Fatta pure io! Da me la soluzione era densa e dolcissima, simile ad uno sciroppo x la tosse, e me l'hanno fatta bere in un fiato! Se trascuriamo il fatto che mi ha fatto venire bruciore di stomaco e all'inizio mi girava un po' la testa, è solo molto noiosa! Ho trovato anch'io un po' di pancine con cui chiacchierare x fortuna!sarapenny ha scritto:Curva glicemica fatta!![]()
L'ho messo 2 ore, un prelievo all'ora. La soluzione di glucosio somiglia ad una gassosa sgasata ma un po' più dolce. Me l'hanno fatta bere a piccoli sorsi in 10 minuti. Poi si tratta solo di annoiarsi per aspettare di fare i prelievi. Io sono andata e tornata da sola, niente vomito, giusto un po' di stordimento appena bevuta ma contate che sono 3 giorni che dormo poco e stamattina non ero in forma. Quindi, per chi deve farla: non preoccupatevi!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
condivido la reazione di ZiaVale!ZiaVale ha scritto:Paola1983 ha scritto:Super chicca Settimana scorsa alla visita la ginecologa mi ha rassicurata sul parto... poi le ho chiesto come ha vissuto i suoi due... e lei mi ha detto che ha fatto 2 cesarei... le ho chiesto come mai... e lei mi ha detto "per paura"...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- morbidoli
- Original~GolGirl®
A me hanno consigliato fin dal primo i massaggi con olio di mandorlefrens83 ha scritto:Grazie ragazze, avevo davvero paura che mi prendeste per pazza invece mi avete aiutata molto! Se c'è qualcuna che ha voglia anche di raccontare il suo cesareo e i dolori del post potrebbe essere utile ma mi avete quasi convinta a provare il naturale!
Ma voi i massaggi al perineo li fate? Mi han detto che sono utilissimi x cercare di evitare le lacerazioni ma non ho ben capito come si fanno e da quando li devo fare...
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
La mia dottoressa è un mito... ogni volta mi fa morire dal ridere...
... mi ha chiamata per i risultati delle analisi del sangue...
Lei: "Bravissima Paola, hai una ferritina da far invidia a ogni donna, si vede che segui una buona dieta"
Io: "Guardi dottoressa... non credo che trovi donna gravida che mangia peggio di me...."
Lei: "Ma una buona ferritina è importante"
Io: "Lo so, per quello mangio spesso la tartare di selvaggina
"
Lei: "Ah ok
"
... mi ha chiamata per i risultati delle analisi del sangue...
Lei: "Bravissima Paola, hai una ferritina da far invidia a ogni donna, si vede che segui una buona dieta"
Io: "Guardi dottoressa... non credo che trovi donna gravida che mangia peggio di me...."
Lei: "Ma una buona ferritina è importante"
Io: "Lo so, per quello mangio spesso la tartare di selvaggina

Lei: "Ah ok

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

-
- Basic~GolGirl®
Al corso pre parto x loro esiste solo il parto naturale. Non contemplano nemmeno l'idea che una potrebbe scegliere un cesareo e quindi non ti dicono i pro e i contro dei 2 tipi di parto. Quanto alla domanda sulle lacerazioni la risposta dell'ostetrica fu "se è per questo neanche la pancia ti torna come prima"!!!! Quindi una gran cavolata. Il corso è utile x sapere quando andare in ospedale, cosa fare nella fase dei prodromi di travaglio x cercare di tenere a bada il dolore e cercare di rilassarsi, l'allattamento e l'accudimento del bambino. Ma per il resto è impossibile capire da loro quale tipo di parto presenta quali conseguenze e le cose che chiedo a voi...poi l'ostetrica che ci fa il corso non ha mai avuto figli quindi non lo può realmente sapere...

-
- New~GolGirl®
Frens io ti dico che ero partita come te, con mille paure per il parto naturale...avevo persino scelto inizialmente una clinica dove le percentuali di cesarei sono molto alte....poi ti dico ho visto un sacco di filmati di varie trasmissioni tipo "24 ore in sala parto" o "16 anni incinta" e vedendo cesareo e naturale mi auguro di poter fare il parto naturale perché per quanto doloroso alla fine passa e lascia meno strascichi a parte il nostro preziosissimo fagottino!
Io dico che pensare troppo al parto e alla parte dolorosa non può che metterci ansia; quello che succede ad ogni parto è diverso, imprevedibile, non possiamo saperlo; decidere il cesareo ci dà l'illusione forse di poter predeterminare qualcosa ma poi anche lì è imprevedibile sapere cosa accadrà davvero.
Qualunque cosa accada basta che loro stanno bene!
Io dico che pensare troppo al parto e alla parte dolorosa non può che metterci ansia; quello che succede ad ogni parto è diverso, imprevedibile, non possiamo saperlo; decidere il cesareo ci dà l'illusione forse di poter predeterminare qualcosa ma poi anche lì è imprevedibile sapere cosa accadrà davvero.
Qualunque cosa accada basta che loro stanno bene!

-
- Basic~GolGirl®
Io ho la stessa storia, x 2 cesarei, tra l'altro il primo dopo travaglio ( con ventosa) quindi tagliata sotto e sopra ( quest'ultimo fatto di fretta x urgenza), ho invece già deciso che sarà l'ultimo figlio.... ma anche io non disdegnerei ... vai tranquilla.. quel che sarà sarà e andrà sicuramente bene!mademi ha scritto:frens stai tranquilla per il cesareo! se dovesse capitare l'esigenza di farlo, non è nulla di che, ha i suoi contro ( catetere, non poterti alzare per due giorni, difficoltà a gestire il bimbo i primi giorni, io avevo il terrore di andare di corpo!) ma se serve, è un'ottima soluzione.
solo che io dopo due cesarei vorrei provare a fare il naturale... ecco, ora sarete voi a prendermi per pazza!
ma l'idea di decidere già adesso che questo sarà l'ultimo figlio ....non mi piace.

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
-
- Basic~GolGirl®
Io ho la stessa storia, x 2 cesarei, tra l'altro il primo dopo travaglio ( con ventosa) quindi tagliata sotto e sopra ( quest'ultimo fatto di fretta x urgenza), ho invece già deciso che sarà l'ultimo figlio.... ma anche io non disdegnerei ... vai tranquilla.. quel che sarà sarà e andrà sicuramente bene!mademi ha scritto:frens stai tranquilla per il cesareo! se dovesse capitare l'esigenza di farlo, non è nulla di che, ha i suoi contro ( catetere, non poterti alzare per due giorni, difficoltà a gestire il bimbo i primi giorni, io avevo il terrore di andare di corpo!) ma se serve, è un'ottima soluzione.
solo che io dopo due cesarei vorrei provare a fare il naturale... ecco, ora sarete voi a prendermi per pazza!
ma l'idea di decidere già adesso che questo sarà l'ultimo figlio ....non mi piace.

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Claudia hai fatto più che bene, a volte i medici dimenticano che siamo persone!
Antota in bocc al wolf x domani
Ferns io nn ti posso aiutare, nn ho esperienza, ma posso capire e condividere le tue paure! Preferirei nn essere tagliata per un cesareo, ho visto quanto ha penato il maritino x il taglio dei muscoli sulla coscia quando si è rotto il femore! Figuriamoci con un neonato, soprattutto se è il primo e già nn sai cosa fare.
Antota in bocc al wolf x domani
Ferns io nn ti posso aiutare, nn ho esperienza, ma posso capire e condividere le tue paure! Preferirei nn essere tagliata per un cesareo, ho visto quanto ha penato il maritino x il taglio dei muscoli sulla coscia quando si è rotto il femore! Figuriamoci con un neonato, soprattutto se è il primo e già nn sai cosa fare.

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
A me spaventa più il "dopo" che il parto! Mi sento molto imbranata e moooolto impreparata a gestire la pulcetta!

-
- Basic~GolGirl®
Anche questo mi sembra giusto!!! Perché preoccuparsi di una cosa che dura poche ore mentre ci aspetta un'incognita ( molto maggiore e molto più incognita) che ci terrà occupate fino alla fine dei nostri giorni?SeDiCi ha scritto:A me spaventa più il "dopo" che il parto! Mi sento molto imbranata e moooolto impreparata a gestire la pulcetta!

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Anche a me, spaventava più il dopo!!SeDiCi ha scritto:A me spaventa più il "dopo" che il parto! Mi sento molto imbranata e moooolto impreparata a gestire la pulcetta!
Credevo di non aver nessun istinto materno, e avevo paura di sbagliare tutto!!
Se poi ti dico tutte le storie, che mi hanno raccontato sulla fontanella, e coliche.... Ero veramente terrorizzata!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
-
- Basic~GolGirl®
Oggi al corso di yoga abbiamo fatto delle posizioni proprio per il parto, con annessa respirazione per rilassare il perineo e allenarlo! Devo dire che la mia insegnante è proprio brava e preparata.. forse più di certe ostetriche.. e il fatto di avere altre mamme con cui confrontarsi è rassicurante! Tra l'altro ci sono diverse ostetriche e medici (tra le quali anche ginecologhe) che vanno ai suoi corsi.. Domani inizio il corso preparto e vedrò la differenza 

- cica82
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!! Ma quanto scrivete...
Dunque...Frens tranquilla, come ti han già detto le altre, le tue paure sono normalissime sopratt al primo figlio...come ti han già detto sapere esattamente come sarà è impossibile, varia da donna a donna e ogni volta è cmq diversa a quanto sento..io posso dirti che x me la prima volta è stata un'esperienza positiva..parto naturale indotto ma andato bene veloce..ah, con epidurale ai 4cm di dilatazione dimenticavo..mi hanno fatto anche l'episiotomia e dato qualche punto. Il post e' stato cosi cosi..da un lato molto bello x'stavo bene,camminavo senza problemi ...dall'altro un po bruttino x'io essendo molto magra ho sofferto molto nn per il taglietto ma x lo spostamento dell'osso sacro..che eè deltutto normale in un parto nnaturale. .purt avevo dolori forti lì e ho dovuto usare la ciambella x sedermi x due mesi..ma nell' insieme è andata bene e lo rifarei!! Quanto al tornare tutto normale lì sotto e riprendere i rapporti..tranquilla. .tutto torna a posto..basta avere un po di pazienza come diceva anche Antota all' inizio nn è idilr magari ma con calma e tranquillità ce la si fa..
Io al contrario di te ho la paura opposta di dover fare un cesareo. .perché podalico. .Mademi tu che hai provato..ma poi ti devono mettere il catetere?? Per forza?? O dipende dai casi?? Mi fa un sacco imprressione la cosa..e poi mi dispiacerebbe un sacco nn potere avere lì con me mio marito..vivere insieme il momento del parto e piangere insieme di gioia qn finalmente nasce è un'esperienza unica..al corso preparto mi ricordo che definirono ql momento orgasmo cosmico..lo sapevate?? Cioè ql momento di gioia assoluta che segue immediatamente l'espulsione del feto..io sinceramente ci credo x'ricordo benissimo di averlo provato e x qt motivo dico che ne vale davvero la pena!!

Dunque...Frens tranquilla, come ti han già detto le altre, le tue paure sono normalissime sopratt al primo figlio...come ti han già detto sapere esattamente come sarà è impossibile, varia da donna a donna e ogni volta è cmq diversa a quanto sento..io posso dirti che x me la prima volta è stata un'esperienza positiva..parto naturale indotto ma andato bene veloce..ah, con epidurale ai 4cm di dilatazione dimenticavo..mi hanno fatto anche l'episiotomia e dato qualche punto. Il post e' stato cosi cosi..da un lato molto bello x'stavo bene,camminavo senza problemi ...dall'altro un po bruttino x'io essendo molto magra ho sofferto molto nn per il taglietto ma x lo spostamento dell'osso sacro..che eè deltutto normale in un parto nnaturale. .purt avevo dolori forti lì e ho dovuto usare la ciambella x sedermi x due mesi..ma nell' insieme è andata bene e lo rifarei!! Quanto al tornare tutto normale lì sotto e riprendere i rapporti..tranquilla. .tutto torna a posto..basta avere un po di pazienza come diceva anche Antota all' inizio nn è idilr magari ma con calma e tranquillità ce la si fa..

Io al contrario di te ho la paura opposta di dover fare un cesareo. .perché podalico. .Mademi tu che hai provato..ma poi ti devono mettere il catetere?? Per forza?? O dipende dai casi?? Mi fa un sacco imprressione la cosa..e poi mi dispiacerebbe un sacco nn potere avere lì con me mio marito..vivere insieme il momento del parto e piangere insieme di gioia qn finalmente nasce è un'esperienza unica..al corso preparto mi ricordo che definirono ql momento orgasmo cosmico..lo sapevate?? Cioè ql momento di gioia assoluta che segue immediatamente l'espulsione del feto..io sinceramente ci credo x'ricordo benissimo di averlo provato e x qt motivo dico che ne vale davvero la pena!!

- cica82
- Basic~GolGirl®
Frens cmq mi spiace che il corso preparto che frequenti sia così. .certo se tenuto da ostetriche ha un approccio più per il naturale. .ma dovrebbero essere aperte a tutto...l'ostetrica del corso che aveo fatto io x es.aveva avuto due cesarei quind forse capiva di più. .prob avrai notato che tendenzialmente sono anche anti epidurale. ..
Ah, discorso olio di mmandorle x perineo..sì dicono funzioni..io avevo provato qn aspettavo Matteo ma nn ha funzionato molto..ho cmq fatto il taglietto..
Curva glicemica...anch'io devo farla fra una settimana. .uff..quindi chi l'ha fatta finora tutto ok? Nessuna è stata male?
Non so voi ma io sto iniziando a far fatica a digerire. .lo stomaco é troppo schiacciato credo..
E nn dormo molto bene..Gabriele è bello attivo..anche di notte..purt essendo bella magrina e avendo poco spazio lo sento fes..e qn si muove mi fa anche male cacchio..e poi..dai colpi che da credo sia ancora podalico. .e domani entro nella 27a settimana. .settimo mese!!

Ah, discorso olio di mmandorle x perineo..sì dicono funzioni..io avevo provato qn aspettavo Matteo ma nn ha funzionato molto..ho cmq fatto il taglietto..
Curva glicemica...anch'io devo farla fra una settimana. .uff..quindi chi l'ha fatta finora tutto ok? Nessuna è stata male?
Non so voi ma io sto iniziando a far fatica a digerire. .lo stomaco é troppo schiacciato credo..

E nn dormo molto bene..Gabriele è bello attivo..anche di notte..purt essendo bella magrina e avendo poco spazio lo sento fes..e qn si muove mi fa anche male cacchio..e poi..dai colpi che da credo sia ancora podalico. .e domani entro nella 27a settimana. .settimo mese!!

- mademi
- Master~GolGirl®
cica82 ha scritto:
il catetere è d'obbligo, considera che per due giorni non riesci ad alzarti (il terzo giorno te lo tolgono)
e un'altra cosa che mi pesava erano colpi di tosse, starnuti... e la fame!!! non ti danno nemmeno l'acqua se prima non '''hai fatto l'aria''' il che implica che le funzioni intestinali dopo l'anestesia sono riprese regolarmente.
il primo giorno io poi come effetto dell'anestesia avevo nausea terribile e conati di vomito.... naturalmente non vomitavo niente perchè ero digiuna, ma pensate allo sforzo del vomito che dolore sui punti!!!
poi dal terzo giorno è tutto in discesa. al 5 giorno, tornata a casa insomma, riuscivo a fare quasi tutto senza l'aiuto, prendevo anche in braccio mia figlia di 20 kg senza problemi.
se avessi potuto scegliere, però! senz'altro avrei fatto un parto naturale!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panciottole...
... anche stanotte ho sognato il parto... spero di non passare così i prossimi 2 mesi e mezzo... Credevo che essendo il terzo sarei stata tranquillissima... invece il terrore mi assale
Qualcuno ha già partorito utilizzando la PCA come anestetico???
... anche stanotte ho sognato il parto... spero di non passare così i prossimi 2 mesi e mezzo... Credevo che essendo il terzo sarei stata tranquillissima... invece il terrore mi assale

Qualcuno ha già partorito utilizzando la PCA come anestetico???
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Cica, male nn sono stata ma mi girava un po'la testa all'inizio e più che altro mi ha preso lo stomaco che mi ha bruciato x tutta la giornata. Le altre che erano lì avevano come me la testa leggera, solo una ha detti di aver vomitato la prima volta ( x lei era la seconda).

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Cica assolutamente d'accordo con "l' orgasmo cosmico" non c'è sensazione più inebriante, coinvolgente, eccitante del momento che segue l' espulsione del tuo piccolo; quando te lo lasciano tra le braccia è la ricompensa per tutto lo sforzo fatto fino a quel momento
Cica assolutamente d'accordo con "l' orgasmo cosmico" non c'è sensazione più inebriante, coinvolgente, eccitante del momento che segue l' espulsione del tuo piccolo; quando te lo lasciano tra le braccia è la ricompensa per tutto lo sforzo fatto fino a quel momento
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
LA compagna di mio cugino presa da un attacco di risata dopo il cesario ha rotto due punti interni... non hanno potuto fare nulla e dopo quasi 6 anni soffre ancora in quella zona. Consideriamo che lei è un insegnante di educazione fisica, massaggiatrice professionista... una persona che ha sempre tenuto molto che il suo corpo fosse in piena forma