GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 30 apr 2014, 11:13

Sgte io ho un amica estetista che viene a casa e nel limite del possibile cerco di tenermi in ordine anche se poi nessuno guarderà i peli

Oggi altra seduta dal fisioterapista, ora pancia e legamenti vanno bene, ma la sciatica è molto infiammata.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 30 apr 2014, 11:24

Buongiorno :sorrisoo
Continuo ad avere pancia dura e di conseguenza i movimenti della piccola li sento molto meno...uff...La gine devo richiamarla lunedì per prendere appuntamento, prima non poteva...ari-uff...

frens, bentornata! Bene per la vacanza e anche per il controllo dall'ostetrica. Per il tuo peso, io penso proprio che non hai nulla di cui preoccuparti, sei magrissima ed hai un pancino che non sembra proprio di 7 mesi.

Paola, mi dispiace molto per tua suocera. Sapere di stare per perdere una persona cara deve essere molto triste...ti mando un abbraccio :coccola

Katiuscia, lauraepsilon, bene per le vostre morfologiche :yeee :yeee

Sgte, io se arriverò a termine, penso che una ceretta me la farò sicuramente. Per la prima gravidanza ho partorito inaspettatamente 1 mese prima, ma per fortuna essendo stato il 3 gennaio, avevo provveduto al "disboscamento" per capodanno, quindi ero a posto!!! :risatina:

morbidoli, io non ho problemi di gambe gonfie, ma ho visto che anche a me stanno uscendo le vene sui polpacci, e non mi piace affatto questa cosa. Me la sono già appuntata per chiedere alla gine cosa fare.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 30 apr 2014, 11:29

Questione camicia da notte/pigiami: anche io prediligo i pigiami, ma è già oltre un mese che sto mettendo le camice da notte comprate per la mia prima gravidanza. Ormai la dimensione della mia pancia non mi consente di sopportare l'elastico dei pantaloni del pigiama. Dovrei comprare dei pigiami premaman, ma poi passato questo periodo non li sfrutterei più, quindi preferisco utilizzare le camice da notte che ho. Sicuramente ne comprerò un paio estive, da utilizzare anche in H.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 30 apr 2014, 11:44

Buongiorno a tt!!
Ma voi come dormite?? Io ancora a pancia in giù!! Non mi ricordo come dormivo x l'Ale, ma mi sembra sul fianco.... Adesso non riesco proprio....

frens83, bentornata dalla vacanza!!
paola, mi spiace per la suocera....

Io per la ceretta, la faro' a fine giugno, per le vacanze... Poi basta, tanto non mi crescono...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 30 apr 2014, 14:37

Paola un abbraccio, mi dispiace molto, nn riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere dura.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 30 apr 2014, 14:42

Meletta che invidia, io amo dormire a pancia in giù ma ormai nn ci riesco proprio più! Sarà che ho un bel pancione ormai, ora di agosto E. mi dovrà portare in giro facendomi rotolare!

Io opteró sicuramente x le camicie da notte, normalmente d'estate uso quelle o dormo solo con la canotta, divento intollerante a tutto. A pro, voi dormite con il reggiseno? So che dovrei x aiutare a sostenerene l'aumento ma io nn l'ho mai sopportato di notte.
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 30 apr 2014, 15:25

SeDiCi ha scritto:Meletta che invidia, io amo dormire a pancia in giù ma ormai nn ci riesco proprio più! Sarà che ho un bel pancione ormai, ora di agosto E. mi dovrà portare in giro facendomi rotolare!

Io opteró sicuramente x le camicie da notte, normalmente d'estate uso quelle o dormo solo con la canotta, divento intollerante a tutto. A pro, voi dormite con il reggiseno? So che dovrei x aiutare a sostenerene l'aumento ma io nn l'ho mai sopportato di notte.

Uh... per carità'... niente reggiseno di notte, manco io, mai messo, non lo sopporto

camicie/pigiami... io ho iniziato ad usare le prime alle 1a gravidanza, mai più abbandonate... ad ago farà caldo, io a feb in HA avevo caldo con quelle leggere, ora vorrei trovarne di leggerissime, adatte ad allattamento, non troppo corte e non trasparenti... pretendo troppo? Ho già detto le mie " esigenze" a mammina, spero riesca a trovarne!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 30 apr 2014, 15:45

Butto qui un nuovo argomento....
donazione cordone ombellicale.. per la prima avevo compilato tutti i moduli,ma visto il parto non so se l'ho donato. Per il secondo non c'ho più pensato ed in H nessuno mi ha più detto nulla.... voi sapete qualcosa? Devo essere io a richire? Beh... ne parlerò al corso preparato, ma non lo faccio dove partorito'... vedremo
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 30 apr 2014, 16:16

Nemmeno io dormo col reggiseno, lo odio!! Poi adesso in modo particolare!!

donazione cordone, già fatto, col primo figlio!! Mi ero informata qualche mese prima, del parto, quel giorno, ho compilato tutti i moduli e dopo qualche mese, mi è arrivata una lettera a casa, dove mi dicevano, che tutto era andato a buon fine!!
Quindi, farò così anche per questa!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 30 apr 2014, 17:46

Buongiorno panciotte belle!!!! :cuore scusate la laitanza ma tra sciatica e preparativi matrimonio ho avuto giusto il tempo di connettermi ogni tanto dal cel su FB per tenemi aggiornata!!! allora riguardo la sciatica ho preso tachipirina 2 volte al giorno per 3 giorni e quel dolore da non potermi muovere è andato via!! ovviamente ho male non cammino bene(sopratutto sti giorni di pioggia :aargh ) ma posso di nuovo essere autosufficiente e non dover dipendere dal mio ragazzo :hi hi hi hi adesso velocemente vi ho lette e per quello che ricordo vi rispondo :ok

Katiuscia ho letto della tua caduta caspita poteva andare peggio comunque e per il tetano tranquilla ce ne vuole per prenderlo!! adesso come sta il dito?? hai ancora la fasciatura?? bene per la morfo comunque!!! ;)

laura mi dispiace che non si sia visto il sesso ma vedrai la prossima volta si vedrà e l'importante che tutto vada bene :ok

mademi ho letto la storia a scuola io anche se non sono ancora mamma sono rimasta scandalizzata davvero e mi è salito un nervoso a volte davvero non so in che mondo viviamo!! hai parlato con la maestra alla fine?

paola mamma mia non ci voleva proprio,veramente in sto periodo non sei la prima che sento che passa una cosa del genere e mi viene proprio da odiare la vita perchè spesso troppo ingiusta mi raccomando su quanto possiamo fare su noi puoi contare per starti vicino e sfogarti.. sii forte anche se non ho dubbi un abbraccio forte.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 30 apr 2014, 19:31

Buonasera!
Paola mi dispiace davvero molto per la suocera,per quanto possibile cercate di farle forza perché a volte la forza d'animo fa miracoli sulla salute.
Meletta col pancino come il tuo dormivo anch'io a pancia in giu,ma ora non posso e mi manca molto!
Reggiseno: non ci penso proprio a dormire col reggiseno,anzi,quando posso non lo metto nemmeno di giorno,tanto son piccole e stan su da sole.
Frens bentornata!! Bene per la visita!
Ceretta: io cerco di continuare a farle,anzi, mi avete ricordato che proprio l'inguine reclama,devo prendere appuntamento. ;)
Ellina sono contenta che la sciatica vada meglio!
Camicia da notte: ho acquistato la prima proprio ieri e devo dire che è comoda,l'elastico mi dava fastidio. Per l' ospedale non so,i pantaloni son più comodi per muoversi,soprattutto quando ci sono visite...
Marito sta pitturando la cameretta: emozioooone!!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 30 apr 2014, 21:47

Incredibile.. stasera non ho nulla da fare.
Domani il resto della famiglia se ne va al mare ( i miei suoceri hanno un alloggio e ci saranno anche zii e cuginetti)... io non ne ho proprio voglia, troppo lungo il viaggio in giornata, troppo allo stretto in caso di brutto tempo, voglia di stare tranquilla, tante cose da fare in casa e x scuola.... e tante altre motivazioni/scuse!
Buona notte a tutte( a proposito.. io dormo di lato, ma sempre)
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 1 mag 2014, 14:05

Buon 1o maggio a tutte!!
Da quanto state scrivendo dedicò siete tutte in giro, BRAVE!!!
Io,invece,Come preannunciato sono casa, anche se la giornata è bela e le previsioni dando brutto x prox GG.... ma...voglia di fare qualcosa.. saltami addosso!
Il resto della famiglia è partito alle7.30, io mi sono coricata sul divano.... e...ronf fino alle10..
Ho coretto uno' di verifiche ( non tutte x carità!! Ho ancora 3 giorni... poi mi lamento dei miei alunni...), riordinato letti ( si', se pioverà dare pure la colpa a me!), e fatto pranzo ( risottino con aspagagi avanzato da ieri sera). Ora dovrei svuotare i giochi dalla libreria dei bimbi per poi spostarla( domani, col marito) nella loro nuova camera e fare posto per culla/lettino... nella speranza che il muro dietro non sia troppo sporco, perché altrimenti tocca ridare mezza stanza, compreso attorno/dietro letto a soppalco.. noooo...
Però.. NON HO VOGLIA!!!! Vedremo
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 1 mag 2014, 19:17

Buonasera a tutte! Oggi 4 passi a Como e diluvio scampato x un soffio. Domani dovremmo iniziare a sgomberare qualcosa dalla cameretta, forse :fischia
Ho letto che molte parlano della posizione dei rispettivi pupetti, Viola al momento rimbalza ancora in allegria anzi, era podalica una mezz'oretta fa e ora é perfettamente in orizzontale con i piedini che scalciano sul mio fianco destro e le mani, suppongo, che picchiettano di fianco all'ombelico. Già reclama la cena!
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 1 mag 2014, 19:33

SeDiCi ha scritto:Buonasera a tutte! Oggi 4 passi a Como e diluvio scampato x un soffio. Domani dovremmo iniziare a sgomberare qualcosa dalla cameretta, forse :fischia
Ho letto che molte parlano della posizione dei rispettivi pupetti, Viola al momento rimbalza ancora in allegria anzi, era podalica una mezz'oretta fa e ora é perfettamente in orizzontale con i piedini che scalciano sul mio fianco destro e le mani, suppongo, che picchiettano di fianco all'ombelico. Già reclama la cena!
Infatti... anche il gine mi ha confermato che per ora è inutile pensarci, hanno ancora tanto spazio e si girano molto spesso... io pero, sinceramente dai colpi che mai da non capisco minimamente come è messo
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 1 mag 2014, 20:10

Laura nemmeno io ne sono sicura ma suppongo che i colpi più forti li dia di gambe! Ieri ho visto addirittura la pancia muoversi e tieni conto che io nn sono magrolina...
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 1 mag 2014, 20:45

Ciao pancine! Anche io dormo a pancia in giu, mi addormento sul fianco ma poi mi metto involontariamente in giu. L'ostetrica che mi fa il corso preparto xo mi ha detto che sarebbe meglio evitare d schiacciare la pancia e mi ha suggerito di dormire cn un cuscino. Quindi x adesso sto facendo cosi....
Domenica abbiamo l'incontro nel quale verranno anche i papà e faremo una visita alla sala parto...:)
Domani mattina vado a fare la curva glicemica...ma è cosi pesante? Dopo hai nausea o ce la fai a fare tutto?
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 1 mag 2014, 22:42

Ragazze buon primo maggio a tutte.

Ellina il dito per fortuna sta guarendo, non ho più la fasciatura ma la cicatrice è ancora bella evidente e bruttina da vedere.

Donazione cordone ci stavo pensando anch'io ma a chi devo chiedere? :perplesso

Camicia/pigiami al momento dormo ancora coi pigiami, l'elastico dei pantaloni lo lascio poco sotto la pancia però effettivamente per l'ospedale forse sono più comode le camice da notte

Posizione nel dormire ho sempre dormito in posizione fetale ma da alcuni mesi ora dormo tanto a pancia su, cosa mai fatta prima

Movimenti Matteo è un terremoto, sarà che sono piccolina ma sento benissimo tutti i suoi movimenti a qualsiasi ora del gg e qualche volta anche di notte. Speriamo non sia così anche una volta nato. Ah e ovviamente è podalico, o meglio le sue gambine che mi prendono a calci sono esattamente poco sotto il mio fianco dx, ma la gine mi ha detto che è presto, ora ha ancora tanto spazio per muoversi. :pensieroso

Reggiseno a fatica lo sopporto durante il gg, figuriamoci la notte. Ma voi avete già comprato quello per l'allattamento? :domanda

Paola mi dispiace per tua suocera :coccola

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 2 mag 2014, 8:32

Grazie a tutte per le bellissime parole...

In questi giorni le contrazioni si sono fatte fastidiose e spero di riuscire a calmarle un pochino... sono stravolta...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 2 mag 2014, 8:46

Katiuscia occhio a dormire a pancia in su, ho letto che è piuttosto pericoloso....

Anche io avendo sempre dormito a pancia in giù mi trovo in difficoltà, ma l'unica alternativa è dormire sul fianco, oppure come dice frens mettere un cuscino sotto la pancia per evitare di schiacciarla...

Bloccato

Torna a “Agosto”