GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Francyna » 9 mag 2014, 23:42

Ciao! Posso intromettermi? Sono un'ottobrina....anche se per modo di dire...infatti se tutto andasse alla stragrande partorirò a settembre altrimenti...boh anche prima ma speriamo vivamente di no. Passo le mie giornate a letto...quindi leggo un po tutto e vi seguo sempre! Vorrei chiedere un consulto a Sarapenny! Vedo che ne parlate spesso...io da inizio gravidanza soffro di stitichezza e avendo il cerchiaggio mi è stato consigliato dal gine di sforzarmi il.mebo possibile. Sempre sotto suo consiglio sto bevendo litri di olio di vasellina....si funziona...ma io mi sento sempre gonfia pensi che la malva in questo potrebbe aiutarmi? Cosa mi consigli?! Grazie e scusate l'intrusione.....dato anche l'argomento poco elegante! Buona gravidanza a tutte!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 mag 2014, 6:52

morbidoli ha scritto:Buongiorno belle pancine

Mi aspetta un sabato di preparativi e una domenica impegnativa speriamo bene

in bocca al lupo§!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 10 mag 2014, 9:05

ciao ragazze, ieri ho conosciuto un'ostetrica giovane e brava che non lavora in ospedale ma è libera professionista; ha tenuto una lezione di due ore ma ci ha dato tante di quelle informazioni che sono rimasta a bocca aperta; adesso sto valutando se farla venire un po' a casa e fare un po' di yoga; rispetto alla prima lezione del corso che avevo già iniziato ho notato un abisso!
E cmq per la cronaca l'ostetrica del corso dell'ospedale anche lei è partita sconsigliando l'epidurale perché rallenta e attenua le risposte della donna alle contrazioni. Insomma è la solita solfa del "partorire con dolore".
Cambiando argomento visto che più o meno tutte abbiamo fatto la curva glicemica possiamo confrontare? io ho molta paura del diabete gestazionale e mi pare che il secondo dato sia sceso troppo poco (anche se tutti e tre sono nei limiti): io ho 67 128 e 121.
Terza questione: la partecipazione del padre al parto. Il mio compagno, peraltro figlio di professore di ginecologia, si ammazzerebbe per me, ma non si sente di partecipare al parto, teme di impressionarsi e di non essere di alcun ausilio; io personalmente vorrò accanto gente che mi aiuti e non che mi crei ulteriori preoccupazioni quindi per me va bene ma in questi corsi i padri che non partecipano al parto sembrano un po' di serie B e questo mi dispiace un po' perché so quanto lavori e si impegni per non farci mancare nulla.
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 mag 2014, 9:24

CLAUDIA se tuo marito e tu siete sereni nelle vostre preferenze credo che non ci sia nessun altro che possa giudicare. Oltretutto se lui minaccia di sentirsi male sarà il personale prima di tutto a mandarlo fuori,perché potrebbe creare solo confusione (è successo a mia sorella col marito).
Il mio era partito dicendo categoricamente che lui non ci sarebbe stato,io gli ho chiesto di farlo all'inizio poi non ho più detto nulla. Adesso credo sarà impossibile tenerlo lontano,benché lui non sia ancora convinto... staremo a vedere!
Per la curva non ti so aiutare.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 10 mag 2014, 12:18

Mio marito ha sempre partecipato e per me è stato un grande sostegno. Dovete considerare che non necessariamente deve guardare cosa accade "li sotto" ma può essere un grande sostegno morale, con massaggi alla schiena... per farsi insultare :fischia.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 10 mag 2014, 12:20

Mio marito ha sempre partecipato e per me è stato un grande sostegno. Dovete considerare che non necessariamente deve guardare cosa accade "li sotto" ma può essere un grande sostegno morale, con massaggi alla schiena... per farsi insultare :fischia.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 mag 2014, 13:29

Buon sabato ragazze!

Io oggi devo andare assolutamente a comprarmi le scarpe sennò domani alla comunione di Matte ci vado scalza :hi hi hi hi

Ritirato esami del sangue..le piastrine son ancora scese uff..lunedì chiedo al gine se è il caso di prendere del ferro,anche se la cosa non mi fa impazzire....poi mi son dimenticata di farmi prescrivere il toxotest e quindi questo mese salto..vabbè c'è da dire che non sto mangiando verdura cruda nè frutta non sbucciata..insomma con le mele sbucciate,le nespole idem,le pesche pure,le verdure cotte in forno o in padella e la carne cotta ( ma la mangio raramente) direi che non dovrebbero esserci problemi!

Fatto urinocultura,proteus mirabilis assente,in compenso ho l'escherichia coli :buuu :buuu e quindi mi sa che mi tocca nuovo ciclo di antibiotici
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 10 mag 2014, 14:07

Ciao a tutte e buon sabato!! In bocca al lupo a chi domani festeggia le comunioni dei propri figli!!
Sarapenny grazie x i consigli sulla malva!
Un grosso in bocca al lupo alla nuova ottobrina.Francy credo..

Oggi a mio marito è venuta la fregola di preparare piu cose possibili x qn nascera'Gabriele. .ha iniziato a tirare fuori tutti gli scatoloni di cose xa neonato che avevamo messo via...ma pensa che partorisco domani? ? :urka1
Perché se mi succede di andare in ospedale dice..non sa cosa fare...grazie bel sosegno.. :risatina:

Discorso mariti/compagni presenti al momento del part..il mio apparteneva alla categoria di qli un po riluttanti x paura di impressionarsi..poi mammano ha valutato l'ipotesi di provarci ed eventualmente uscire se nn se la sentiva..alla fine è stato con me dall' inizio alla fine..sempre..una sola pausa x'l'ostetrica l'ha spedito a mangiar qualcosa se nn nn reggeva..x me è stato molto importante averlo lì e un gran sostegno..anche se nn faceva nulla alla fine ma c'era! E vivere insieme il momento della nascita è stato meraviglioso. .abbiam pianto insieme di gioia!! Cmw nella fase espulsiva lui stava alle mie spalle e mi teneva la schiena..nn ha visto nulla lì davanti quindi niente traumi!!
Secondo me van lasciati liberi di fare come si sentono..ma possono provarci no??
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mag 2014, 16:00

Buon sabato a tutte :sorrisoo
Oggi Rebecca ha ballato la samba mentre aspettavo Matteo in piscina, si vede che le piaceva la musica dell'acquagym :risatina: quando fa così mi sento torturare la vescica e il retto :urka

Ragazze, dopo aver superato l'incubo delle perdite (anche se mi controllo sempre :fischia ) ora ho l'incubo del parto prematuro :argh Il fatto di non sapere come mai di Matteo mi si siano rotte le acque a 36 settimane mi fa vivere nell'ansia. Non vedo l'ora che queste settimane passino in fretta, anche perché mi rendo conto che tanto a riposo non riesco a starci :martello

Ma solo io ho incontrato un'ostetrica simpatica al corso preparto? è sulla sessantina come età e nonostante questo è pro-epidurale, troppo forte quando ha detto, con il suo accento sardo: "se si è nelle condizioni di poter fare l'epidurale, ma chi ve lo fa fare a soffrire!!!!" Certo, ha poi ammesso che senza epidurale il parto è molto più veloce.

Mariti in sala parto? Vi dico la mia. Di Matteo mi disse esplicitamente che non sarebbe entrato nemmeno in fase di travaglio, perché si impressiona non solo x il sangue, ma anche di vedermi soffrire. Poi però, forse perché la nascita pre termine ci ha colti entrambi di sorpresa, è stato con me per tutto il travaglio, dicendomi però che non voleva assolutamente essere presente nella fase espulsiva.
Io ho assecondato il suo desiderio, e quando ho sentito che dovevo spingere gli ho detto di uscire (nell'H dove ho partorito e partorirò la sala travaglio è anche sala parto) e lui si è rifugiato proprio dietro la porta. Devo dire che in fase di travaglio la sua presenza mi è servita come compagnia, per parlare con lui e non stare tutta sola e anche per sorridere un po' tra una contrazione e l'altra, con la sua ironia. Durante le contrazioni lui rimaneva a debita distanza, forse un po' impressionato dal mio sguardo di dolore, dal mio silenzio di dolore, e io mai e poi mai avrei voluto in quel momento che mi si avvicinasse, perché da sola riuscivo meglio ad auto-controllare il dolore. Poi nella fase espulsiva ero così concentrata su me stessa e sul bambino che dovevo far nascere con ogni mia forza, che se anche mio marito fosse stato presente sarebbe stato come se non ci fosse, per cui la sua assenza non mi è pesata affatto. Quando poi mi hanno messo il bambino in braccio, l'ostetrica lo ha fatto entrare e li sono state lacrime e baci tra noi, come se tutti i medici che avevamo intorno non ci fossero, eravamo solo noi 3 :cuore
Io penso che il parto sia una cosa che gli uomini vivono con sofferenza, noi soffriamo per il dolore che proviamo, loro soffrono nel vederci soffrire, e non è un dolore meno forte del nostro, perché in quel momento si sentono impotenti, ci sono di mezzo la vita di moglie e figlio/a e non possono che affidarla ai medici. Io non forzerei assolutamente la mano se non se la sentono, non è segno di essere meno uomini di chi invece è stato dentro fino all'ultimo.
Per quanto riguarda il corso preparto, anche mio marito non ha partecipato al primo e non sta partecipando a questo, ma anche per questo non me ne faccio più di tanto un cruccio. Sarà che sono abituata...anche il corso prematrimoniale l'ho fatto da sola, anche se in quel caso lui era fuori per lavoro.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mag 2014, 16:10

cica82, capisco il timore di tuo marito, deve essersi proprio spaventato :coccola Cosa hai deciso poi con il lavoro?

Comunque anche io credo che dalla prossima settimana inizierò a vedere se posso riciclare qualcosa di Matteo per Rebecca, anche perché se non lo faccio ora, più in la col pancione non credo che entrerò nel sottotetto :x:

sarapenny, la tua reazione è stata più che legittima e sensata! È l'ostetrica che ha osato un po' troppo spingendosi oltre il suo campo. Vedrai che ora ci penserà 2 volte prima di riaffrontare il discorso!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 10 mag 2014, 17:11

Ciao a tutte!!!!! Quanto avete scritto, cerco di mettermi in pari

Sarapenny, hai fatto più che bene, nessuno dovrebbe MAI permettersi di svalutare una categoria, al massimo giustamente consigliare di andare da una persona di fiducia perché le erbe mal utilizzate e mal dosate possono essere nocive. Non mi piace nemmeno il fatto che non ti abbia risposto e addirittura ignorato.

Claudia la curva la ritiro domani :incrocini :incrocini :incrocini

Francyna buona gravidanza anche a te!!!!!!

Parto prematuro spero proprio di evitarlo, sono nata alla 32° settimana e non ho mai avuto strascichi ma la mia famiglia ha sofferto molto, soprattutto la prima notte quando erano in attesa di capire se fossi in grado di deglutire x mangiare. Mia madre si è portata appresso la paura che non crescessi per molti mesi.

Gravidanza super anch’io vorrei essere una mamma sprint che fa ottomila cose con tacco 12 e a volte non mi sento all’altezza ma la verità è che avete assolutamente ragione, la priorità è la piccola

Papà e parto E. ci tiene ad essere presente ma è sicuro di svenire! E conoscendolo lo temo anch'io. Vedremo al momento probabilmente, se se la sente bene, se no so che se nn mi sarà vicino è perchè proprio nn ce l'ha fatta, non per mancanza di volontà.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 10 mag 2014, 17:24

Ho iniziato a fare il cambio di stagione ma poi mi sono arresa, quindi mi sono buttata il preparare un tiramisù con fragole x domani. Ora sto ko sul divano!!!!

Questione presenza marito in sala parto: lui ha paura del sangue e dice ke non vuole vedermi soffrire....io non insisto xké cmq deve sentirlo, xò mi ha detto ke qnd inizia il corso preparto ed i mariti devono partecipare, lui verrà. Cmq se non dovesse assistere lui alla nascita di Guenda, mi farà compagnia la cugina ke è infemiera!!! Vedremo!!!!

Auguri a ki domani ha figli ke fanno la prima comunione.
Immagine[/url]

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 10 mag 2014, 17:49

Finalmente ce l'abiamo fatta: stamattina abbiamo preso il passeggino!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Che fatica scegliere senza esperienze pregresse ma alla fine abbiamo optato per il Trider della Jané! Non abbiamo preso il trio in offerta con il colore 2013 di cui vi ho parlato perchè, allo stesso identico prezzo, abbiamo preso il modello nuovo abbinato al sistema matrix che unisce navetta ed ovetto in un solo elemento che si piega in 4 posizioni (disteso>seduto) ed è omologato per auto sia come navetta che come seggiolino! Mi è sembrato molto comodo poter portare in giro la piccola sia seduta che sdraiata senza dover cambiare elemento.

Passeggino
http://www.lachiocciolababy.it/uploads/ ... 71x271.jpg

Sistema matrix light 2
http://www.babyblue.pt/3032-16296-thick ... e-2014.jpg
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 10 mag 2014, 22:08

ciao panciottine belle!!! oggi finalmente anche io sono entrata nel SETTIMO MESE!!! :yeee giuro che ieri e oggi internet non mi andava dal pc per poter venire nel forum :nonegiusto per il resto ora vi ho lette velocemente ma non ricordo molto gli argomenti :hi hi hi hi :ahaha

mimilla benvenuta e :congratulations: per Gabriele!! tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te vedrai che andrà tutto bene!!

katiuscia visto che vi avevo parlato su facebook riguardo al bimbo un pò più grosso e per la glicemia che dovrò fare lunedì gli esami del sangue poi mi è stata prescritta un ecografia ostetrica a pagamento non da fare dal mio solito gine ma con apparecchi migliori!! ho letto che te hai trovato solo a 40 euro!! volevo chiederti dov'è che vai??

buona serata a tutte!!! :cuore

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 10 mag 2014, 22:23

Ciao pancione.. :risatina:
Antota che forte che la piccola ballava :clap anch'io ho notato che Gabriele con la musica alta si agita parecchio..così come se si verificano rumori forti improvvisi. .oggi x es.mi si è aperta di scatto improvvisamentea zanzariera della finestra..ho preso un colpo io ma pure lui..ha fatto un saltone! Povero.. :emozionee
Oggi abbiamo dato una bella sistemata cmq..oviamene le cose pesanti le ha fatte il marito..cioè quasi tutto..che tenerezza aprire le scatole e vedere cose di matteo piccolo che nn ricordavo nemmeno più. . :emozionee

Quanto al lavoro..sto valutando l'ipotesi di nn fare la flessibilità e lavorare solo fino al giugno ..in realtà però dovrei cmq andare almeno un paio di altre volte x'ho delle verifiche programmate poco dopo a cui nn potrei mancare..sono io la responsabile..devo capire se è possibile. .e poi c'è un'altra questione, io ho anche una collaborazione con un'altra azienda che mi impegna solo un giorno a settimana e ql vorrei portarlo avanti fino alla fine di giugno..ma nn so se sia possibile essere in maternità obbligatoria con un'azienda e andare a lavorare x un'altra con cui si ha una co.pro..x caso qualcuna di voi conosce la materia e come funziona? Devo informarmi appunto.. :domanda
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 10 mag 2014, 23:36

CAVOLO!
Avevo già scritto un bel po' e mi si e' piantato il PC... non rilego tutto, quindi scusate se sbaglio qualche nome

ACCIDENTI! Stamattina ho realizzato che la data del prox appuntamento coincide con un collegio docenti spostato... vedremo, o prendo permesso o sposto appuntamnento, ma non so, perchè era nel tardo pomeriggio per far venire anche bimbi e marito, se lo sposto, a parte ch non vogli oaspettare ancora, non so se ritrovo un posto tardi!

zia vale certo che il nonno mese no nlavoro, posticipo invece e lavoro l'8o, forse non mi ero spiegata, farò 1+4 e non 2+3

frens ho letto che vai alla terme... le mie colleghe vanno ven prox, ho dato l'anticipo della quota, ma non sono mica tanto tranquilla---- possiamo andarci senza problemi? devo sentire il gine per tranquillizzarmi

episiotama fatta prima del TC d'urgenza... guarita bene. L'unica cosa orribile è esser tagliata sia "sopra che sotto"!!

epidurale ho un'amica ostetrica... con tre figli e 3 epidurali... dipende, poi anch'io ho conosciuto ostetriche estremiste

marito al parto il mio ha assistito al primo travaglio---- mi è stato di grande sostegno, ma non è MAI venuto ne' ai corsi n alle visite/ ecografie, vedrà un bimbo nel pancione per la prima volta alla prox visita, giusto per non farmi andare alla visita da sola con i bimbi. Per me non è mai stato un problema, ed infatti poi si è rivelato un padre super affettuoso... per loro è diverso, diventano padri quando il bimbo nasce, non 9 mesi prima come noi! Comunque resta il fatto: ognuno fa come se la sente.

TANTI AUGURI PER LE COMUNIONI DI DOMANI
Buona notte!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 11 mag 2014, 0:32

Panciotte è mezzanotte e mezza quindi........TANTISSIMI AUGURI PER LA FESTA DELLA MAMMA!! alle mamme..alle plurimamme e alle future mamme a tutti gli effetti!!! :emozionee :cuore

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 11 mag 2014, 7:54

Ciao ragazze e buongiorno a tutte.
Cica, che spavento! Stai tranquilla e riposa il più possibile.
Sarapenny, sei stata anche fin troppo gentile. Io sarei stata più acida e le avrei detto due paroline per metterla al suo posto, anche perché poi ha continuato ad ignorarti e la cosa è veramente assurda per me. Spero di non trovare un'ostetrica così al corso.. Altrimenti povera lei :hi hi hi hi
io dovrei cominciare il corso preparto questo mese o il prossimo.. Lo organizzano presso lo studio del mio ginecologo e la cosa sarebbe molto comoda data la sua vicinanza al posto in cui lavoro.
Il mio compagno ha sempre detto che vorrà essere presente al momento del parto e la cosa mi rende felice, perché lui è l'unica persona che riesce ad infondermi sicurezza e tranquillità, anche quando magari è lui il primo ad essere preoccupato.
Un augurio a tutte le mamme ed a chi oggi ha le prime comunioni dei figli :bacetto
Io ed il mio compagno stanotte ci siamo presi uno spavento enorme. Non appena avevamo finito di fare l'amore, ci siamo resi conto che stavo perdendo sangue... Non vi dico che spavento! Mi era già capitato alla fine del terzo mese ed il medico mi aveva detto che era stata una minaccia di aborto. Da li era cominciata la lunga epopea del riposo forzato.
Venerdì sera avevo comprato i pannolini perché dopo la visita del dottore, avevo deciso di preparare una valigia in caso di emergenza. Mi sono vestita di corsa, ho messo quello che pensavo potesse servire a me e Gabriele in valigia e ci siamo messi in macchina per correre in ospedale, mentre il mio compagno chiamava il ginecologo. Alla fine, il ginecologo gli ha detto di non andare in ospedale,ma di riportarmi a casa e mettermi a riposo, vietandoci di avere rapporti. Non potere immaginare che spavento! Erano quasi le tre del mattino, e per fortuna ho un ginecologo veramente molto bravo che si fa in quattro per le sue pazienti... Gli farò una statua per tutto quello che sta passando ad avermi come paziente :yeee
Più tardi lo chiamerò per capire cosa fare e se anticipare la visita del 21. A questo punto non capisco però cosa sia successo... Sono sdraiata a letto da venerdì sera, mi sono alzata solo per fare la pipì e lavarmi. Su internet ho letto che potrebbe essersi rotto un capillare.. Spero sia solo quello. Più tardi vi aggiornerò e spero proprio di non dovervi dare news più preoccupanti.
Buona giornata è scusate la mia logorroicità :emozionee

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 11 mag 2014, 8:01

Buongiorno mammine!! E tanti auguri!!
Sono sveglia dalle 5.30, mangiare la pizza alla sera è deleterio ahahah!

Grazie a tutte per il sostegno morale. Ero veramente arrabbiata! Anche perché con il suo atteggiamento rischia che le mamme facciano il fai da te, il che è molto più grave! (Sopratutto quando ha detto che le tisane si possono bere.. falso.. mica tutte sempre..).

francyna la malva la puoi bere, non ha azioni sulla muscolatura. In pratica contiene delle sostanze chiamate mucillagni che hanno effetto lenitivo sulle mucose e fanno 'massa' come le fibre, ma non sono irritanti. Puoi usarla anche se usi l'olio di vaselina, al massimo ti regoli con quest'ultimo se vedi che la malva ti aiuta lo diminuisci un po', ma senti sempre il medico. Stai solo più accorta alle tisane che rilassano, proprio per il problema che hai. Non credo facciano danno, ma non rischiare! Meglio un accortezza in più che una in meno ;) in bocca al lupo!

morbidoli mi sa che leggendo dal telefono mi ero persa dei pezzi, che sf**a trovarsela in ospedale!!

claudia i tuoi valori sono molto meglio dei miei! 87-153-128.. poi vai a capire come mi per un medico un valore va bene e per l'altro no.. :pensieroso Dipende molto dalle nostre condizioni e da diversi fattori. Per cui non facciamoci la testa e vediamo che dicono.

mariti al parto ecco una cosa su cui ero d'accordo con l'ostetrica: meglio un marito fuori sereno che uno dentro agitato! Sia per noi che per il personale che lavora (che per il papà ovviamente). Io ho lasciato massima libertà, il mio unico problema è che mia mamma e mia sorella vivono lontane e se dovessi partorire prima del tempo e loro non fossero ancora qui mi ritroverai proprio da sola. Ma è una cosa che non voglio far pesare a lui né farlo sentire obbligato. Anzi! Non mi sarebbe d'aiuto! Per cui gli ho detto di fare come si sente al momento è di evitare di guardare cosa succede la sotto, anche perché credo mi sentirei meno a mio agio se dovessi stare a pensare alle condizioni in cui mi vede (anche se sai vostri racconti e da quelli di altre mamme ho capito che in quel momento se più occupata a fare altro che a fare questi pensieri :risatina: )
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 mag 2014, 8:51

Auguri mammine!!!
a tutte, perchè si è mamme già dal giorno in cui il test è positivo! :cuore :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”