GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 7 mag 2014, 13:19

Buongiorno a tutteeeee!!!!!
Penso che siamo tutte nella stessa barca...anche io mi dondolo tra il "ho già tutto e sono pronta per il resto" al "oh, mio dio, non ho niente...sarò una mamma impreparatissima!".
:ahaha
Penso sia normale!

Oggi corso preparto: FINALMENTE mi hanno spiegato le tempistiche delle varie fasi iniziali...giuro che non c'avevo capito nulla...ora sono più rilassata! Mi sento pronta di sapere "quando" devo/posso fare "cosa".
E per me che ho sempre bisogno di schematizzare ed essere "semplice e pratica" è stato davvero importante.
Poi se a qualcuna interessa riassumo lo schema!!!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 7 mag 2014, 13:37

Ciao belle... Da oviesse hanno parecchia merce a buon prezzo... Bisogna assolutamente andar a far un giro perchè io ho davvero poca biancheria x il piccolino... E in piú oggi son :impiccata: perchè son piena di contrazioni anche dolorose... Sto aspettando Lisa finisca di mangiare x andar a distendermi... Se continua cosí piú tardi prendo un buscopan: è ancora troppo presto x conoscerci...

Baci
I quattro colori della mia vita

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mag 2014, 14:52

Antonellacca, davvero ti han chiesto la busta paga al caf? a me no... nè per questa nè per quella dell'altro figlio... solo il certificato della ginecologa con DPP codice fiscale e documenento! Poi noi dobbiamo inoltrare la richiesta all'uff. personale, all'inps la manda il patronato.
Anche da noi è previsto il 20%... meno male!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 7 mag 2014, 16:39

Giàààà...quasi dimenticavo....io e mio marito partiamo per Parigi stasera e non torniamo fino a venerdì della prossima settimana (nn mi ricordo se ve l'avevo già detto!).
Quindi vi saluto tutte e ci sentiamo il 16....fatemi trovare tanto da leggere, ok!??!?!?!
Baciiiiiiiii
:cuore :cuore :cuore :cuore

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 7 mag 2014, 16:41

Buongiorno belle luglioline!!!

Oggi tutto bene, sembra che delle contrazioni neanche l'ombra :ok
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 7 mag 2014, 16:42

silvialfi, buon viaggio bella :bacio rilassati
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 7 mag 2014, 16:45

:unghiette devo propio prenotare ceretta e pedicure dall'estetista :unghiette mi sembra di essere un impedita con questa pancia
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 8 mag 2014, 8:07

Buongiorno pancione!!! Una curiosità voi state leggendo o avete letto qualcosa di interessante in questo periodo? Ovviamente in rifermento alla nuova avventura che stiamo per affrontare....

Cambiamo le decine, anche noi entriamo nella 30^ settimana :clap :festa :yeee
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 8 mag 2014, 8:27

Ciao a tutte,

grazie per i consigli sul fasciatoio! Sul sito dell'ikea avevo già guardato, ma ce ne sono di diverse misure, e poi non mettono l'altezza dal piano, ma quella dalle sponde. Comunque, ho chiesto ad una mia amica di misurarmi il fasciatoio che ha lei a casa... vedremo.
Ieri visita dal ginecologo, tutto ok! mi ha fatto la carta per la maternità, pure quella per entrare in maternità un mese dopo (in realtà pensavo di non entrare al 28 maggio che sarebbero i 2 mesi prima per me, ma di entrare il 6 giugno, 1 settimana e mezza dopo, così mi organizzo meglio a lavoro).

A parte questo... una domanda, se lo sapete: ma se il bimbo nasce più tardi rispetto alla data prevista, i mesi di maternità obbligatoria sono sempre 5, oppure i giorni di ritardo vengono conteggiati in più alla fine?
Non so se sono stata chiara: i 5 mesi partono da 2 mesi prima la data presunta.
Ma se la data reale, poi, diventa più avanti della presunta, significa che dopo il parto ci faremo meno dei 3 mesi che rimangono, oppure l'inps ricalcola e ti fa ripartire i 3 mesi dalla data reale?
Questa cosa non mi è chiara... voi sapete illuminarmi?

Cmq mi sa che andrò anch'io al CAF a farmela fare, di arrangiarmi online (anche se già mi ero fatta spedire il PIN) proprio non ne ho voglia!

Buona giornata!
Principessa I. 2014

Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 8 mag 2014, 8:32

Cuccy io sto leggendo "bebè a costo zero" di Giorgia Cozza, direi mooolto utile e illuminante... e poi anche "ero una brava mamma prima di avere figli" di Paola Maraone, molto simpatico e scritto bene, e per nulla banale... anzi ha un sacco di riferimenti a siti e libri.
Mio marito invece sta leggendo (con moooooolta calma.....) "anch'io sono incinto" di Mark Woods... è un libro per i futuri papà, diviso per i mesi della gravidanza... gliel'ho regalato 1 mese fa, è ancora al secondo mese, io sono al settimo.... ora che partorisco forse al quarto mese sarà arrivato!! :ahaha Non penso perchè sia scritto male, diciamo che mio marito non è un gran lettore....

Invece lì sul comodino ho il famoso "fate la nanna"... ma ancora non ho voluto affrontarlo. Mi perplime un po', in realtà...
Principessa I. 2014

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 mag 2014, 9:52

Per i giorni di maternità si ricalcolano in base alla data di nascita: se nasce prima rimane 3 mesi dalla DPP, se nasce dopo sono 3 mesi dopo la nascita effettiva!

Libri: oltre a bebè a costo zero già citato da ericiccia (una bibbia!) aggiungo:
- E se poi prende il vizio? di A. Bortolotti
- Besame mucho di Gonzales
- Mi è nato un papà / Nascere genitori di A. Volta (quest'ultimo conosciuto di persona, un grande!)

Per la questione nanna non affidatevi a Fate la nanna, lo stesso autore ha ritrattato dicendo che son metodi che possono essere dannosi sotto i tre anni... ovviamente dopo aver guadagnato un sacco di soldi alle spalle dei bambini e dei loro genitori. Poi è stata bella una cosa che ha detto un pediatra per radio "Signora, se lei sta piangendo a letto e suo marito le gira le spalle e la lasciasse piangere come si sentirebbe?" "Con un vuoto dentro" "Allora immagini cosa può fare ad un neonato".

Io non ho amato molto neanche la Hogg... specialmente per quanto riguarda l'allattamento, se seguite quel che dice lei state sicure che avrete problemi di allattamento!
In generale non mi piacciono libri che vogliono darti un metodo preconfezionato. I bambini sono tutti diversi così come gli adulti... mi piace di più leggere i libri che trattino l'argomento da un punto di vista più "scientifico/Fisiologico", per esempio spieghino perché un bambino si sveglia di notte, perché l'allattamento è a richiesta ecc.ecc. Poi sulla base di informazioni "Scientifiche" posso decidere meglio come agire, ma prima di tutto ascoltate SEMPRE il vostro istinto! Siete voi le mamme dei vostri bambini e ne saprete più di chiunque altro! (suocere, amici, parenti e pseudoesperti)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 8 mag 2014, 12:01

Buongiorno a tutte belle pancine!!!!
Ma quanto avete scritto??? è un piacere leggere tutti i vostri post perchè mi confermano che le paure e le ansie che ho io, sono un po' presenti anche in ognuna di Voi.
Io ancora devo preparare tutto, sabato scorso sono andata con mia suocera e con il mio compagno a fare un po' di acquisti.... la suocera ci ha gentilmente regalato 3 body, un completino a manica lunga, la copertina della carrozzina e il lenzuolino... ( p.s. veramente bellissimi peccato che non sono da batteria come intendevo io.... con quelli ce la puoi rivestire ma non certo farla stare in casa!!! ) In settimana nuova andrò con mia madre che vuole regalarci tutto il necessario ( ovviamente con lei posso parlare liberamente e quindi opterò per comprare body, calzini, tutine e completini carini ma a prezzi più modici ).
Pensate che quella del negozio, sabato, non mi ha fatto acquistare il camicino della fortuna perchè dice che deve essere regalato, e lei è superstiziosa!!!!
Argomento borsone per la mia pandorina: a tutt'oggi ancora da fare!!!!
Argomento borsone per me: idem, devo ancora comprare tutto. Adesso proverò a contattare l'ospedale deve andrò a partorire e mi farò dare la lista precisa di quello che serve.
Mamma mia che ansia!!!!
Per quanto riguarda i corsi preparto ancora non mi sono nemmeno informata quindi sarà il caso che metta in funzione, ma con tutta la mole di lavoro in ufficio non so nemmeno se riuscirò a staccare un po' a fine giugno!!!!
Inizio ad essere stanca e il pancione inizia a pesare, questa pandorina a volte è un terremoto!!!!
Quanto mi piacerebbe conoscerVi di persona e magari passare del tempo con tutte Voi a parlare e a confrontarci sui nostri dubbi e sulle nostre incertezze!!!! Chissà che un giorno tutto questo non accada veramente!!!!
Bene adesso Vi saluto.
Ah dimenticavo, come mai nella pagina iniziale mi dice che sono dispersa???

Bacioni belle pancine!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 9 mag 2014, 10:52

Buongiorno a tutte :bacio

Come state? Qui tutto bene, e' propio una bella giornata!!! :bacio
Jessy -4giorni al TC
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 9 mag 2014, 15:16

Ciao a tutte qui tutto bene, oggi mi sono data allo shopping ossessivo compulsivo con la mia mamma mi era venuta l'ansia che se anticipava non avevo niente di pronto a parte un paio di tutine ancora da lavare, ora abbiamo preso anche i bodini, una solo confezione di pannolini (in ospedale non li forniscono più) calzini un paio di bavette da ricamare. Ora manca tutta la roba per me...
Ma tra un cambio e l'altro di pannolino voi userete qualcosa? Con cosa lì pulite? Salviette umidificate o cotone e acqua?

Grazie per i consigli per i libri, stavo leggendo il linguaggio segreto dei neonati ma quando ho letto che bisogna far piangere i neonati perché devono sviluppare la voce ho deciso di arrendermi e di non sprecare altro tempo in un libro in cui non mi ritrovo (regalo della suocera ovviamente)

Baci doppi a tutte :bacio
ImmagineImmagine[/url]

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 mag 2014, 15:19

ecografia fatta e rivista la nostra piccola zoe. come micol anche lei ha sempre le manine sulla faccia :cuore e sembra proprio le assomigli molto: stesse guance e labbra. misure identiche, stimata 2700-2800 a 38 settimane (se dovessero ancora indurmi prima per la colestasi) o 3100 gr a 40 settimane.
non una gigante, come la sorella d'altronde. e finalmente inizio a realizzare davvero che presto saremo in quattro!
viste le misure per l'ospedale recupero tutto taglia 50 cm (che con micol abbiamo usato per ben un mese) e mi preparerò a casa body e tutine 56 cm da farmi portare dal maritino al volo se avessero sbagliato e fosse più grande.
per la valigia conto nel giro di un paio di settimane di recuperare tutto e farla, giusto per togliermi il pensiero visto che poi devo anche lavare e preparare carrozzina, seggiolino, sdraietta... che sono in garage ben sigillati da un anno.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 10 mag 2014, 10:10

Che bello il week end!!! Finalmente a casa con il maritino!!! :cuore :emozionee
Ovviamente si lavora per la camera di Samuele

Un bacio a tutte!!!
ImmagineImmagine[/url]

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 mag 2014, 17:02

Ciao belle... Stamane shopping xke ho due matrimoni in 15gg e nell'abito che avevo acquistato, non ci sto piú giá adesso... Bene... :che_dici
qui è esploso il caldo e così mi son acquistata parecchie cose senza spender troppo... Vorrei prender anche qualcosa al piccolino ma non avevo piú tempo..
Abbiamo forse trovato i nomi da maschio.. Resta ancora da scegliere: Aaron oppure Ariel
Il primo mi piace un sacco ma non mi convincono le due A iniziali e senza una di esse non mi piace; il secondo è carino ma ancora non son convinta al 100%...... Voi che dite??
Per le modifiche alla pag iniziale abbiate pazienza, quando mi collego col pc farò le modifiche!

Vi mando un bacio, buon fine settimana
I quattro colori della mia vita

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 10 mag 2014, 19:06

Ciao luglioline!
Passo ogni tanto a leggervi, mi fa moltissimo piacere che stiate tutte bene!!! :ok
La mia pancia finalmente è spuntata e avremo la morfologica a fine mese, non vedo l'ora di sapere se sarà un piccolino/a.
Siete già intorno alle 30 settimane, incredibile il tempo vola!!!
Vi mando un grande abbraccio e un bacione alle vostre pancine belle!
Ex lugliolina Sara
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 11 mag 2014, 9:29

Sarycris85, :incrocini :incrocini :ok per la morfologica!!! Tienici aggiornate :bacio
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 11 mag 2014, 9:36

Buona domenica a tutte luglioline!!!

Anche io ieri mattina scopping con mia mamma! Ho preso diverse cosine per me e Diego ! Alcune per il maritino!!!
Mia mamma a preso delle cose per Mattia, che tra un mese andrà al mare con i miei suoceri !!!! Beato lui!!!!!
E anche dei completini per Diego troppo carini ! :bacetto da h e m e abbiamo speso anche poco :ok

Ho preso anche gli assorbenti post parto della chicco, erano anche in offerta !
Buona domenica a tutte :bacio

29 settimane :bacetto :corna_1:
Jessy -4giorni al TC
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”