GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con l'arrivo di Diego la cika scova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con l'arrivo di Diego la cika scov

Messaggio da serenag » 12 mag 2014, 11:36

laura che la mutanda bianca sia con te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 12 mag 2014, 13:05

si ci sono già stata e mi ha detto di prendere un acido folico qualsiasi purchè sia in dose di 400.

quindi alla fine sono tutti uguali, cambia solo la marca della casa farmaceutica
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 12 mag 2014, 13:10

Ossidiana ha scritto:si ci sono già stata e mi ha detto di prendere un acido folico qualsiasi purchè sia in dose di 400.

quindi alla fine sono tutti uguali, cambia solo la marca della casa farmaceutica
ah ma quindi fertifol contiene solo acido folico? si allora sono indifferenti

pensavo avesse qualche altro principio attivo come l'inofolic.
cmq Ossidiana se vuoi continuare sulla linea dell'inofolic, ma ti ha stufato la melatonina, puoi passare all'inofolic normale (non plus) oppure al chirofol, che è quello che prendo io, che è a pastiglie e io lo trovo più comodo... dentro hanno già l'acido folico

vedi tu...cmq acido folico normale costa molto molto molto meno :ok
Due stelline ** nel cuore

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 12 mag 2014, 13:18

OssidianaSono d'accordo con Laura: dato che il ginecologo non ti ha prescritto qualcosa di particolare, perché spendere soldi inutili e prendere sostanze in più che non servono? Io prendo Folico 3 mesi, ci sono 90 compresse e costa meno di 10 euro... Ma dipende dove vai trovi marche diverse, in genere in farmacia hanno le più care, io lo compro in una parafarmacia.

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 12 mag 2014, 13:27

Serenag anche io la penso come noemola vale la pena anche spostarsi. .la vita di coppia è già delicata per tante cose credo che viverla in tranquillità sia la cosa migliore da fare soprattutto adesso che sta per arrivare un bel regalo.
Laura ti capisco anche io inizio a viverla diversam ora...ma in bocca al lupo per la mutanda bianca daiiiii! !!

Tatafede aspettiamo tue notizie.

Clai sono contenta che ci sia una speranza tieni duro w chiudi le orecchie per non sentire tutte le parole inutili che escono da bocche inutili!
Io sto meglio ho ancora l'assorbente ma poca roba per fortuna.
Mi soni messa un po a dieta..non tanto x la linea che cmq male non mi fa..
Per prendermi un po più cura di me..mangiare sano. Vitamine e acido folico.
Poi vedremo gli esami.
Ho bisogno di tirarmi su fisicamente e di testa e prendermi cura di me stessa lo vedo come un buon punto di partenza!
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 12 mag 2014, 13:45

Ciao amiche!
Decisamente un periodo triste.....
Speriamo di cambiare presto rotta!

BabyElle mi fa piacere che le perdite siano quasi finite, di sicuro prenderti cura di te stessa ti aiuterà molto, io è da gennaio che sono a dieta con periodi in cui la seguo scrupolosamente e periodi in cui mi lascio prendere dalla gola, però ho perso i miei 7kg e mi piaccio di più, riesco a indossare magliette che non mettevo più, insomma vendendo i risultati mi incoraggio a continuare così! E poi sicuramente fa bene anche alla salute!

Clai :coccola ti mando un forte abbraccio! Quindi dovrai cambiare ospedale? Speriamo il prima possibile!
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 12 mag 2014, 13:52

Ragazze venerdì dovrei fare le beta, ma non ne ho per niente voglia, ma non posso semplicemente aspettare che venga/non venga il ciclo?

TataFede hai novità?

Serena mi dispiace per la situazione familiare, proprio adesso che dovrebbe essere il momento più magico della vita!
Non è così facile dire basta, e trovare un'altra sistemazione, ma dopo con un pupetto sarà ancora più difficile e magari potrebbero aumentare anche le discussioni.....

Noemola forza! Ti sento poco motivata! Devi continuare a crederci!

Ireale come va con il maritino a casa?!
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 12 mag 2014, 14:39

BabyElle fai benissimo, una buona alimentazione e del movimento sono alla base del benessere, anche della mente! :ok
Albimicky in questo periodo il mio umore non e' costante, ho parecchi alti e bassi e lo attribuisco in particolar modo al cambio di stagione, anche se per carattere sono parecchio "altalenante", non sono un tipo tranquillo... In più ho lo studio che aggiunge la sua dose e spesso non so davvero se sia il caso di desiderare che arrivi un figlio adesso... Possono coesistere il desiderio di maternità e il desiderio di realizzare qualcos'altro che ti dia soddisfazione personale? Mi redo conto anche di disperdere tante energie con questi pensieri e cerco di allontanarli! Tanti :incrocini per venerdì, ci siamo quasi!

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 12 mag 2014, 14:45

Buongiorno e un abbraccio a tutte ma soprattutto a Babyelle, Cali e Tatafede.

clai sei riuscita a trovare l'ospedale? :incrocini
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 12 mag 2014, 15:07

Io prima prendevo folico 3 mesi (me l'avevano dato in farmacia), poi quando l'ho finito ho chiesto direttamente alla gine cosa mi consigliasse dato che dovevo comperarlo e mi ha consigliato Folina. Una scatola contiene 20 pastiglie e costa 2/3 euro circa
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 12 mag 2014, 15:16

sun80 ha scritto:Io prima prendevo folico 3 mesi (me l'avevano dato in farmacia), poi quando l'ho finito ho chiesto direttamente alla gine cosa mi consigliasse dato che dovevo comperarlo e mi ha consigliato Folina. Una scatola contiene 20 pastiglie e costa 2/3 euro circa
Sun sai che anche a me aveva dato folina, che è più alto di dosaggio... però poi mi sono accorta che mi sentivo sempre gonfia, non capivo come mai... pensa e ripensa ho pensato: sarà mica la folina? quindi poi l'ho cambiata e ho preso un acido folico a 400mcg ed effettivamente quella brutta sensazione è sparita...oltretutto cercando un po' su internet ho letto che dosaggi più elevati si prescrivono in caso di determinate patologie...quindi non so perchè mi avesse fatto partire subito con la folina. cmq ora non la prendo più

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 12 mag 2014, 15:18

albimicky effettivamente mi sono chiesta anch'io perchè dicano di fare le beta e non di aspettare...bè quando arriveranno Kikka o Gattonacredo avranno risposte esaustive :sorrisoo

cmq :incrocini per te... c'è bisogno di rinnovare la speranza in questo gruppo :incrocini

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 mag 2014, 15:30

io ipotizzo, ma son del tutto ignorante in materia...forse perchè cosi ti fanno prendere subito il progesterone?????

a me il ginecologo ha fatto cosi.....appena gli ho detto che ero incinta e ho comunicato le beta mi ha fatto mettere subito gli ovuli, non se per la precedete perdita o perchè li di solito fa cosi.....
forse in caso di procreazione assistita, proprio perchè le possibilità di riuscita non sono mai al 90%, vanno all'"attacco" da subito...
però ripeto non lo so, sto ipotizzando....
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 12 mag 2014, 15:44

Laura14 ha scritto:
sun80 ha scritto:Io prima prendevo folico 3 mesi (me l'avevano dato in farmacia), poi quando l'ho finito ho chiesto direttamente alla gine cosa mi consigliasse dato che dovevo comperarlo e mi ha consigliato Folina. Una scatola contiene 20 pastiglie e costa 2/3 euro circa
Sun sai che anche a me aveva dato folina, che è più alto di dosaggio... però poi mi sono accorta che mi sentivo sempre gonfia, non capivo come mai... pensa e ripensa ho pensato: sarà mica la folina? quindi poi l'ho cambiata e ho preso un acido folico a 400mcg ed effettivamente quella brutta sensazione è sparita...oltretutto cercando un po' su internet ho letto che dosaggi più elevati si prescrivono in caso di determinate patologie...quindi non so perchè mi avesse fatto partire subito con la folina. cmq ora non la prendo più
Davvero? A dire la verità anch'io mi sento sempre gonfia e a dirla proprio tutta ho anche 2/3 chili in più del solito, da qualche mese, ma pensavo fosse "colpa" mia e del fatto che mangiassi un po' più del solito...il dosaggio più alto lo avevo notato anche io....non so come mai mi abbia consigliato questo..ma si prescrive in quali patologie, tu lo sai?
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 12 mag 2014, 16:10

Sun poi magari è stato un caso... però per un periodo ho ripreso a usare folina e di nuovo lo stesso effetto... poi sparito con acido folico normale

cmq se non ricordo male avevo letto che erano consigliato dosaggi più alti per donne che avevano una forma di anemia, non mi ricordo quale... ecco siccome in tal senso non ho fatto alcun esame ho iniziato a prenderne un altro tipo...poi quando rimarrò in cinta chiederò maggiori specifiche alla gine, anche perchè ora mi segue un'altra.

cmq in realtà secondo me, quello che da fastidio a me non è l'acido folico più elevato, ma la capsula che lo contiene...l'acido folico che prendo ora è una pastiglia dura, mentre la folina ha quelle capsule molli, che ho notato che quando le prendo (anche quando riguardano altri medicinali) mi rimangono sempre sullo stomaco :pensieroso

prova magari a fare un mese con un altro tipo e vedi che effetto hai... tanto l'importante è che ne assumi almeno 400mcg

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 16:33

Ragazze, io mi sento un'intrusa qui, voglio un sacco di bene a tutte, e v penso in continuazine, però passare di qui e parlarvi di quanto io sia felice ora, mi fa sentire una stronza.. :buuu
Io sono cn voi, e vi ammiro per i vostri percorsi, e nn smetterò mai di pensare ad ognuna di voi..peró forse è davvero il caso che vi lasci..nn vorrei mancarvi di rispetto in nessun modo..
Vi abbraccio tutte e spero che presto ognuna di voi possa realizzare il suo sogno.. :incrocini

:cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 12 mag 2014, 16:37

Ma Alenny scherzi???

Almeno tu ci dai la speranza... mica possiamo scrivere solo di cose tristi!!!

essendo io su questo forum da poco...per me tu sei la madrina, non ci puoi abbandonare :sorrisoo
se poi a volte non ti va di scrivere troppo, basta un ciao e noi sappiamo che ci sei...
insomma tu per me sei l'esempio che questo gruppo alla fine ce la farà a trovare la cicogna!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 16:40

laura , io vorrei esser partecipe, ma proprio peechè ci sono passata, se io vengo scrivo che bello oggi Diego ha fatto questo o quello, o magari mi lamento perchè non ho dormito o che ne so io, vi mancherei di rispetto, e mi spiacerebbe se qualcuna stesse male per qualcosa che scrivo..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 mag 2014, 16:55

alenny i tuoi racconti ci fanno capire che non può andare sempre male!!!!
ci danno la forza, la speranza di continuare a crederci sempre!!
perchè anche tu hai passato brutti momenti, anche tu magari a volte ti sei sentita scoraggiata, anche tu magari avrai versato mille lacrime pensando a quando si sarebbe realizzato il tuo sogno..e ora lo tieni in braccio!!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 17:24

serena , mi fai commuovere. :cuore

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”