GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
-
- New~GolGirl®
Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
ciao amiche di pancia! quanto dormo male di notte.... o sto sveglia tipo due ore dalle 3 alle 5 o faccio incubi tremendi (tipo che manco impegni di lavoro o perdo documenti)....è vero che dopo pranzo quasi sempre un'oretta di pennichella la faccio ma che fatica....
non so come facciano le gravide che si dedicano a sport o quant'altro, io se cammino veloce avverto fitte alla milza e non parliamo delle scale....mi sento proprio uno scarto dell'umanità....
adesso devo uscire e fare ben 300 metri a piedi per andare al Santo Spirito e regolarizzare l'iscrizione al corso pre-parto (=pagare)....sono così spaventata all'idea che manchino ancora 3 mesi...
non so come facciano le gravide che si dedicano a sport o quant'altro, io se cammino veloce avverto fitte alla milza e non parliamo delle scale....mi sento proprio uno scarto dell'umanità....
adesso devo uscire e fare ben 300 metri a piedi per andare al Santo Spirito e regolarizzare l'iscrizione al corso pre-parto (=pagare)....sono così spaventata all'idea che manchino ancora 3 mesi...

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Claudia1974 E' normale.... oramai il corpo cambia... 

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Personalmente nn ho ancora capito come dovremmo dormire, a parte l'evitare di stare a pancia in giù. Ho letto tanti pareri discordanti, c'è chi dice che ha pancia in su rallenti solo l'intestino e chi dice assolutamente sul fianco sinistro. Boh, a parte nn il nn girarmi più a pancia in giù x il resto io vago..Sgte ha scritto:Katiuscia occhio a dormire a pancia in su, ho letto che è piuttosto pericoloso....
Anche io avendo sempre dormito a pancia in giù mi trovo in difficoltà, ma l'unica alternativa è dormire sul fianco, oppure come dice frens mettere un cuscino sotto la pancia per evitare di schiacciarla...

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!
Ieri matrimonio, di amici, sono ancora a pezzi!!
E ieri sera, alle 20, ce ne siamo andati, che non ce la facevo più!! Poi un'ora di macchina, che ci han portato dopo Novara.....
Avevo un vestito, che sembravo una mongolfiera!!
Claudia1974, fa bene, fare un po' di movimento in gravidanza!!
Io x esempio, vado in palestra, tre giorni a settimana!! E mi sento piena di energia dopo!!
Ieri matrimonio, di amici, sono ancora a pezzi!!
E ieri sera, alle 20, ce ne siamo andati, che non ce la facevo più!! Poi un'ora di macchina, che ci han portato dopo Novara.....
Avevo un vestito, che sembravo una mongolfiera!!
Claudia1974, fa bene, fare un po' di movimento in gravidanza!!
Io x esempio, vado in palestra, tre giorni a settimana!! E mi sento piena di energia dopo!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Claudia anch'io sono un relitto! Cerco di camminare ma ieri ho fatto parecchie scale e sembrava avessi corso la maratona di NY!
Vicino a casa aprono un corso preparto e ginnastica preparto extra. Domenica lo presentano, penso che passerò a curiosare
Vicino a casa aprono un corso preparto e ginnastica preparto extra. Domenica lo presentano, penso che passerò a curiosare

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- cica82
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte le panciotte!!
Paola..mi dispiace x la brutta notizia..se ti può consolare stiamo vivendo un momento simile anche noi..anche la mamma di mio marito, a cui sono molto legata, è malata..combatte da tanti anni con un tumore a fasi alterne è stata anche bene ma ora purt è di nuovo una fase in cui sembra essersi riattivato. .nn ci sono ancora sentenze definitive siamo in attesa di un verdetto dall' esame istologico. .perciò posso capirti.
Non so come la stia vivendo tuo marito..il mio purt abb male..ormai dopo tanti anni ci è abituato e pensa al peggio...è praticamente convinto che qt anno sua mamma ci lascerà. .inutile dire anche se mi sento un po egoista che nn sono situazioni che una donna incinta vorrebbe vivere..speravo e spero ancora che l'arrivo di Gabriele lo alleggerisce e distragga da tutto ciò ma pare proprio di no..mi ha già detto che qt bambino ha proprio scelto l'anno sbagliato x nascere..bel pensiero eh? Ed è abb distaccat da tutto ciò che riguarda qt gravidanza purt..
Spero che il tuo stia reagendo un po meglio..
Paola..mi dispiace x la brutta notizia..se ti può consolare stiamo vivendo un momento simile anche noi..anche la mamma di mio marito, a cui sono molto legata, è malata..combatte da tanti anni con un tumore a fasi alterne è stata anche bene ma ora purt è di nuovo una fase in cui sembra essersi riattivato. .nn ci sono ancora sentenze definitive siamo in attesa di un verdetto dall' esame istologico. .perciò posso capirti.
Non so come la stia vivendo tuo marito..il mio purt abb male..ormai dopo tanti anni ci è abituato e pensa al peggio...è praticamente convinto che qt anno sua mamma ci lascerà. .inutile dire anche se mi sento un po egoista che nn sono situazioni che una donna incinta vorrebbe vivere..speravo e spero ancora che l'arrivo di Gabriele lo alleggerisce e distragga da tutto ciò ma pare proprio di no..mi ha già detto che qt bambino ha proprio scelto l'anno sbagliato x nascere..bel pensiero eh? Ed è abb distaccat da tutto ciò che riguarda qt gravidanza purt..
Spero che il tuo stia reagendo un po meglio..

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno...
Cica mi dispiace per la tua situazione e capisco il tuo disagio nei confronti del comportamento di tuo marito. Credo che da uomo riesca a vivere la gravidanza in maniera non completa come noi e i pensieri brutti hanno la meglio. Vedrai che dopo che la nascita cambierà e capirà quanto è eccezionale quello che state vivendo.
Noi abbiamo ricomposto la cameretta dopo averla ridipinta!
Cioè in realtà mancano ancora diverse decorazioni, visto che l'arredamento è di recupero almeno lo abbelliamo un pochino. Abbiamo tenuto il letto singolo, un mobiletto e una scrivania (servirà?! io ho ancora qualche dubbio). Il lettino dovrebbe arrivare da mio fratello a fine mese e forse anche il fasciatoio, li andremo a vedere in questi giorni.

Cica mi dispiace per la tua situazione e capisco il tuo disagio nei confronti del comportamento di tuo marito. Credo che da uomo riesca a vivere la gravidanza in maniera non completa come noi e i pensieri brutti hanno la meglio. Vedrai che dopo che la nascita cambierà e capirà quanto è eccezionale quello che state vivendo.
Noi abbiamo ricomposto la cameretta dopo averla ridipinta!

Cioè in realtà mancano ancora diverse decorazioni, visto che l'arredamento è di recupero almeno lo abbelliamo un pochino. Abbiamo tenuto il letto singolo, un mobiletto e una scrivania (servirà?! io ho ancora qualche dubbio). Il lettino dovrebbe arrivare da mio fratello a fine mese e forse anche il fasciatoio, li andremo a vedere in questi giorni.

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao
Ieri giornata meravigliosa, oggi di nuovo pioggia ... uff ...
Fortunatamente la mia pancia da ieri è più morbida, ma è comparso un fastidio ai genitali esterni da farmi impazzire
non sopporto nemmeno il contatto con le mutande, devo avere tutta la parte infiammata. Avete consigli su cosa possa metterci? Per il momento ho eliminato i salvaslip, poi pensavo di prendere un sapone intimo sfiammante, ma non ho idea di quale prendere.
Oggi mi sono andata a iscrivere al corso pre-parto che fanno al consultorio del mio paese, ed oggi era il primo incontro, che però ho perso. Siccome questo è l'ultimo corso che faranno da qui a settembre, devo prendere questo al volo. Intanto mi hanno regalato una bustina con dei camioncini di ogni tipo, poi mi hanno detto che dopo il parto ci saranno un'ostetrica, una puericultrice ed una psicologa che potremo chiamare quando vorremo, vengono a casa e controllano mamma e bambino, in più nei loro uffici si possono consultare un pediatra ed una ginecologa
wow, qualcosa di buono ancora c'è!!!

Ieri giornata meravigliosa, oggi di nuovo pioggia ... uff ...
Fortunatamente la mia pancia da ieri è più morbida, ma è comparso un fastidio ai genitali esterni da farmi impazzire

Oggi mi sono andata a iscrivere al corso pre-parto che fanno al consultorio del mio paese, ed oggi era il primo incontro, che però ho perso. Siccome questo è l'ultimo corso che faranno da qui a settembre, devo prendere questo al volo. Intanto mi hanno regalato una bustina con dei camioncini di ogni tipo, poi mi hanno detto che dopo il parto ci saranno un'ostetrica, una puericultrice ed una psicologa che potremo chiamare quando vorremo, vengono a casa e controllano mamma e bambino, in più nei loro uffici si possono consultare un pediatra ed una ginecologa

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
cica82, mi dispiace per tua suocera. Da mamme e figlie possiamo anche capire il dolore che sta provando tuo marito. Supportarlo in questo periodo e non far caso a quel che dice sulla gravidanza, lui non la vive in prima persona, ancora non ha alcun modo di vivere il bimbo che aspettate, per cui può essere normale che ora lui viva solamente il dolore per la mamma 

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
ZiaVale, anche noi per Matteo abbiamo riutilizzato la cameretta di mio marito, ed il nostro lavoro per abbellire il tutto è stato dipingere la stanza e mettere le decorazioni. Non sembra, ma fanno il loro effetto. Noi abbiamo attaccato sopra la testata del letto ed intorno alle applique le stelline ed i pianeti che si illuminano al buio e poi abbiamo attaccato qualche tickers di animaletti qua e la.
Ora che gli stiamo finalmente facendo la cameretta nuova, che accoglierà il letto sia per lui che per la piccola, dovremo togliere tutte le decorazioni, perché andranno a finire per alcune parti dietro all'armadio e dietro le testate dei letti, quindi via tutto, o quasi, ed un po' mi dispiace...
Ora che gli stiamo finalmente facendo la cameretta nuova, che accoglierà il letto sia per lui che per la piccola, dovremo togliere tutte le decorazioni, perché andranno a finire per alcune parti dietro all'armadio e dietro le testate dei letti, quindi via tutto, o quasi, ed un po' mi dispiace...

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Ragazze, tra poco iniziamo la fase: "sistemazione cameretta"!!
Non la faremo più diventare, tipo fattoria, ma giungla!!
(Non ho trovato gli stickers animali fattoria) solo animali selvaggi e scimmie, tante scimmie!!
Ma piacciono così tanto?? Va be'....
A fine week end vi posterò la foto x vedere il risultato.....
Cica, cavoli, mi spiace x tua suocera, e il marito presto gli passerà... Specialmente quando vedrà il bimbo....
antota, prova ad usare come detergente intimo, il saugella verde!!

Non la faremo più diventare, tipo fattoria, ma giungla!!
(Non ho trovato gli stickers animali fattoria) solo animali selvaggi e scimmie, tante scimmie!!
Ma piacciono così tanto?? Va be'....
A fine week end vi posterò la foto x vedere il risultato.....
Cica, cavoli, mi spiace x tua suocera, e il marito presto gli passerà... Specialmente quando vedrà il bimbo....
antota, prova ad usare come detergente intimo, il saugella verde!!
Isa mamma di..
-
- Basic~GolGirl®
cameretta... noi siamo in alto mare.... è peggio di un gioco di matriosche: la camera di puntino va liberata da tutta la roba dei fratelli: i giochi sono infiniti ( in6 anni che abitiamo qui non abbiamo mai buttato nulla), quelli da piccolo vanno lavati, quelli con piccole parti portati sun' nella nuova stanza dei grandi, ma.... lì c'è un mucchio di roba nostra, che va spostata e messa... nell'altra parte della mansarda, che va ridipinta e necessita di libreria più grossa.
Poi ci sono i vestiti, non è urgente, ma andranno spostati anche quelli... verso dove? Verso la cabina armadio della nuova stanza dei grandi, ma... è ancora da costruire.... dove? In una bassa parte del sottotetto ora adibita a " buco nero" ovviamente da sgombrare, almeno in parte.... aiuto!!!!
Letti.... i grandi per ora dormono, nella nuova stanza, su due reti di fortuna, nell'attesa che arrivi il letto ( già ordinato, ma arriverà tra un mesetto) uguale a quello sotto il letto a soppalco ( quest'ultimo rimane dove è) della vecchia stanza. Quando arriverà Sposteremo anche l'altro e finalmente ci sara' il posto per culla/ lettino ( tra l'altro a entrambi attualmente ancora in uso dai cuginetti)
Infine.. libreria dei fratelli... alla fine non la sposto ancora, altrimenti i bimbi appoggiano a quella parete ( che sarà x lettino/culla ) i giochi che andranno sotto soppalco e sicuramente si dovrà ridipingere.....
Insomma.... un gran caos! Penso che rimarremo tutti terremotati, con roba sparsa ovunque x la casa, almeno per qualche mese ancora dopo il parto ( fino a che sono al lavoro hao proprio poco tempo,e a luglio sarò' piuttosto limitata....)
Buon we a tutte!
Poi ci sono i vestiti, non è urgente, ma andranno spostati anche quelli... verso dove? Verso la cabina armadio della nuova stanza dei grandi, ma... è ancora da costruire.... dove? In una bassa parte del sottotetto ora adibita a " buco nero" ovviamente da sgombrare, almeno in parte.... aiuto!!!!
Letti.... i grandi per ora dormono, nella nuova stanza, su due reti di fortuna, nell'attesa che arrivi il letto ( già ordinato, ma arriverà tra un mesetto) uguale a quello sotto il letto a soppalco ( quest'ultimo rimane dove è) della vecchia stanza. Quando arriverà Sposteremo anche l'altro e finalmente ci sara' il posto per culla/ lettino ( tra l'altro a entrambi attualmente ancora in uso dai cuginetti)
Infine.. libreria dei fratelli... alla fine non la sposto ancora, altrimenti i bimbi appoggiano a quella parete ( che sarà x lettino/culla ) i giochi che andranno sotto soppalco e sicuramente si dovrà ridipingere.....
Insomma.... un gran caos! Penso che rimarremo tutti terremotati, con roba sparsa ovunque x la casa, almeno per qualche mese ancora dopo il parto ( fino a che sono al lavoro hao proprio poco tempo,e a luglio sarò' piuttosto limitata....)
Buon we a tutte!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte x le belle parole grazie...
oggi pomeriggio ne abbiam parlato un po' x'nn sopportavo più i suoi musi lunghi di qti ultimi giorni..oviamente sono scoppiata a quasi subito in lacrime x'in gravidanza vivo tutte le emozioni all' ennesima potenza e ho la lacrima facile..cmq..naturalmente nn è rimasto insensibile alla cosa..diciamo che parlarne ci ha fatto bene..vedremo poi nei fatti come sarà, cmq nn facile lo so..però ho capito che in realtà al bambino ci tiene, solo ha paura che data qt situazione che potrebbe rapidamente peggiorare nn se lo godrà come meriterebbe..nnaturalmente speriamo nn sia così
Veniamo a discorsi più leggeri cmq...chi chiedeva della ceretta in prossimità del parto?? Intendevate integrale a pube e genitali? Io sinceramente nn l'ho mai fatta..solo all'inguine. Cmq nn è necessaria caso mai qualcuno vi avesse detto così. ..io ricordo che col parto naturale di Matteo mi ha rasato un pezzettino al momento l'ostetrica x farmi il taglietto dell' episiotomia.
Ragazze a me è venuta un po di colite..sarà sto periodo di stress?? Sapete cosa si può prendere x caso? SARAPENNY sei tu l'esperta di cure naturali? Qualche suggerimento??
Ah, Ellina, sono contenta che stai meglio..immagino sarai presa dai preparativi. .in bocca al lupo!!

Veniamo a discorsi più leggeri cmq...chi chiedeva della ceretta in prossimità del parto?? Intendevate integrale a pube e genitali? Io sinceramente nn l'ho mai fatta..solo all'inguine. Cmq nn è necessaria caso mai qualcuno vi avesse detto così. ..io ricordo che col parto naturale di Matteo mi ha rasato un pezzettino al momento l'ostetrica x farmi il taglietto dell' episiotomia.
Ragazze a me è venuta un po di colite..sarà sto periodo di stress?? Sapete cosa si può prendere x caso? SARAPENNY sei tu l'esperta di cure naturali? Qualche suggerimento??
Ah, Ellina, sono contenta che stai meglio..immagino sarai presa dai preparativi. .in bocca al lupo!!

- antota
- Expert~GolGirl®
cica82, hai fatto bene a parlare con tuo marito, io penso sempre che questo è l'unico approccio costruttivo tra persone che si vogliono bene. Tuo marito non può che desiderare il vostro piccolino, ma ora non ha la forza per manifestare questo suo sentimento perché l'altro sentimento prevale. E tu sono sicura che sai capire e sopportare, anche se la lacrima facile ci sta tutta anche per te
Per quanto riguarda la ceretta, anche io non l'ho mai fatta integrale al pube, ma solo inguine, e penso che mai la farò
Del primo parto a me non mi hanno assolutamente depilata lì sotto, forse perché non mi hanno tagliata quindi mi hanno lasciata com'ero.
Per la colite potresti prendere il codex, è un ottimo fermento lattico che si può prendere in gravidanza.

Per quanto riguarda la ceretta, anche io non l'ho mai fatta integrale al pube, ma solo inguine, e penso che mai la farò

Per la colite potresti prendere il codex, è un ottimo fermento lattico che si può prendere in gravidanza.

- antota
- Expert~GolGirl®
lauraepsilon, certo non stai messa bene ... quello che devi fare sembra il gioco del 15 !!!!

- antota
- Expert~GolGirl®
Meletta, è vero, mi hai fatto ricordare che dopo la gravidanza usavo proprio il suggella verde, magari mi può essere utile anche x questa infiammazione, grazie!
Per quanto riguarda gli stickers hai provato a vedere il sito seguente?
http://www.leostickers.com
Ce ne sono di veramente carini!
Per quanto riguarda gli stickers hai provato a vedere il sito seguente?
http://www.leostickers.com
Ce ne sono di veramente carini!

- cica82
- Basic~GolGirl®
Grazie Antota! Anche x il consiglio di usare il codex..proverò
Ah x la tua infiammazione esterna...io purt sono abb esperta in materia x'mi capita spesso e in casa ho una vera farmacia..cmq prova a lavarti con un detergente poco aggressivo adatto i gravidanza tipo alis ginintimo o altro che trovi adatto..se si tratta di bruciore e rossore io di solito mi trovo bene e risolvo con ab 300 plus crema solo esternamente e tiagin capsule vaginali sono naturali tranquilla e date dalla mia gine..altrimenti se persiste senti il tuo ginecologo..potrebbe essere una forma micotica..e naturalmente ocio ai rapporti che si passa..ma lo saprai immagino. .
in bocca al lupo!

Ah x la tua infiammazione esterna...io purt sono abb esperta in materia x'mi capita spesso e in casa ho una vera farmacia..cmq prova a lavarti con un detergente poco aggressivo adatto i gravidanza tipo alis ginintimo o altro che trovi adatto..se si tratta di bruciore e rossore io di solito mi trovo bene e risolvo con ab 300 plus crema solo esternamente e tiagin capsule vaginali sono naturali tranquilla e date dalla mia gine..altrimenti se persiste senti il tuo ginecologo..potrebbe essere una forma micotica..e naturalmente ocio ai rapporti che si passa..ma lo saprai immagino. .

-
- Basic~GolGirl®
cica i fermenti vanno benissimo. Se riesci bevi anche della malva, 2-3 tazze al giorno, che sfiammano un po' l'intestino. E poi puoi aggiungerci una bella tisana al tiglio la sera (o anche il gemmoderivato di tiglio se ti viene più pratico). Serve a rilassare. Le coliti sono classiche nella situazioni di stress ;)
antota hai fatto benone ad eliminare i salvaslip perché non fanno traspirare la pelle. E anche se noi ci sentiamo più fresche in realtà fanno più danno. Comunque ha ragione cica, assicurati che non sia una micosi. Puoi anche usare decotti di malva e Calendula per sciacquarti.
antota hai fatto benone ad eliminare i salvaslip perché non fanno traspirare la pelle. E anche se noi ci sentiamo più fresche in realtà fanno più danno. Comunque ha ragione cica, assicurati che non sia una micosi. Puoi anche usare decotti di malva e Calendula per sciacquarti.

-
- Basic~GolGirl®
Cica mi dispiace tantissimo x tua suocera e x come reagisce tuo marito, anche se perfettamente comprensibile. Però immagino come ti faccia sentire xche gia mio marito che non ha nessun problema e con me è affettuosissimo non riesce a sentire tanto la gravidanza xche la pancia nn me la tocca se non glielo dico io e non parla mai col piccolo. Con me è affettuoso come sempre ma immaginavo che sarebbe stato affettuoso anche col baby invece probabilmente ha bisogno di vederlo fisicamente. Anche mio papà è cosi, lui non vedeva l ora di diventare nonno, è bravissimo coi bimbi e un uomo affettuoso ma si vede che ancora non riesce a calarsi nel ruolo....

- cica82
- Basic~GolGirl®
Grazie mille Sarapenny, proverò. .domani vado in erboristeria a prenderle x'in casa nn ho niente..
Frens, grazie..sì credotu abbia ragione, in generale gli uomin, a parte alcune rare eccezioni, nn riescono a vivere la gravidanza come noi x'non ce l'hanno nella loro pancia questo piccolo esserino..anche se l'hanno desiderato anche loro..io ricordo x es.che quando aspettavo matteo mio marito era carino affettuoso e attento con me ma pochissimo col bambino proprio come dici tu..e se nn ero io a fargli toccare la pancia e sentire i movimenti lui nn lo faceva, ne era un po intimorito..poi quando è nato ha realizzato tutto, era felicissimo e si è sempre occupato del bambino cambiandolo, accudendolo,coccolandolo...insomma aveva solo bisogno di vederlo e toccarlo davvero. .credo sia normale x loro..per noi invece è diverso..esiste dal primo momento che abbiamo visto la fatidica lineetta rossa del test!!
e chi se lo scorda?!
Frens, grazie..sì credotu abbia ragione, in generale gli uomin, a parte alcune rare eccezioni, nn riescono a vivere la gravidanza come noi x'non ce l'hanno nella loro pancia questo piccolo esserino..anche se l'hanno desiderato anche loro..io ricordo x es.che quando aspettavo matteo mio marito era carino affettuoso e attento con me ma pochissimo col bambino proprio come dici tu..e se nn ero io a fargli toccare la pancia e sentire i movimenti lui nn lo faceva, ne era un po intimorito..poi quando è nato ha realizzato tutto, era felicissimo e si è sempre occupato del bambino cambiandolo, accudendolo,coccolandolo...insomma aveva solo bisogno di vederlo e toccarlo davvero. .credo sia normale x loro..per noi invece è diverso..esiste dal primo momento che abbiamo visto la fatidica lineetta rossa del test!!