GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da LondonMamy » 18 mag 2014, 22:18

sera ragazze..ho letto quasi tutto in grande linee
vedo xhw la.morfo l avete fatta quasi tutte..e domani sara il mio turno..nn vedo l ora di vederlo/a..
qui si parla anche dishopping cambiamebti vari..ii sibo I alto mare invece...devo cambiare casa e nn riesco a trovane una decente..qui a londra tutti vogliono fare affari e ti iffrono topaie..
bha! vabbe chiudiamolo questo discorso..
sono un po emozionata x domani..ma bel compenso nn mi sono fatta mancare anche in questa gravidanA il diabete
gestazionale solo che a differenza delka prima gravidanza ira risukta alto solo ed esclusivamente a digiuno e dopo colazione durante il resto della giornata è decisamente entro i parametri..quindi domani creso che iniziero la cura di insulina :che_dici
ora vi saluto panciotte vado a mettere a letto la nana di casa...
un bacio a presto :emozionee
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 18 mag 2014, 23:17

London tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!
Rimaniamo in attesa di notizie!! :sorrisoo

Mi dispiace per il diabete: io ho fatto giusto ieri la curva glicemica e sono in attesa di ricevere i risultati.
Ma la cura per il diabete gestazionale è comunque l'insulina, come per chi lo ha anche al di fuori della gravidanza?
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 18 mag 2014, 23:19

Sottiletta :congratulations: :yeee per Riccardo!!
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 mag 2014, 0:53

Ciao ragassuole!
che carine, ho visto che ci sono ancora, nel listone... :cuore

Qui aspettiamo un maschietto, almeno siamo pari!
3 a 3, con mamma e papà, due maschi e due femmine :ok

nome ancora in ballottaggio
(troppe persone a votare! :risatina: )

per il resto tutto più o meno bene, alla quarta gravidanza ho vinto l'astensione anticipata :impiccata:

buona continuazione e tantissimi aguri a tutte :bacio :bacio :bacio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 mag 2014, 2:27

Ecco la nottambula reduce da una pizza al salamino che mi ha fatto tanto reflusso da star sveglia!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 mag 2014, 11:08

Buongiorno ragazze, ho letto un po' di arretratri, Per il trio il mio e' Giordani, tutto arancio e verde militare, E' praticamente nuovissimo,e' di dimensioni un po'piu piccole rispetto ad altri, io comunque mi sono trovata bene, e' sopratutto non lo avevo pagato un botto..Per L' insonnia eccomi presente :che_dici purtroppo causa sciallorea che non mi abbandona mi sveglio :x: che schiffo!!! Vi risparmio i dettagli,.la gine mi ha detto che se son fortunata itorno al 8 mese mi passa, se no dopo il parto :impiccata: non ci voglio pensare orrore!!! NOCCIOLINA :urka1 4 bimbo?? Uauu che coraggio, io son in paranoia un po' per il secondo :risatina: Complimenti! Che belle le famiglie numerose :cuore Vi saluto tutte vi auguro una buon inizio settimana pancine :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 mag 2014, 11:09

Buongiorno ragazze, ho letto un po' di arretratri, Per il trio il mio e' Giordani, tutto arancio e verde militare, E' praticamente nuovissimo,e' di dimensioni un po'piu piccole rispetto ad altri, io comunque mi sono trovata bene, e' sopratutto non lo avevo pagato un botto..Per L' insonnia eccomi presente :che_dici purtroppo causa sciallorea che non mi abbandona mi sveglio :x: che schiffo!!! Vi risparmio i dettagli,.la gine mi ha detto che se son fortunata itorno al 8 mese mi passa, se no dopo il parto :impiccata: non ci voglio pensare orrore!!! NOCCIOLINA :urka1 4 bimbo?? Uauu che coraggio, io son in paranoia un po' per il secondo :risatina: Complimenti! Che belle le famiglie numerose :cuore Vi saluto tutte vi auguro una buon inizio settimana pancine :bacio

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 mag 2014, 11:10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 19 mag 2014, 11:37

Buon inizio settimana ragazze!!

sveglia dalle 5.15 ed in fila dalle 5.45 per l'iscrizione di Valeria al centro estivo... per fortuna dopo 5 ore in piedi a fare la fila l'iscrizione c'è!!!! :yeee :yeee :yeee Così fino al 25.07 siamo sistemati!

Ieri abbiamo montato un mobiletto multiuso in bagno, dopo inizio a sistemarci dentro la roba e a riorganizzare l'armadio di Valeria!!! :cuore
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 19 mag 2014, 14:44

ambra83 ha scritto:Buon inizio settimana ragazze!!

sveglia dalle 5.15 ed in fila dalle 5.45 per l'iscrizione di Valeria al centro estivo... per fortuna dopo 5 ore in piedi a fare la fila l'iscrizione c'è!!!! :yeee :yeee :yeee Così fino al 25.07 siamo sistemati!
Cinque ore di coda per il centro estivo???? :martello Caspita!!! Io sabato ho fatto 3 ore di code per i colloqui del grande...ed ero sfinita :buuu ...

Ieri ho iniziato il sesto mese :ok ...avanti tuttaaaa!!!!!! :incrocini
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 19 mag 2014, 15:07

esatto! 5 ore per un centro estivo comunale! :pistole chi è arrivato li alle 8 è ancora la che aspetta! Robe da pazzi... ma effettivamente i centri estivi privati costicchiano un pò di più! Vabbè, almeno adesso son tranquilla e mi son tolta un pensiero!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 19 mag 2014, 17:17

Buon inizio settimana a tutte/i !!

Eri
:yeee ben entrata nel 6° mese!!

Volevo chiedere, a chi ha già figli, come sono stati i vostri parti.. se avete avuto un cesareo o un parto naturale ed in quest'ultimo caso se vi hanno eseguito qualche manovra strana o medicalizzazione (es. episiotomia).
E soprattutto com'è stata la ripresa?

Scusate le tante domande.. ma ultimamente mi capita di pensare al giorno del parto.. e non so proprio cosa mi aspetterà!! :pensieroso
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 19 mag 2014, 17:55

Ciao ragazze..ho letto tutto a grandi linee :)
Siamo un po' incasinati..comunque ieri ho sistemato tutti i cassetti con la roba di Mattia :) di quello che c'è non manca niente!
Noi per il primo periodo a casa, useremo la navicella, ma se è come con Simone, sará per un mesetto, poi si passa al lettino con paracolpi e salsicciotto riduttore...per quello dicevo della navicella, se la trovate usata secondo me fate un affare!

Per quanto riguarda il parto Stella, io ti dico a grandi linee il mio, anche se forse qualcosa avevo gia detto!
Ho rotto le acque la domenica alle 14.00, e se vuoi saperlo, te ne accorgi bene perchè come dicono al corso è acqua chiara come quella che si beve :)
Siamo partiti per l'ospedale ma io non avevo assolutamente nessun sintomo, visitata con la calma di sto mondo e con i pantaloni fradici ( l'acqua si continua a formare e si continua a perderla...un assorbente notte ti dura niente).
Ricoverata e portata per 1 ora e mezza a fare il monitoraggio...( in pratica monitoraggi ogni 2/3 ore poi)
Niente contrazioni e mi mettono la fetuccia per indurre il parto ma con la perdita dell'acqua, facendo plin plin ne ho perse 2... Intanto siamo arrivati a lunedì notte e il gine mi dice: o con la 3 fettuccia partono le contrazioni o sto bimbo glielo facciamo avere lo stesso!
Fortunatamente o meno..partono le contrazioni forti ( subito quelle diciamo da parto)...da quando han messo la fetuccia al momento vero del parto sono passate 4 ore e mezza.
Ehm..il dolore c'è..non posso dire il contrario... È vero che in quel momento ti sembra atroce ma è altrettanto vero che quando ti dicono di spingere che sta per nascere...hai una forza e una gioia indescrivibile!
A me hanno dovuta tagliare perchè il testone non passava...e infatti il dolore del parto non lo ricordo più o meglio sai che si puo fare, mentre i punti...per me sono ancora una rogna!
Sono al secondo figlio... :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 19 mag 2014, 17:59

Ps: la ripresa è immediata perchè hai il bimbo in camera qui...e te lo devi guardare tu...diciamo che vorresti non doverti sedere... :buuu
E...meglio che dopo il parto non ti guardi le parti intime hihi :fischia
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 19 mag 2014, 22:12

Grazie Jessa per aver riportato la tua esperienza.. ma dopo sentivi molto male? Riuscivi a camminare ed a stare seduta?
Purtroppo è ancora una pratica fin troppo abusata durante i parti naturali! :aargh
Immagine

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 19 mag 2014, 22:26

sera ragazze che gionata mamma mia...
rispondo a stellarn io orima di arrivare all insukina ho preso x 5 settimane il metformin orimat una pasticca dopo
colazione e una dopo cena..poi due e due w ora siamo all insulina..solo la sera orima di andare a letto....
poi morfologica è andata oiu che bene...e il vedetto è... :dizionario :baby_m: :baby_m:
un bel maschietto..che emozione..era il desiderio di mio padre..purtroppo lui mi ha lasciato imprivvisamente lo scorso.anno...e quindi apoena mi ha detto che era.maschio a me.le lacrime uacivano a dirotto..ma mi sono trattenuta...solo che una volta al telefono cin mia.mamma pianto di emozione...
il mio compagno è stato con ashanti e quindi mi ha detto se potevo evitare di dirglielo..cerchero di fare la brava..ma.nn sara facile visto che devo comprare praticamente tutto...
ora vi lascio che sono stanchissima..e domani.a lavoro..uffaaaa. un bacione e buona serata a tutte..
Ah! dimenticavo cambiato la dpp è 21/9 e ora Benvenuto 6 mese...
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 19 mag 2014, 23:00

:clap altro maschietto :)

Stella guarda giuro che l'ospedale di Padova è tutto per il naturale e ai corsi ha spinto tanto per gli esercizi al perineo per non dover poi essere tagliate..ma con la testa al 98percentile...ehm...era difficile!
Io purtroppo ho sofferto parecchio per i punti, ma dopo il parto ti fanno SUBITO alzare e camminare e appunto hai il bimbo da tenere..quindi non ci pensi e fai quello che devi fare! Però io sono riuscita ad andare in bagno quasi subito e la doccia l'ho fatta la mattina subito dopo il parto..però non ho guardato nulla :fischia
A me hanno dato la tachipirina per il dolore...e qualcosa faceva :)
Immagine

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 19 mag 2014, 23:03

sera ragazze che gionata mamma mia...
rispondo a stellarn io orima di arrivare all insukina ho preso x 5 settimane il metformin orimat una pasticca dopo
colazione e una dopo cena..poi due e due w ora siamo all insulina..solo la sera orima di andare a letto....
poi morfologica è andata oiu che bene...e il vedetto è... :dizionario :baby_m: :baby_m:
un bel maschietto..che emozione..era il desiderio di mio padre..purtroppo lui mi ha lasciato imprivvisamente lo scorso.anno...e quindi apoena mi ha detto che era.maschio a me.le lacrime uacivano a dirotto..ma mi sono trattenuta...solo che una volta al telefono cin mia.mamma pianto di emozione...
il mio compagno è stato con ashanti e quindi mi ha detto se potevo evitare di dirglielo..cerchero di fare la brava..ma.nn sara facile visto che devo comprare praticamente tutto...
ora vi lascio che sono stanchissima..e domani.a lavoro..uffaaaa. un bacione e buona serata a tutte..

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 19 mag 2014, 23:24

Anche qui a Rimini sono per il parto naturale.. ma so che per velocizzare il tutto ricorrono anche all'episiotomia.
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 mag 2014, 0:46

StellaRN ha scritto: Volevo chiedere, a chi ha già figli, come sono stati i vostri parti.. se avete avuto un cesareo o un parto naturale ed in quest'ultimo caso se vi hanno eseguito qualche manovra strana o medicalizzazione (es. episiotomia).
E soprattutto com'è stata la ripresa?
io tre parti naturali: i bimbi erano 3.6, 3.7 e 4.2kg, -a salire- quindi grandini!!! :fischia
questo si prospetta come l'ultima, o più grande :x:

Ho avuto un solo punto, forse due, dell'ultima, ma non per la testa
(che difficilmente, a meno che non sia un problema tuo di tessuti, fa danni, essendo molto tonda :ok )
ma perchè si era incastrata con la spalla -difatti lei poverina si è rotta la clavicola uscendo.
La seconda anche se di peso inferiore, aveva la testa più grande, ma è uscita bella dritta e quindi non ha fatto danno :sorrisoo

Comunque, nonostante i punti
(che per me sono stati una sofferenza, anche se pochi, perchè non avendoli mai avuti mi sentivo.. molto impedita!!! rispetto agli altri post-parto)
alle 7 ho voluto farmi la doccia -ho partorito alle 4,40,
sono stata bene, in generale.

Comunque sono sempre stata e rimango terrorizzata dai punti perineali.
Dico sempre che preferirei partorire due o tre volte di fila senza "strappi", che una volta sola con un punto solo :x:
Il dolore delle doglie è forte, ma sai che entro qualche ora passerà e non lascerà alcuno strascico, solo un po' di indolenzimento per uno o due giorni, poi sarai come nuova.
Una cucitura impiega da una settimana a (infinito) per rimarginarsi del tutto. :coccola
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”