GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2014, 10:40

buongiorno ragazze!

io vado avanti molto lentamente con la lettura di Rumiz...ma perchè anche nell'ultima settimana mi sono addormentata spesso dopo la doccia a letto con Matilde in perfetto relax..

Ergo la casa è un disastro :x:
e a me montano i sensi di colpa..adesso poi sono nel trip dei vetri..devo trovare qualcuno x forza :buuu

yasho buona maternità :sorrisoo sarebbe anche ora che te la godessi! (per quanto breve)

nel weekend vorremmo fare due passi in montagna (urgono scarponcini nuovi per Matilde :impiccata: ) e sabato sofia ha una festa di compleanno...(a cui magari la porto e poi vado a casa a stirare :fischia ).

In settimana sono stata in centro con una collega e da h&m ho fatto incetta di leggings (c'era 3x2) sempre per Matilde (dopo mi sento in colpa con Sofia..ma d'altra parte lei ha tutto di seconda mano.. :coccola ) oltre a prendere il secondo gelato della stagione con estremo godimento..

Per il resto..Sofia è passata nella piscina grande a nuoto :yeee
Matilde sta contando i giorni che mancano alla fine scuola (16 x la precisione)...e fortunatamente noi non avremo nemmeno lo stop delle elezioni perchè abbiamo un'ala a parte della scuola..

io sono un po' arrabbiata con la rappresentante..perchè anche quest'anno lei non vuole organizzare la pizza di fine anno... :spiteful: però almeno ha detto che se vogliamo noi possiamo organizzarci in autonomia.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 16 mag 2014, 18:32

Salve anche qui!
Come ho scritto ieri sera, non son riuscita a passare su WA perchè è stata una giornata emotivamente logorante:
- ore 8,30/13,00: ho accompagnato Brian a fare l'esame per la patente per la moto, visto che era richiesta la presenza di un familiare per scortare l'esaminatore in auto durante la prova su strada.
Ecco: avete presente tutti quei luoghi comuni sugli ingegneri civili frustrati che finicono a fare quel lavoro, incarognendosi giorno dopo giorno? Celabbiamo! E mi sento di confermare la veridicità di queste leggende metropolitane. Il Nostro
1-ha rilevato un eccesso di velocità di 5 km orari e quando gli abbiamo detto che il tachimetro della nostra auto è tarato con questo scarto, ci ha sfidati, arrogante, a rifare il percorso invertendo i ruoli (lui in moto e noi in auto) per controllare. <<E se poi non è vero, ti respingo a questo esame e anche al prossimo tentativo>>.
2-ha accusato Brian di essere un nordico strafottente con la pretesa di venire a insegnare a noi l'educazione e la correttezza (io avevo i nervi a fior di pelle, Brian non ha aperto bocca).
A questo punto si deve essere accorto di essersi spinto un bel po' in lá e, con un espressione di sufficienza ha affermato che avrebbe comunque consegnato la nuova patente, come se stesse facendo una concessione/opera pia :che_dici .
Chiacchierando con gli accompagnatori degli altri esaminandi, abbiamo scoperto che questo personaggio è stato allontanato dalla motorizzazione di Pistoia e che anche in quella di Firenze esiste già un faldone piuttosto corposo riguardante le vessazioni che infligge arbitrariamente. Purtroppo ieri non son riuscita a trovare online la modulistica per inoltrare una segnalazione, ma a costo di passare una mattinata a fare code presso quegli uffici, non gliela faccio passare liscia, patente o no! È anche colpa di persone come lui se gli statali hanno una pessima fama!

-pomeriggio (sempre di ieri; potrei anche intitolare il seguito Quadretto di un posto di lavoro totalmente al femminile): visto che ho dovuto prendere un giorno per famiglia per avere a che fare con quell'imbec1lle di cui sopra, avevo dovuto chiedere l'autorizzazione al Dirigente. E durante la telefonata, avvenuta mercoledì, ho approfittato anche per sentire se era possibile rendere più flessibile l'orario di ritiro di alcuni bimbi al ritorno della gita alla fattoria; oggi, infatti, c'è anche la festa di fine anno della scuola elementare vicina e alcune mamme ci hanno chiesto di poter ritirare appena scesi dal pulman i bimbi stanchi e sudaticci per rimetterli in ordine prima della festa dei fratelli più grandi. Il dirigente ha acconsentito senza problemi. Ma quando ieri è venuta a saperlo una collega del mio plesso, pare che abbia fatto il diavolo a quattro, lamentandosi del fatto che certe decisioni vanno condivise, che non possiamo essere gli zerbini dei genitori ecc...
Ora, considerate che abbiamo i pidocchi a scuola da settembre perchè lei non vuole inimicarsi quelle famiglie che continuano a diffondere il contagio e quindi c'è chi è più zerbino di me; considerate anche che ci stiamo profondamente, accoratamente ma civilmente sulle scatole. Insomma, non avevo ancora finito di digerire l'inc@zzatüra del mattino che mi arriva un sms da un' altra collega per avvertirmi di prepararmi a una piazzata epocale.
Conclusione: o la notte porta consiglio o la mia "cara" collega preferisce che le cose mi vengano dette per interposta persona, perchè oggi abbiamo scambiato sì e no dieci parole e senza sfiorare l'hot topic.

-sera: Brian ha pianificato già dallo scorso ottobre di trascorrere un mese in Danimarca. Anche se con la morte nel cuore perchè so che mi mancherà da morire, credo che sia giusto che trascorra un periodo con la sua famiglia di origine. E visto che ha organizzato diverse attività con i suoi numerosissimi fratelli, credo che sarà anche "tempo di qualità".
Naturalmente, il vichingo nomade che è in lui, ogni tantosi fa sentire quindi...
Ieri è stata l'ultima sera prima del lungo mese separati perchè stamattina è partito

:urka1 IN MOTO! :urka1

Giusto il tempo di far asciugare l'inchiostro del pennarello indelebile sulla patente!
(Adesso è nella zona di Verona.)
Oh estimatrici delle due ruote del gruppo, aiutatemi a non vedere solo gli aspetti negativi di un viaggio di 1600 chilometri!!!

Fine dello sfogone lamentoso. Anzi no.

Come vi ho scritto su WA, oggi siamo stati in gita in una fattoria "didattica". Le virgolette sono d'obbligo perché il messaggio veicolato dagli operatori è che gli animali servono solo a procurare cibo all'uomo: il laboratorio di mungitura si è ridotto ad un elenco noiosissimo di razze delle mucche e l'incaricata ha avuto la delicatezza di spiegare il concetto di "razza" facendo riferimento alla mia bimba marrone e a un bimbo albanese (!). Ci ha poi fatto vedere il recinto delle future bistecche e i gabbiotti microscopici dei vitellini. Il cane, depressissimo, viene tenuto legato a un laccio che gli consente passeggiate di una decina di metri. Le pecore stanno ammassate in un ovile sporco, buio e ristretto. Le uniche a condurre una vita felice sembrano essere le galline.
Stavo diventando un po' più flessibile in merito alla scelta vegetariana, ma torno ad essere più "talebana" di prima.

Ora ho finito davvero.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 16 mag 2014, 18:53

oh mamma Francy!
mi riferisco alle razze....
per il resto...oh mamma!!!

beh dai,poi cerco di articolare meglio :-D
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 mag 2014, 21:07

uh mamma Francesca :vvvia: per tutto.
Per il vichingo in moto.... stai serena!!!!!!! :coccola Caspita, un mese.... :perplesso non è una brutta idea sai? Quasi quasi la propongo all'atlantico martirio, sai mai che si renda conto di quanto siamo cari e belli anche se pesanti da sopportare tutti e 4 insieme, io e i suoi figli :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 mag 2014, 21:10

Per la fattoria :urka una delicatezza da mucca marrone con poca sostanza grigia. Anche Manuel andrà in un agriturismo per la gita di fine anno, ma pare che faranno un paio di laboratori interessanti (quello della lana e non ricordo). E un paio di bagni di fieno e di boh non ricordo. L'Alzheimer galoppa.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2014, 22:22

Ciao
oggi è finita la settimana di corso. E' andato tutto bene, anche se ho dovuto passare un po' di tempo a ripassare tutta la teoria che ormai ho interiorizzato e che da anni (non tenendo corsi da un po') non spiegavo a nessuno. Quindi, in treno all'andata e al ritorno, e la sera dopo cena mi dedicavo alla lezione del giorno dopo. Ho dormito troppo poco in queste notti, facendo appunto tardi la sera. Oggi mi sono addormentata nell'ultimo tratto di treno, al rientro, e per poco perdo la fermata. :che_dici
Fortunatamente ho finito il corso alle 12.45-13 quindi sono rientrata a casa per le 1615. Maxim è uscito prima per prendere JJ, io ho recuperato JT e poi tutti al parco. Serata tranquilla, senza corse, anche perchè domani è sabato. :yeee

Programmi per il week end?
Noi domani abbiamo un compleanno di un compagnetto di JT (un piccolo). Poi domenica la pizza con la classe di JJ, a pranzo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 16 mag 2014, 23:13

Ciuk, mi hai fatto tornare in mente quando facevo le supplenze di matematica alle elementari: uno studio matto e disperatissimo per non sfigurare!

Programmi per il week end: dormire come un bebè sazio, riordinare un po' il macello che la partenza ha creato e domenica fare un salto all'iniziativa Svuota la cantina, dove ogni Sestese può vendere la propria paccottiglia. L'ultima volta ho fatto incetta di bottoni per i lavoretti di scuola!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 mag 2014, 4:31

Ciao a tutte!!! Primo giorno di maternità! Marghe e papà sono usciti e io riposo anche perchè sistemare la cucina mi ha sfiancata.

Oggi non abbiamo programmi. Il tempo è orrendo (come da non so quanti we a questa parte...) quindi NON andremo a un concerto en plein air del Teatro Massimo di Catania che sarebbe stato in un giardino botanico. Mi dispiace molto perchè essendo all'aperto potevamo portare Marghe e se mai si fosse annoiata fare un giro. Ma ormai.
Il secondo concerto è domani sera, ma in teatro e più tardi, quindi andremo ma solo noi due. Il mattino Marghe ha musica ma contemporaneamente ci dovremmo vedere con alcuni componenti dell'orchestra di cui sopra che conoscono mio marito. Non so come ci organizzeremo. Pomeriggio, compleanno compagna di Marghe. Qualcosa mi dice che domani sera sarò stanchina...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 mag 2014, 4:41

Ciuk bravissima per il corso!!!! Ti ammiro io sono nulla a spiegare.

Francesca... un mese sola? Dove si firma???? ;) Goditela!! Io l'ho fatto quest'estate (non un mese ma quasi, 4 settimane) e devo dire che ho apprezzato parecchio: erano tante, alla fine ero stufa, ma appunto è QUELLO il momento di tornare alla vita di famiglia. Secondo me questi stacchi fanno bene (ma si sa che io sono individualista e ho bisogno di spazi relativamente ampi).

Però io sarei andata con lui in moto fino in Danimarca per poi tornare in aereo. Adoro la moto, anche se sono anni luce che non ci vado.

Gita in fattoria... ehmmmmmm chi ha scelto il posto?? Non si può sentire!!! Ti invito da me in Svizzera e ti faccio vedere una realtà leggermente diversa (mio zio ha un'azienda agricola).

Cance... vai con la pizza autorganizzata!!! A me sarebbe piaciuto organizzarla per la classe di Marghe, ma mi sa che a giugno non ce la farò. Facciamo nascere la pischella poi vediamo!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 mag 2014, 4:43

Ultima cosa... ho visto stamattina che con l'aggiornamento kindle appena uscito si può scorrere il libro senza perdere la posizione... me felice! Questa è proprio una cosa che mi irritava!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mag 2014, 12:57

Ora vado subito ad aggiornare il kindle, Yasho!!!! Non lo faccio mai.....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2014, 22:05

L'altra sera ho scritto quanto sotto, ma mi sa che nei fumi del sonno... non ho postato.
Ho trovato la stessa pagina aperta...

Francescas simpatica giornata ieri, vedo. :che_dici Notizie del centauro? Poi quest'estate farete un po' di ferie insieme, un viaggetto? Niente parentame? :hi hi hi hi

Anche JJ andrà in una azienda agroalimentare http://www.ciaolatte.it/chisiamo.htm.
Poi credo che anche qui nelle prossime domeniche ci siano le fattorie aperte. Mi piacerebbe portarli, speriamo non sia un'esperienza triste come quella che hai descritto.

Ily :incrocini abbattiamo tutte insieme il tuo streptococco. :pistole :martello

Simo allora, la birra?

Oggi ho finito Il metodo del coccodrillo, bello, veloce, coinvolgente il giusto... essendo un giallo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2014, 22:14

Rieccomi.
Ieri e oggi sono state due bellissime giornate... all'aperto.
Sabato mattina giretto in centro, e poi nel pomeriggio compleanno di un compagnetto di JT, in mezzo alla campagna. Alla sera pizza (tra l'altro vicino a dove abbiamo fatto il compleanno) con i nostri soliti amici: la pizzeria è la solita coi giochi e un grande giardino per i bimbi.
Oggi i bimbi sono usciti per colazione e mattinata con papà mentre io, dopo la passeggiata delle 5.30 ho dormito sul divano (raggiunta da JT) sino alle 8.45 per poi sfaccendare in casa. Pranzo alla pizzeria di cui sopra, con i compagni di classe di JJ. Siamo rientrati alle 16.30, docce, e poi abbiamo fatto vedere ai bimbi 1-2 cartoni vintage di Scooby Doo. Cena e nanna presto perchè JT era nervoso e si addormentava a tavola (non ha fatto il solito sonnellino).
Domani si riparteeeeeeeeeeeeeee.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2014, 22:17

Yasho come si sta in maternità?
A me i corsi piace tantissimo tenerli. Ho dovuto ripassare alcune cose perchè le uso poco, e comunque essendo un corso tenuto dalla "casa madre" devo seguire bene il manuale consegnato, quindi riguardavo sempre la lezione del giorno dopo.
Ho "sbirciato" le valutazioni date al docente. :fischia :fischia
3 stelline (il massimo) per tutte e 4 le voci.
:-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 mag 2014, 10:49

buongiorno!

bella passeggiata rigenerante in montagna per noi nel weekend + festa di compleanno sabato per Sofia.. :sorrisoo

io ho combinato poco in casa, ma questo è il mio cruccio costante..a cui non trovo soluzione.

Per il resto brava ciuk che ti sei messa anche ad insegnare :clap

francy...io come yasho un mese da sola la sogno... :fischia se poi pensi che a lui faccia bene, meglio ancora :ok

per l'ingegnere :pensieroso :pistole fai bene a lamentarti..ma sulla pubblica amministrazione hai ragione..quanta gente parcheggiata a sproposito e irremovibile che andrebbe rimossa :perplesso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 mag 2014, 10:53

noi quanto a gite siamo in versione spending review per quest'anno...mezza giornata in seconda elementare (a mezz'ora da casa) e niente per sofia (perchè i soldi li usano per far venire gli indiani alla festa di fine anno..).

francesca avete trovato la fattoria "sbagliata" :risatina:

mk sto leggendo Rumiz, ma non essendo un romanzo, richiede molta attenzione nella lettura ..ed è infarcito di informazioni che devo centellinare..

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 mag 2014, 11:08

'ngiorno, sono sempre un po' cotta, ma sulla via della ripresa... pare. E meno male perché domani ho la seconda serata sulla gelosia e volevo prepararla per bene. Per questo oggi non andrò dalla suocera insieme alla happy family e resto a casa (spero non a dormire.... anche prima sono crollata sul divano, una mezz'oretta e Sofia si è occupata di Mirco vestendolo e pettinandolo da femmina :uaua ).
i libri di cui vi parlavo sono
http://www.ibs.it/libri/servan_schreibe ... eiber.html
Io sono partita da Ho vissuto più di un addio, perché mi interessa sempre il lato umano delle storie. Devo comunque dire che anche in Anticancro parla molto di se stesso e forse anche per questo mi è piaciuto e mi ha affascinato. Ciò che scrive colpisce e fa riflettere e spinge a curare l'alimentazione, la meditazione e il movimento fisico. Spero che la spinta si traduca presto in gesti concreti per me :fischia :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2014, 22:13

'sera
Cance avevo già fatto dei corsi (alcuni master organizzati da società di consulenza, oppure corsi interni ad aziende) e mi è sempre piaciuto!!
Che belle le vostre gite fuori porta in montagna!

Yasho mannaggia al vicino che fa i lavori proprio ora... che disdetta!!! Marghe cosa dice della panzett ormai evidentissima? E' contenta di averti a casa?

Titti bene che ti stai riprendendo!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 20 mag 2014, 13:23

'giorno donne!
Ho finito "Il Club delle cattive ragazze".
L'ho trovato molto carino, i personaggi eterogenei ma ben "dipinti" danno uno scorcio della società di oggi...ce nè di tutti i tipi e di tutti i gusti: pensionati, studenti, neo-spose e pin-up.
Mi piace perchè scorrevole e leggiadro (non leggero...leggiadro) scorre via veloce.
Come al solito mi sono innamorata dei personaggi ed è stato un peccato veder finire il libro e le loro storie personali.
SPOILER:

In più adoro i "lieto fine" e questo libro mi ha accontentato sotto tutti i punti di vista!!!

Mi sento di dire:"Lo consiglierei!"
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 20 mag 2014, 13:24

Ora devo trovare qualcosa per impegnare questi giorni prima dell'elezione del nuovo LDM.

...ho l'imbarazzo delle scelta!! :risatina:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”