GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Messaggio da MariPi82 » 9 mag 2014, 12:44

Io mi son sposata.....perché ci credo oltre il fatto di legge (che ci sta) e oltre il brillocco (che non è arrivato ma chissene)......
Lo rifarei mille volte!!!!!!
Ma non trovo triste chi non si è sposato........piuttosto chi lo pensa......perché invece è tanto felice di avere ricevuto un brillocco!!!!!!!!
Oh, ma.....ognuno ha la propria scala di valori.....chi sono io per giudicare???????

magari in 26 anni cambia idea e diventa come la Ely!!!!! ;)
Fatto conto giusto?!....22....26....48....sulla ruota di Milano, eh!
Pietro Roberto 02-01-2013

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 mag 2014, 12:48

Assolutamente la penso come te, intendiamoci!
Ognuno fa le scelte che vuole! E ci mancherebbe pure!!!
Io trovo che tra convivenza e matrimonio non ci sia differenza, sono scelte che uno fa. Io credevo nel matrimonio e ho scelto di farlo consapevolmente, ma non credo che chi non si sposi sia da meno!

Ma, come diceva qualcuno... tanto mi parevano solo provocazioni mirate, no? :fischia
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 12:50

buuuu studiato le tabelline stanotte? :prr :prr :uaua
poi mi spieghi la prima frasetta eh?? :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 13:05

Al di la di ciò che dice dudalla o come caspita si chiama ... il matrimonio è utile:
1) per una eventuale reversibilità delle pensione;
2) per eventuali alimenti percepiti da uno dei due coniugi.
E in questo periodo di crisi economica ... non si può non pensare al fatto che uno dei due può rimanere senza lavoro. E di vecchiette che campano con una pensione da fame eprché non possono avere la pensione di reversibilità, in quanto none rano sposate ... ne conosco personalmente diverse.
Altre situazioni penose che si vengono a creare sono conviventi lasciati che diventano indigenti e che finiscono con il pesare sui figli adulti in quanto l'ex non ha il dovere di alcun mentenimento se non nei confronti dei figli.
Purtroppo è sempre una questione di soldi ... se due sono ricchi, hanno due bei lavori stabili, immobili e soldi investiti vari, assicurazione sulla vita ... allora forse sposarsi o no ... è una scelta ininfluente.
Siccome io personalmente non mi trovo in questa condizione ... l'idea di poter rimanere potenzialemtne senza lavoro ed essere considerata, agli occhi della legge, non una persona facente parte di una famiglia ma una mantenuta ... non mi garba particolarmente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Messaggio da bio301 » 9 mag 2014, 13:42

Quante persone non sono sposate su gol? Dov'è tutto sto scandalo? :che_dico

Io promatrimonio... ci ho creduto e ci credo ancora!
E non mi sono sposata per la burocrazia ma perché amavo mio marito.
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 13:53

bio301 ha scritto:Quante persone non sono sposate su gol? Dov'è tutto sto scandalo? :che_dico

Io promatrimonio... ci ho creduto e ci credo ancora!
E non mi sono sposata per la burocrazia ma perché amavo mio marito.
Non è uno scandalo ovviamente.
Io non ci credo al matrimonio: non ho bisogno del matrimonio per amare mio marito. Gli ero fedele anche prima di sposarlo. Ci siamo sposati senza emmeno dirlo ai genitori, in un giorno feriale e tra prima e dopo il matrimonio non è cambiato niente se non il fatto che siamo diventati per lo stato, l'INPS, la scuola, etc una famiglia.
I miei genitori hanno divorziato e sono tornati entrambi alla situazione precedente il matrimonio ... se ci sono state complicazioni ... sono state perché avevano 2 figli ... ma quando ci sono figli non è che sia più facile dividersi ... anche per due conviventi.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 mag 2014, 13:57

Boh... A me sentire ke si ci sposa x tutelarsi a livello di pensione e mantenimento in caso di divorzio mi sa proprio di tristezza....
Cioè x me il matrimonio è giurarsi amore a vicenda..
Cioè io spero di invecchiare cn LUI accanto a me... Spero ke i miei figli possano un giorno essere felici ed amare la persona accanto a loro , così cm amo e sn felice cn il loro papà...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 9 mag 2014, 13:59

Lalat non ce l'avevo con te eh :sorrisoo ma con la tipa :che_dici
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 14:09

dopo il matrimonio non è cambiato niente se non il fatto che siamo diventati per lo stato, l'INPS, la scuola, etc una famiglia.
che con il matrimonio, paga più tasse. :che_dici

meglio conviventi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 mag 2014, 14:11

io non sono sposata ma mi ci sento, con annessi doveri :sorrisoo

se mai lo farò sarà solo per la pensione, ebbene sì

l'amore che proviamo l'un l'altra, per me, non viene sancito dal pezzo di carta
la pensione, invece sì :fischia

chi si sposa come coronazione di un amore ha ovviamente tutta la mia stima, lungi da me dal giudicare gli altri! :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 mag 2014, 14:11

ely66 ha scritto:
buuuu studiato le tabelline stanotte? :prr :prr :uaua
poi mi spieghi la prima frasetta eh?? :perplesso
bhe....magari quando arriva alla tua veneranda età le cambiano i valori "da brillocco", e diventa acidina fuori e basica dentroooooo..... :spiteful: :ok

però Lalat, con le leggi sulle famiglie di fatto (i vecchi pacs......) si sta andando sulla tutela del compagno appunto per le situazioni di cui hai parlato tu.......
però è vero: sino ad ora chi era più indigente poteva realmente essere tutelato solo in caso di matrimonio......
ogni storia è cmq a se......io non potrei mai immaginare che mio marito (qualora non lo fosse) mi lasciasse per chissà che lasciandomi per strada senza casa o soldi........
metterei la mano sul fuoco?!?!?! mmmmm.........si............ni

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 mag 2014, 14:15

ely66 ha scritto:
dopo il matrimonio non è cambiato niente se non il fatto che siamo diventati per lo stato, l'INPS, la scuola, etc una famiglia.
che con il matrimonio, paga più tasse. :che_dici

meglio conviventi :hi hi hi hi
e poi, da quando ti sposi, la RAI ti manda pure il canone!!!!!!! :hi hi hi hi
oh, davvero davvero, ehhhh!!!!!!

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 mag 2014, 14:18

Maripi, è anche altro.. Se non sei sposata agli occhi dello stato non sei nessuno e se il mio compagno dovesse tornare in ospedale con tutti i problemi che ha avuto io non sarei nessuno neanche per loro!

Alcune chiese non avrebbero battezzato Ricky perché non siamo sposati..
E di esempi cene sono altri...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mag 2014, 14:23

Topillo ha scritto:
io sono promatrimonio, perchè trovo romantica (anche se io romantica non sono e non lo sono mai stata) la scommessa che secondo me sottintende: "ti amo così tanto che voglio dirlo a tutti e non ho paura di prendermi impegni anche civili e legali".
Trovo molto poetico e bello anche il principio della convivenza: "non ti sposo perchè voglio sceglierti ogni giorno solo per amore, e non perchè me lo impone la legge". ma questo principio sottintende che ci sia la possibilità che i matrimoni che durano, durino per il freno legale. Il che, secondo me, è un po' una sciocchezza, perchè anche i matrimoni si possono rompere, e perchè il rapporto d'amore tra due persone è basato sulla scelta reciproca quotidiana anche nel matrimonio.

Senza contare che non è proprio una cattiveria voler dare al partner che si dice di amare una certa qual forma di tutela legale.

Insomma, non nego l'amore delle coppie non sposate, assolutamente, ma io ci vedo molto molto amore nel volersi sposare. Certo, se la motivazione non è limitata al vestito e a tutto il circo che io personalmente detesto.
quanto sono d'accordo

io dico che l'amore non cambia, assolutamente nel volersi o no sposare. Ma per me e' cambiato tantissimo dopo il matrimonio. NOn l'amore per mio marito, ne' il suo per me, ma il fatto che io sentivo che sposandomi avessi gridato al mondo intero che io con quella persona voglio passarci il resto della mia vita. POi per me c'e' stato anche un discorso religioso.
e come non sminuisco l'amore di chi non si sposa, non voglio che il mio amore venga sminuito, e che si pensi che mi sono sposata per la tutela legale, il vestito e il brillocco (che non ho avuto :risatina: )
Anche se ho voluto un bel vestito, e una bella festa (festa come volevo IO) mi sono sposata per tutti altri motivi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 mag 2014, 14:24

Ste83 ha scritto:Maripi, è anche altro.. Se non sei sposata agli occhi dello stato non sei nessuno e se il mio compagno dovesse tornare in ospedale con tutti i problemi che ha avuto io non sarei nessuno neanche per loro!

Alcune chiese non avrebbero battezzato Ricky perché non siamo sposati..
E di esempi cene sono altri...
su qs hai ragione.....mia cugina ne ha trovato uno così.....
per fortuna conosco preti (anche anziani) che hanno idee diverse (a parte che: "non ricadano sui figli le colpe dei padri".....dunque :che_dici ), e che sposano coppie con figli o battezzano figli di coppie non sposate!
per il fatto dell'ospedale: per ovviare a quello che dici, che veramente succede e usccedeva....ora esistono dei moduli da richiedere dove il paziente può inserire sino a 3 (non sono sicura del numero :pensieroso ) nomi di persone che, pur non facendo parte della famiglia intesa come nucleo legale, possono richiedere ed avere info sul tuo stato di salute......se tu non dovessi essere in grado di comprendere :corna_1: :corna_1:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 14:37

MariPi82 ha scritto:con le leggi sulle famiglie di fatto (i vecchi pacs......) si sta andando sulla tutela del compagno appunto per le situazioni di cui hai parlato tu.......
Mi sono persa qualcosa ... esistono leggi sulle famiglie di fatto finalmente?
Comunque io mi sono sposata nel 2004 e a quel tempo mio figlio sarebbe stato visto dalla legge figlio naturale e non legittimo, oltretutto. Se oggi le cose sono cambiate ... tanto meglio.
Ma per dirne una: dentro alla nostra fede abbiamo fatto scrivere come data 21-8-1990 che è la data in cui ci siamo conosciuti. Per noi ciò che conta è stare insieme ... il matrimonio è stata une necessità legale ... e non è stato nemmeno triste perché comunque è stato un giorno molto romantico. Visto che dovevamo farlo l'abbiamo fatto pensando a noi e basta.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 mag 2014, 14:37

chiarasole ha scritto: io dico che l'amore non cambia, assolutamente nel volersi o no sposare. Ma per me e' cambiato tantissimo dopo il matrimonio. NOn l'amore per mio marito, ne' il suo per me, ma il fatto che io sentivo che sposandomi avessi gridato al mondo intero che io con quella persona voglio passarci il resto della mia vita. POi per me c'e' stato anche un discorso religioso.
e come non sminuisco l'amore di chi non si sposa, non voglio che il mio amore venga sminuito, e che si pensi che mi sono sposata per la tutela legale, il vestito e il brillocco (che non ho avuto :risatina: )
Anche se ho voluto un bel vestito, e una bella festa (festa come volevo IO) mi sono sposata per tutti altri motivi
:quoto_1:
pure io

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 14:48

MariPi82 ha scritto:.io non potrei mai immaginare che mio marito (qualora non lo fosse) mi lasciasse per chissà che lasciandomi per strada senza casa o soldi........
metterei la mano sul fuoco?!?!?! mmmmm.........si............ni
Quando avvengono queste cose purtroppo non è perché il compagno (o la compagna eh!!! non sai quanti ex mariti tornano dai genitori o addirittura dormono in macchina perché non possono più permettersi un tetto sulla testa!) è "cattivo" ... magari semplicemente i soldi sono pochi. Se volendosi bene magari ci fa bastare il reddito ... quando non ci si vuole più bene, occorre che siano stati previsti prima i passi da compiere e chi/quanto deve dare a chi.
Ad ogni modo il fatto che ora siano riconosciute le famiglie di fatto non significa che io mi debba pentire di essermi sposata perché non è affatto così. Quando mi sono innamorata di mio marito ho pensato che sarebbe stato per tutta la vita ed è quello che penso ancora.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 mag 2014, 14:52

lalat, si ormai nn c'è distinzione da figli naturali a legittimi
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 14:54

Scusate aggiungo un'altra cosa. A parte il matrimonio religioso che ha un carattere più ideologico che legale ... chi si è sposato in comune, sa bene che non c'è niente di ideologico e che il funzionario comunale si limita a leggere gli articoli di legge che regolano il matrimonio, i doveri e i diritti dei coniugi, anche nei confronti dei figli. E' un contratto vero e proprio (tra l'altro molto semplice!) ed è per questo che io ho sempre ritenuto superflua l'aggiunta di ulteriori leggi sulla famiglia di fatto. Perché il matrimonio civile è praticamente equivalente ad una famiglia di fatto regolata da leggi. Per una coppia etero le differenze sarebbero minime. Più che trovare altre forme contrattuali di famiglia sarebbe più giusto che esistessero le nozze gay.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”