GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 16 mag 2014, 16:58

A tal proposito...so che nessuno me l'ha chiesto ma riporto qui lo "schema" del pre-parto (utile forse a chi è al primo figlio) per chiedere delucidazioni in merito ai "cambi" d cui stiamo parlando (a chi NON è al primo figlio). :hi hi hi hi

Allora....

Perdere il "tappo":
E' abbastanza in-significativo...intanto non tutte lo perdono (sarebbe una perdita abbondante di muco a volte misto a sangue)...poi dopo che l'hai perso il resto dell'ambaradan può partire o immediatamente dopo, o dopo 2 o 3 giorni o anche dopo 2 settimane...diciamo che è solo un segnale che c siamo quasi.

Rottura acque:
Può avvenire prima delle contrazioni, durante le contrazioni o alla fine delle contrazioni.
In tutti i casi il bambino deve nascere entro al massimo 72 ore.
- Se le acque hanno il colore dell'acqua (dice abbiano un vago odore "di mare"...bhà) è tutto ok ma bisogna andare in ospedale in un paio d'ore.
- Se le acque hanno un colore giallino/verdino allora in ospedale bisogna andare in ospedale subito (niente d trascendentale ma il bambino deve nascere nel più breve tempo possibile).

Contrazioni (indipendentemente dalle acque):
Quelle che possiamo avere adesso sono delle contrazioni in cui la pancia diventa dura da tutte e 2 le parti e poi si rilassa, NON sono regolari e NON sono dolorose.
- Le contrazioni in fase di pre-parto invece si riconoscono x' hanno, come prima fase, delle contrazioni come quelle appena descritte ma SONO dolorose (anche poco). In questo caso, se c riesce la cosa migliore è farsi la doccia, fare un pasto leggero (come un piatto di pasta) e dormire un pò...
- Poi ci sono le contrazioni della seconda fase che sono contrazioni che diventano SONO regolari e SONO dolorose...il ritmo si incrementa, di conseguenza piano piano ci dilatiamo, ma sconsigliano di andare in ospedale prima di avere almeno 3 contrazioni il 10 minuti che durino almeno 1/1.5 minuti. In questa fase una doccia rallenta le contrazioni mentre fare le scale le accellera.
Infine c'è la fase di dilatazione completa e la fase espulsiva, ma a questo punto in ospedale c siamo di già quindi cosa fare ce lo diranno lì! :ghigno

Ecco...ora la mia domanda...
Si parla di camicie da notte, maximaglie per il parto...ma in tutto questo casino doloroso quand'è che dico "fermi tutti, devo cambiarmi!"!?!?!?
Cioè...mi fa strano che in questi momenti concitati ci sia il momento per il cambio d'abito...nn so se mi spiego....
Mi sento sc**a a fare questa domanda e non so se s'è capito cosa sto chiedendo...
Fatemi sapere!!!!!!
:fischia

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 16 mag 2014, 18:59

Buona sera panze!
Qui tutto bene!!! Voi? :bacio

Nell'ospedale dove andrò potrò tenere con me Diego sempre, salvo durante gli orari di visita! :emozionee per me è meglio! Anche perché li gli orari sono corti e sono severi nel farli rispettare!
Meno male dato che io non sopporto il continuo via vai di parenti!!!!

Potrà stare li con me una persona sempre! Si alterneranno mio marito e mia mamma!!!

silvialfi, purtroppo non so esserti di aiuto!
Mattia lo avuto con parto indotto e cesareo d'urgenza a 38 settimane e Diego lo avrò con cesareo programmato!!!!

:bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 16 mag 2014, 21:17

una precisazione rispetto alle contrazioni: non sempre diventano regolari, c'è chi le ha sempre irregolari ma sono comunque efficaci.
detto questo io consiglio, per capire se sono "quelle giuste" di farsi una doccia calda. perché se NON sono quelle giuste la doccia le rallenta o dirada. Se invece SONO quelle giuste non si fermano affatto ma continuano e a volte aumentano.
per quanto riguarda il "quando cambiarsi" nel mio ospedale si entra in sala travaglio sono a 3-4 cm di dialtazione, prima si sta in camera. io per esempio nel primo parto ho fatto più di 30 ore con contrazioni ogni tre minuti ma senza arrivare ai 3 cm e me le sono fatte tutte in camera con compagna di stanza e parenti annessi.
Nel momento in cui mi hanno detto che potevo andare in sala travaglio mi hanno detto di cambiarmi e prendere tutte ciò che mi serviva, il primo cambio della bimba ecc. a quel punto mi sono cambiata
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cuccy » 17 mag 2014, 8:53

Ciao ragazze!!! Buon week end a tutte
Volevo farvi due domande cosa ne pensate della fascia porta bebe e dei pannolini lavabili?
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Sakiflo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 mag 2013, 22:07

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Sakiflo » 17 mag 2014, 11:07

ciao ragazze, anche da me rooming in 24su24. I papà possono restare ad oltranza.
L'idea non mi dispoace, ma onestamente quando c'è il parentame non vorrei averlo in camera... E nn credo sia possibile dire al parentado di non venire (anche perchè poi te li ritroveresti tutti in casa nei giorni successivi e forse è ancora peggio...).

L'unica preoccupazione è la notte (specialmente se dopo cesareo) ce la si fa da sole?? Vorrei qualcuno con me per tranquillità. Si potrà?? Mi devo informare (attualmente anche il mio pesciolino è podalico...)

Non avevo mai sentito parlare dell'apermus.. sembra interessante, se si gira lo proverò sicuramente (si sa mai che funzioni). Il mio primo parto non è stato traumatico, ma se può essere più veloce meglio no?? :ok

Argomento camicie da notte: se partorirò naturalmente ne porterò una da battaglia per il travaglio (magari una t-shirt lunga ora vedo) e un paio da allattamento per la degenza (quando mi cambio subito a casa per lavaggio veloce ). Spero sia sufficiente...

Questo mese non passa più: non vedo l'ora di partorire. Non riesco più a concentrarmi suggli step precedenti come facevo prima (tra 2 sett. visita, tra tre bilancio di salute ecc...) mi concentro solo sulla nascita e il tempo sembra fermarsi... Voi come la vivete??

Baci a tutte

Buon WE!
Dicembrina 2007- Lugliolina 2014
Mamma di Virginia e di Alessandro

Sakiflo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 mag 2013, 22:07

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Sakiflo » 17 mag 2014, 11:11

PAnnolini lavabili sono eco sostenibili (quindi ottima opinione) ma un tantino impegnativi nella gestione. Non li ho mai provati onestamente ma quando devi già lavare una montagna di vestiti al quale si vanno ad aggioungere anche i pannolini, beh rimango un po' perplessa. A livello "asciutto" non so se siano meglio o peggio dei classici, magari qualcuna li ha provati...

Fascia: ottima davvero, confortevole e rilassante! :ok io la userò certamente!
Dicembrina 2007- Lugliolina 2014
Mamma di Virginia e di Alessandro

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 17 mag 2014, 13:08

contrazioni: non vi preoccupate che quando arriveranno quelle "vere" non avrete dubbi... son molto diverse dalle altre. Non sempre diventano regolari, ma comunque son molto più intense e soprattutto non passano se vi rilassate (doccia, letto ecc.). Io per esempio ho avuto parecchie contrazioni prodromiche ed erano molto regolari e ravvicinate, solo che non erano "efficaci" infatti la prima volta che sono andata in ospedale mi hanno rimandato a casa... comunque consiglio vivamente di stare a casa il più possibile perché stare in reparto rischia di essere uno strazio... non siete libere di muovervi, di fare le docce che volete e rischiate il via vai di parenti ad ogni due per tre.
Per il cambio.... io ho preparato la roba che mi serviva in un sacchetto a parte dentro alla borsa (ciabatte, camica da notte aperta davanti) e l'ho messo in alto, così l'ho trovato subito e mi sono cambiata appena dopo che mi han visitato e lasciato in sala parto.

Aiuto notturno: generalmente ci dovrebbero essere delle ostetriche di turno, per cui se avete bisogno e non fanno rimanere lì i papà potete chiedere a loro!

Fascia portabebè: usata TANTISSIMO fino agli 8 mesi di Thomas (poi ho usato una ringsling fino a quando mi ha retto la schiena). E' molto comoda perché il piccolo si sente al sicuro vicino a voi e nel frattempo voi avete le braccia libere. Secondo me con Viola la userò ancora di più perché poi dovrò correre dietro al mio monello che non sta fermo mezzo secondo e se ho dietro anche la carrozzina quando son da sola temo di non potercela fare!

Pannolini lavabili: io li ho usati dai 3 mesi di Thomas fino a quando son rientrata a lavorare a tempo pieno (Finché ero in allattamento li usavo). Effettivamente la gestione è leggermente più laboriosa, ma per me non era impossibile. Tenevo un cesto con dentro la sacca apposta dove mettevo un po' di tea tree, quando faceva la cacca la spazzolavo via subito e davo una pulita veloce sotto l'acqua corrente, poi li mettevo nella sacca ed alla sera lavavo tutto assieme ai suoi vestitini. C'è anche un gruppo qui nel forum dove se ne parla... se una vuole provare senza fare l'investimento di prenderne un bel po' nuovi si può cercarli usati. Io all'inizio avevo preso 10 pop in da una del forum, poi quando ho visto che mi trovavo bene ne ho presi altri. Devo dire che ho risparmiato tantissimo, ho fatto una cosa buona per l'ambiente e per mio figlio che non ha mai avuto irritazioni da pannolino. Però è chiaro che c'è un po' più lavoro che dietro ai pannolini usa e getta e se una non se la sente, specialmente se nessuno l'aiuta, può diventare un bel po' laborioso. Poi io non li ho usati subitissimo perché Thomas era molto molto piccolo e gli stavano enormi prima...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 17 mag 2014, 20:14

Ciao belle...
Argomento rooming in.. Beh è comodo x la mamma e le ostetriche son sempre a disposizione eh x aiutarci! X il discorso visite e bimbo presente, beh, di solito è un discorso che puoi solo rimandare in quanto appena rientri a casa di solito c'è tutto un via-vai di parenti, specie se il primo figlio....... Quindi poco cambia....
Argomento contrazioni.... Beh ve ne accorgerete qnd saranno quelle giuste, garantito... E per la camicia da notte qui qnd arrivi attorno agli 8cm di dilatazioni ti preparano, ma solitamente sei visitata continuamente quindi direi che è l'ultimo dei pensieri...
Volevo scrivere una cosa ma non me la ricordo ....

Booo baciii
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 18 mag 2014, 16:00

Buona domenica belle luglioline :bacio

:corna_1: 30 settimane :corna_1: la meta e' sempre più vicina :emozionee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cuccy » 19 mag 2014, 10:23

Buona settimana amiche di pancia!!!

crucchina79, grazie per le dritte sui pannolini lavabili penso che qualcuno per provare me lo farò regalare.

Per quanto riguarda la fascia ne ero già abbastanza innamorata ho solo un po' paura per il caldo che farà, che il cucciolo possa patirne. Ho scoperto che domani fanno un incontro dove abito proprio sull'utilizzo della fascia, andrò a sentire cosa dicono.

Jessy1982, a me cambiare la decina ha fatto impressione, sento proprio che l'evento si avvicina!!!

Mercoledì visita dal ginecologo, sono proprio curiosa di vedere quanto è cresciuto e che sta bene ci sono stati un paio di giorni in cui si è mosso pochissimo ma poi ieri è tornato il terremoto di sempre, mah?
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da sissi1678 » 19 mag 2014, 11:13

Buongiorno a tutte belle pancine :cuore :cuore :cuore
Quanto avete scritto e quante cose importanti.... ognuna (parlo per chi non è al primo figlio) ha avuto un'esperienza a se, quindi non posso far altro che leggere i vostri post!!!! L'altro giorno mi sono accorta di avere delle perdite di colostro da entrambi i seni ma dal dx in particolare, ho parlato con il gine e mi ha detto che va tutto bene, è il corpo che inizia a cambiare. In tutta sincerità mi ha fatto un po' effetto, nel senso che sono rimasta un po' stranita, è una cosa nuova, il mio corpo sta cambiando e, anche se non vedo l'ora che nasca la mia pandorina, mi sembra che debba ancora metabolizzare la cosa. Forse tutto cioò mi sta succedendo perchè sono considerata la piccola della famiglia ( p.s. ho 35 anni , non sono poi cosi piccola!!!! ) e quindi sono stracoccolata a livello affettivo, mentre per tutto il resto sono quella che ha i cosidetti c......i :pensieroso :pensieroso !!!!
Cmq vada, sarò orgogliosa di avere scambiato pensieri con voi nel quale mi avete sempre dato delucidazioni importanti, domani sarò a 30 settimane e posso cominciare a fare il conto alla rovescia.... Luglio arrivaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Belle pancine adesso mi rimetto a lavoro, buona giornata e non stressatevi troppo!!!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 19 mag 2014, 15:07

:emozionee mercoledì eco :emozionee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 19 mag 2014, 18:05

Ciao belle, giornata tranquilla...
Anche io mercoledì ho visita piu eco son emozionata, chissa come lo ritrovo questo pupetto :emozionee
Voi tutto ok? Borsone pronto? E la valigia?
Io ho preparato la valigia, ma nel senso che l'ho tirata fuori ed é.in attesa di esser riempita, cosí si trova in camera e mio marito quando l'ha vista mi ha detto: "mi devi dire qualcosa???" :che_dici
Chissà a che pensava!!!!!
Anche io non vedo l'ora che nasca, la pancia inizia a pesare e anchese non son.ingrassata molto, accuso stanchezza e fatica a trovar una posizione x dormire alla notte...
Inizio a pensare a quando nascerá, che bellooooooooo e che piccoloooooooo!!!
:cuore

E intanto che scrivo a voi, scalcia come un matto. Distinguo bene quelli che credo siano piedi e culetto e talvolta mi vien voglia di dargli un morso, se non fosse che mi mordo da sola praticamente...
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 19 mag 2014, 19:00

cuccy, di pop in esistono le confezioni da 6 o 8 (non ricordo bene)... sono semplici da usare e secondo me come primo approccio sono i più adatti! http://www.danpete.it/pannolini-ecologi ... ione-media
Si regolano facilmente, si mettono facilmente come i pannolini usa e getta. Io ti consiglio il bambù perché si asciuga prima.

Jessy1982, facci sapere come va :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da angie1988 » 19 mag 2014, 20:49

Ciao fanciulle, ma che chiacchierone!

skander dato che i tuoi bimbi hanno il nome di 4 lettere, perché non lo chiami Aron? Tanto qui lo pronunciano uguale... Figurati che ogni volta mi chiedono "scusi, una A non bastava?!"


silvialfi io appena mi hanno dato la stanza ho messo il pigiama, la sala travaglio era occupata e poi ho solamente tolto i pantaloni! Avevo la camicia da parto ma non mi son ricordata di metterla!
Tornata dalla sala operatoria mi hanno messo la camicia da notte ma già dal giorno dopo, quando mi son potuta alzare, ho messo il pigiama e nonostante avessi i punti non mi dava fastidio!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Antonellacca » 20 mag 2014, 0:53

... Ciao a tutte... Vind vedrete dall'ora anche io ho difficoltà a dormire! È difficile trovare la posizione la notte!! Ieri mi sono alzata cinque volte... Con spuntino a base di fragole alle cinque del mattino! Stamattina a lavoro ero cotta! Il
Mio silenzio ha spaventato i miei colleghi!
Da giovedì inizierò il corso pratico con un ostetrica privata, quello che sto facendo con la usl è solo teorico... E per quanto interessante ho bisogno di edulcora che mi aiuti a gestire meglio la respirazione!
Ieri sono stata da un mia amica... E mi ha regalato tantissime cose del suo bimbo... Lettino,fascistoio,
Vaschetta per il bagnetto, sterilizzatore, praticamente di tutto... Ora non di più che mettere nella lista!!! Per non parlare dell'abbigliamento... COsi ora passerò giorni a lavare e stirare!!!
Ormai mancano due giorni... E sarò in maternità!
Ma la visita per l'epidurale anche da voi la fanno alla 36 settimana?
Chi la gara di voi?
Valigia anche io praticamente il contenuto è pronto... Ma devo assemblare il tutto!!! Speria in questi giorni di riuscita a fare tutto! Ill tempo non mi dovrebbe mancare!
Be... Ora Provo a dormire... Buona notte...

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Antonellacca » 20 mag 2014, 0:55

... Ps... Scusate per gli errori... Ma con il cellulare non rileggo le parole che scrivo!!!

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da angie1988 » 20 mag 2014, 10:39

La visita la fanno a 34/36 settimane...
Certo che se solo sapessi se farò questo benedetto cesareo o meno saprei anche come organizzarmi! Grrr...

Antonella anche io la prima gravidanza non sapevo come dormire, sveglia ogni ora... Ed era maschio!
Ora con Alyssa riesco anche a dormire quasi a pancia in giù e non mi sveglio nemmeno per andare in bagno!!! Felice io...
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da sissi1678 » 20 mag 2014, 11:03

Buongiorno a tutte !!!!!
Oggi finalmente 30 week :yeee :yeee :yeee :yeee
La notte diventa sempre più lunga perchè di dormire non se ne parla, in pancia ho un terremoto costante, questa piccola mi riempie di calcetti, ma sono felice.....
Prima o poi sceglieremo anche il nome!!!!!!
Buona Giornata belle pancine :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 20 mag 2014, 11:54

Buongiorno belle belle!!!
Buon inizio settimana (anche se in ritardo)!!!!

Ieri siamo stati a fare la 3° ecografia!!!
La dottoressa è stata moooolto frettolosa (ma a detta di mio marito molto precisa...speriamo!) ma alla fine è risultato tutto ok...nn si parla di "percentile" ma nel referto si dice che sta nella fascia medio alta.
In pratica sono di 30 settimane ma sembra ch'io sia di 32....Olivia è 1.890 Kg...però nn mi hanno detto quanto è lunga...bhò...speriamo bene.... :hi hi hi hi

E' podalicissima...culetto in giù e testa sul mio stomaco.
Proverò anche io qualche tecnica come agopuntura, riflessologia o moc (mi sembra).
Se poi si girasse invece ben venga l'apermus!!! Anzi, come sempre, GRAZIE DEL CONSIGLIO!

Ho un'amica che ha benedetto la fascia portabebè...nonsolo x' t consente di avere mani libere ma x' il pupetto sta bello tranquillo così attaccato alla mamma...anche io ero scettica per via del caldo ma poi mi è passata a sentire dei miracoli che fa.

Domanda sui lavabili: io non mi ero mai posta il problema x' pensavo che fossero, in soldoni, delle mutandine imbottite/assorbenti nelle quali i bambini fanno i loro bisogni e poi andavano "sgrossati e lavati". Invece ieri alla coop ho visto che ce ne hanno (per altro economicissimi e biologici) che hanno una parte "fissa" e una parte assorbente da buttare....sono la stessa cosa dei lavabili o sono un'altra cosa? se fossero la stessa cosa in soldoni è lavabile la fodera che potrebbe venir sporcata da quel che non viene contenuto nella parte usa-e-getta...no? Dove sbaglio?
Se così fosse mi sembra così assurdo l'uso dei pannolini normali..........

Rispondi

Torna a “Luglio”