GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine:Mostrillo è innominato e un nuovo pancino è spuntato!!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: 80ine:Mostrillo è innominato e un nuovo pancino è spunta
Grazie MariPi. Io sto guardando i fasciatoi con vaschetta perchè il mio maritino un po' anziano ha la schiena mezza rotta e sarebbe impossibile per lui stare piegato a fare il bagnetto. Prima o poi dovrà farlo, ma intanto partiamo comodi 

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Perchè non l'hai usata?ba1976 ha scritto:buong!
ieri sera cinese con amiche e son tornata che era quasi l'una (ci han praticamente buttato fuori dal ristorante). io stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ce la posso proprio fare a andare oltre le 11.
ste poi aggiornaci su quel che dice la gine su esami ecc.
settimana prossima c'è la fiera e son ancora in alto mare con abbigliamento.... oltretutto il sabato facciamo festa in anticipo per gaia (fa gli anni a luglio ma insieme a altre 4 amichette estive facciamo festa ora) e mio padre ha già i fumini (eppure è secoli che gli dico che il sabato farò solo mattina in fiera). cioè per carità, ha ragione lui... però come facevo a dire mia figlia che non poteva fare la festa con le sue amiche? e c'era SOLO quella data libera, già da marzo.
ziaVale[/b] io per stella non ho avuto fasciatoio, non avevo proprio spazio. l'ho lavata nel lavandino fino ai 3 e dai 4 mesi sotto la doccia con lu (non abbiamo vasca) e sempre cambiata sul lettone. Per gaia fasciatoio dove primo cassetto aveva la vaschetta ma mai usata quella vaschetta. aveo una vaschetta OKBABY con trespolo.
Per la fiera hai tutto il weekend per farti qualche giro, ce la farai!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Heheh.....la vaschetta stokke ha il trespolo se vuoi!ZiaVale ha scritto:Grazie MariPi. Io sto guardando i fasciatoi con vaschetta perchè il mio maritino un po' anziano ha la schiena mezza rotta e sarebbe impossibile per lui stare piegato a fare il bagnetto. Prima o poi dovrà farlo, ma intanto partiamo comodi
Cmq io la poggiavo a terra.....si, si.....!
con ql classica non riuscivo a bagnarlo.....nel senso che rimaneva tutto il corpicino fuori dall'acqua......e brrrrrrrrrrr......
Tu prenderesti fasviatoio con vaschetta incorporata, giusto?????
A me avevano sconsigliato a prenatal....ma non ricordo perché.......
Pietro Roberto 02-01-2013
- ba1976
- Master~GolGirl®
troppo scomoda la vaschetta dentro al mobile del fasciatoio ziaVale, avevo fasciatoio in cameretta. per quello con gaia ho usato vaschetta con trespolo in bagno.
con stella non ho usato neanche vaschetta con trespolo perché non c'avevo voglia.
con stella non ho usato neanche vaschetta con trespolo perché non c'avevo voglia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- enebria
- Master~GolGirl®
ZiaVale nemmeno io so aiutarti, noi per il bagnetto abbiamo usato una bacinella grossa (di quelle per il bucato) e poi direttamente doccia o bagno in vasca. Il fasciatoio invece preso all'IKEA (quello richiudibile) che va a muro, tornassi indietro forse non prenderei nemmeno quello, solo una borsa per il cambio e basta.
Forse forse mi farei tentare da una vaschetta richiudibile o pieghevole non so come si chiami
Spero le altre ti siano di maggiore aiuto!

Forse forse mi farei tentare da una vaschetta richiudibile o pieghevole non so come si chiami

Spero le altre ti siano di maggiore aiuto!

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Enebria, è ql che ho preso io!
Però ripeto, nonostante si possa ancora usare ecc, ora è più comoda la vasca o la doccia.....io l'ho usata 10 mesi....poi, da quando cammina e sta bene in piedi, stop.
Bella, eh! Costa un pò, però........non so.
Però ripeto, nonostante si possa ancora usare ecc, ora è più comoda la vasca o la doccia.....io l'ho usata 10 mesi....poi, da quando cammina e sta bene in piedi, stop.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Io terrei il fasciatoio in bagno, quindi penso che usare la vaschetta incorporata sarà comodo, spero! Sto guardando di quelli con lo scolo incorporato, in modo da non dover maneggiare la vaschetta piena d'acqua.
A me farebbe comodo anche perchè non abbiamo tanto spazio in termini di armadi, quindi quei cassetti mi sarebbero utili. Mia sorella si è presa un fasciatoio a cassettoni e lo usa ancora come semplice cassettiera, teneva tutto lì per il cambio e si è trovata bene.
A me farebbe comodo anche perchè non abbiamo tanto spazio in termini di armadi, quindi quei cassetti mi sarebbero utili. Mia sorella si è presa un fasciatoio a cassettoni e lo usa ancora come semplice cassettiera, teneva tutto lì per il cambio e si è trovata bene.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Anche per il fasciatoio fisso.....nonostante lo spazio ci fosse ho preso ql si gommapiuma di prenatal......così dopo averlo usato dove voglio (in bagno, in sala, in camera.....) lo faccio sparire!!!!!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno
ste, cavolo anche il cmv adesso
aggiornaci su cosa ti dice la ginecologa e tanti
per te...
bio, buona seduta dall'osteopata
MariPi,
a Pietro
a me il dentista non fa paura, non ne ho mai avuta. c'è però da dire che io con i denti sono stata molto fortunata, mai carie o estrazioni da fare. solo pulizia periodica e basta.
per me il mobilino fasciatoio+vaschetta è scomodo. in primo luogo quando lo devi svuotare dall'acqua del bagnetto, poi perché rischi di fare il bagno a tutta la cameretta appena il bimbo/a inizia a sguazzare con mani e piedi (e succede molto presto!) e infine perché ti trovi un mobile inutile da smaltire.
all'inizio il bagnetto ad Amelia lo facevo nel lavandino del bagno, poi nella vaschetta di plastica appoggiata dentro la doccia. la vaschetta è ancora comoda per farle il bagno e in futuro la potrò usare per lavare dei panni a mano quando ne avrò bisogno.
ste, cavolo anche il cmv adesso

aggiornaci su cosa ti dice la ginecologa e tanti

bio, buona seduta dall'osteopata
MariPi,

a me il dentista non fa paura, non ne ho mai avuta. c'è però da dire che io con i denti sono stata molto fortunata, mai carie o estrazioni da fare. solo pulizia periodica e basta.
per me il mobilino fasciatoio+vaschetta è scomodo. in primo luogo quando lo devi svuotare dall'acqua del bagnetto, poi perché rischi di fare il bagno a tutta la cameretta appena il bimbo/a inizia a sguazzare con mani e piedi (e succede molto presto!) e infine perché ti trovi un mobile inutile da smaltire.
all'inizio il bagnetto ad Amelia lo facevo nel lavandino del bagno, poi nella vaschetta di plastica appoggiata dentro la doccia. la vaschetta è ancora comoda per farle il bagno e in futuro la potrò usare per lavare dei panni a mano quando ne avrò bisogno.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- enebria
- Master~GolGirl®
Sì infatti dicevo per i primi mesi al posto della bacinella, ma credo che la mia bacinella gialla da bucato sia più economica alloraMariPi82 ha scritto:Enebria, è ql che ho preso io!

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ah si!!!!!!!enebria ha scritto:Sì infatti dicevo per i primi mesi al posto della bacinella, ma credo che la mia bacinella gialla da bucato sia più economica alloraMariPi82 ha scritto:Enebria, è ql che ho preso io!
Bella, eh! Costa un pò, però........non so.![]()
Ormai ce l'ho (ed è stata utilissima fino ai 3-4 mesi con l'ovetto) e me la tengo......ma dal 4 mese, cioè da quando collaborano e stan seduti bene o male......bacinella del bucato identica a vasca stokke!!!!!!! Hehehe
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Il povero Pietro se la dorme.........di bestia!!!!!!!!!!
Col febbrone.........sig.........
Ed è cacato, pure........sta spandendo un olezzo..........
- enebria
- Master~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:Il povero Pietro se la dorme.........di bestia!!!!!!!!!!

- Titti86
- Master~GolGirl®
Povero pietro 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
giorno
MariPi82,
a pietro
ziavale io avevo il fasciatoio+bagnetto da mettere sopra alla vasca,una pacchia!! quando dovevo lavarlo avevo tutto lì su un piano e alla mia altezza senza piegarmi e poi svuotavo direttamente nella vasca e per cambiarlo e basta avevo preso un materassino fasciatoio da prenatal che avevo fissato sulla mia cassettiera
rifarei tutto così se ci fosse un secondo figlio
MariPi82,

ziavale io avevo il fasciatoio+bagnetto da mettere sopra alla vasca,una pacchia!! quando dovevo lavarlo avevo tutto lì su un piano e alla mia altezza senza piegarmi e poi svuotavo direttamente nella vasca e per cambiarlo e basta avevo preso un materassino fasciatoio da prenatal che avevo fissato sulla mia cassettiera

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Povero Pietro!!MariPi82 ha scritto:Il povero Pietro se la dorme.........di bestia!!!!!!!!!!
Colori io lo tengo in bagno, la vaschetta tramite il tubicino si svuota mentre io ho rimesso il piano fasciatoio e sistemo la bimba, gli schizzi essendo in bagno in qualche modo si gestiranno, il mobiletto mi serve e intanto preservo la salute precaria della schiena di maritino

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ma che balle.....ma ci sono ancora in giro virus?????
Perché pure io non sto un granché........ho mal di testa da 3 gg, cavolo......
Certo che da quando va al nido catalizza germi peggio che fosse 'na calamita........
Perché pure io non sto un granché........ho mal di testa da 3 gg, cavolo......
Certo che da quando va al nido catalizza germi peggio che fosse 'na calamita........
- roberta85
- Silver~GolGirl®
io ho ancora in bocca il saporaccio di quella pasta che mi ha messo ieri sera
bleah

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
roberta85 ha scritto:io ho ancora in bocca il saporaccio di quella pasta che mi ha messo ieri serableah

Come ti concepisco!

- ba1976
- Master~GolGirl®
che poi i bimbi adorano sguazzare nella vaschetta, ma io sono strunz quindi sempre bagnetto velocissimo a stella nel lavandino, poi appunto dai 4 mesi doccia quindi sguazzava (e sguazza) lì sotto con suo padre.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)