GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Re: Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
Sono a casa :D
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Focus21
- Expert~GolGirl®
fuggita? ma hai concluso o sei scappata e ti tocca tornare?
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Buongiorno :)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Buongiorno donne!
Ieri serata di relax a coppie in piscina, devo dire un'ottima esperienza se non fosse che il marito a volte calca troppo la mano con battute e battutine e alla fine m'ha fatto inc@zzare. Intendiamoci, io sono una che sta allo scherzo senza troppi musi lunghi, difficilmente me n'ho a male, ma quando esagera esagera.
Comunque ieri ha partorito una ragazza di un gruppo di vbac di cui faccio parte... era una settimana avanti a me. Ok, oggi lavo le tutine...
Manu ottimo che tu sia a casa! In ospedale ci si ammala!
Fumo: io ho fumato giusto per un paio d'anni quando ero alle superiori, sulle 7 sigarette al giorno e poi boh, m'è venuto a noia e ho smesso. Non mi manca affatto e nemmeno il marito fuma, quindi siamo a cavallo!
Oggi vado a farmi ravanare dall'ostetrica, così facciamo anche il piano del parto nel dettaglio e vediamo se mi dice qualcosa in più su questo acido urico. La mia erborista comunque mi sta preparando qualche pozione per pulire i reni. Bah, vuoi o non vuoi le cose che mi da funzionano sempre, quindi perché no?
Ieri serata di relax a coppie in piscina, devo dire un'ottima esperienza se non fosse che il marito a volte calca troppo la mano con battute e battutine e alla fine m'ha fatto inc@zzare. Intendiamoci, io sono una che sta allo scherzo senza troppi musi lunghi, difficilmente me n'ho a male, ma quando esagera esagera.

Comunque ieri ha partorito una ragazza di un gruppo di vbac di cui faccio parte... era una settimana avanti a me. Ok, oggi lavo le tutine...

Manu ottimo che tu sia a casa! In ospedale ci si ammala!

Fumo: io ho fumato giusto per un paio d'anni quando ero alle superiori, sulle 7 sigarette al giorno e poi boh, m'è venuto a noia e ho smesso. Non mi manca affatto e nemmeno il marito fuma, quindi siamo a cavallo!

Oggi vado a farmi ravanare dall'ostetrica, così facciamo anche il piano del parto nel dettaglio e vediamo se mi dice qualcosa in più su questo acido urico. La mia erborista comunque mi sta preparando qualche pozione per pulire i reni. Bah, vuoi o non vuoi le cose che mi da funzionano sempre, quindi perché no?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Buongiorno :-)
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Anch'io oggi ho la visita ma non penso che mi ravanino. Uff, ci riaggiorniamo dopo che ho la gatta, la piccola, che stressa per le coccole (non ho ancora dato loro la colazione ;) ).

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Marito fuma. E fumerà sempre.
Io fumavo ma solo canne ahahahah.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Lilluna ha scritto:Marito fuma. E fumerà sempre.

quella è un'altra storia!

'ngiorno belle bimbe!
Manu bentornata fra noi!
Io domani sera ho la fantomatica 3D..
Per me son troppo in la' con il tempo e non vedro' una cippa lippa!
Cooooomunque.. ma voi, per quando sara' nato.. utilizzate gli asciugamani usa e getta?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: R: Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
puahahaha...io mai fumato canne...ma c'e'un motivo...ho paura che mi possa piacere ;-)Lilluna ha scritto:Marito fuma. E fumerà sempre.
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
buongiorno,
io ho già fatto le analisi e ho già avuto modo di incazzarmi
e pensare che sono sempre stata una pacifica ma da quando sono incinta stò mostrando il lato aggressive. A parte le varie lotte per evidenziare che sono in EVIDENTE stato interessante e ho la priorità, le analisi mi sono costate 106 E.
Volevo obbligare il gineterrorista a farmele in esenzione questo pomeriggio quando vado a visita ma ieri mi sono resa conto che ho i tempi stretti (infatti me le consegnano il 25 e ho la visita il 26).
Lunedì se ne andranno altre 40 e per l'elettrocardiogramma che devo fare privato
Maccheccavolo, quando ho fatto la conizzazione a Bergamo ti facevano le analisi e l'eco in ospedale mica prima!!!
E questo pomeriggio se ne vanno altre 80 e per la visita col gineterrorista.....se non mi da la data del cesareo si informa e mi telefona....sono quasi a 35 settimane e quando me la vuole dare sta data??? Sicuramente mi ravanerà perchè la placenta la controlla sempre da eco interna ma ci va pianissimo.
Manu meno male, hai firmato?
Fumo: anche io fumavo e parecchio! Non fumo più da dopo la laurea (9 anni circa) e sono diventata una rompiballe assurda. L'odore del fumo mi fa proprio mancare il respiro, non riesco a sopportarlo nemmeno all'aperto! Mia madre fuma e quando vado da lei la torturo poverina.
Sono contentissima di aver smesso anche se i 7 kg che ho messo dopo aver smesso non sono più riuscita a toglierli.
io ho già fatto le analisi e ho già avuto modo di incazzarmi

Volevo obbligare il gineterrorista a farmele in esenzione questo pomeriggio quando vado a visita ma ieri mi sono resa conto che ho i tempi stretti (infatti me le consegnano il 25 e ho la visita il 26).
Lunedì se ne andranno altre 40 e per l'elettrocardiogramma che devo fare privato

Maccheccavolo, quando ho fatto la conizzazione a Bergamo ti facevano le analisi e l'eco in ospedale mica prima!!!

E questo pomeriggio se ne vanno altre 80 e per la visita col gineterrorista.....se non mi da la data del cesareo si informa e mi telefona....sono quasi a 35 settimane e quando me la vuole dare sta data??? Sicuramente mi ravanerà perchè la placenta la controlla sempre da eco interna ma ci va pianissimo.
Manu meno male, hai firmato?
Fumo: anche io fumavo e parecchio! Non fumo più da dopo la laurea (9 anni circa) e sono diventata una rompiballe assurda. L'odore del fumo mi fa proprio mancare il respiro, non riesco a sopportarlo nemmeno all'aperto! Mia madre fuma e quando vado da lei la torturo poverina.
Sono contentissima di aver smesso anche se i 7 kg che ho messo dopo aver smesso non sono più riuscita a toglierli.

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
minchi@ 106€, birilla
appunto io ho scoperto che il tampone NON era in esenzione.
ma a differenza dei centri privati convenzionati dove non mi passano le esenzioni che non esistono, in ospedale hanno la facoltà di far passare esenzioni inesistenti. E visto che il medico aveva indicato l'esenzione, non l'ho pagata.
Ma si trattava comunque di 7/8€, niente di che... ho proposto di pagarlo, ma mi hanno detto che era ok comunque
Mo sento domani, ma credo di dover fare PT/PTT che non sono esenti.
Io sc**a potevo buttarle dentro in quelle di lunedì, ma non ci ho proprio pensato
che poi non è detto servano, però almeno sono pronta...

appunto io ho scoperto che il tampone NON era in esenzione.
ma a differenza dei centri privati convenzionati dove non mi passano le esenzioni che non esistono, in ospedale hanno la facoltà di far passare esenzioni inesistenti. E visto che il medico aveva indicato l'esenzione, non l'ho pagata.
Ma si trattava comunque di 7/8€, niente di che... ho proposto di pagarlo, ma mi hanno detto che era ok comunque

Mo sento domani, ma credo di dover fare PT/PTT che non sono esenti.
Io sc**a potevo buttarle dentro in quelle di lunedì, ma non ci ho proprio pensato

- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Fattura alla mano PT e PTT costano 2,85 E l'una.Lilluna ha scritto: Mo sento domani, ma credo di dover fare PT/PTT che non sono esenti.
Quello che ha fatto lievitare la fattura sono i toxo (16 euro) , epatite B (8euro) e C (8euro) e 14 E di oneri aggiuntivi a ricetta ( e le ricette sono 3), credo siano tasse.
Che palle veramente, mi scendessero dal camino i soldi ... il primo che mi dice che fare figli non costa gli sparo

Avevo dimenticato il tampone...pure quello devo fare!! Oggi gli chiedo se è strettamente necessario.
Ma secondo voi sono esagerata se oggi insisto per avere la data del cesareo? In fondo se non devono partirmi le contrazioni ci siamo no? Poi devo fare scendere mia madre e sapendolo per tempo si prenota un treno magari a un prezzo decente.
Giornata iniziata proprio male...il primo pensiero è stato che non sono più Veneta (

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Io non devo farle quelle!
...106€?! Ma ascolta.. tu digli al gine che visto che non ti mette le esenzioni potrebbe almeno risparmiarti i soldi della visita, ecchecavolo!!
Io il tampone non lo ho pagato, ora vado a prendere i risultati!
Ambra, buona ravanata a proposito, facci sapere ;) scappo, a dopo!!
...106€?! Ma ascolta.. tu digli al gine che visto che non ti mette le esenzioni potrebbe almeno risparmiarti i soldi della visita, ecchecavolo!!

- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Seeeee figurati se lo faGiun7 ha scritto:Io non devo farle quelle!

Mannaggia a me! La prossima gravidanza farò tutto in maniera diversa

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buona ravanata a chi va in visita oggi!
Qui giornata magnifica...fa un caldo!
Io vado a fare ecg e tampone venerdì, mi sembrava di aver capito ke fossero in esenzione xkè richiesti direttamente dall'ospedale come pre ricovero ma, bo...ora mi sorge il dubbio...venerdì vedremo...però Birilla hai davvero un gine "c@glione" scusami eh...ti ha fatto pagare qualsiasi cosa...pure toxo ed epatite che sono esenti SEMPRE in gravidanza! No coment
Io vado a fare ecg e tampone venerdì, mi sembrava di aver capito ke fossero in esenzione xkè richiesti direttamente dall'ospedale come pre ricovero ma, bo...ora mi sorge il dubbio...venerdì vedremo...però Birilla hai davvero un gine "c@glione" scusami eh...ti ha fatto pagare qualsiasi cosa...pure toxo ed epatite che sono esenti SEMPRE in gravidanza! No coment
Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma è tutta roba esente dalla 33esima..oOBirillaOo ha scritto:Quello che ha fatto lievitare la fattura sono i toxo (16 euro) , epatite B (8euro) e C (8euro) e 14 E di oneri aggiuntivi a ricetta ( e le ricette sono 3), credo siano tasse.
Che palle veramente, mi scendessero dal camino i soldi ... il primo che mi dice che fare figli non costa gli sparo![]()
io ho fatto appunto lunedì: toxo, epatite B e C, HIV, Emocromo, esame urine. Tutto gratuito.
E poi i tamponi.
Si la PT/PTT è poca roba. SPenderò 20€ pechè c'è il prelievo e quota ricetta.
(il "servizio" prelievo costa 8€ qui, poi appunto la quota ricetta e poi il costo degli esami che è quello che incide meno).
CHe non sono obbligatori (al limite te li fanno loro al parto... ma se c'è il tempo). Ma appunto non escludo la possibilità dell'epidurale, quindi vorrei andarci preparata.
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Cavoli hai ragione! Ma allora si sono sbagliati in ospedale perchè sull'impegnativa c'era segnato 36 esima settimana!!Focus21 ha scritto:Buongiorno e buona ravanata a chi va in visita oggi!

Che il mio ginecologo sia un co*****e hai ragione. Mai più con lui ma ormai è troppo tardi...

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! Esatto Birilla perche' paghi toxo e altre cose esenti? Uff che palle...
Portato bimbo all'asilo, triste ma non ha pianto almeno...
Adesso vado a sistemare arretrato vacanze e poi vediamo se riesco a fare sto cambio armadio. Che se non inizio da lì non riesco nemmeno a fare valigia ospedale!
Ieri ho realizzato che manca un mese e mezzo... Insomma almeno due cosine le potrei anche sciacquare eh
Portato bimbo all'asilo, triste ma non ha pianto almeno...
Adesso vado a sistemare arretrato vacanze e poi vediamo se riesco a fare sto cambio armadio. Che se non inizio da lì non riesco nemmeno a fare valigia ospedale!
Ieri ho realizzato che manca un mese e mezzo... Insomma almeno due cosine le potrei anche sciacquare eh
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ormai è tardi, mi sa.oOBirillaOo ha scritto:Cavoli hai ragione! Ma allora si sono sbagliati in ospedale perchè sull'impegnativa c'era segnato 36 esima settimana!!che faccio mo?
ma comunque anche con M36 sono esenti.
Io fatte con M36.
Sono esenti tra la 33esima e la 38esima (tranne la toxo che è esente sempre in gravidanza).
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Come è tardiLilluna ha scritto:ormai è tardi, mi sa.oOBirillaOo ha scritto:Cavoli hai ragione! Ma allora si sono sbagliati in ospedale perchè sull'impegnativa c'era segnato 36 esima settimana!!che faccio mo?
ma comunque anche con M36 sono esenti.
Io fatte con M36.
Sono esenti tra la 33esima e la 38esima (tranne la toxo che è esente sempre in gravidanza).

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*