GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
Sono sopravvissuta e ho pure cucinato per un'ora e mezza...il problema che sono ottimista sui tempi di preparazione e rimango fregata quasi sempre. Passerò il pomeriggio sul divano :)
Sono andata all'ospedale pubblico dove non danno precedenza,per non fare più strada ad andare nell'altro e per ricevere gli esami a casa senza costi...ho sbagliato tutto!! Vabbè era peggio se avessi dovuto andare al lavoro poi,molto peggio! :)
Sissi mi dispiace per la tensione ma devi cercare di tirare fuori più tranquillità che puoi,sei ben seguita come hanno detto le altre.
Sono andata all'ospedale pubblico dove non danno precedenza,per non fare più strada ad andare nell'altro e per ricevere gli esami a casa senza costi...ho sbagliato tutto!! Vabbè era peggio se avessi dovuto andare al lavoro poi,molto peggio! :)
Sissi mi dispiace per la tensione ma devi cercare di tirare fuori più tranquillità che puoi,sei ben seguita come hanno detto le altre.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Il corso anch'io lo inizierò a giugno,mi devono chiamare.
Mademi bene per il controllo!!
Anch'io sono in forte debito con l'andare di corpo,infatti mi fa proprio male se mi gonfio. L'alimentazione è la cosa che aiuta di più,anche se non sempre è facile mangiare bene e bere tanto. Io ho notato anche che contrariamente a quando non sono incinta,mi aiuta anche fare un po' di movimento (i due passi in croce che faccio).
Mademi bene per il controllo!!
Anch'io sono in forte debito con l'andare di corpo,infatti mi fa proprio male se mi gonfio. L'alimentazione è la cosa che aiuta di più,anche se non sempre è facile mangiare bene e bere tanto. Io ho notato anche che contrariamente a quando non sono incinta,mi aiuta anche fare un po' di movimento (i due passi in croce che faccio).
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Sissi tanti tanti
e cerca di stare serena! Tieni duro!
Morbidoli non ci sono alimenti particolari che sai che ti aiutano? Io amo fare colazione con un buon té ma, dall'inizio della gravidanza, sono passata al latte che prima bevevo solo il weekend perchè è l'unica cosa che mi aiuta! Solo quello: yogurt, fibre, verdure, ecc. nn mi fanno differenza.
Mi sembra cmque che il Codex come fermento è ammesso in gravidanza mentre è meglio evitare quelli che "attirano" acqua nell'intestino come il Macrogol.

Morbidoli non ci sono alimenti particolari che sai che ti aiutano? Io amo fare colazione con un buon té ma, dall'inizio della gravidanza, sono passata al latte che prima bevevo solo il weekend perchè è l'unica cosa che mi aiuta! Solo quello: yogurt, fibre, verdure, ecc. nn mi fanno differenza.
Mi sembra cmque che il Codex come fermento è ammesso in gravidanza mentre è meglio evitare quelli che "attirano" acqua nell'intestino come il Macrogol.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze.....uff ma anch'io voglio iniziare il corso preparto, peccato che io ancora non sappia nulla, il consultorio ancora non mi ha chiamata, mi sa che faccio prima a chiamarli io
Oggi ho comprato due bodini per Matteo, non ho resistito
e mi sono pure comprata due reggiseni nuovi, i miei non mi stanno più! Però che soddisfazione chiedere di una seconda per me che ho sempre portato una prima e senza neanche riempirla bene 

Oggi ho comprato due bodini per Matteo, non ho resistito

- mademi
- Master~GolGirl®
io prima della gravidanza ero automatica: al mattino caffè e 5 minuti di pc e via in bagno!
ora prendo solo il caffè dek e devo dire che non mi fa lo stesso effetto... però per fortuna vado quasi tutti i giorni lo stesso, solo mai allo stesso orario
ora prendo solo il caffè dek e devo dire che non mi fa lo stesso effetto... però per fortuna vado quasi tutti i giorni lo stesso, solo mai allo stesso orario
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- ellina90
- Active~GolGirl®
Buongiorno panciotte cavolo morbidoli per una risata mamma mia io spero tanto di fare il naturale!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Idem!!!!!!ellina90 ha scritto:Buongiorno panciotte cavolo morbidoli per una risata mamma mia io spero tanto di fare il naturale!
Ellina come procedono i preparativi? Troppo incasinata per agitarti???!

- cica82
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Mademi, bene per il tuo controllo
mmm..devo dire che mi ha fatto venire un pò di caga rispetto al cesareo..speriamo di non doverlo fare, ma come dici tu, se proprio si deve..si fa! L'importante è che i nostri piccoli nascano, quindi, cerco di mettermi il cuore in pace!
Sissi, dai, su col morale, anche se nn è facile, cerca di essere positiva! Ma nn ho capito bene una cosa..ti hanno detto che l'importante è che tu riesca ad arrivare a 30 settimane e poi eventualmente ti farebbero un cesareo anticipato?
ZiaVale, sei stata a fare la curva glicemica? e nn ti hanno dato la precedenza, ma dai, che scandalo...qui da noi le donne incinte hanno la precedenza, ci mancherebbe..
Ragazze, io oggi inizio ufficialmente il settimo mese..
entro nella 27a settimana (il mio ticker sotto è indietro di un giorno) mi sta volando devo dire..da un lato mi spiace x'penso che sta passando troppo velocemente..e io sò che questa con molta probabilità sarà la mia ultima gravidanza..dall'altro sono già abb stanca e acciaccata e vorrei nascesse tra pochisimo..uff, saranno gli ormoni?? 
Stamattina poi mi sono alzata con un gran mal di schiena..ho dovuto prendere una tachipirina e mettermi la fascia sostieni schiena x venire a lavoro..
ok, ho deciso, mi devo comprare una guaina x la schiena, anche se non volevo..mancano ancora tre mesi, la mia schiena nn ce la può fare così..Domanda: voi la portate? e poi, vi capita di avere dolori all'altezza delle costole? a me sì, anche di notte cavoli..a volte mi sveglio x girarmi e sento un male...sarà lo schiacciamento dovuto all'innalzamento dell'utero e degli altri organi immagino..
Discorso corso pre parto..io non mi sono ancora informata x'non sono molto convinta se farlo o meno..
Le altre mamme bis cosa fanno? lo fate comunque? Io pensavo più a un corso per gestanti in acqua..per aiutarmi per la schiena..qui da me ce ne sono parecchi, mi voglio informare..
Mademi, bene per il tuo controllo

mmm..devo dire che mi ha fatto venire un pò di caga rispetto al cesareo..speriamo di non doverlo fare, ma come dici tu, se proprio si deve..si fa! L'importante è che i nostri piccoli nascano, quindi, cerco di mettermi il cuore in pace!
Sissi, dai, su col morale, anche se nn è facile, cerca di essere positiva! Ma nn ho capito bene una cosa..ti hanno detto che l'importante è che tu riesca ad arrivare a 30 settimane e poi eventualmente ti farebbero un cesareo anticipato?
ZiaVale, sei stata a fare la curva glicemica? e nn ti hanno dato la precedenza, ma dai, che scandalo...qui da noi le donne incinte hanno la precedenza, ci mancherebbe..

Ragazze, io oggi inizio ufficialmente il settimo mese..

Stamattina poi mi sono alzata con un gran mal di schiena..ho dovuto prendere una tachipirina e mettermi la fascia sostieni schiena x venire a lavoro..

Discorso corso pre parto..io non mi sono ancora informata x'non sono molto convinta se farlo o meno..
Le altre mamme bis cosa fanno? lo fate comunque? Io pensavo più a un corso per gestanti in acqua..per aiutarmi per la schiena..qui da me ce ne sono parecchi, mi voglio informare..

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Per i problemi di WC non posso aiutarvi.... io vado 3 volte al giorno

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Hey, domanda domandona alle plurimamme sulla questione passeggino&co dal momento che ho trovato un'occasione su un trio Jané Trider perchè è l'ultimo con i colori 2013 (rosso, molto carino).
Qualcuna di voi l'ha mai visto/usato? Io ho provato un po' in negozio e mi sembra maneggevole ma mi è molto difficile capirci qualcosa considerando che la mia massima esperienza sono sporadiche spinte di passeggini altrui! Mi piace perchè amiamo le passeggiate anche "fuoripista".
Inoltre: voi la navetta (che sarebbe compresa) l'avete usata o siete passati direttamente all'ovetto? Da un lato mi sembra che la navetta si usi poco, anche perchè in casa ho la culla, dall'altro mi hanno detto che l'ovetto comprime troppo la cassa toracica i primi 2 mesi.
Devo anche dire che ho la scimmia dello Stokke X-plory, probabilmente dovuta al mio amore x il design (deformazione professionale!) e perchè si gira e guida veramente con un dito. L'avevo eliminato x questioni di prezzo ma ho scoperto che se prendi il passeggino ora l'ovetto è in regalo!
Sono completamente in palla...
Qualcuna di voi l'ha mai visto/usato? Io ho provato un po' in negozio e mi sembra maneggevole ma mi è molto difficile capirci qualcosa considerando che la mia massima esperienza sono sporadiche spinte di passeggini altrui! Mi piace perchè amiamo le passeggiate anche "fuoripista".
Inoltre: voi la navetta (che sarebbe compresa) l'avete usata o siete passati direttamente all'ovetto? Da un lato mi sembra che la navetta si usi poco, anche perchè in casa ho la culla, dall'altro mi hanno detto che l'ovetto comprime troppo la cassa toracica i primi 2 mesi.
Devo anche dire che ho la scimmia dello Stokke X-plory, probabilmente dovuta al mio amore x il design (deformazione professionale!) e perchè si gira e guida veramente con un dito. L'avevo eliminato x questioni di prezzo ma ho scoperto che se prendi il passeggino ora l'ovetto è in regalo!
Sono completamente in palla...

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Ah, allora non sono solo io a fare il corso a giugno... Credevo che lo faceste tutte adesso!!
Sissi, vedrai che andrà benissimo!!
Per la stitichezza, io mangio semi di lino! Prima li frullo...
Li metto praticamente ovunque... È un po' funzionano!!
Sissi, vedrai che andrà benissimo!!
Per la stitichezza, io mangio semi di lino! Prima li frullo...
Li metto praticamente ovunque... È un po' funzionano!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
SeDiCi Per modelli e marca non ti so consigliare... cmq la navicella deve piacere al bambino, con i miei l'avrò usata forse 10 ore in totale... a loro piaceva andare in giro con l'ovetto... credo che ogni bimbo abbia le proprie preferenze... forse nell'ovetto si sentono più protetti che nella navicella...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- Meletta
- Basic~GolGirl®
SeDiCi, la janè è un'ottima marca di attrezzature x bimbi...
io la navetta l'ho usata tantissimo!! E ho sempre saputo che i bimbi appena nati devono stare sdraiati...
L'ovetto, in fin dei conti é un seggiolino auto....
Poi c'è tanta gente che mette subito i bimbi nell'ovetto...
Vedi te, cosa preferisci!
io la navetta l'ho usata tantissimo!! E ho sempre saputo che i bimbi appena nati devono stare sdraiati...
L'ovetto, in fin dei conti é un seggiolino auto....
Poi c'è tanta gente che mette subito i bimbi nell'ovetto...
Vedi te, cosa preferisci!
Isa mamma di..
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Io tantissimo ovetto e poca navicella...
Per quanto riguarda la stitichezza finora era andata bene giorni più giorni meno
Ma ora non vado male e poco da oltre una settimana
Per quanto riguarda la stitichezza finora era andata bene giorni più giorni meno
Ma ora non vado male e poco da oltre una settimana
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- New~GolGirl®
prima lezione di corso: dopo una spiegazione sul corso e qualche cenno su epidurale abbiamo fatto respirazione; poi è venuta una psicologa che ci fa fare training autogeno e io non nascondo che mi ha fatto molto effetto e forse complice l'orario del corso mi sono addormentata! prossima lezione: il perineo (questo sconosciuto).
comunque è un'occasione di incontro e di confronto con altre mamme in attesa ed è divertente!
comunque è un'occasione di incontro e di confronto con altre mamme in attesa ed è divertente!

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Bene Claudia per il corso!
Paola,ci vai tu anche per noi mi pare!!
Per chi mi chiedeva stamattina non ho fatto la curva,erano le analisi normali :)
Paola,ci vai tu anche per noi mi pare!!
Per chi mi chiedeva stamattina non ho fatto la curva,erano le analisi normali :)
- antota
- Expert~GolGirl®
Buonasera
Oggi giornata sempre fuori casa, stamattina prima giornata del corso preparto e questo pomeriggio visita di controllo.
La visita è andata benone, mi ha trovato la pancia morbida, ed il collo dell'utero ok. Visto che le contrazioni ormai sono sporadiche, posso continuare solo con il magnesio, senza più progesterone
L'eco alla pupa è durata 3 minuti, come sempre, giusto per vedere il cuoricino e la posizione. Oggi era podalica, sta bimba fa le capriole, non sta mai nella stessa posizione!!!!
Le analisi tutte ok, alle prossime devo fare anche la curva glicemica
Poi la nota dolente...il peso...in circa 50 gg ho preso 4 kg e non va proprio bene. Ora sono ad un totale di + 8 kg. Mi ha quindi detto di fare la curva glicemica e poi mi consiglia di farmi seguire dai nutrizionisti dell'H. Io sono assolutamente d'accordo, non voglio diventare una balena.
Il corso preparto è stato carino. L'ostetrica è una persona di una certa età, di paese, ed ha fatto una lezione molto " casereccia" rendendo l'ambiente molto familiare e confortevole. Potevamo interromperla ogni volta che volevamo per ogni dubbio. Siamo circa una ventina di partorienti a seguire il corso e solo in 2 siamo al secondo figlio. Di tutte, solo 3 aspettano un maschietto, quindi pare proprio che questo sia l'anno delle femminucce!!!! Oggi ha parlato della gravidanza e di come avviene il parto. E per finire abbiamo fatto degli esercizi di rilassamento, molto efficaci
Io prossimo incontro sarà con la psicologa, spero di riuscire ad andarci.

Oggi giornata sempre fuori casa, stamattina prima giornata del corso preparto e questo pomeriggio visita di controllo.
La visita è andata benone, mi ha trovato la pancia morbida, ed il collo dell'utero ok. Visto che le contrazioni ormai sono sporadiche, posso continuare solo con il magnesio, senza più progesterone

Le analisi tutte ok, alle prossime devo fare anche la curva glicemica

Poi la nota dolente...il peso...in circa 50 gg ho preso 4 kg e non va proprio bene. Ora sono ad un totale di + 8 kg. Mi ha quindi detto di fare la curva glicemica e poi mi consiglia di farmi seguire dai nutrizionisti dell'H. Io sono assolutamente d'accordo, non voglio diventare una balena.
Il corso preparto è stato carino. L'ostetrica è una persona di una certa età, di paese, ed ha fatto una lezione molto " casereccia" rendendo l'ambiente molto familiare e confortevole. Potevamo interromperla ogni volta che volevamo per ogni dubbio. Siamo circa una ventina di partorienti a seguire il corso e solo in 2 siamo al secondo figlio. Di tutte, solo 3 aspettano un maschietto, quindi pare proprio che questo sia l'anno delle femminucce!!!! Oggi ha parlato della gravidanza e di come avviene il parto. E per finire abbiamo fatto degli esercizi di rilassamento, molto efficaci

Io prossimo incontro sarà con la psicologa, spero di riuscire ad andarci.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
-
- Basic~GolGirl®
Nooooo... io addirittura a lug.. non mi hanno manco chiamata! Comunque mi son decisa a farlo... e sono al terzo.... avrei fatto anche io corso in piscina, ma tenuto da ostetrica ( in prima grave ho fatto così), ma in zona non c'è', quindi...Meletta ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Ma che avete tutte iniziato il corso?
Solo io lo faccio a giugno??!
esami... io li faccio in ambulatorio pubblico, passando davanti a tutta la coda dell'accettazione e quindi aspettando solo 2 o 3 persone al prelievo... in 10/15 min sono fuori. Per curva andrò in H, ma han detto che abbiamo precedenza anche lì.
sonno... io dormo BENISSIMO, anche in grave. Con la prima ho faticato l'ultimo mese, con la seconda no( troppo stanca a gestire la bimba di 2 anni), spero di replicare!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- ellina90
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazze!! che fatica non mi arrivano nemmeno piu le notifiche per e mail e devo andare ogni volta a cercarvi e leggere comunque
mademi
evviva per la bimba!!!
meletta io il corso lo inizio il 28 maggio quindi lo farò pracamente durante giugno pure io
sedici sisi sono impazzita ahahah cerco di stare dietro a tutto ma non riesco oggi ho fatto il grande passo!! sono passata da bionda a mora..che poi avevo 10 cm di ricrescita almeno quindi non ero piu tanto bionda!!
però non mi vedo molto non sono proprio più abituata!!
Domani visita dal gine finalmente dopo la morfo del 24 marzo rivedo Davidino!!
mademi

meletta io il corso lo inizio il 28 maggio quindi lo farò pracamente durante giugno pure io

sedici sisi sono impazzita ahahah cerco di stare dietro a tutto ma non riesco oggi ho fatto il grande passo!! sono passata da bionda a mora..che poi avevo 10 cm di ricrescita almeno quindi non ero piu tanto bionda!!

Domani visita dal gine finalmente dopo la morfo del 24 marzo rivedo Davidino!!

- ellina90
- Active~GolGirl®
riguardo la stitichezza non ne parliamo già sono stitica da sempre!! e ora per carità!! a parte i miei 3 giorni di gastrointerite..sono 2 giorni già che non vado
però supposte di glicerina ogni tanto..è l'unico modo che ho trovato..perchè verdura..prugne..tutto integrale..yogurt con dentro avena ecc.. non mi fa nulla