GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da cica82 » 2 mag 2014, 22:31

Grazie mille Sarapenny, proverò. .domani vado in erboristeria a prenderle x'in casa nn ho niente..

Frens, grazie..sì credotu abbia ragione, in generale gli uomin, a parte alcune rare eccezioni, nn riescono a vivere la gravidanza come noi x'non ce l'hanno nella loro pancia questo piccolo esserino..anche se l'hanno desiderato anche loro..io ricordo x es.che quando aspettavo matteo mio marito era carino affettuoso e attento con me ma pochissimo col bambino proprio come dici tu..e se nn ero io a fargli toccare la pancia e sentire i movimenti lui nn lo faceva, ne era un po intimorito..poi quando è nato ha realizzato tutto, era felicissimo e si è sempre occupato del bambino cambiandolo, accudendolo,coccolandolo...insomma aveva solo bisogno di vederlo e toccarlo davvero. .credo sia normale x loro..per noi invece è diverso..esiste dal primo momento che abbiamo visto la fatidica lineetta rossa del test!! :emozionee e chi se lo scorda?!
Immagine

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 2 mag 2014, 23:04

Ciao ragazze e scusate X la latitanza!!!!!
Ho cercato di rimettermi in paro rileggendo tutto ciò ke mi ero perso.
Innanzitutto Paola e cica dispiace molto x la situazione ke in questo momento non ci voleva proprio!!!!

Oggi ho approfittato del giorno di ferie di mm e siamo andati a comprare il trio, alla fine abbiamo preso il trio dell'inglesina zippy pro xké in un negozio a Roma fino a domenica stava tutto al 20% ed abbiamo approfittato. Ho acquistato anche le mutandine. a rete x il parto, gli assorbenti post parto, una camicia da notte con la bottonstura fino in fondo x il parto.
Poi mi hanno chiesto sulla lista dell'occorrente delle cose da portare in ospedale altre 4 camicie da notte x l'allattamento...ma siccome io odio le camicie da notte penso di comprarne solo altre 2...4 mi sembrano un po troppe!!!!!
Poi X Guendalina ho preso da Kiabi 4 bodini a mezza manica con la bottonatura davanti da portare sempre in ospedale....in più x la piccolina mi hanno chiesto anche 4 ghettine e 4 coprifasce....ma i coprifasce che voi sappiate a manica lunga o corta?????? Io mi sto impanicando!!!!
Ah!!!! Poi ho acquistato anche il cuscino antireflusso x il lettino.

Ultima cosa....mercoledì sono andata a fare il controllo dal gine... a 25+5 Guendalina pesa circa 770 gr ma dall'ecografia risulta che sto una settimana dietro e quindi a 24+5!!! Uffi!!!!
Immagine[/url]

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 3 mag 2014, 9:18

Buongiorno ragazze!!
Noi adesso, iniziamo a pitturare la cameretta!!
Ieri, svuotata, messo scotch, e cellophane!! Speriamo venga bene....

antota, grazie, per il sito, ma ormai già comprati da amazon!! A saperlo prima....
L'Ale si è scelto tutti gli animali, appunto della giungla....
Ho preso anche un metro, fighissimo, a forma di albero, con giraffa e scimmia!! :emozionee

kiafra, i copri fasce, io li comprerei a manica lunga... Alla fine in ospedale c'è l'aria condizionata!!
E per le misure della bimba, stai tranquilla, ci son settimane che crescono meno o più delle altre!!

Vi saluto, che vado ad aiutare marito!!!
Buon week end a tutte!!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 3 mag 2014, 15:09

Ciao a tutte, anche noi domani iniziamo a liberare la camera ad uso promiscuo (studio, zona cane e lavanderia) per poi farla diventare cameretta a tutti gli effetti. Abbiamo deciso il colore delle pareti che sarà un verde acido alternato a bianco e comprerò degli adesivi da mettere sui muri bianchi. Per i mobili aspettiamo, a giugno arriverà mia suocera e compreremo la cassettiera con fasciatoio e mia zia mi presta la culla ma che andrà nella nostra stanza. Poi prenderemo il bagnetto ma credo solo la bacinella e poi a un neonato cosa potrebbe servire? Voi mamme esperte potreste farmi una lista delle cose che gli potrebbero servire? Anche le camice da notte e la roba da portare in ospedale :argh :argh :argh :argh

Ma perchè io ancora non so nulla del corso pre-parto? Uff mi toccherà chiamare il consultorio lunedì per aver news. :perplesso :perplesso

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 3 mag 2014, 18:30

Cica mi dispiace molto per la situazione, come dicono le altre già è difficile per un uomo vivere la gravidanza, figuriamoci in questa situazione! E. iniziato ora ha dare segni di risveglio perché finalmente la sente muoversi ed è probabilmente diventata più reale.

Katiuscia nemmeno io so ancora nulla del corso, mi hanno detto di chiamare a metà maggio per giugno o a fine maggio x luglio. Se riesco ad incastrarlo con il lavoro lo farei a giugno così poi sono più libera.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 4 mag 2014, 9:23

kiafra dove rimane il negozio che fa gli sconti a Roma?
Io sono indietrissimo con tutto però ieri ho fatto il giro di analisi, curva glicemica compresa (che schifo il bibitone....), tra un prelievo e l'altro mi stavo addormentando in sala d'attesa....
cmq nell'attesa un'altra aspirante mamma mi ha spiegato che se la placenta è posteriore centrale fanno fare il cesareo....io mi sono allarmata perchè avevo un vago ricordo di quello che mi disse Maggi durante l'ecografia e mi pare che parlò di placenta posteriore, mi rivolgo in particolare alle "esperte": vi risulta?
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 4 mag 2014, 10:26

Buongiorno ragazze, buona domenica!!
Noi siamo ancora alle prese, con la pittura!! Son stanca!!

Claudia1974, la placenta, può essere posteriore o anteriore, non fa alcuna differenza!!
Quello che dici te, molto probabilmente, è la placenta posteriore previa centrale!!
Lì devono, x forza fare il cesareo, perché la placenta chiude l'orifizio interno dell'utero, e il bimbo, non può uscire!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 mag 2014, 11:29

buongiorno amiche!
oggi è il compleanno del mio ometto! 7 anni :emozionee

vi auguro una splendida domenica!

Ellina come stai oggi?

cica, mi spiace tanto perla situazione e ti abbraccio forte!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 mag 2014, 11:30

Buona domenica panciotte!
Ieri giornata emozionante: il mio ometto ha partecipato alla sua prima gara di nuoto, 25 mt gambe dorso, e nella sua batteria è arrivato primo! Io ho iniziato a piangere dall'emozione da quando si preparava al tuffo a bordo vasca e fino all'arrivo, chissà che razza di foto gli avrò fatto!!! :cuore
Oggi ha la febbre, e chissà perché me l'aspettavo. È raffreddatissimo da giorni, ma ieri è voluto andare a tutti i costi alla gara e sicuramente le finestre aperte proprio davanti al podio di premiazione l'hanno fregato...uff...

Vedo che siete tutte alle prese con la sistemazione della cameretta, brave :clap
Mentre Kiafra è più avanti di tutte, pensa già alla valigia :clap
Anche io vorrei iniziare a comprare le camicie da notte x l'ospedale, ho paura che magari più in la non si trovi la taglia. Ma voi prenderete anche la vestaglia per l'H? Io non la uso in casa, ma mamma e suocera dicono che in H non posso andare senza vestaglia quindi dovrei prenderla. Ho visto però che a manica corta ce ne sono veramente poche. Consigli su dove acquistarle senza spendere troppo, visto l'uso limitato che ne farò??

Claudia, anche io ho la placenta posteriore e ce l'avevo anche del primo bimbo, ed ho partorito in modo naturale, quindi stai tranquilla. Probabilmente il problema esiste nel caso descritto da Meletta.

kiafra, per i coprifasce forse conviene chiedere al nido o al reparto dove partorirai se c'è aria condizionata o meno. Di solito negli ospedali pubblici non c'è l'aria condizionata e fa molto caldo, quindi conviene la mezza manica, ma una telefonata x chiedere non guasta...sperando di non trovare l'infermiera acida di turno!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 mag 2014, 11:35

cica82, sarapenny, grazie x i suggerimenti circa la mia infiammazione, ho annotato tutto. Intanto venerdì, avendo in casa solo il gynocanesten, presa dalla disperazione l'ho messo esternamente ed ora sto decisamente meglio...ho paura quindi che sia un'infezione micotica, vediamo che mi dice la gine alla visita.

mademi, auguri al tuo ometto :60_compleanno:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 4 mag 2014, 11:45

Claudia1974 ha scritto:kiafra dove rimane il negozio che fa gli sconti a Roma?
Io sono indietrissimo con tutto però ieri ho fatto il giro di analisi, curva glicemica compresa (che schifo il bibitone....), tra un prelievo e l'altro mi stavo addormentando in sala d'attesa....
cmq nell'attesa un'altra aspirante mamma mi ha spiegato che se la placenta è posteriore centrale fanno fare il cesareo....io mi sono allarmata perchè avevo un vago ricordo di quello che mi disse Maggi durante l'ecografia e mi pare che parlò di placenta posteriore, mi rivolgo in particolare alle "esperte": vi risulta?
Claudia è Bimbostore e sta a via Bernardino Alimenta praticamente attaccato alla Romanina. Gli sconti di tutto sono fino ad oggi. L'unica cosa che escludono è l'alimentare. Calcola ke io x il trio ho risparmiato circa 110 euro....e non è poco!!!
Poi fammi sapere se vai!!!!

mademi Auguroniiiiiiiii a tuo figlio!!! :vvvia: :60_compleanno: :60_compleanno:
Immagine[/url]

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 mag 2014, 13:01

AUGURISSIMI A PASQUALE DI MADEMI :festa :festa :clap :clap

Ieri c'è stata la prima confessione di Fede,una grande festa in oratorio ed il tempo è stato clemente fino alla fine poi temporalone,ma eravamo già a casa!
Adesso siamo in preparazione per domenica prossima,Prima Comunione di Matteo..bomboniere ok,pranzo in agriturismo tutto a posto..speriamo nel tempo.

Io domani mattina vado a fare esami del sangue e nuova urocultura e speriamo sia passata l'infezione :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 mag 2014, 19:47

Riemergo dopo 4 giorni piacevoli ma impegnativi. Abbiamo avuto ospiti a casa x quattro giorni mio cugino e famiglia. Vedo se riesco a leggere e portarmi a pari
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 mag 2014, 19:53

La posizione migliore per dormire è il fianco sinistro
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 mag 2014, 20:06

Io ho sempre avuto la placenta posteriore e ho sempre partorito naturale... mai preso in considerazione il cesareo x questo

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 mag 2014, 20:09

Vestaglia con il caldo che farà non mi sembra necessaria

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 mag 2014, 20:10

Cica mi dispiace tanto x tua suocera

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 mag 2014, 20:16

Buonasera donne!
Antota io non penso prenderò una vestaglia apposta per quei tre giorni, poi non la metterei mai. Mi porterò un cardigan nel caso avessi freddo. Per la camicia da notte invece spero che il mercato mi verrà in soccorso, ma guarderò più avanti quando avranno più cose estive.
Non so bene invece per i cambi della nana... mi pare di capire che benchè sia agosto è sempre consigliabile una tutina intera (con piedini) per i primi giorni. Manica lunga o mezza manica? si riuscirà a capire dall'ultima eco se prendere taglia 0 o taglia 3 mesi? Ho sentito tante amiche con bimbi nati grandi che hanno saltato a piedi pari la taglia 0 e tanti vestitini nuovi non li hanno potuti mettere... sarebbe un peccato. A quel punto preferisco che gli stia un po' morbida, basta che non ci navighi dentro.

Posizione per dormire: sta diventando un po' un calvario, penso di muovermi più di notte che di giorno! :risatina: Stanotte ho provato ad aiutarmi con un cuscino, ma senza risultati sorprendenti.

Per quanto riguarda invece il marito devo dire che il mio interagisce parecchio con la bimba... dà tanti baci alla pancia e l'accarezza. Sarà che la mia si fa sentire parecchio, quindi dà soddisfazione! :ghigno L'altra sera si è piantata mostrando tutto il culotto, marito le ha dato una sessione di baci e quando lui smetteva la piccola si metteva a calciare VISTOSAMENTE! :ahaha :emozionee

Tanti auguri all'ometto di Mademi!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 4 mag 2014, 21:25

Ciao a tutte... leggi e rispondo

vestaglia anche mia mamma diceva che la vestaglia in H era proprio indispensabile, e così x Elisa ne ho comprata una leggera... era feb con la sola camicianotte a maniche corte avevo caldo... e nessuno stava in vestaglia, tranne forse un'anziana signora che era lì in ginecologia ma non per parto. Per Tom non l'ho manco messa in valigia.. ora... direi che ad agosto non è proprio il caso, a mano che tu non patisca aria condizionata ( che non è dettato ci sia) o che tu sia così pudica da vergognarti a farti vedere da sconosciuti in camicia da notte!

posizione per dormire perché meglio il fianco destro? Io dormo su quello, sul sinistro a puntino non piace proprio... appena mi metto sul fianco SX inizia a fare salti mortali, ma pensavo che un fianco o l'altro in teoria fosse lo stesso!

Per il resto.. domani comincia l'ultimo mese di scuola, il più faticoso già normalmente... ed io ho davvero la testa altrove.. spero di non fare casini.... poi esami, ma quelli son più leggeri, per lo meno fisicamente... Già la prox sett sara' impegnativa ed io ho fatto sì e no la metà delle cose che avrei voluto sbrigare in questi 4 giorni....
In più... devo fare esami mensili e... cretina! mi è venuto in mente ora, leggendo vostri post, che avrei potuto farli tranquillamente ven... mica ho pensato che fosse un giorno lavorativo!!!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 4 mag 2014, 21:58

mademi tantissimi auguri!!! :yeee

In questi giorni ho fatto la girovaga nelle fiere. Sabato festival dell'Oriente a Milano e oggi Tisana a Lugano (arrivati con 2 ore di ritardo causa un super incidente). Dire che sono stanca è poco! Però abbiamo trovato alcune piccole aziende erboristiche artigianali molto carine!! Quindi ne è valsa la pena!

Ora sferruzzo un po' a maglia la copertina e poi andrò a dormire.. domani mattina vado a fare la curva glicemica.. ma starei volentieri a letto..

Buona serata!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”