GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dorme... dorme... e ancora dorme!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dorme... dorme... e ancora dorme!

Messaggio da Lalla78 » 12 gen 2008, 20:18

Lo dico prima io di qualcun altro...
MA NON SIAMO MAI CONTENTE!?!?! :fischia
:hi hi hi hi

Alex, quattro mesi fra una settimana ca., che è sempre stato un po' un Bradipino fin dalla nascita, nelle ultime settimane ha ripreso a dormire tantissimo!
La mattina dormiamo insieme :emozionee fino a mezzogiorno, naturalmente con un paio di sveglie per le poppatine (ma poi ripiomba nel sonno!), poi ci svegliamo, giochiamo un po' a letto, ci alziamo, ci laviamo... il bagnetto lo facciamo al mattino (mattino si fa per diree) poi finito il bagnetto si abbiocca in tempi record! Allora si fa una pennica nel lettino di mezzora... così mammina fa colazione/pranzo :hi hi hi hi poi si sveglia, gironzoliamo per casa un'oretta (è un gran camminatore... in braccio a mamma! :ahah ), giochiamo un altro po'... poi tetta ancora e giù di nuovo il "me cala la palpebra" irresistibile, così ci mettiamo sul divanmo e mentyre io lavoricchio un po' al pc, leggo e guardo un po' di tv lui arriva a dormire anche altre due ore senza pausa! :urka
Poi si sveglia... sta sveglio tre-quattro ore, poi di nuovo si addormenta letteralmente seduto in braccio mentre si cammina :urka se la dorme mentre stiamo sul divano a guardare un po' di tv e si sveglia verso mezzanotte quando andiamo a letto... :che_dici e allora ci vogliono un paio di ore di giochini, canzoni, camminate e con la poppata delle due crolla anche lui e finalmente si dorme per almeno quattro/cinque ore prima della nuova poppata.

Tutto questo papiro perchè mi chiedo se è semplicemente un dormiglione come la sua mamma :hi hi hi hi .... o se devo preoccuparmi... che dite? :che_dici
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: dorme... dorme... e ancora dorme!

Messaggio da black mamba » 12 gen 2008, 20:34

Anche Martina dorme tanto, più o meno come Alex, giusto che si sveglia alla poppata delle 22 e mi ci vogliono un paio d'ore per riaddormentarla, proprio giovedì al consultorio ci hanno detto che i cuccioli a 3 mesi dovrebbero dormire 20 ore su 24 da manuale, ma visto che mi hanno detto anche molte fesserie, vedi tu come prendere questa informazione :hi hi hi hi
Se quando è sveglio è vispo, attento e reattivo secondo me è normale.
:bacio baci a tutti e tre!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 12 gen 2008, 20:36

è normale ...credo anche francesco dorme...anche 4 ore di fila...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2008, 20:57

Sì lalla, devi preoccuparti....

di tutti gli improperi che frotte di mamme di bimbi insonni ti stanno tirando.... :prrrr

Mi consola sapere che almeno da mezzanotte alle 2 vi dia un po' da fare questa santa e angelica creatura... :che_dici

Comunque, sì è normale e spera solo che resti così! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 21:00

black mamba ha scritto:Anche Martina dorme tanto, più o meno come Alex, giusto che si sveglia alla poppata delle 22 e mi ci vogliono un paio d'ore per riaddormentarla, proprio giovedì al consultorio ci hanno detto che i cuccioli a 3 mesi dovrebbero dormire 20 ore su 24 da manuale, ma visto che mi hanno detto anche molte fesserie, vedi tu come prendere questa informazione :hi hi hi hi
Se quando è sveglio è vispo, attento e reattivo secondo me è normale.
:bacio baci a tutti e tre!
Da un libro che mi hanno regalato...

1 settimana: sonno totale 16 ore e 30 min.
4 settimane: sonno totale 15 ore e 30 min.
3-4 mesi: sonno totale 15 ore.
6 mesi-1 anno: sonno totale 14 ore.
1 anno e mezzo: sonno totale 13 ore e 30 min.

andiamo bene... Emma ne dorme 12 :che_dici io credo che ogni bimbo si adatti ai suoi bisogni
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 gen 2008, 21:13

Sofie dorme da mezzanotte a mezzogiorno e sono 12 ore filate..che devo dire allora io?cambio pannolino,mangia poi sta sveglia 1 ora e poi dorme un altra ora,tra giochini e paroline tiriamo alle 3 e mezza e altro cambio e poppata..poi si riaddormenta almeno due ore..passeggiata e poi davanti alla tv con la mamma..alle 7 altro cambio e poppata..poi due ore sveglia rimbalzata in braccio tra mamma e papà e mezz'ora sulla sdraietta..poi mezz'ora di nanna e alle 9 cambio ed ennesima poppata..poi due ore con le attenzioni di tutta la famiglia e alle 11 bagnetto..11.30/11.45 poppata finale e alle 12 si riparte con la nanna...a volte capita di andare a letto alle due..cosi' si concede un altra poppata..ma sempre a mezzogiorno si sveglia :urka ..non mi sembra nemmeno di averla partorita tanto è tranquilla..secondo me lalla è normale..ogni bimbo ha un suo ritmo..kylie dormiva tanto come sofie e non sembra aver problemi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2008, 21:34

ishetta?? se ti fidi di quella tabella, te saludi!
mia figlia si svegliava ogni due ore, per tre mesi. il che fa 12 ore di sonno, poppata e cambio pannolino + svariate cavolatine tipo giochini e altro altre 12 ore circa.
ora ho perso il conto delle ore che ho di arretrato da sonno.
ma pure Gaia! ad un anno e mezzo se dormiva in tutto 10 ore era favoloso! :hi hi hi hi

lalla, goditela. dico sul serio. se puoi dormi, recupera e fai quello che vuoi.
arriveranno magari i tempi in cui dovrai correre per fare le cose e seguire quell'angelo del tuo bimbo. ora gioca? ride? interagisce un po' con te? insomma sta bene? ok. dormiteeeeeee! :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 gen 2008, 21:36

beate voi!

il puzzolo in queste settimane è peggiorato e anche la notte si sveglia spesso, ma già a 1 mese, quando la notte era tranquillo, aveva ridotto i pisolini diurni a 2 o 3 di 15-20 minuti l'uno.
a volte dorme di più nelle giornate di pioggia... sarà metereopatico come me :hi hi hi hi
comunque ciascun bimbo è a se.
There must be some kind of way out of here ...

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 12 gen 2008, 21:45

Guido, pur essendo un angelo, non ha mai dormito tutte le ore che c'erano scritte sui libri. Anche quand'era neonato dormiva alla grande di notte ma di giorno tendeva a stare sveglio, MAI dormito 18/20 ore.
Però essendo che ha sempre dormito di notte sono sempre stata più che contenta.
lalla78, l'unica osservazione che posso farti sarebbe che non è l'ideale che stia sveglio da mezzanotte alle due... però è così piccolo che fa sempre in tempo a cambiare.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 12 gen 2008, 22:22

Goditelo più che puoi!!! :ok
Ambra ha sempre dormito tantissimo, di giorno come di notte:osservandola mi ero resa conto che fino a circa 1mese e mezzo fa non rimaneva mai sveglia per intervalli superiori a 2 ore!! :domanda
La sua giornata era intervallata da splendidi pisolini (anche solo di mezz'ora) ma che doveva obbligatoriamente fare!
Ora che sta crescendo le cose stanno cambiando, molte volte evita i pisolini diurni e ne fa uno unico riassuntivo di tutti... comunque la grandissima fortuna è che continua a dormire tutta la notte (solo con qualche piantarello causato dalla perdita del ciuccio)!!
Spero che continui così... ho già il terrore che dalla prossima settimana con l'inizio dell'asilo cambi tutto!!! :incrocini :x:
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 12 gen 2008, 22:28

Non ho parole......solo tanta ma tanta ma tanta invidia!!!!!!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 12 gen 2008, 22:34

Grazie del confronto!
è proprio vero che cerchiamo sempre qualcosa di cui preoccuparci! :prrrr
Non mi posso assolutamente lamentare di quanto dorme, e in effetti pensavo anche io di modificare un po' la faccenda di mezzanotte - due del mattino ma anche adesso che ha mangiato a papino se l'è passeggiato un po... gli sta proprio calando la palpebra e non so come tenerlo sveglio... si addormenta letteralmente in piedi! :-D
E va be'... prima o poi regolarizzerà i suoi tempi! :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 gen 2008, 22:43

che devo dire...

che kiulo!!!
se vuoi ti mando l'indemoniata per una settimana di sveglie alle 6 del mattino :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 gen 2008, 8:36

I miei due bimbi sono la fotocopia del tuo ..
Tutte e due hanno sempre dormito tantissimo .. la piccola addirittura non è mai riuscita a dormire in braccio o nella carrozzina ma solo nel suo amato lettino :ok
Ed entrambi hanno avuto uno stop del sonno intorno ai 6 mesi con risvegli continui parecchie volte durante la notte (oltre la decina ...)
Piccola sistematina (ma non ti dico con quale metodo :hi hi hi hi ) e in una notte sono ritornati entrambi a dormire 12 ore filate + 1 ora alla mattina per la piccola + 2 ore al pomeriggio entrambi ....... dormiglioni esattamente come la mamma :fischia
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 gen 2008, 9:02

DUNQUE..............

:aargh :aargh :aargh :aargh
SAKDFO ZJCICAJWORFI JLKCMXVIUJROEIJG XZ òMVIV FDZOPMCVAJCFOMV SACIUFMVJKCXLVMJZOIEURPMO Z IFAOMGKJVZLXJVLòNVROIUNM MLZIAUNFLGJCLXJGVLKCXJLòVNMEROAM
:aargh :aargh :aargh :aargh

sono stata chiara? :prrrr

p.s.
e che k.u.l.o. :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 13 gen 2008, 9:39

mi sa lalla che adesso sei la mamma più invidiata su GOL

comunque anche il mio si fa dei bei pisolini dorme 1 oretta al mattino 3/4 ore al pom e poi alla sera si va a nanna alle 20/21 per svegliarsi alle 2.30 (precise) pappe e poi nanne fino alle 6.30 /7
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 13 gen 2008, 15:09

kla ha scritto:Sì lalla, devi preoccuparti....

di tutti gli improperi che frotte di mamme di bimbi insonni ti stanno tirando.... :prrrr

Mi consola sapere che almeno da mezzanotte alle 2 vi dia un po' da fare questa santa e angelica creatura... :che_dici

Comunque, sì è normale e spera solo che resti così! :bacio

Considerando che quando ho portato a casa Daniel dall'ospedale avrà dormito si e no il primo giorno poi per quattro maledettissimi mesi :martello :martello faceva pisolini e ribadisco pisolini di 5 minuti al massimo 10....ed io ero entrata in fase TERMINETOR pensavo di essere diventata un Robot che dovesse combattere per mantenere in vita mio figlio... e naturalmente NON DORMIVO MAIIII E DICO E RIBADISCO MAI!!!!!!!Avete mai visto dormire Swarzeneger nel film?????
Mi ritrovavo a tremare come una foglia per la stanchezza.....quindi.....

a questo punto mi invade L'INVIDIA e ti dico MA CHE KIULOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! :grrr :grrr :grrr :grrr
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 13 gen 2008, 15:59

URLO TUTTA LA MIA PURA,PURISSIMA...INVIDIAAAAAAAAA!!! :che_dici

:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

Goditela tu che puoi :fischia
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 13 gen 2008, 23:14

Cara la mia Compare Lalla!
Sempre più simili questi paciarotti...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 gen 2008, 8:52

Cara Lalla, non dirlo troppo forte! Anche Alice ha sempre dormito molto, poi dopo il terzo mese ha iniziato a sporadiche sveglie notturne di 3-4 ore (es. dalle 2 alle 6) ogni volta che di giorno facevamo qualcosa di "inconsueto" per esempio andare a fare la spesa. Ci siamo chiusi in casa e ora a 4 mesi di nuovo sveglie notturne senza nessun apparente motivo e poi sembra che il ciuccio cada sempre più spesso!
Ti auguro che duri questa pacchia!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”