GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da cica82 » 8 mag 2014, 22:24

Benvenuta Mimilla!! Ma ho capito bene? Aspetti un maschietto che si chiamerà Gabriele? ? Anche io!! :yeee
Siamo indue!! È il tuo primo figlio giusto? Io invece ho già un maschietto di 5 anni..Matteo!
Ho letto della tua gestosi..anch'io come le altre ti consiglio di metterti a riposo e ascoltare il tuo gine..io pure ho qualche problemino di contrazioni frequenti ma non di gestosi...e ho il collo dell' utero un po svasato ma la mia gine dice normale x chi ha già partorito. .mentre x te è diverso penso dato che è il primo..anch'io sto ancora lavorando ma cerco di non esagerare e ho quasi eliminato gli spostamenti in macchina..
Stai tranquilla e cerfa di riposare. .vedrai andrà tutto bene! :ok
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 8 mag 2014, 22:28

Katiuscia tranquilla è una contrazione...è normale capiti da qt momento in po..io x es.le ho spesso. .fai solo attenzione che nn siano troppo frequenti e se diventano anche dolorose tipo dolori da ciclo senti il tuoginecologo x un consiglio...
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 8 mag 2014, 22:38

A me capita che ad un certo punto sento una forte pressione sulla vescica e mi devo fermare perché la sensazione è che se mi muovo me la faccio addosso devo aspettare un attimo che cassandra molli la presa e poi torna tutto normale d non mi scappa più neanche la pipì... mi succedeva anche con gli altri in questo periodo. Se è così non preoccuparti e solo il bimbo che si muove... ormai lo spazio li sotto è quello che è
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2014, 22:43

Morbidoli hai reso bene l'idea: mi sembrava di vedere Cassandra con la tua vescica tra le mani!
Katiuscia quoto le altre di star tranquilla.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 8 mag 2014, 23:07

Meletta pure la mia! Anch'io sono nata nella 32°!

Mimilla benvenuta! Bello sentire una pancina nuova!

Katiuscia, quoto le altre, capita anche a me. Soprattutto quando sto molto seduta o guido. Le tengo d'occhio, per ora vanno a giorni alterni.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 8 mag 2014, 23:09

ZiaVale, aaaah, le all star! Visivamente le adoro, le avevo a 12 anni e sono state le scarpe più puzzolenti che ho mai posseduto. Abitavano in giardino di notte! :risatina:
Se nn conosci il numero evita, io nn le ho più prese perchè ho un piedino da hobbit (ma senza pelo...) corto, largo e con il collo alto, praticamente un disastro :urka , e mi ci trovo malissimo perchè sono lunghe e strette.
Se non hai il piede da hobbit ha ragione Meletta, ci vuole un numero in meno. Per me sono out ma per consolarmi questa primavera ho comprato delle scarpe, sempre in tela e alla caviglia, tutte fiorate stile tropici.... roba da bruciarti la pupilla, ma comode come pantofole.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2014, 23:14

SeDiCi ha scritto:ZiaVale, aaaah, le all star! Visivamente le adoro, le avevo a 12 anni e sono state le scarpe più puzzolenti che ho mai posseduto. Abitavano in giardino di notte! :risatina:
Se nn conosci il numero evita, io nn le ho più prese perchè ho un piedino da hobbit (ma senza pelo...) corto, largo e con il collo alto, praticamente un disastro :urka , e mi ci trovo malissimo perchè sono lunghe e strette.
Se non hai il piede da hobbit ha ragione Meletta, ci vuole un numero in meno. Per me sono out ma per consolarmi questa primavera ho comprato delle scarpe, sempre in tela e alla caviglia, tutte fiorate stile tropici.... roba da bruciarti la pupilla, ma comode come pantofole.
Sedici mamma mia che brutto piede che hai!! :freddo :uaua :uaua
La prossima volta che vado in un negozio le devo provare anche per capire se ci sto comoda. Ho un piede abbastanza regolare, ma non si sa mai. Tanto escono spesso negli outlet online, sarà per la prossima volta. :bacio Non spenderei mai il prezzo pieno per quelle classiche, decisamente troppo elevato per la qualità che hanno. (infatti ho sempre preso dei tarocconi :risatina: )

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 8 mag 2014, 23:25

benvenuta [Mimilla/b]!!!
Io sono Frens, in attesa di Pietro DPP 31 luglio ma inizialmente doveva essere i primi di agosto.
Sono a 28 + 0 e per adesso la gravidanza sta andando benissimo, faccio sport, lavoro, mi stanco tantissimo eppure mai avuto problemi...stranamente non ho mai avuto neanche una contrazione....sto iniziando a chiedermi se non mi accorgo degli indurimenti non dolorosi di cui parlate...è normale non sentire niente???
L'unica cosa che sento benissimo sono i calci di Pietrino che si sbizzarrisce sempre più forte!
Martedi 13 ho l'ecografia del terzo trimestre e non vedo l'ora xche inizialmente Pietrino era un po' piccolo. All'ultima eco aveva recuperato ed era solo leggermente sotto la media, adesso speriamo che sia in media!
Nonostante lui piccolo e la mia pancia piccola x l'epoca gestazionale il mio peso cresce e sono a quota + 7 kg :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 mag 2014, 6:58

morbidoli ha scritto:A me capita che ad un certo punto sento una forte pressione sulla vescica e mi devo fermare perché la sensazione è che se mi muovo me la faccio addosso devo aspettare un attimo che cassandra molli la presa e poi torna tutto normale d non mi scappa più neanche la pipì... mi succedeva anche con gli altri in questo periodo. Se è così non preoccuparti e solo il bimbo che si muove... ormai lo spazio li sotto è quello che è
assolutamente capita anche a me!!!! una sensazione non dolorosa ma assai spiacevole!

ieri poi mentre salivo in macchina mi è venuto un dolore terribile alla pancia sul fianco destro, simile ad uno strappo muscolare, è passato subito ma mi ha lasciata molto indolenzita in quel punto! meno male che la piccola si muoveva tanto e mi ha fatto tranquillizzare!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 9 mag 2014, 7:51

Evviva una nuova agostina... :yeee :festa

Qui procede tutto bene... finalmente è venerdì... questa settimana è stata intensissima... sono stufa marcia di lavorare... voi quando avete intenzione di smettere di lavorare???
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mag 2014, 8:31

Buongiorno :sorrisoo
Ieri pomeriggio, fino a sera, ho avuto 2 bimbi ospiti a casa a giocare con Matteo e non vi dico cosa hanno combinato con i giochi :urka Oggi ne avrò un altro già dal pranzo, poi giocheranno un po' e quindi li porterò ad una festa di compleanno. Domani mattina piscina per Matteo e pomeriggio altra festa di compleanno...domenica mi raccoglieranno con il cucchiaino :impiccata:
Ieri Rebecca si è mossa tantissimo, e faceva il tip tap sopra la mia vescica :yeeee1
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mag 2014, 8:39

mimilla83, ben arrivata tra noi è congratulazioni per Gabriele :yeee :congratulations:
Ma lo sai che hai insinuato in me un dubbio tremendo :urka1
Mercoledì alla visita di controllo la mia gine mi ha visitata e molto tranquillamente mi ha detto che il collo dell'utero è morbido, e dalla sua espressione io ho interpretato questa come una cosa positiva. Ora invece tu ci racconti che per questo motivo sei a riposo :urka
Sono andata a leggere un po' su internet ed ho visto che alcuni medici dicono che sia normale perché il collo dell'utero si prepara al parto, ma altri consigliano il riposo per prevenire un parto prematuro....e questa eventualità è quella che io temo di più, ne abbiamo parlato anche mercoledì con la gine, visto che il mio primo parto è avvenuto spontaneamente a 36 settimane, ma lei mi ha detto che per me sicuramente ci sono più probabilità di un'altra mamma di poter ri partorire pre termine, ma che comunque non è detto.
Ora sono terrorizzata, perché ultimamente mi sento molto meglio, poche contrazioni, affanno diminuito notevolmente, per cui non sto più a riposo forzato, ma invece forse dovrei starci?????
Secondo voi dovrei chiamare la gine e farmi spiegare???
Le misure del collo comunque sono buone, 3.8 cm.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mag 2014, 8:52

ZiaVale, grazie per la dritta su Privalia. Ho adocchiato un fasciatoio che mi ha accordato anche il maritino, vorrei proprio prenderlo visto il buon prezzo, ma poi mi prende male perché mi sembra ancora presto per fare acquisti....eppure tanto presto non è....ma quando mi passerà questa fase di rimando???

Katiuscia, sicuramente la pancia dura è sintomo di contrazione. Può succedere quando ti sforzi, ti alzi dalla posizione sdraiata, oppure quando il bimbo si muove e l'utero di riflesso si contrae. Tranquilla, l'importante, come hanno detto le altre, è che non siano dolorose e che siano sporadiche.

frens, se non hai mai sentito nulla di particolare alla pancia, allora sicuramente non hai mai avuto contrazioni, perché se le hai sono riconoscibili. La pancia diventa dura dura e non puoi confonderti. Per cui se non hai mai provato questa sensazione, meglio così :ok Ma già sei arrivata all'eco di accrescimento ??? :urka1 mamma come passa il tempo ...

mademi, quello che hai provato è lo stesso dolore lancinante che ho raccontato di avere io diverse volte. Il dolore è fortissimo, come uno strappo muscolare a livello più o meno dell'ovaia, e dura qualche secondo. Mi hanno detto che non è preoccupante, anche se molto fastidioso.

Paola1983, io ho smesso di lavorare già a gennaio, ma perché avevo problemi (2 distacchi, poi contrazioni). Per la prima gravidanza invece ho lavorato fino all'ottavo mese.
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 9:12

Antota adesso che sono a casa (Paola, io sono a casa, ma regolarmente sarei dovuta rimanere a casa 2 mesi prima del parto, quindi per me dal 7 giugno) mi accorgo molto bene quando il mio corpo mi chiede riposo e quando posso fare qualcosa in più. Io starei tranquilla, sei seguita e se ti senti bene fai quello che ti senti.
Per il fasciatoio ho anche aperto un topic qui forum/fasciatoio-bagnetto-foppapedretti-t66666.html per vedere se qualcuna riesce a chiarirmi la questione lunghezza, devo convincere maritino! :risatina: A parte che adesso che ci penso, visto che nella mia città è iniziata l'adunata degli alpini, lui è praticamente ancora ubriaco da ieri sera e lo sarà per i prossimi due giorni, potrei approffittare spudoratamente di questa sua condizione di debolezza :spiteful:
PS: non sapete quanto rosico a non poter partecipare come si deve a questo evento che non capiterà mai più :nonegiusto
Ma tu Antota non hai il fasciatoio di Matteo?
Frens vai tranquilla e continua così che se ci fosse qualcosa te ne accorgeresti, confermo! :ok

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 9 mag 2014, 9:28

Ciao ragazze e grazie a tutte per il benvenuto. Mi fa piacere sapere che c'è un'altro bimbo che si chiamerà come il mio ed addirittura la possibilità di un parto in contemporanea :risatina:
Anche io a volte ho delle contrazioni, ma ho sempre pensato fossero normali, perchè alla fine Gabriele si muove come un pazzo e penso si stia facendo spazio dove può.
Antota, che io sappia, è normale avere il collo dell'utero svasato quando sei al secondo parto, forse il mio medico è preoccupato perchè io sono al primo e sono un pochino in anticipo. :fischia
Paola1983, io non vedo l'ora che arrivino le 19.30 per smettere di lavorare, spegnere il pc e risvegliarmi lunedì mattina. In genere, date le prescrizioni del medico, il fine settimana lo trascorro a letto, coccolata dal mio compagno ed in compagnia di amici via internet o che mi vengono a trovare.
Se possibile io preferirei lavorare fino all'ottavo mese e poi andare in maternità, in modo da recuperare un mese dopo la nascita. Purtroppo io lavoro lontano da casa e l'idea di lasciare Gabriele tutto il giorno ai nonni a 3 mesi per tutto il giorno, non mi piace per nulla. Sto cercando di informarmi sulla possibilità di chiedere altri 3 mesi di allattamento, in modo tale da attendere per lo meno lo svezzamento... ma per ora cerco di allungare il più possibile qui in ufficio.
Se posso darvi una dritta sugli acquisti, qui da me a Salerno, alla Prenatal stanno promuovendo i loro pannolini, abbinati ad una promozione per recuperare i soldi spesi con l'acquisto fatto tramite un buono. Io ho pensato di prenderli per provarli (non ho idea di quali siano i migliori, andrò per tentativi all'inizio) e poi di usare il buono per comprare altre cose utili per la nascita, tipo coppette latte, assorbenti o altro... essendo un'azienda posta su tutto il territorio nazionale, le offerte dovrebbero essere le stesse un pò ovunque. Se vi interessa, prendete l'ultimo volantino :ghigno
Vi auguro una buona giornata, io inizio a lavorare :bacetto

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 mag 2014, 9:38

Buongiorno ragazze!!
Oggi mi sono alzata con il mal di schiena... Chissà come cavolo ho dormito!

SeDiCi, sei una settimina come me!!
Ma che piede hai?

ZiaVale, il fasciatoio della foppa, è più corto, però è più largo degli altri...
Io lo avevo preso xche la vaschetta mi sembrava più capiente.. Appunto xche più larga!!

frens83, io quand'ero incinta dell'Ale, ho scoperto cos'erano le contrazioni il giorno del parto!!
Meglio x te che ancora non senti nulla!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 mag 2014, 9:43

mademi, anche a me è venuto un dolore simile, l'altro giorno!
Però io avevo fatto in movimento brusco e quindi credo sia stato x quello...

antota, l'utero è diverso alla seconda gravidanza... Però te cerca di stare a riposo lo stesso!! Non si sa mai!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 mag 2014, 10:30

Buongiorno ragazze e benvenuta alla nuova agostina!

Noi ieri sera prove della Comunione,per fare vedere come fare il prete ha dato a tutti una ostia sconsacrata e mio figlio mi ha detto che sapeva di carta e non gli piaceva..cominciamo bene :argh
Comunque dai alla fine è tutto pronto per domenica,speriamo faccia bello :incrocini :incrocini

Invece stasera vado a prendere il socio al lavoro alle 18 e portiamo i bimbi al Salone del libro
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 mag 2014, 10:55

sissi77 ha scritto:Buongiorno ragazze e benvenuta alla nuova agostina!

Noi ieri sera prove della Comunione,per fare vedere come fare il prete ha dato a tutti una ostia sconsacrata e mio figlio mi ha detto che sapeva di carta e non gli piaceva..cominciamo bene :argh
Comunque dai alla fine è tutto pronto per domenica,speriamo faccia bello :incrocini :incrocini
:uaua :uaua Ha ragione!!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 mag 2014, 11:07

Buongiorno belle pancine

Mi aspetta un sabato di preparativi e una domenica impegnativa speriamo bene
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Bloccato

Torna a “Agosto”