GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 11 mag 2014, 10:45

AUGURI A TUTTE! E SOPRATTUTTO A CHI OGGI FESTEGGIA LA FESTA DELLA MAMMA PER LA PRIMA VOLTA!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 11 mag 2014, 20:05

Mio marito stamattina mi ha fatto sciogliere dicendomi "quasi auguri, quasi mamma" ma quanto amo la sua dolcezza!!!!
Auguri ragazze!!!
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 mag 2014, 21:09

Buona sere mammine, oggi per me è stata una giornata fantatica. Il mio tesoro mi ha fatto sciogliere!!!
Venerdì è uscito in edicola il settimanale della zona con un inserto dedidcato alla mamma con i pensierini dei bimbo dell'asilo e delle elementari. Il mio amore non ha ancora 3 anni e mezzo eppure ha detto: cara mamma hai gli occhi belli come le stelle. Dobbiamo fare una torta a tutte le mamme. Un grande bacio.
Dalla semplicità dei messaggi degli altri bimbi direi che è farina del suo sacco, comunque indagherò. Comunque mi ha emozionato tantissimo.
Auguro a tutti voi una bellissima festa della mamma anche se un po' in ritardo.
Domani controllo dal ginecologo, speriamo che l'utero sia stabile.
Oggi ho preparato la valigia per l'ospedale, mi manca ancora qualcosina. Alcune cose le ho delegate a mia mamma per non strapazzarmi, altre vedrò di andare a prenderle magari nel prox fine settimana.
Ormai il tempo inizia a scarseggiare. Io sono a 28 settimane. Per essere sicura dovrei arrivare almeno a 34. Io ragiono a step. Il prossimo traguardo saranno le 30 settimane. SO che non arriverò a termine ma vorrei non far fare ai miei due topolini terapia intensiva.
A domani :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 mag 2014, 21:10

Un bacio speciale a sara e alla sua piccola creatura :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 12 mag 2014, 9:32

Ciao a tutte,

come avete passato il week end?
Io mi sono riposata... e mi sono dedicata un po a me stessa.... finalmente un bel massaggio dall'estetista e una bella manicure!!!

Giovedì finalmente ho rivisto il mio piccoleto..cresce bene..e se continua così alla nascita dovrebbe pesare intorno ai 3.4 kg!
Non vedo l'ora di vederlo...mi sento sempre più vicina a questo bel momento...
Sabato ho proseguito con gli acquisti... ora ho iniziato a comprare la taglia leggermente sopra...perchè mi è venuta la paura che se cresce qualche centimetro più grande...i cambi dell'ospedale saranno inutili!
Io devo portare 4 cambi..cosi ci chiedono... ma voi che taglia portate? tutte la stessa e fatte metà e metà?
Domenica ho stirato tutte le cosine comprate... quindi diciamo per lui è tutto pronto... ora devo finire di comprare le cose per me.
Ma voi oltre alla camicia da notte portate anche la vestaglia? Qui la chiedono.... ma quanto si userà con il caldo di luglio?

Silvialfi...anche io ho iniziato il corso, ma mi piacerebbe qualche dettaglio anche sul tuo..sai in questo momento più informazioni ho ...meglio è!!!
Spero tanto in questo momento tu ti stia divertendo nel tuo bel viaggio a Parigi..io e mio marito ci siamo stati a settembre...è veramente una meraviglia!!!

Skander...come vanno le contrazioni? stai meglio?Per il nome a me piace molto Aaron...è molto particolare!
Anche qui fa tanto caldo e anche io ho dovuto comprare un po di cose ... che comunque potrò riutilizzare bene anche dopo la gravidanza!

Crucchina..al caf mi hanno chiesto la busta paga solo per inserire prima alcuni dati , ma non l'hanno tenuta, comunque sono i consulenti dell'ufficio con cui lavoro tutti i giorni.
Poi lui l'ha inviata direttamente per via telematica all'inps!
Comunque che bello ora dal 22/05/14 sono ufficilamente un maternità!!!

Jessy come stai? Le contrazioni come vanno?

Topolina com'è andato il controllo dal ginecologo?

Care vi saluto... ora devo lavorare...
P.s. da domani dovrebbe arrivare la mia sostituta... sarà veramente strano vedere un'altra persona nel mio ufficio..sono un po gelosa!
Certo il titolare ha aspettato un po troppo per prendere un'altra persona... ma ha deciso così... farà solamente piccole cose... il resto purtroppo graverà tutto sulla mia collega, perchè non si fidano di lasciare attività delicate ad una persona nuova che non starà qui per troppo tempo!!!
Va bè ... da un lato meglio così per me... così quando torno saranno più felici!

Un bacione...

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 12 mag 2014, 10:14

Ciao a tutte!

Sabato ho approfittato della bella giornata e ho fatto il cambio armadio.... selezionando quello che riuscirò a mettere quest'estate! Gran poca roba... bè tutto sommato, neanche mi dispiace!
La mia amica mi ha dato le misure del suo fasciatoio! Le metto qui, casomai potessero servire a qualcun altro: prof. 46, largh. 76, altezza 88. Bene... ora comincerò a farmi il progettino del mio fasciatoio fai-da-te sopra la vasca :clap

Poi: alla fine, per l'inps ho prenotato al CAF del mio paese... mi era arrivato il pin via posta, ma mi è passata la voglia di arrangiarmi! Comunque a me hanno chiesto: una busta paga mia, la carta d'identità e il codice fiscale di ENTRAMBI i genitori..... :urka1 lì per lì non l'ho chiesto a loro, ma ho pensato: e se una è mamma single?? Mah.... non è il mio caso per fortuna, ma quando vado all'appuntamento glielo chiederò....

Io cmq lavorerò fino al 6 giugno! Cioè in pratica farò anche qualche giorno dell'8° mese... e poi basta!

Skander, anche a me piace di più Aaron... comunque sono gusti!

Stasera inizio il corso preparto! Primo appuntamento con lo psicologo, se non ricordo male....

Ah, ho una domanda da farvi. Da qualche giorno ho notato che faccio mooolta meno pipì.... fino a 2 settimane fa, bevevo sui 2 lt di acqua al giorno, e in pratica ero incontinente... una cosa imbarazzante, e ne facevo a litri... ora, bevo più o meno la stessa acqua, ma vado molte meno volte, e ogni volta ne faccio poca!
Che sia normale?? Non vorrei gonfiarmi come un pallone....
Principessa I. 2014

Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 12 mag 2014, 10:45

Antonellacca, tutto bene grazie! Per adesso non ho più avuto traccia di contrazioni :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 12 mag 2014, 10:46

Alla sera inizio già ad avere le caviglie gonfie come degli zamponi :urka1
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 12 mag 2014, 11:04

Antonellacca io la prima bimba l'ho partorita a fine settembre e avevo portato la vestaglia. nel mio ospedale nel reparto maternità c'è tutto l'anno la stessa temperatura, per garantire ai piccoli la stabilità termica. quindi la porterò anche questa volta nonostante i mesi più caldi. non tanto appunto per una questione di "freddo" ma perché girare nei corridoi con pigiama o camicia da notte e sotto un super assorbente che sembra un materasso e che comunque di vede o intravede nei movimenti non mi faceva stare a mio agio. idem per la questione seno: calcola che i primi giorni perdere colostro è più che normale, quindi io mi trovavo spesso piccole macchie sulla camicia da notte e per non cambiarmi cinque volte al giorno risolvevo con la vestaglia. insomma, mi faceva stare a mio agio perché mi sentivo coperta quando uscivo dalla camera, anche perché da noi negli orari di visita corridoi e salette erano strapiene di parenti.

per quanto riguarda le misure dei vestitini in ospedale io avevo preparato i cambi per la bimba divisi in sacchetti come richiedono da me con la taglia 50 (era stimata ed è nata piccola). poi in un sacchetto più grande avevo messo qualche tutina e body della taglia 56 in modo da averle in caso si fossero sbagliati o per emergenza. noi abbiamo il rooming in 24 ore su 24, quindi era tutto a gestione nostra, e preferivo avere sottomano qualcosina in più per non dover mandare a casa qualcuno a recuperare le cose.
penso che questa volta farò lo stesso

Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 12 mag 2014, 11:24

Anche io ho acquistato una vestaglia leggera per l'ospedale! Non mi sentirei a mio agio senza con quei super assorbenti :corna_1:
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 12 mag 2014, 14:13

che poi la stessa funzione la fa un golfino lungo che copra bene il sedere. di quelli estivi, senza acquistare per forza una vestaglia (a me l'avevano prestata e lho usata, ma se non l'avessi avuta mi sarei arrangiata così)

Immagine

Sakiflo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sakiflo » 12 mag 2014, 15:57

Ciao ragazze, finalmente in materità.

UN po' di relax ci voleva!
Comprato praticamente tutto per l'ospedale (taglia tre mesi la mia prima figlia 55 cm alla nascita e anche questo non scherza) devo solo sistemare tutto in valigia.

Sono solo in attesa dell'eco il 29 maggio per vedere se la pulcina/o si è girato. Spero tanto di si, ho timore del cesareo....... Non riesco a capire come è messo la pancia assume delle forme stranissime e i calcetti sono abbastanza in centro panza, per cui non ho idea di come sia messo. Voicapite cme sono girati i vostri bimbi?? Mah..

Questione vestaglia: non credo di comprarla, perchè l'altra volta non l'ho usata per niente mi aggiusterò con golfino lungo estivo per mascherare l'assorbente jumbo........... :risatina:

Per il resto vedo che siete avantissimo con i preparativi, forse devo darmi una mossa (l'altra volta ho partorito a 36+6. :che_dici ).

Non vedo l'ora che passino queste settimane per vedere il mio bimbo/a sono impaziente e curiosa.

Per i nomi pensavamo a Margherita se è una femminuccia e Mattia o Lorenzo se è un maschietto, ma nulla di ancora deciso (forse alla fine faremo decidere a nostra figlia).....

Baci a tutte.

Ciao ciao
Dicembrina 2007- Lugliolina 2014
Mamma di Virginia e di Alessandro

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 12 mag 2014, 16:02

Ciao belleeeee!! Ma quanto avete scritto???
Grazie x i consigli sul nome credo alla fine decideremo x Aaron! Son super super curiosa di veder che faccia faranno i miei genitori e i miei suoceri!! Quando nacque Enea mio marito chiamó mia suocera x informarla della nascita e lei "e come lo avete chiamati?" e mio marito: "enea" e lei: "aspetta che mi siedo..." :ahaha
Chissà stavolta... Che sia la volta buona che le prende un colpo???? :spiteful:

X le tutine io ho qualcosa in cotone, ma è un cotone un po' grosso, non felpato ma grosso taglia 1/3mesi e una in cotone leggero leggero taglia 0... Non voglio esagerar e comperar cose che poi non usando sprecherei...
Nel ns ospedale c'è rooming in 24h con fascuatoio e tutto se te lo vuoi cambiare.. Ma credo mi sentiró più tranquilla acquistando qualcosina magari a due pezzi e senza piedino con calzino. Argomento vestaglia.. Assolutamente si, il clima sará acceso e guai una macchia, o chissà che, con la vestaglia fai in tempo ad andare a cambiarti.. :ok

saricris son felice di vedere che sorridi alla panza, vedrai che presto si realizzerà tutto!!!

Le mie contrazioni vanno e vengono.. Stanotte in due momenti diversi e lontani mi son venute due contrazioni dolorose di pancia e di schiena... Boh speriamo non volessero dire nulla...
Mah
I quattro colori della mia vita

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 12 mag 2014, 17:46

Ciao a tutte..... ma quanto avete scritto in questo weekend???
Vedo che siete già tutte molto avanti con la preparazione della valigia per voi e per i piccoli in arrivo.... Mi sento terribilmente in ritardo ( io non ho preparato ancora niente :martello )
Domani ho la visita dal gine, credo che sia tutto ok in quanto la mia pancia sembra un terremoto costante, ma il suo parere è fondamentale e rassicurante. :incrocini :incrocini
Domani sono a 29 settimane e ancora non abbiamo deciso il nome, ma per fortuna vedo che non sono la sola :risatina:
Bene adesso mi rimetto a lavoro anche se non ho più tanta voglia di stare al pc!!!!!
Buona serata belle pancine :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 mag 2014, 14:25

Beh nessuna scrive più???

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 mag 2014, 20:36

Ciao panciotte, saluto veloce veloce :bacio
Sono a casa da lavoro e ne approfitto per fare un po' di cose e per stare tanto tempo col mio cucciolo!
Però sono ancora in alto mare con la valigia :che_dici :tafazzi:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 13 mag 2014, 21:44

Ciao a tutte!!!
Bè... Mi sono convinta a comprare la vestaglia!!! Grazie ai vostri consigli... Ho capito che mi serve! Non avevo proprio pensato al brutto e invadente assorbente che saremo costrette a portare!
Domani mattina visto che ho mezza giornata libera per andare al corso.... Voglio vedere se la trovo!
Non vedo l'ora sia il 22 per godermi la mia maternità.... Quindi ora inizio a contare i giorni!
Ora relax sul divano... Sono un po ko!!!
Buona serata a tutte....

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 14 mag 2014, 11:53

io oggi pomeriggio penultima visita della gravidanza, ormai vedo la fine anche di questa avventura.
chiederò delucidazioni sulle nuove modalità per gli esami dell'epidurale, so che sono cambiati nel mio ospedale nell'ultimo anno e mezzo. e ultime indicazioni rispetto a quando andare in ospedale in caso di rottura acque e/o contrazioni in base anche se il tampone sarà positivo o negativo. essendo una precesarizzata mi aveva anticipato che potrò stare poco a casa, ma io spero di poterci rimanere il più possibile. gestire le contrazioni in ospedale in mezzo ai parenti in visita delle altre l'altra volta è stato davvero pesante e vorrei aspettare fino all'ultimo con la possibilità di farmi docce calde, mettermi nella posizione che voglio ecc.

ho ordinato anche l'apermus in farmacia e tra due settimane lo inizio. chissà che mi aiuti un po' in fase travaglio e dilatazione. provare non costa nulla!

Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 mag 2014, 15:31

Ciao belle...
cipollarossa cos'è l'apermus????
antonellacca goditi il riposo... Io devo trovare il coraggio di alzare il didietro dal divano... Oggi son nervosissima, Lisa è caduta grazie ad un tombino sulla strada piú basso di alneno 20cm dalla strada e ha piegato gli occhiali... Occhiali nuovi che hanno meno di due mesi, non so se mi spiego... Turto perchè guarda il cielo e le nuvolette e non dove mette i piedi...
In più la lavatrice non funziona e qst mi terrorizza parecchio :bomba

Poi ieri sera ho sentito il bambino che dev'esser inciampato nel cordone o non so che, resta il fatto che adesso sento il singhiozzo del bimbo alto, temo quindi si sia girato diventando podalico :urka
Speriamo di no :incrocini

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 14 mag 2014, 15:49

skander l'apermus è un prodotto omeopatico in granuli che molte ostetriche consigliano di assumere dalla 34 settimana fino al parto (quindi anche durante il travaglio) perché aiuta la preparazione del collo dell'utero prima e la sua dilatazione durante le contrazioni.
visto che nella prima gravidanza dopo 40 ore di contrazioni dolorose ogni 3 minuti ero ancora ferma a 3 cm (quindi non ero ancora tecnicamente neanche in travaglio) questa volta provo ad assumerlo e vediamo se mi aiuta un pochino

Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”