GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI
- didda73
- Master~GolGirl®
Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI
Mammacri come stai?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- mammacri06
- Active~GolGirl®
Buongiorno Didda73, buongiorno mammine,
Questi giorni il mio bimbo ciuccibus (come lo chiamo qualche volta) ha gola rossa, tonsille gonfie, leggera febbre. Il tampone faringeo è positivo allo streptococco. Sta prendendo giusto giusto l'antibiotico di Titti86.
... Povero!
In questo periodo si è assestato su un paio di poppatine veloci al giorno.
Prima chiede: "mamma, mi dai la sisotta, che la voio ciucciare?" è una in particolare e la indica col dito.
Dopo un po' fa: "ecco. Ho finito. Mi dai l'altra carina? Non la voio ciucciare -tutto emozionato- è carina!" E ci si accoccola tipo orsacchiotto.
Non riesco a capire la logica, perché ogni tanto si sbaglia e le scambia. Bo!
Questi giorni il mio bimbo ciuccibus (come lo chiamo qualche volta) ha gola rossa, tonsille gonfie, leggera febbre. Il tampone faringeo è positivo allo streptococco. Sta prendendo giusto giusto l'antibiotico di Titti86.
... Povero!
In questo periodo si è assestato su un paio di poppatine veloci al giorno.
Prima chiede: "mamma, mi dai la sisotta, che la voio ciucciare?" è una in particolare e la indica col dito.
Dopo un po' fa: "ecco. Ho finito. Mi dai l'altra carina? Non la voio ciucciare -tutto emozionato- è carina!" E ci si accoccola tipo orsacchiotto.

Non riesco a capire la logica, perché ogni tanto si sbaglia e le scambia. Bo!

Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- didda73
- Master~GolGirl®
Che amore
Proprio ieri pensavo che allattare bimbi grandi non solo fa bene a loro, ma è bello e tenero perche loro comunicano con noi adesso e ci congermano questo meraviglioso rapporto che si instaura yra madre e figlio!

Proprio ieri pensavo che allattare bimbi grandi non solo fa bene a loro, ma è bello e tenero perche loro comunicano con noi adesso e ci congermano questo meraviglioso rapporto che si instaura yra madre e figlio!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
beh, il mio tato1 che ormai non ciuccia più da tanto tanto, quotidianamente mi chiede le "tettone" per fare le coccoline, si accoccola in braccio, mette una mano in mezzo e mi dice "ahhh come profumi di buono, e mi scaldi le manine"...
il tato2 invece ciuccia quando vuole, ma ormai tira spesso oltre due orette.. a parte in questi giorni che è un po' febbriciattoloso... qui andiamo di autosvezzamento, se è sveglio quando mangiamo qualcosa, e lo vedo interessato, allungo un assaggino della consistenza adatta a lui... per ora è gasato ma non mangia una cippa lippa

il tato2 invece ciuccia quando vuole, ma ormai tira spesso oltre due orette.. a parte in questi giorni che è un po' febbriciattoloso... qui andiamo di autosvezzamento, se è sveglio quando mangiamo qualcosa, e lo vedo interessato, allungo un assaggino della consistenza adatta a lui... per ora è gasato ma non mangia una cippa lippa
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- mammacri06
- Active~GolGirl®

- elegiulia
- Basic~GolGirl®
sera mamme! Qui l'allattamento procede regolare! La pargola a giorni mangia, altri spizzica, ma la sisa non la rifiuta mai! Unico piccolo fastidio che ho è che infila spesso la manina per toccate il seno ovunque siamo. Io gentilmente gliela tolgo, ma certe volte è propio insistente!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke!
Mammacri bentornata!
Qui si è rivisto il ciclo, praticamente dopo due mesi!
Enea è sempre un superciuccione e le vuole entrambe... e poi quando ha finito si stacca, da un bacio alla tetta e dice ciaoooooooooo

Mammacri bentornata!
Qui si è rivisto il ciclo, praticamente dopo due mesi!
Enea è sempre un superciuccione e le vuole entrambe... e poi quando ha finito si stacca, da un bacio alla tetta e dice ciaoooooooooo

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Titti86
- Master~GolGirl®
Qua si va avanti solo a tetta quindi 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Alla faccia di chi dice ke vengono maniaci sessualididda73 ha scritto:Che amore![]()

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke!
Sono un po' in crisi, o meglio Enea sembra essere un po' in crisi, mia suocera dice che negli ultimi giorni al pomeriggio si sveglia dal pisolino e inizia a piangere e a dire "mamma tetta tetta" ovviamente prima che io rientri dal lavoro.
Mi sembra strano perché potevo aspettarmelo quando era più piccolo, ma adesso no. Non lo ha mai fatto!
Non so se può essere solo una cosa passeggera, come spero che sia, o se questa cosa lo manda davvero in crisi. Lui ovviamente appena mi vede mi dice TETTA, nemmeno ciao, ma questo lo fa da sempre.
Poi mi viene il dubbio che sia un'invenzione di mia suocera che sta spingendo in tutti i modi per farmi smettere, purtroppo mio marito la settimana scorsa ha ricominciato davanti a sua madre a dirmi che dovrei iniziare a pensare di togliere la tetta a Enea
, ma io gli ho detto che è una cosa nostra e decidiamo noi.
Non so che pensare!
Sono un po' in crisi, o meglio Enea sembra essere un po' in crisi, mia suocera dice che negli ultimi giorni al pomeriggio si sveglia dal pisolino e inizia a piangere e a dire "mamma tetta tetta" ovviamente prima che io rientri dal lavoro.
Mi sembra strano perché potevo aspettarmelo quando era più piccolo, ma adesso no. Non lo ha mai fatto!
Non so se può essere solo una cosa passeggera, come spero che sia, o se questa cosa lo manda davvero in crisi. Lui ovviamente appena mi vede mi dice TETTA, nemmeno ciao, ma questo lo fa da sempre.
Poi mi viene il dubbio che sia un'invenzione di mia suocera che sta spingendo in tutti i modi per farmi smettere, purtroppo mio marito la settimana scorsa ha ricominciato davanti a sua madre a dirmi che dovrei iniziare a pensare di togliere la tetta a Enea

Non so che pensare!

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- didda73
- Master~GolGirl®
Secondo me non devi farti influenzare da nessuno, prima di tutto, per il bimbo non preoccuparti, è successo anche al mio che mi ha tutto il giorno, credo siano fasi che poi passano e anche tornano 

- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke! Come state?
Io avrei una domanda, ma voi assumete ancora gli integratori? Io non so se continuare visto l'allattamento.

Io avrei una domanda, ma voi assumete ancora gli integratori? Io non so se continuare visto l'allattamento.

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io dopo l'anno di tato1 assumevo gli integratori ai cambi di stagione o se mi sentivo debole
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
tato2 ha compiuto 6 mrsi, ed imparato a deglutire!!!
siamopartiti di autosvezzamento

siamopartiti di autosvezzamento

- mammacri06
- Active~GolGirl®
Buongiorno mammine,
Newbetti, che bello vedere il tato2 spalancare gli occhi meravigliato quando scopre che quell'oggetto nel piatto (ma chissà che cos'è?
), a metterlo in bocca, ha un sapore buonissimo!
È vero?
... Una magia!
Enebria, ma la suocera? Bo?
Sulle suocere non mi sento in grado di dare consigli
Io credo che quello che succede quasi sempre è che i bimbi cercano il seno quando la mamma c'è e mangiano altre cose quando la mamma non c'è.
Non è che "mammatetta" è una parola sola, per chiedere la mamma?
Come cucciolo quando mi chiedeva l'acqua da bere: "mamma, mi dai acquahossete?"
Gli integratori alimentari.
Il corpo della mamma è fatto apposta per fare i bambini e allattarli. Nella sua vita può fare 10 bambini e allattarli senza avere nessun danno di salute. Anzi ci sono studi medici di ogni tipo testimoniano che allattare i figli evita alla madre molti problemi di salute.
Anche il calcio, per esempio, di solito le suocere (
...
) dicono che allattare fa male alla mamma perché produrre il latte consuma il calcio nelle ossa della mamma. Ma ricerche smentiscono 'sto fatto: le mamme che allattano tornano ad avere lo stesso calcio di prima. Inoltre le mamme che prendevano integrazioni di calcio, non avevano più calcio di quelle che non lo prendevano (il calcio aggiuntivo dell'integratore non veniva assorbito). In età avanzata, le donne che avevano allattato per molti anni avevano meno problemi di ossa fragili (tipico l'anziano che con una semplice caduta si rompe il femore).
Se la mamma non ha problemi di salute, e mantiene una alimentazione sana ed equilibrata, non c'è nessun bisogno di integratori.
Si potrebbe aggiungere che alcune sostanze, se assunte in quantità superiori al necessario, possono anche far male invece di aiutare.
Gli integratori come al solito sono un ottimo affare per le case farmaceutiche.
Prendete integratori quando il medico ve lo consiglia.
Per il resto: no, non spendete soldi per gli integratori!
(Oh. Ragazze. Parla una che ha preso integratori per due anni e mezzo! Sulla scatola c'è scritto che "è per l'allattamento" e allora come potevo togliere una cosa buona per il mio bimbo? Che madre snaturata sarei stata!
Eh. Vi dico: 2 anni e mezzo! La forza della pubblicità!
Newbetti, che bello vedere il tato2 spalancare gli occhi meravigliato quando scopre che quell'oggetto nel piatto (ma chissà che cos'è?

È vero?

Enebria, ma la suocera? Bo?
Sulle suocere non mi sento in grado di dare consigli

Io credo che quello che succede quasi sempre è che i bimbi cercano il seno quando la mamma c'è e mangiano altre cose quando la mamma non c'è.
Non è che "mammatetta" è una parola sola, per chiedere la mamma?
Gli integratori alimentari.
Il corpo della mamma è fatto apposta per fare i bambini e allattarli. Nella sua vita può fare 10 bambini e allattarli senza avere nessun danno di salute. Anzi ci sono studi medici di ogni tipo testimoniano che allattare i figli evita alla madre molti problemi di salute.
Anche il calcio, per esempio, di solito le suocere (

Se la mamma non ha problemi di salute, e mantiene una alimentazione sana ed equilibrata, non c'è nessun bisogno di integratori.
Si potrebbe aggiungere che alcune sostanze, se assunte in quantità superiori al necessario, possono anche far male invece di aiutare.
Gli integratori come al solito sono un ottimo affare per le case farmaceutiche.
Prendete integratori quando il medico ve lo consiglia.
Per il resto: no, non spendete soldi per gli integratori!
(Oh. Ragazze. Parla una che ha preso integratori per due anni e mezzo! Sulla scatola c'è scritto che "è per l'allattamento" e allora come potevo togliere una cosa buona per il mio bimbo? Che madre snaturata sarei stata!
Eh. Vi dico: 2 anni e mezzo! La forza della pubblicità!

- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
New già 6 mesi
mamma come vola il tempo!!!
Mammacri sei una vera forza!
sono arrivata alla stessa conclusione!

New già 6 mesi

Mammacri sei una vera forza!

mammacri06 ha scritto: Non è che "mammatetta" è una parola sola, per chiedere la mamma?

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
beh enebria, tato1 non ciuccia più da 14 mesi.. eppure se non mi vede per la giornata, appena mi vede, mi fa sedere "per una coccolina", che consiste in io seduta, lui in braccio, una mano sua che mi abbraccia, e l'altra che finisce sul seno... ulteriore refuso dell'allattamento, ancora con ciuccio in bocca (il ciuccio lo tiene per addormentarsi, e per queste coccoline extra e per ora non abbiamo intenzione di toglierglielo, anche se riduciamo il tempo)...
tato2 invece appena mi vede piange e vuole venire in braccio... e poi si gira verso la persona che lo coccolava prima e gli fa una faccia con un sorrisone come per dire "ehhh te l'ho fatta, ora sto proprio meglio"...

tato2 invece appena mi vede piange e vuole venire in braccio... e poi si gira verso la persona che lo coccolava prima e gli fa una faccia con un sorrisone come per dire "ehhh te l'ho fatta, ora sto proprio meglio"...

- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Buona sera mamme mammukke come va? Allora qui la situation è questa: quando sta come la pargola vuole continuamente la sisa, pure durante il pranzo o la cena, di notte per dormire, di giorno per dormire ( e se la stacco si sveglia) insomma un continuo. Se io non ci sono mangia beve e fa solo capricci per addormentarsi di giorno. Mentre quando io di notte lavoro, le si addormenta da sola con il padre e dorme tutta la notte tranquilla. Io sono contenta di allatrarla, ma queste richieste continue avvolte sono un po' esasperanti, perché qualsiasi cosa stia facendo in casa non riesco a finirla perché lei richiede la sisa! Che ne pensate?
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- didda73
- Master~GolGirl®
Buon giorno
Elegiulia secondo me è normale perché è ancora piccola sino ai 18/19 mesi l'ha fatto anche il mio, poi ha iniziato a diminuire ora ciuccia solo per addormentarsi. ... in piu mettici che tu lavori e passa del tempo lontana da te... e poi altra componente fondamentale IL CARATTERE.... se vuoi diminuire un po, prova a distrarla quando chiede, la prova che riesce a stare senza l'hai, quando non ci sei!!!!
Elegiulia secondo me è normale perché è ancora piccola sino ai 18/19 mesi l'ha fatto anche il mio, poi ha iniziato a diminuire ora ciuccia solo per addormentarsi. ... in piu mettici che tu lavori e passa del tempo lontana da te... e poi altra componente fondamentale IL CARATTERE.... se vuoi diminuire un po, prova a distrarla quando chiede, la prova che riesce a stare senza l'hai, quando non ci sei!!!!
- mammacri06
- Active~GolGirl®
Cara mamma, io ti amo tantissimo, quando ti vedo mi emoziono e mi si agitano le gambine. Mi viene una voglia frenetica di succhiare il tuo latte buono caldo e dolce, ti voglio toccare come sei morbida e calda, e voglio stare lì tutto il tempo con il tuo meraviglioso odore di mamma, e i tuoi capelli che mi solleticano le manine.elegiulia ha scritto:Buona sera mamme mammukke come va? Allora qui la situation è questa: quando sta come la pargola vuole continuamente la sisa, pure durante il pranzo o la cena, di notte per dormire, di giorno per dormire ( e se la stacco si sveglia) insomma un continuo. Se io non ci sono mangia beve e fa solo capricci per addormentarsi di giorno. Mentre quando io di notte lavoro, le si addormenta da sola con il padre e dorme tutta la notte tranquilla. Io sono contenta di allatrarla, ma queste richieste continue avvolte sono un po' esasperanti, perché qualsiasi cosa stia facendo in casa non riesco a finirla perché lei richiede la sisa! Che ne pensate?
Quando sto così con te, tutto il mio mondo è in pace.
Adesso sei tornata al lavoro e non sei con me per così tante ore! Il tempo senza di te sembra infinito!
Io ti voglio tanto bene e allora sto buona buona, quando non ci sei. Faccio tutto quello che posso per adattarmi al tuo bisogno di lavorare: pensa che ho anche imparato a dormire tutta la notte buona buona, quando non ci sei!
Però non mi lasciare sola anche quando sei a casa! Ti prego, già è troppo poco tempo, quando stai con me: io ti voglio tanto, non mi togliere anche quello!
La tua piccola Giulia