GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 2 mag 2014, 9:01

Ambra :congratulations: :congratulations:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 mag 2014, 9:20

Ciao ragazze!!!
Anche io in questi giorni ho fatto diversi lavori per il nuovo arrivo: mi hanno dato un sacco di vestitini da selezionare, che ho già lavato e messo via.
Ieri abbiamo dipinto la stanza dei bimbi (noi da un anno abbiamo traslocato in una casa più piccola di 50 mq rispetto alla precedente, che aveva 3 camere da letto matrimoniali al secondo piano :buuu ), che purtroppo è e sarà una sola...due pareti lilla spugnate lilla chiaro e due pareti azzurre spugnate azzurro chiaro (considerando che il mio colore preferito è proprio il blu/azzurro, devo dire che preferisco queste due pareti!!! :fischia )!
Oggi montiamo la culla dalla parte di Mattia e le mensole...la parte di Anna è già ben disposta...l'anno prox passerò il piccola dalla culla (per fortuna piuttosto grande lunga) al lettino con sponde che usa Anna e lei passerà in un lettino basso ikea, fra 3 annetti comprerò la cameretta che dovrà durare fino all'adolescenza (speriamo), quindi quando sarò lì chiederò anche consiglio agli arredatori per creare comunque due spazi, seppur condivisi, comunque indipendenti e riservati...fosserop state due femmina e, non mi sarei proprio posta il problema!!

Sono stanchissima ma tanto soddisfatta dei lavori fatti!! :ok :ok :ok
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 2 mag 2014, 10:41

e brave ragazze come siete organizzate !

io domani scendo a Roma per controllo e morfologica che farò il 12 maggio alla fine ho deciso di partorire a Roma dove ho già partorito Elena e mi sono trovata bene ho lì il mio gine e la mia ostetrica e quì sinceramente non mi hanno fatto impazzire.
quindi prossima settimana anche io comincerò a ritirare fuori e sistemare un pò di cose con la speranza di riuscire a sapere il sesso tutto dovrebbe essere più semplice !

ieri sera l ho sentito/a muoversi chiaramente ero sdraiata sul letto e ho sentito proprio un calcetto penso sulla mano finalmente ora a dire la verità sono più tranquilla!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 2 mag 2014, 10:43

tixy75 abbiamo la stessa ddp e sei anche tu del 75? uao !

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 2 mag 2014, 10:45

ambra83 ha scritto:Benvenuto sesto mese!!!!! :cuore
:yeee

mi hai fatto pensare che tra un mese dovremmo avere tutto pronto mi sale l ansia da preparativi

Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 2 mag 2014, 12:37

chicca qua dicono di preparare tutto per l'8 mese... quindi io fino ai primi di luglio non ci penso nemmeno! :corna_1:

ci siam fissati con la casa.... aspetto ancora un po' prima di comprare l'eventuale nuovo mobile per il bagno e di tirare fuori tutte le cosine di Valeria... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi andrà a finire che farò tutto all'ultimo e la valigia per l'ospedale la finirò di preparare prima di andare in ospedale :uaua
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 2 mag 2014, 14:01

CHICCA si per la data....ma secondo me nasce prima.. :fischia Io non ho ancora cominciato a tirare fuori nulla..e' poi sono diversa stagione, Avevo datto un sacco di robetta giubbottini, tanti pantaloni, ecc. Li ho datti un anno fa ad un amica che ha avuto un bimbo a maggio, TUTTA PRATICAMENTE NUOVA :buuu Quindi devo ricomprare tutto :argh Per la cameretta devo ritirare giochi vecchi, di nascosto da Simone, per fare spazio,poi vedo per culla, e' fasciattoio, mi sa che mi faro' un cestino per i panni, cremine,ecc il Fasciattoio e' troppo grande.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 4 mag 2014, 10:22

Cri dal punto di vista della camera, io sono contenta dei due maschietti, infatti anche mia mamma mi ha detto che con la casa che abbiamo ora, sarebbe stato un bel problema avere una femmina...hanno esigenze diverse...però dai mancano un bel po' di anni :)

Io dopo la morfologica mi sono un po' tranquillizzata...tutto è ok e procede bene...anche se sono anch'io convinta che nasca prima...il che mi preoccupa un po'...visto che vorrebbe dire agosto...e si sa...è periodo di ferie per tutti!
Io diciamo che ho tutto pronto, basta mettere dentro alla valigia..però meglio che guardo le tutine di Simone perchè se il tempo è pazzo come in questi giorni...avrò bisogno della ciniglia..altro che caldo torrido...vedremo!
Io comunque credo che farò la valigia a Luglio, non prima per scaramanzia! :fischia

Comunque venerdì ho fatto gli esami del sangue, adesso mercoledì li faccio vedere alla gine e poi mi prescriverà i prossimi...che includono la curva glicemica alla 26 settimana :buuu :buuu mi ha già avvertita!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 4 mag 2014, 13:58

Io per i primi giorni ho solo tutine di ciniglia...all'ospedale hanno l'aria condizionata a manetta e quando è nata Anna col cotone, anche se a manica lunga, si è gelata, poverina!!! Non la spegnevano nemmeno di notte!! :buuu

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 5 mag 2014, 8:13

Visto che sono decisa a portare via poca roba per me..metterò un paio di cambi in piu per Mattia :fischia anche se credo che non abbassino la temperatura di troppo....
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 5 mag 2014, 8:54

JESSABRY pure io dal punto di vista pratico, e' soprattutto avendo una sola cameretta sono più sollevata che sia maschietto, Pero' pure fosse stata femmina per ora problemi non me ne sarei messa, IO LA CURVA GLICEMICA NON LA VOGLIO FARE!!! Praticamente io ho ancora la Sciallorea altro che mi sarebbe passata, :buuu Non bevo acqua da 4 mesi, e' riesco a stento ha riuscire ha berla gassata, Non riesco a bere nulla, ho sempre sto schiffo di bava in bocca,sputtachio in continuazione, Scusate la spiegazione, ma e' per farvi capire, Quindi non so proprio come potrei farla :vomitino Adesso vediamo un po' che dicce la Ginecologa.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 5 mag 2014, 9:37

Io la curva glicemica ce l'ho lunedì prox :buuu :buuu :buuu :buuu Vedo il lato positivo della questione, cioè mi porto dietro un libro da leggere in quelle tre ore di rottura di balle!!!

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 5 mag 2014, 14:31

Io la curva glicemica dovrò sicuramente farla :impiccata: ..penso alla 26 settimana...che schifo :argh :vomitino !

Domanda: ma voi andate in bicicletta? Io non l'ho più usata, le prime settimane ero a rischio quindi...però ora, con queste belle giornate (e considerando che non sono patentata :fischia ) mi piacerebbe proprio...ho chiesto alla gine che c'era questa mattina alla morfologica (non era il mio medico) e mi ha risposto di sì... voi che fate?
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

sarettasul
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarettasul » 5 mag 2014, 18:46

Ciao ragazze, scusate se sono stata poco presente nel forum ma una ho passato una settimana terribile! Lunedì scorso nel pomeriggio ho fatto la morfologica, tutto ok, la bimba di cui abbiamo scelto il nome, MATILDE, sta benissimo. La sera, credo a causa della cattiva digestione ho iniziato a respirare male e mi si è scatenato un attacco di panico all'improvviso...Era da tempo che non mi capitavano più simili episodi e dall'inizio della gravidanza mi sentivo veramente bene, in pace col mondo, e con un equilibrio umorale mai conosciuto in precedenza. Fatto sta che dall'attacco di panico, peraltro superato nel giro di un'oretta, mi è scaturita paura e senso di colpa. Paura, perché ho iniziato a pensare: e se mi dovesse succedere quando c'è la bimba? Io non vorrei mai che mi vedesse e/o mi sentisse in quello stato. E dalla paura, senso di colpa...insomma da quella sera il caos. Il giorno dopo fitte allucinanti all'altezza delle ovaie, tipo dolori premestruali. Il mercoledì mattina, non passandomi, sono corsa al Pronto Soccorso. Dall'ecografia risulta che Matilde sta bene, oltretutto è molto vitale, la sento muoversi in continuazione. E anche dalla visita risulta tutto nella norma, utero disteso, collo chiuso, cervice di 4 cm... Mi prescrivono riposo e il rilaten, che io avevo già preso in precedenza e torno a casa. Il tempo di stendermi sul letto, ecco una perdita grossa di acqua. Vi lascio immaginare la paura...Fortuna è stata episodica, forse il gel che mi era rimasto nella patata che si è sciolto...Insomma da allora oggi è il giorno in cui mi sento un pò meglio, per lo meno più tranquilla...Ho appena ritirato le analisi e pare sia tutto ok, anche il tampone vaginale, nonostante avevo notate perdite più strane, tipo candida, ma è risultato negativo...Giovedì ho la visita dal mio ginecologo..Incrocio le dita...
Vi ho seguito su facebook, avendo il PC fuori uso mi è difficile collegarmi a GOL dal cellulare! Rinnovo anche qua gli auguri a tutte quelle che hanno fatto la morfologica!!!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso Uff...non potrebbe essere già settembre???????

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 5 mag 2014, 20:40

Caspita saretta che periodo! Cerca di stare tranquilla e vedrai che piano piano le cose si sistemeranno :incrocini ... Innanzitutto la bimba sta bene e questa è la cosa più importante!

Noi abbiamo fatto la morfologica oggi :emozionee , non ce la facevo più a non vederla :emozionee :cuore ...è tutto ok e ora siamo molto più rilassati :ok .
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 5 mag 2014, 23:41

Saretta :coccola :coccola :coccola
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 6 mag 2014, 0:39

Per la cameretta anche noi abbiamo incominciato a pensare come dipingere le pareti, ecc.. e mi piacerebbe farla in tema mare simile a queste (ovviamente più in piccolo e quindi con meno stickers):

http://www.leostickers.com/italian/cate ... -mare.aspx

http://www.leostickers.com/italian/cate ... acqua.aspx

Cosa ne dite? Può andare bene per un bimbo?
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 6 mag 2014, 7:37

Stella bellissime tutte e due!!!

Noi l'abbiamo dipinta l'altro giorno...è venuta proprio bella e come stickers abbiamo i cuccioli di labrador e winnie the Pooh...appena ho la culla pronta faccio le foto e le posto su FB!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 6 mag 2014, 8:47

Buongiorno ragazze!!!! :bacetto :bacetto :bacetto

per l'ospedale anch'io farò come cricri mi hanno confermato che a settembre c'è l'aria condizionata in piena giorno e notte e si muore di freddo (e pensare che con Valeria a dicembre morivo di caldo), quindi porterò sicuramente tutine di cotone (che dovrò comprare) ma anche un paio di tutine in ciniglia della sorella!

io niente curva glicemica! :ok :ok

ERI io la bici la uso, con Valeria facciamo alternato... ogni tanto lei con la sua biciclettina e io la inseguo a piedi, e altre volte se abbiam più fretta o commissioni da fare andiamo con la mia e lei dietro.

saretta
:coccola :coccola :coccola

stella
bellissimo il tema del mare! Piacerebbe anche a me fare qualcosa di simile, ma ho resistito 3 anni senza fare niente e resisterò ancora, visto che la casa è in vendita e non ho voglia di addobbarla troppo, per una questione di ordine e pulizia per chi viene a vederla.

io le cose di Valeria le ho tenute tutte tutte, non ho imprestato assolutamente niente! Non per cattiveria, ma son stata la prima tra le mie amiche e conoscenti ad avere una figlia, quindi mi son dovuta comprare tutto e volendo fare il secondo volevo che le cose mi restassero esattamente come me le aveva lasciate Valeria... e visto che anche questa è femmina... mi sa che anche questa volta non regalerò niente a nessuno! :fischia :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 6 mag 2014, 11:29

Ambra anche io avevo tenuto tutto, ma appena ho saputo che era maschio, a parte qualcosina unisex che avevo, ho dato tutto a mia cugina che ha avuto una bimba a febbraio...periodi diversi, ma Anna era enorme come bimba e la sua è piccolina, quindi riesce a sfruttare un bel po' di roba!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”