reggiseno da allattamento, le coppette assorbilatte, le mutandine di carta, i dischetti di cotone per lavare il piccolo ed altri pannolini, oltre a tutine e copertine. Per la culletta io sto aspettando con santa pazienza che mio suocero cominci a costruirla, ma per ora ancora non vedo nulla all'orizzonte :che_dici
mi sa che alla fine ricorrerò anche io all'ikea ed userò i buoni sconto guadagnati nel tempo per comprarne una.
Mercoledì ho la visita di controllo dal ginecologo e finalmente dovrebbe darmi il foglio da consegnare alla ASL per il prolungamento del lavoro fino all'ottavo mese. Non vi dico quanto smetterei ora, ma se voglio avere più tempo per l'allattamento, devo pazientare ancora un pochino e tirare la cinghia. Manca solo un mese e mezzo, poi finalmente un mese di relax tutto per i preparativi e la sistemazione della casa.
Ora vado a pappare, finalmente mi è venuta fame. Buon pomeriggio a tutti e tanti :bacetto :bacetto :bacetto

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 19 mag 2014, 14:25

ps. certo che non ho proprio il dono della sintesi!! huhuhuuhu :risatina: :risatina: :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”