GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato

Rispondi
Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 21:04

Alta mi dispiace per la mastite.. Vedi io ci tenevo ad allattare, con Pietro ero arrivata a 20 mesi anche se devo dire che non è che fossi una maniaca, semplicemente mi era andata bene.. Smettere adesso non mi è pesato psicologicamente anzi il gine mi ha fatto notare che la bimba ha più bisogno di una mamma serena che del suo latte ( in effetti ero molto provata) poi ha un po' ridimensionato i miracolosi effetti del latte materno per convincermi e non c'è voluto molto. Adesso in questo senso non mi sento neanche in colpa, in effetti è meglio che sia serena, almeno un po' più di prima. Poi materialmente.. era più comodo allattare! Adesso lava biberon, sterilizza, cambia latte, andare in giro è un traffico! Anche di notte era più comoda la tetta! Il pro è che è molto più veloce, Pietro non mi vede con lei sempre attaccata e può dargliene anche qualcun altro..
Non saprei consigliarti, vedi se te la senti.. Chiaro che se mi fosse andata come con Pietro sarei stata contenta.. Fammi sapere baci!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 mag 2014, 8:40

Ciao Frency, che bello rileggerti!!
Congratulazioni per Benedetta :yeee

Ale, come stai oggi??

Qui finalmente ieri è caduto il moncone :yeee
La piccola piange, torno dopo..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 mag 2014, 14:00

Simo il problema è rientrato, è dolore è cessato ed il latte scende nuovamente, ancora domani e poi posso smettere l'antibiotico, Viola però è molto irrequieta, nn so se può essere l'antibiotico a darle fastidio :perplesso

Francy grazie per avermi raccontato la tua esperienza, al momento continuo ad allattare e poi vediamo cosa succede :ok

oggi hoi siamo di compleanno di un compagnetto di leo, voi che fate?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 mag 2014, 14:18

Evvai ale, ottima notizia :ok :yeee

Noi oggi passeggiata al parco e giro in oratorio, poi dopo le 17 vengono due amici a trovarci..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 5 mag 2014, 10:49

Ciao a tutte!! alta che bello che è passato!!!! Poverina non dev'essere stata una passeggiata.
frency ti capisco anche per me è stato molto faticoso il discorso allattamento e aono dovuta passare al latte artificiale praticamente subito, e pietro come ha preso l'arrivo della sorellina?
Alice molto bene la desiderava tanto e forse aiuta anche il fatto che è gia grandina.
oggi giornata un po così. .. alice è a casa con le placche, fuori è bellissimo e noi siamo chiuse tutte e tre in casa. :impiccata: speriamo non le attacchi a sofia.
buona giornata a tutte

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 mag 2014, 18:23

Ciao bimbe come state? X me ultimo giorno di antibiotico così spero che anche viola possa star meglio con il pancino, al momento x tranquillizaarla le ho dato il ciuccio e funziona, io nn condivido molto il suo uso, ma se serve a farla star meglio allora ok, ora vediamo come va da domani....oggi poi siamo andati a fare la visita cardiologica ed ecg ed è tutto ok! :ok
Simo tu hai sentito la ped x le vitamine? E il momi come va?

Francy e Pietro?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mag 2014, 20:08

Ciao mammine, saluto veloce xchè ho la cozza in braccio :emozionee

Ale, la pediatra rientra mercoledì, spero che me la veda subito, poi ti dirò...bacio a viola e a tutte voi!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 mag 2014, 21:33

Ehi mammine c'è nessuna oggi?

Qui siamo in crisi, marta mi è stata attaccata tutto il giorno, non riesce a staccarsi mezz'ora dalla tetta, sono esausta :impiccata:

Ale, scricci, frency...tutto bene?

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 mag 2014, 8:09

Mi sento tanto particella di sodio, sola soletta....yuhuuuu c'è nessuno??

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 7 mag 2014, 10:27

Ciao a tutte
nuvina consolati io non allatto ma la cozza attaccata alla mamma la fa anche Sofia, quando è sveglia viole solo atare in braccio. Mi consolo leggendo voi perché proprio non capivo dove sbagliavo visto che alice eea bravissima ma mi hanno spiegato che è questa la normalità e alice era prematura dormiva sempre.speriamo passi questo periodo. Come sta omar? Come sono andate le prove invalsi?

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 7 mag 2014, 10:28

Ciao a tutte
nuvina consolati io non allatto ma la cozza attaccata alla mamma la fa anche Sofia, quando è sveglia viole solo atare in braccio. Mi consolo leggendo voi perché proprio non capivo dove sbagliavo visto che alice eea bravissima ma mi hanno spiegato che è questa la normalità e alice era prematura dormiva sempre.speriamo passi questo periodo. Come sta omar? Come sono andate le prove invalsi?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 mag 2014, 11:51

Eccomi! Appena finito di fare la ciuccia, ormai qui è praticamente estate e i pomeriggi li passiamo al parco all'aria aperta, che bella la primavera! Quest'anno però se nn riesco ad eliminare la ciambella che ho intorno alla vita, sarà difficile andare al mare, ho iniziato anche a fare gli addominali ma al momento nn vedo risultati :buuu in compenso però i capelli nn hanno subito variazioni, quando allattavo Leo invec i capelli erano inguaribili e ne perdevo tanti, cmq complessivamente anche questa volta mi sento esteticamente una ciofeca!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 mag 2014, 12:03

Ciao ale!!

Non ci credo nemmeno se ti vedo, piantala di farti menate assurde che sempre gnocca rimani :ok

Scricci, prove invalsi ok, oggi hanno la seconda....non hanno messo voti ma dice che è andata bene, nelle prove fatte in questi mesi ha sempre preso 9 o 10 quindi sono fiduciosa..
Le aveva anche Alice?

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 7 mag 2014, 14:43

Ciao belle!
Alta sono contenta che tu sia riuscita a continuare :clap
Eccola si è svegliata ciaooo
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 mag 2014, 18:48

A proposito di capelli, si può fare la tinta in allattamento?

In gravidanza avevo sospeso, ma ora vorrei riprendere e non avere capelli bianchi almeno per il battesimo!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mag 2014, 19:02

Ragazze scusate l'assenza ma ho il caricabatteria del tablet rotto e non riesco a caricarlo, e il pc di ale lo usa per lavoro e poi la sera ho mille cose da fare e non riesco a passarr, comunque l'ho ordinato e poi giuro che sarò piû presente :ok

scricciolini , bentornata, ti ho pensata in questi mesi, sono contenta che sia arrivata un'altra principessa :emozionee
Se ti va dimmi quanto pesava e la lunghezza che aggiorno ij prima pagina..
Come ha preso l'arrivo della sorellina Alice?
Se hai fb noi ci sentiamo anche li.. :ok

anto , sono gli ormoni, vedrai che presto andrá meglio.. :bacio

nuvina , la mia parrucchiera mi aveva detto che in allattamento assolutamente no la tinta..però so che ci sono mille versioni diverse..
Come state?
Omar e Marta?

altamarea , mi spiace per la mastite..ho avuti un ingorgo pure io, avevo anche la.febbre, e poi un male cane..meno male che sembra passato..
Voi come state?

frency , un abbraccio anche a te, a Pietro e alla piccola Benedetta :bacio
Va un pò meglio?

Che dire di noi..tra ragadi, ingorghi e pianti ad allattare dal male, io ora lo tiro, ma riesco a dargli una sola poppata, ho poco latte e a volte mi.scocci perderde minimo un paio di ore attaccata al tiralatte per 100/120 ml, poi però penso che tutto sommato gli fa bene io mio latte, e allora continuo..peccato che aa volte ho pochissimo tempo per tirarlo..
Ho fatto la visita ddi controllo settimana scorsa, ed è tutto ok, mi ha giá detto che il prossimo parto tenteremo col naturale, la mia ginecologa è avanti :hi hi hi hi
Diego è bravissimo, purtroppo ha parecchie colichine, ma lo adoro :cuore
Come ho fatto senza di lui fino ad ora?

A presto amiche mie..
Un grande abbraccio :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mag 2014, 19:05

nuvina , quando farete il battesimo?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 mag 2014, 19:51

Alenny che bello rileggerti!!!

Noi stiamo bene, la piccola è una cozza, sempre attaccata ma l'amo follemente, anch'io la guardo e mi chiedo come ho fatto finora senza di lei, sono persa :emozionee

Il battesimo lo faremo l'8 giugno, mi sale già l'emozione ora...ahhh grazie, per la tinta chiederò anche alla parrucchiera ma leggendo qua e là vedo pareri contrastanti, come in gravidanza, quindi nel dubbio mi sa che mi tengo i bianchi :fischia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 mag 2014, 11:34

Ciao ragazze,

Enny finalmente! Bello Diego e bella la mamma sono contenta di sentirti così soddisfatta del tuo cucciolo!

Simo x la tinta nn so dirti x ché al momento nn ho capelli bianchi ma sento che mi usciranno a breve :risatina:

dunque temo che viola abbia del reflusso, nn ranto x i rigurgidi ma x ché allattandola si dimena e contorce terribilmente, le viene il singjiozzo 4/5 volte al giorno e se dopo mangiato nn la tengo su almeno mezz'ora puange disperata, allora la riprendo dopo un po fa il ruttino e allora si calma.
Stanotte si è fatta dalle 9 e mezza sino a 3 e mezza, peccato che poi dopo la poppata è stata sveglua con mokti momenti di pianto fino alle 5, ovviamente poi sveglia alle 7 x preparare leo ecc.ecc.

non so ragazze, questo allattanento mo sembra estremamente minato, oggi mi sono tirata un po di latte e gliel'ho dato con il bibe e mi srmbra vada moooolto meglio, x lo meno nn ha mangiato fra 1000 puanti e contorcinenti, mi sa cge passerò al misto fino a quando potrò e poi l.a.

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 mag 2014, 17:40

Non riesco a scrivere molto xchè ho la cozza in braccio...ma ale, con il la il reflusso dovrebbe peggiorare....anche marta rigurgita parecchio e devo sempre tenerla su molto dopo la poppata, a volte si contorce e fa delle facce disgustate....ma siccome cresce bene e nn soffre mentre ciuccia, la ped ha detto che non è niente di che, succede a gran parte dei neonati e le cose migliorano con lo svezzamento..
Prima di mollare prova a sentire il ped che dice....ahhhh le vitamine, mi ha detto di dargliele xchè sono importantissime e a kei nn risulta che causiino irritabilità...io ho ancora dubbi...tu che fai alla fine?

Rispondi

Torna a “Aprile”