GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
-
- Basic~GolGirl®
Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
Ciao pancine! Ieri sono andata all incontro del corso coi papà e siamo andati a vedere la sala parto...sinceramente mi è venuta un po' di ansia a vederela e a vedere le posizioni del parto ho paura di non farcela e che il parto naturale non sia il modo più adatto per me. Ho paura di lacerarmi e di non tornare come prima...so che sembro stupida ma m sento proprio cosi e nn so a chi confidarlo...come fare a capire se il parto naturale è la strada giusta x sè? Gli organi genitali tornano come prima nonostante le lacerazioni? Sentite differenze? Scusate le domande "private" e sentitevi libere di non rispondere....

-
- Basic~GolGirl®
Altra domanda se qualcuna che ha fatto il cesareo volesse rispondere: il post è davvero cosi duro? non si riesce a ridere, starnutire, alzarsi ecc? Gli addominali tagliati come fanno a riunirsi dopo? Lo sport si riesce a ricominciare?Io nn ci capisco piu niente...non è facile trovare informazioni chiare...

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Cara frens te lo dico con tutta sincerità dopo 4 parti forse alcuni punti dove ho subito lacerazioni sono un pochino più sensibili. ma non dopo il primo: Io sono tornata esattamente come prima malgrado in quel caso hanno tagliato e usato il forcipe. Capisco le tue paure. Anche a me adesso che bene o male so cosa accadrà, ogni tanto dico a mio marito "Non so se questa volta ho voglia di partorire".
Vedrai che andrà tutto bene devi solo cercare di non pensarci prima e al momento giusto la forza di farlo arriverà da sola, non saprai neanche da dove. Ma ce la farai e sarà un' emozione indimenticabile
Vedrai che andrà tutto bene devi solo cercare di non pensarci prima e al momento giusto la forza di farlo arriverà da sola, non saprai neanche da dove. Ma ce la farai e sarà un' emozione indimenticabile
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Basic~GolGirl®
frens io sono al primo figlio come te, per cui non posso darti pareri, ma sono sicura che le altre mamme sapranno darti delle risposte. Posso solo dirti di non sentirti stupida!!! È normalissimo avere dubbi o paure e fidati che non sei l'unica! Io fino ad ora non ci avevo pensato molto, ma ora mi capita. Io vorrei fare un parto naturale ma ti assicuro che ho gli stessi tuoi timori! Cerco di non pensarci troppo perché non voglio stare troppo in ansia dato che mancano ancora più di 3 mesi. Sentiti libera di fare tutte le domande che ti servono per stare tranquilla e vedrai che non succederà nulla! Sopratutto non ascoltare certe mamme che ti descrivono il loro parto come la cosa più atroce e macabra di questo mondo!!! Sembra che lo facciano apposta per terrorizzare le altre mamme! Non preoccuparti che andrà tutto bene! 

- sissi77
- Master~GolGirl®
frens tranquilla i tuoi dubbi son normali al primo figlio,ci mancherebbe!
Io ho avuto due induzioni ( e mi sa che mi tocca pure la terza se non il cesareo d'urgenza,spriamo di no) e un parto normale senza induzioni,ho subito lacerazioni in tutti e tre i casi e son tornata normalissima dopo;con MAtteo la dottoressa che mi ha fatto il "ricamo" è stata davvero bravissima,sembrava che non avessi nemmeno partorito..con Fede e Simo ho sofferto un po' di più anhce perchè con SImone mi son lacerata più in profondità e mi han dovuto mettere punti fino a dietro
Comunque i primi giorni son stati un po' duri nel senso che facxevano male alcuni punti,ma poi nel giro di qualche giorno è scomparso tutto,anche perchè son punti riassorbibili e così....sinceramente finite le lochiazioni ho ripreso a fare tutte le cose che faceva prima,pure con il marito
e non ho avuto nessun problema!
Io ho avuto due induzioni ( e mi sa che mi tocca pure la terza se non il cesareo d'urgenza,spriamo di no) e un parto normale senza induzioni,ho subito lacerazioni in tutti e tre i casi e son tornata normalissima dopo;con MAtteo la dottoressa che mi ha fatto il "ricamo" è stata davvero bravissima,sembrava che non avessi nemmeno partorito..con Fede e Simo ho sofferto un po' di più anhce perchè con SImone mi son lacerata più in profondità e mi han dovuto mettere punti fino a dietro

Comunque i primi giorni son stati un po' duri nel senso che facxevano male alcuni punti,ma poi nel giro di qualche giorno è scomparso tutto,anche perchè son punti riassorbibili e così....sinceramente finite le lochiazioni ho ripreso a fare tutte le cose che faceva prima,pure con il marito

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, sono reduce dal tampone in quel del Santo Spirito....dieci minuti di scartoffie tra un ufficio e un altro (ascensore rotto....) e finalmente alle 8.15 puntualissima sono fuori al laboratorio....avevo una ragazza prima di me e una dopo....sapete quando ho fatto il prelievo? alle 9.30!!!! e poi ho anche dovuto litigare perché il laboratorio era in una stanza di passaggio in cui del personale (per evitare di passare dal corridoio e fare magari quei 3 passi in più) faceva avanti e indietro come se si fosse alla stazione termini.
Mi sono un po' inc*****a e ho chiesto all'ostetrica di chiudere la porta a chiave per la durata del prelievo, lo so che quando sarà il momento sarà un via vai ma io sono riservata, ho scelto quell'ospedale perchè le ostetriche sono tutte donne, una volta ho cambiato ginecologa percéH la sua segretaria entrò in stanza durante la visita; a me questa sensazione di essere trattata come un pezzo di carne non è piaciuta per niente e sto anche pensando di scrivere una bella letterina al Direttore.
Mi sono un po' inc*****a e ho chiesto all'ostetrica di chiudere la porta a chiave per la durata del prelievo, lo so che quando sarà il momento sarà un via vai ma io sono riservata, ho scelto quell'ospedale perchè le ostetriche sono tutte donne, una volta ho cambiato ginecologa percéH la sua segretaria entrò in stanza durante la visita; a me questa sensazione di essere trattata come un pezzo di carne non è piaciuta per niente e sto anche pensando di scrivere una bella letterina al Direttore.

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Mi sta finalmente, iniziando a crescere il pancione!! E le persone si accorgono che sono incinta!!! Hiuppyy!!!
Per la storia vestaglia, io credo di portarla, a parte il fatto che ce l'ho già, da quando é nato l'Ale....
Mi darebbe fastidio, che durante le visite dei miei parenti, amici, si veda il "pannolone"....
frens83, è normale avere dubbi e paura del parto!! Non sai cosa ti aspetta!! E anche dopo che lo sai, un po' di paura, c'è lo stesso.....
Io non ho avuto nessuna lacerazione, mi avevan dato 1 punto, tanto per...e tutto è tornato come prima, dopo qualche giorno!!
Mi sta finalmente, iniziando a crescere il pancione!! E le persone si accorgono che sono incinta!!! Hiuppyy!!!

Per la storia vestaglia, io credo di portarla, a parte il fatto che ce l'ho già, da quando é nato l'Ale....
Mi darebbe fastidio, che durante le visite dei miei parenti, amici, si veda il "pannolone"....
frens83, è normale avere dubbi e paura del parto!! Non sai cosa ti aspetta!! E anche dopo che lo sai, un po' di paura, c'è lo stesso.....
Io non ho avuto nessuna lacerazione, mi avevan dato 1 punto, tanto per...e tutto è tornato come prima, dopo qualche giorno!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mammine belle,
inizio a sentire la tensione... manca sempre meno... e malgrado sia il mio 3° figlio sono già in panico per il parto.... soprattutto se non dovesse girarsi e quindi sarà podalico...
In questo periodo non ho proprio voglia di lavorare, non riesco a concentrarmi a sufficienza...
inizio a sentire la tensione... manca sempre meno... e malgrado sia il mio 3° figlio sono già in panico per il parto.... soprattutto se non dovesse girarsi e quindi sarà podalico...
In questo periodo non ho proprio voglia di lavorare, non riesco a concentrarmi a sufficienza...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Frens anch'io come Sara non posso darti un parere vissuto. Ma temo che non ci sia una risposta univoca. Entrambe le procedure hanno i loro pro e contro. Hai mai subito operazioni? Io un paio di piccole e mi è bastato, solo per quello farei volentieri a meno. Poi un altro aspetto che mi fa preferire il naturale è che comunque i segni di un'operazione rimangono, anche per gravidanze future. (Tempistiche per un'altra gravidanza e modalità del parto). Oltre al fatto che mi piacerebbe vivere l'esperienza del parto.

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Frens Io sono al terzo figlio, gli altri due sono nati con parti naturali, e malgrado la paura... nel momento dell'azione ho fatto del mio meglio e non potrei chiedere di meglio.
Il cesareo è pur sempre un'operazione e credo che bisogna saper seguire la natura... lasciarsi andare e vivere il bellissimo momento del travaglio e del parto...
Il cesareo è pur sempre un'operazione e credo che bisogna saper seguire la natura... lasciarsi andare e vivere il bellissimo momento del travaglio e del parto...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Claudia purtroppo chi lavora negli ambienti ospedalieri perde un po' il contatto con la pudicizia, penso sia un po' normale. Tu hai fatto bene a farti sentire comunque.
Paola
Paola

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Super chicca Settimana scorsa alla visita la ginecologa mi ha rassicurata sul parto... poi le ho chiesto come ha vissuto i suoi due... e lei mi ha detto che ha fatto 2 cesarei... le ho chiesto come mai... e lei mi ha detto "per paura"...

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Paola1983 ha scritto:Super chicca Settimana scorsa alla visita la ginecologa mi ha rassicurata sul parto... poi le ho chiesto come ha vissuto i suoi due... e lei mi ha detto che ha fatto 2 cesarei... le ho chiesto come mai... e lei mi ha detto "per paura"...![]()
![]()
![]()

- antota
- Expert~GolGirl®
Buondì!
Per me domani visita di controllo
ho una valanga di domande per la gine, mi ucciderà!!!!
frens, non devi vergognarti delle tue paure, sono assolutamente naturali. Io ti porto la mia esperienza: parto naturale di un bimbo di 3 kg x 48 cm. Le contrazioni sono state abbastanza sopportabili, le spinte molto dolorose, credo che il dolore che sentivo fosse dovuto alla lacerazione (l'ostetrica diceva che ero abbastanza elastica e non mi ha voluto fare l'episiotomia). Alla fine ho avuto 2 punti esterni e 2 interni, fatti da una ostetrica specializzanda, quindi non da mani esperte. All'interno tutto è tornato come prima, all'esterno c'è un lievissimo cordoncino dovuto alla piccola cicatrice. Subito dopo il parto ho camminato sulle mie gambe e riuscivo anche a stare seduta, i punti tiravano un po' ma era sopportabile. Dopo 40 gg ho fatto la visita e con l'ok della gine abbiamo ripreso i rapporti. Io avevo una FIFA cane ed in effetti non erano affatto piacevoli i primi, ma secondo me più per il mio stato di tensione in quei momenti che per altro. Nei primi rapporti ho avuto perdite ematiche, ma dopo poco sono scomparse, ed anche il piacere è tornato come prima. Anche mio marito non ha notato differenze rispetto a prima. Ecco tutto. Il mio consiglio è di cercare di tranquillizzarti parlandone con qualcuno, forse le persone più indicate sono le ostetriche del corso preparto, e perché no...anche la psicologa!
Per me domani visita di controllo

frens, non devi vergognarti delle tue paure, sono assolutamente naturali. Io ti porto la mia esperienza: parto naturale di un bimbo di 3 kg x 48 cm. Le contrazioni sono state abbastanza sopportabili, le spinte molto dolorose, credo che il dolore che sentivo fosse dovuto alla lacerazione (l'ostetrica diceva che ero abbastanza elastica e non mi ha voluto fare l'episiotomia). Alla fine ho avuto 2 punti esterni e 2 interni, fatti da una ostetrica specializzanda, quindi non da mani esperte. All'interno tutto è tornato come prima, all'esterno c'è un lievissimo cordoncino dovuto alla piccola cicatrice. Subito dopo il parto ho camminato sulle mie gambe e riuscivo anche a stare seduta, i punti tiravano un po' ma era sopportabile. Dopo 40 gg ho fatto la visita e con l'ok della gine abbiamo ripreso i rapporti. Io avevo una FIFA cane ed in effetti non erano affatto piacevoli i primi, ma secondo me più per il mio stato di tensione in quei momenti che per altro. Nei primi rapporti ho avuto perdite ematiche, ma dopo poco sono scomparse, ed anche il piacere è tornato come prima. Anche mio marito non ha notato differenze rispetto a prima. Ecco tutto. Il mio consiglio è di cercare di tranquillizzarti parlandone con qualcuno, forse le persone più indicate sono le ostetriche del corso preparto, e perché no...anche la psicologa!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Paola1983 ha scritto:Super chicca Settimana scorsa alla visita la ginecologa mi ha rassicurata sul parto... poi le ho chiesto come ha vissuto i suoi due... e lei mi ha detto che ha fatto 2 cesarei... le ho chiesto come mai... e lei mi ha detto "per paura"...![]()
![]()
![]()
Beh, questa è troppo forte

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Claudia1974, e direi che ti sei inc....ata!!! Non c'è più rispetto per le persone. Fatti sentire, fai bene!

-
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze, avevo davvero paura che mi prendeste per pazza invece mi avete aiutata molto! Se c'è qualcuna che ha voglia anche di raccontare il suo cesareo e i dolori del post potrebbe essere utile ma mi avete quasi convinta a provare il naturale!
Ma voi i massaggi al perineo li fate? Mi han detto che sono utilissimi x cercare di evitare le lacerazioni ma non ho ben capito come si fanno e da quando li devo fare...
Ma voi i massaggi al perineo li fate? Mi han detto che sono utilissimi x cercare di evitare le lacerazioni ma non ho ben capito come si fanno e da quando li devo fare...

- mademi
- Master~GolGirl®
frens stai tranquilla per il cesareo! se dovesse capitare l'esigenza di farlo, non è nulla di che, ha i suoi contro ( catetere, non poterti alzare per due giorni, difficoltà a gestire il bimbo i primi giorni, io avevo il terrore di andare di corpo!
) ma se serve, è un'ottima soluzione.
solo che io dopo due cesarei vorrei provare a fare il naturale... ecco, ora sarete voi a prendermi per pazza!
ma l'idea di decidere già adesso che questo sarà l'ultimo figlio ....non mi piace.

solo che io dopo due cesarei vorrei provare a fare il naturale... ecco, ora sarete voi a prendermi per pazza!
ma l'idea di decidere già adesso che questo sarà l'ultimo figlio ....non mi piace.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

-
- Basic~GolGirl®
frens prova a chiedere alle ostetriche.. ma al corso preparto non dicono nulla? Io lo inizio domani! Poi al corso di yoga facciamo esercizi sia per il perineo che per il parto e da quello che ho sentito, ma mano che le mamme partoriscono e tornano a salutare, gli esercizi fatti tornano molto utili nel travaglio e nel parto. Per quanto riguarda i massaggi io non ne faccio di specifici ma fin dall'inizio della gravidanza ho usato sempre l'olio di mandorle anche per il perineo. In genere dicono di usarlo negli ultimi mesi, ma male non fà quindi ho iniziato da subito! 

- ellina90
- Active~GolGirl®
buongiorno pancine!!
frens se non ti confidi qui dove lo fai? è giusto togliersi le proprie paura e affrontare il parto serene!!
io personalmente PER ADESSO non ho tanto paura di lacerarmi ma di svenire durante il parto avendo sempre la pressione 60/90 e mi prendono quasi ogni giorno sbalzi di temperatura in cui inizio a sudare e vedere pallini neri figuriamoci d'estate..poi penso durante il parto ci si mette pure il dolore e ho paura di svenire e non riuscire a finire di spingere e questo mi terrorizza molto!!
frens se non ti confidi qui dove lo fai? è giusto togliersi le proprie paura e affrontare il parto serene!!
io personalmente PER ADESSO non ho tanto paura di lacerarmi ma di svenire durante il parto avendo sempre la pressione 60/90 e mi prendono quasi ogni giorno sbalzi di temperatura in cui inizio a sudare e vedere pallini neri figuriamoci d'estate..poi penso durante il parto ci si mette pure il dolore e ho paura di svenire e non riuscire a finire di spingere e questo mi terrorizza molto!!