GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 20:21

Nooo Sara non ci lasciare così sulle spine!! :risatina:
A me sono arrivati gli esami oggi, ho stellina su ematocrito, leucociti e un'altra cosa. Glicemia a 67, mi sa proprio che la curva me la risparmio. Se sei nei valori secondo me è ok, al massimo ti diranno di limitare un po' gli zuccheri nella dieta.
Eco del terzo trimestre anche qui passata dal SSN. Ma quando si fa? Io pensavo più verso la fine, ma se Frens la fa il 13 allora neanche a me manca molto..
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 9 mag 2014, 21:03

ZiaVale ha scritto:Nooo Sara non ci lasciare così sulle spine!! :risatina:
A me sono arrivati gli esami oggi, ho stellina su ematocrito, leucociti e un'altra cosa. Glicemia a 67, mi sa proprio che la curva me la risparmio. Se sei nei valori secondo me è ok, al massimo ti diranno di limitare un po' gli zuccheri nella dieta.
Eco del terzo trimestre anche qui passata dal SSN. Ma quando si fa? Io pensavo più verso la fine, ma se Frens la fa il 13 allora neanche a me manca molto..
ziavale io e te abbiamo la stessa ddp....a me il gine ha detto di prendere appuntamento tra il 9 ed il 21 giugno, infatti ho la flussimetria il 12/06 e l'eco del 3 trimestre il 20/06.
Immagine[/url]

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 mag 2014, 21:10

Eccomi!
La sintesi non è il mio forte per cui perdonatemi! Al primo incontro era andato tutto abbastanza bene, anche se l'ostetrica è un po' troppo 'gnagnola', da noi si dice così per dire di persone che fanno troppe smancerie (tipo le commesse dei film che parlano ai clienti chiamandoli 'amore'). Ma va beh, mia opinione personale che non influisce sulla preparazione 'medico-tecnica' di una persona. Comunque avevo notato lo stesso atteggiamento che diceva Frens, loro ti spiegano ma alcune volte sono di parte! Tanti bei discorsi sul fatto che non bisogna colpevolizzare una donna se non se la sente di allattare ecc ma poi si lascia scappare dei commenti di sue esperienze sul lavoro che poteva evitare. Ma tralasciamo che son troppo pignola! Anche, avendoci detto che è pure laureata in psicologia, mi aspettavo meno giudizio da parte sua e più un atteggiamento professionale di chi cerca di capire il blocco di una donna.. ma va beh..

Oggi lezione sulla gravidanza e i disturbi tipici. Parla della nausea e menziona dei rimedi erboristici. Io non ho detto nulla perché la lezione era la sua e nemmeno ho detto che sono erborista. Ero lì come futura mamma che voleva ascoltare un'ostetrica e non per far lezione di erbe. Poi inizia a parlare di rimedi per la stitichezza e una ragazza chiede se potevano assumere le tisane e lei risponde: 'certo che potete, basta che non andiate mica in erboristeria a prenderle che poi non sapete cose ci mettono dentro! Meglio la farmacia! Che poi li ci sono i prodotti di (nome dell'azienda) e sono cose sicure'
Io non so come la pensiate voi di rimedi erboristici e perdonatemi se sono di parte ma la volevo linciare al momento!!! :pistole ovviamente non sono stata zitta!!!! Mi sono trattenuta dal linciaggio ma non l'ho lasciata finire la frase. Le ho detto che sono erborista, che lavoro in erboristeria e che gli erboristi sanno cosa può usare o no una donna in gravidanza, oltre al fatto che la ditta da lei menzionata non fa tisane se non qualcosa in filtri e che non vanno spesso bene per la gravidanza (le vendevo dove lavoravo prima, per cui conosco i prodotti). Scusate ma io mi sono sentita offesa! Perché un conto è dire 'se andate in erboristeria andate da qualcuno di fiducia' un conto è dire che gli erboristi avvelenano la gente! So perfettamente che nel campo erboristico c'è confusione, se pensate che si vendono certi prodotti anche al supermercato. E che spesso si pensa che basti poco per fare questo mestiere, ma non è così. Di stupidate ne sento dire tante per colpa dei giornali e di internet che divulgano nozioni sbagliate, ma da una professionista proprio non me lo aspettavo.
Scusate lo sfogo, magari per alcune è una cosa banale e altre non hanno fiducia nei rimedi naturali per cui questo lo rispetto il punto di vista di tutti. Ma non ho buttato tempo e denaro nel cesso tra università e corsi per sentirmi dare dell'incompetente che avvelena la gente.
FINITO!! ora mi calmo! :hi hi hi hi
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 mag 2014, 21:20

Ho dovuto sistemare tutto quello che avevo scritto perchè il telefono ha deciso di metterci parole senza senso! ahahaah
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 mag 2014, 21:23

io ho la DPP il 23 agosto e ho già prenotato la visita.. è il 22 giugno... mi aveva dato le settimane giuste in cui prenderla già alla prima visita di gennaio e mi aveva consigliato di prenotarla subito per scrupolo.
Qui il Lombardia la passa la ASL.
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 21:36

kiafra ha scritto: ziavale io e te abbiamo la stessa ddp....a me il gine ha detto di prendere appuntamento tra il 9 ed il 21 giugno, infatti ho la flussimetria il 12/06 e l'eco del 3 trimestre il 20/06.
Allora c'è tempo! :thank_you:
Io non devo prenotare nulla perchè faccio tutto al consultorio con lo stesso gine :spiteful:

Sarapenny ci credo che ti sei infuriata! :urka Non è stato affatto un atteggiamento professionale quello dell'ostetrica, proprio per niente! Ma cosa ti ha risposto poi? Tra i racconti tuoi e di Frens credo che inizierò il corso molto prevenuta, spero mi stupiranno positivamente :che_dici

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 mag 2014, 22:00

zia vale non ha risposto nulla! Perchè secondo me si è imbarazzata per la gaffe che aveva fatto. Si è bloccata e basta e ne ha approfittato per rispondere ad una domanda di una ragazza. Io poi pensavo fosse finita li e cercavo di non pensarci, ma se nè uscita chiedendo alla ragazza che diceva delle tisane, cosa ne pensasse del finocchio dato che ne parlava e sembrava ferrata sull'argomento e c'erano pareri discordanti.. Non le ho più detto nulla ma sono rimasta basita! Ti dico che sono erborista e tu chiedi pareri ad una ragazza solo perchè beve tisane? Alchè ho lasciato perdere perchè ho capito che proprio non ce la faceva lei!
Il mio ragazzo mi ha detto di cambiare corso se non mi sento a mio agio, però è vicino a casa e comunque dal punto di vista 'ostetrico' lei il suo mestiere lo fà. Boh, cambiarlo mi sembra eccessivo!

Non farti condizionare dalle nostre esperienze. Perchè ad esempio la sua collega, che è quella con cui faccio le visite è molto diversa e anzi, quando le ho detto che prendevo un'altra cosa per il reflusso mi ha chiesto il nome del prodotto per poterlo usare pure lei dato che prendeva dei farmaci..
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 9 mag 2014, 22:08

Ciao a tutte! ! Un saluto veloce prima di andare a nanna..grazie x il vostro incoraggiamento! ! Oggi sono stat tranquilla a riposo ed è andato tutto bene..ho anche preparato la borsa x l'ospedale, su ordine del marito, con dentro l'essenziale x me..poi la perfezionero'con più calma..oggi ho parlato con la mia vicina di casa che purt ha avuto l'esperienza di partorire a 31 settimane x rottura delle acque.. :urka1 non è stato molto piacevole e mi son presa un po male..non posso permettere che mi accada una cosa simile..

Sarapenny hai ragione e hai fatto bene a rispondere. .l'avrei fatto pure io.. :bomba
Ah cmq il tuo consiglio di prendere la malva ha funzionato x il mio inteestino né. .sembra passata la colite..ma secondo te posso continuare? Nn è controindicata x le contrazioni no?

Ah, Antota..la mia gine qn diceva del collo legger accorciato di 3.8cm si riferiva al fatto che prima era legg più lungo..4cm..ma cmq lei dice che va bene come misura! Tranquilla anche tu! :emozionee :ok
Buona notte a tutte!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:11

Sara vedi un po' come va le prossime volte ed eventualmente decidi se cambiare o no, tanto di tempo ce n'è.
Devo dire che neanche la mia esperienza con le ostetriche è meravigliosa. Nel consultorio dove vado ci sono due ragazze molto giovani. Mi hanno sempre dato informazioni confuse e a volte sbagliate, diciamo che non le considero neanche. Una delle due poi ha un atteggiamento veramente irritante, ma lì è questione di carattere e come dici tu potrebbe non interferire con la sua preparazione professionale. Il corso lo farò al consultorio pubblico, quindi con altre ostetriche, speriamo siano meglio.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:18

cica82 ha scritto:Ciao a tutte! ! Un saluto veloce prima di andare a nanna..grazie x il vostro incoraggiamento! ! Oggi sono stat tranquilla a riposo ed è andato tutto bene..ho anche preparato la borsa x l'ospedale, su ordine del marito, con dentro l'essenziale x me..poi la perfezionero'con più calma..oggi ho parlato con la mia vicina di casa che purt ha avuto l'esperienza di partorire a 31 settimane x rottura delle acque.. :urka1 non è stato molto piacevole e mi son presa un po male..non posso permettere che mi accada una cosa simile..

Sarapenny hai ragione e hai fatto bene a rispondere. .l'avrei fatto pure io.. :bomba
Ah cmq il tuo consiglio di prendere la malva ha funzionato x il mio inteestino né. .sembra passata la colite..ma secondo te posso continuare? Nn è controindicata x le contrazioni no?

Ah, Antota..la mia gine qn diceva del collo legger accorciato di 3.8cm si riferiva al fatto che prima era legg più lungo..4cm..ma cmq lei dice che va bene come misura! Tranquilla anche tu! :emozionee :ok
Buona notte a tutte!
Cica anche a me un paio di racconti brutti mi hanno fatto decidere definitivamente per il riposo. E poi un'amica di marito che ha avuto tre figli mi ha detto una cosa molto saggia: qualunque cosa succeda noi dobbiamo essere tranquille con la nostra coscienza. Dobbiamo arrivare al parto e fare in modo di arrivarci bene, che poi quel che succede dopo è un'altra storia. Ma fino a prima del parto dobbiamo essere tranquille di aver fatto le cose giuste che potevamo fare. E lei è decisamente una stacanovista.
Sono molto contenta che la giornata di riposo ti abbia giovato, è un buon segno :ok

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 22:20

Purtroppo ogni persona e a sé... Il fatto è che quando siamo ferrate su un argomento... o come nel tuo caso è il tuo lavoro e sai di cosa stai parlando ... beh è normale che ti faccia infuriare, hai fatto bene a dire la tua.

Per quanto riguarda le ostetriche io per quattro volte ho avuto a che fare con una che proprio non tollero
Purtroppo me la sono sempre ritrovata... e di lei (solo di lei) non ho per nulla un bel ricordo... mi sono ripromessa che se mi dovesse ricapitare le dico quello che penso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:25

morbidoli ha scritto:Purtroppo ogni persona e a sé... Il fatto è che quando siamo ferrate su un argomento... o come nel tuo caso è il tuo lavoro e sai di cosa stai parlando ... beh è normale che ti faccia infuriare, hai fatto bene a dire la tua.

Per quanto riguarda le ostetriche io per quattro volte ho avuto a che fare con una che proprio non tollero
Purtroppo me la sono sempre ritrovata... e di lei (solo di lei) non ho per nulla un bel ricordo... mi sono ripromessa che se mi dovesse ricapitare le dico quello che penso
Ma che sf**a!! :urka

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 22:26

Ho una cara amica che ha partorito alla 27° settimana è stata molto. ura. Sono passati 13 anni ormai quel piccolo esserino è un ragazzo sano. Gli altri 2 figli sono nati a termine

Cerchiamo di essere positive e di fare del nostro meglio x evitarlo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 22:32

Zia vale la rabbia più grande è che quando c'era mio marito cambiava atteggiamento. In quel momento comunque ti senti fragile e non hai la forza... almeno io, così che lasciavo andare

Sara per quanto riguarda il fare solo una cosa x volta... io ho sempre detto che i miei figli mi hanno bruciato tutte le connessioni... i miei neuroni urlano vendetta :pensieroso.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:34

Mia nipote grande è nata a 6 mesi e mezzo, pesava 730g. Ora è bella e sana e intelligente, ma la cosa ha segnato molto la famiglia di mio marito, quindi anche per la sua tranquillità io preferisco così (mi chiedeva già da un mese di stare a casa). Poi sto bene eh, stando a casa è più facile gestire i momenti di riposo e mi sento mooolto meglio. :sorrisoo E sinceramente è stata molto dura per me accettare di dover stare a riposo, ho sempre avuto un'immagine diversa della mia gravidanza e all'inizio l'ho vissuta male e mi sono sentita inadeguata. Credo sia solo la prima di taaante volte che sentirò questo sentimento e che deluderò le mie stesse aspettative! :che_dici

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 22:36

morbidoli ha scritto:Zia vale la rabbia più grande è che quando c'era mio marito cambiava atteggiamento. In quel momento comunque ti senti fragile e non hai la forza... almeno io, così che lasciavo andare
Nooo terribile!! :risatina: Almeno quella che sta antipatica a me, ha i suoi comportamenti irritanti anche davanti a marito, che così può darmi ragione e non mi sento una pazza. :ghigno

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 mag 2014, 22:49

Io cerco di guardare al lato pratico e penso che a me servono certe informazioni e lei per ora me le sta dando. Poi a pelle non mi va proprio a genio e la mia opinione l'ho detta. Il bollettino ancora non l'ho pagato, ma poi mi chiedo che differenza potrei avere tra un'altra parte a parte magari meno pregiudizi.
Oggi ad esempio ci ha spiegato ad esempio il vantaggio dell'episiotomia, ossia meglio un taglio piccolo e netto che cucito lascia poche tracce che una lacerazione magari difficile da ricucire bene. Oppure il perché le ostetriche cercano di limitare l'epidurale e tutto aveva davvero senso e ti fa capire l'importanza di certe cose.

morbidoli ecco nel tuo caso è peggio perché avercela per le visite non è il massimo!

Ah, frens ci ha spiegato il massaggio perineale!! Semplicemente si tratta di mettere l'olio anche all'interno della vagina per un pezzo, sopratutto nella parte più posteriore, che è quella che potrebbe avere problemi nel parto.

cicaPer il discorso malva puoi tranquillamente continuare perché non crea problemi di contrazioni. È proprio una delle poche erbe che ha il totale via libera in gravidanza!

E comunque mi consolo con la mia insegnante di yoga che è davvero brava e ci fa fare un sacco di esercizi utili. :)
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 9 mag 2014, 22:51

Ciao pancine!!

Cica che spavento pazzesco!!! Mi raccomando riguardati!

Felicissima x Myriam!!! :cuore

A Milano il SSN passa la eco del terzo trimestre che puoi fare dal settimo in poi e io ho trovato posto x martedi 13 maggio! POi giugno e luglio farò il controllo col mio ginecologo cosi lo stresso anche cn le mie domande del parto!!!

Quanto al corso pre parto il mio è migliorato e mi piace xche ci spiegano tante cose x me nuove: parto. allattamento, quando andare in ospedale ecc Però se fai delle domande più "psicologiche" o che vanno contro il Parto Naturale ti accorgi che cìè molta prevenzione e ignoranza. L'ostetrica - che non ha mai avuto figli - è "addestrata" x convincerci a fare il parto naturale e allattare. Punto e stop. Se chiedi qualcosa che riguarda il fisico poi non ne parliamo ...parte immediata la tiritera sul sacrificio del'essere madre, sulla bellezza dei segni sul nostro corpo in nome della Vita...si, capito ma se c'è un modo x non farteli venire xche devo averli x forza???
Va beh cmq io ormai certe domande non le faccio e chiedo a voi o ad altre già mamme che non mi guardano come se fossi una strega... :ahaha
Non vedo l'ora di rivedere il mio Pietrino martedi!!!

Domani super giornata: palestra, giro con mamma, terme con amiche, aperitivo e cinema...insomma esco alle 8 e tornerò a mezzanotte!!!!Meno male che ancora non mi capita di essere stanca!

Quanto al lavoro...io sn libera professionista e lavorerò finche posso penso anche a luglio salvo probl d salute!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 23:16

Episiotomia fatta solo con il primo e messo i punti, per gli altri tre solo piccole lacerazioni che si sono riemarginate da sole... l'unico fastidio per me è dato dalla cicatrice del primo e in modo particolare da un punto che secondo me non si è assorbito bene. Mille volte le lacerazioni (ovviamente se sono piccole)
Questa è la mia esperienza

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 23:18

Sara l'ho avuta durante la degenza in ospedale dopo i parti

Bloccato

Torna a “Agosto”