GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 28 apr 2014, 23:31

Ecco il link al file del LDM:

http://www.datafilehost.com/d/087fd16b

Togliete il segno di spunta e cliccate sul tasto grigio.

Questo è quello che dicono di fare su Anobii: sull'ipad si apre la schermata per scaricare l'ebook senza tutte 'ste complicazioni ( per mia fortuna! :hi hi hi hi )

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 29 apr 2014, 8:12

Buongiorno!

Cavolo Francesca, che velocità!!! L'ldm già pronto..."avanti veloce"... :-D

Io l'ho scaricato senza problemi e già caricato sul reader... si vede perfettamente senza problemi.

Mi mancano 30 pagine a "Romanzo rosa" della Bertola e poi attacco al volo la "banda".

Grazie mille Francesca!!!
:thank_you:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 29 apr 2014, 14:56

Oggi in pausa pranzo ho terminato "Romanzo Rosa" delle Bertola. L'ho trovato un pò noiosino...troppi libri nei libri...tratta di un corso per imparare a scrivere romanzi rosa, forse perchè il genere non mi attira ma l'ho trovato banale e inconcludente.
Piacevole la scrittura veloce e colloquiale delle Bertola ma nulla di più.

Sono passata di volata all'LDM "La banda degli insoliti ottantenni"... 10 pagine sono poche per esprimere un giudizio, però si legge in modo scorrevole (primissima impressione)

Per chi fosse interessata e non ancora in WA, per gentile intercessione di Ciuk (a me DB mi detesta e mi rifiuta!! :che_dici ) su DB c'é anche "Il club delle cattive ragazze".

:byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2014, 18:39

Ciao care
sono di ritorno.
In questi gg dovrei sapere del mio destino sul progetto. Mi hanno proposto di seguire una parte della quale conosco poco ma che adesso è "vacante". Questa è la proposta che faranno al Program manager. Vediamo se accetterà, visto che appunto non sono esperta. :incrocini :incrocini

LDM La vita quando era nostra. Confermo il commento di ieri e aggiungo solo il voto: 6. Si è risollevato verso la fine. O almeno, io l'ho preso di petto e l'ho finito in fretta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2014, 18:47

Visto che non sono ancora riuscita a caricare LDM di maggio sul kindle (non riuscivo a connettermi col wifi, lo farò stasera a casa) ho iniziato Il metodo del coccodrillo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 6:30

Buongiorno. Sono in treno. Domani cosa farete di bello? Io avevo alcune idee ma credo che finirà tutto in un niente di fatto perché maxim aveva la febbre anche ieri. Venerdì sarò a casa e dato che non ho niente da fare per gli altri clienti mi darò ai preparativi per la festa.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2014, 8:58

Ciao a tutte!

Uff qui fa caldo, inizio a soffrirne con tutta sta pancia...

Comunque, a parte che stasera a causa della cena del mio capo devo rinunciare ad andare a una conferenza che mi interessava un sacco sulla traduzione dei vocaboli dal cinese all'italiano, oggi è un'ottima giornata: ho trovato da subaffittare il mio autista ai miei colleghi, che gli pagheranno TUTTO lo stipendio e proprio non ci speravo :ok :clap , la mia newsletter sulla Cina preferita ha ripreso le pubblicazioni dopo 5 mesi di stop. È veramente spettacolare, anche se non direi che questo fatto aiuterà ad aumentare la mia attività riguardo agli ldm... infatti quello di maggio credo lo leggerò, ma probabilmente non nel prossimo futuro.

Domani... è il compleanno di Marghe. Apriremo i regali, giocheremo, penso che usciremo a pranzo o cena... la festa è sabato quindi ci godremo la giornata in 3 (...finchè ancora siamo in 3... :hi hi hi hi )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 apr 2014, 10:17

buongiorno biblios care!

Io sono riuscita a finire finalmente a finire LDM di qualche mese fa....quello di Jonas Jonasson "l'analfabeta che sapeva contare". Il libro, contrariamente a qualche mia reticenza iniziale, mi è risultato molto piacevole. Certo è surreale, come il Centenario, ma divertente e ironico. I personaggi sono delle piccole "macchiette", ma risulta difficile non affezionarsi a loro e alle loro improbabili vicende.
Una nota di merito va poi all'incastro con avvenimenti e fatti storici realmente accaduti, che aiuta a vedere il "lato oscuro" della politica e la sua "banalità" in un certo senso.
voto finale: 7
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 apr 2014, 10:24

non riesco a mettere il colore e neanche il grassetto :domanda e non capisco perchè :pensieroso

adesso penso farò una pausa e leggero la Gamberale, quella di 10 minuti (Simo credo sia una lettura tipo la Bertola) e poi mi butterò su Rumiz o su un buon HP che non guasta mai.. :sorrisoo

yasho forza resisti ancora un pochino!

ciuk :incrocini per i tuoi progetti lavorativi, guarda il lato positivo, al max ti godi serenamente l'estate coi bambini. :sorrisoo

per quanto riguarda mio cognato..yasho questa ragazza l'ha conosciuta in vacanza a Cipro l'estate scorsa. La precedente quando era a Mosca per lavoro, quella prima ancora quando lavorava a Londra..ma sempre dell'est le sceglie.
E' che noi alla penultima c'eravamo anche affezionati (infatti le bambine l'altro giorno hanno sbagliato a chiamarla per nome una volta :fischia )..poi quando loro chiedono di chiarire il rapporto, o avere qualcosa di più sicuro come relazione (perchè i voli avanti indietro costano, e i visti non sono semplici da fare..) lui sembra defilarsi...boh :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 apr 2014, 10:26

ciuk io e le bambine domani dovremmo andare in montagna (sperando nel tempo)...Davide invece deve lavorare x una fiera locale.

stasera vorrei riuscire ad andare dal parrucchiere e devo fare una torta..tanto mia suocera tiene le bambine visto che è addirittura da Pasqua che non le vede ....ed è appena tornata da un viaggio di piacere a Vilnius.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mag 2014, 22:32

'sera...
ero convinta di avere scritto ieri sera, forse me lo sono sognata... :pensieroso
Ad ogni modo, eccomi qui. Oggi non abbiamo fatto un granchè: mattina in casa. Io sono andata a camminare un pochino e poi ho sfaccendato. Nel pomeriggio gelato e giro in centro. Al ritorno, pizza e dvd.
JJ da ieri si lamentava di mal di testa e mal di gola. E infatti... stasera febbre. :buuu
Domani starà a casa da scuola. Fortunatamente ci siamo sia io che M perchè ho una serie di cose da fare e quindi uno dei due starà in casa con JJ.
Speriamo si rimetta per la festa di JT, sabato.

Voi? Avete passato un buon primo maggio?

Domani e dopo mettono pioggia, arghghghgh. :nonegiusto

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2014, 14:06

buongiorno!

qui oggi diluvia, ma fortunatamente la giornata di ieri è andata bene.
Ci siamo svegliate con cielo limpido...e abbiamo deciso che potevamo andare alla baita dei nostri amici (oddio le bimbe sono sempre un po' frenate quando si parla di camminare :fischia però poi vanno! :hi hi hi hi )
Davide doveva lavorare quindi non è potuto venire.

Le bimbe hanno camminato molto bene x un ora, ricordandosi tutti i punti di riferimento lungo il sentiero e di questo sono molto contenta..xchè segna una "svolta", una maturazione sul fronte delle passeggiate da parte loro. In baita ci aspettava un primo x tutti e poi ognuno doveva pensare al secondo e al dolce..
noi ci siamo portati le salamelle da fare alla brace e una torta di mele da condividere.
Siamo riusciti a mangiare fuori e a godere della bella giornata. Oltretutto i bambini erano 7-8 di varie età e hanno giocato parecchio. :ok
Poi vedendo approssimarsi i nuvoloni alle 16.00 siamo ridiscesi e abbiamo raggiunto la macchina appena in tempo x evitare l'acquazzone/temporale.
Purtroppo il traffico del rientro è stato pesante e ci abbiamo messo due ore (contro gli usuali 40 minuti) :urka1 per rientrare.
Quindi bagno nella vasca, cena e operazioni in colonna x Matilde....(di questo mi sento in colpa, xchè i compiti fatti la sera dopo cena non sono per niente nel nostro standard...ma ieri è andata così...)

Spero di continuare a fare passeggiate in montagna..xchè il trekking mi piace parecchio e perchè si sta davvero meglio dopo un'immersione nella natura e fuori casa.. :-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mag 2014, 14:56

nel weekend ci aspettano tennis, una festa di compleanno, una pizza con amici (sabato)....e il compleanno di mia nipote (4 anni) domenica...se riesco dovrei inframmezzare il dolce e le pulizie...già mi vedo tirata..

ma ci fa bene girare e stare in compagnia quindi ..cerco di non diventare troppo una vittima della casa, e un eremita..anche se un weekend sola soletta lo sogno... :fischia

Davide ultimamente è sopraffatto dai problemi al lavoro (che lui ingigantisce pensandoci...e non riesce ad uscirne...) ma non vi tedio xchè la questione è complicata e ci vorrebbe troppo tempo a spiegarla..
buon weekend a tutte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2014, 23:05

Ciao
Cance mi spiace per i problemi lavorativi di Davide.
Invece che bella giornata che avete passato voi donne!!!

Anche qui diluvio oggi. Ho fatto diverse cosette, tra cui la torta per JT, per domani.
Ovviamente come al solito una serie di mamme ha risposto oggi per confermare la presenza. In parte è dovuto al fatto che è stato brutto tempo oggi e domani e quindi molti non hanno fatto il week end lungo.
Speriamo si divertano anche se pioverà e non potranno scorrazzare liberi. :incrocini

JJ oggi non aveva febbre, anzi a stento arrivava ai 36. :perplesso E l'abbiamo provata diverse volte. Mah. La pediatra ci ha detto di fare il tampone, domani lo portiamo a fare quello rapido poi vedremo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2014, 23:21

Prima di andare a letto, visto che domani si torna a Mi, passo a salutare.
Come è andato il vostro week end?
Ieri noi al mattino siamo stati a fare il "tamponamento" a JJ (come dice JT). Abbiamo fatto il rapido ed è risultato positivo. :aargh Abbiamo giusto smesso 1 mese fa di prendere la cura omeopatica contro lo streptococco... :bomba
Siccome lui, a parte la febbre di giovedì sera, non ha più avuto niente, abbiamo iniziato l'antibiotico ma alla festa è venuto lo stesso. Per sicurezza abbiamo fatto il test anche a JT che è risultato negativo.
Sempre di mattina, preparativi per la festa: farcitura panini, allestimento stanza con tavoli e sedie e posto per colorare.
Nel pomeriggio festa: il tempo ha retto sino alle 1600 ovviamente, poi era un continuo pioggerella.... nuvole... pioggerella ... nuvole. Alle 19 IL DILUVIO, giusto quando dovevamo uscire e portare tutto a casa.
I bimbi si divertiti e questo è quello che conta.
Alla sera cena frugale e dvd di Frozen (regalo). Siamo andati a nanna alle 22!!

Oggi ovviamente giornata SPETTACOLARE. :che_dici
In mattinata sono uscita per la passeggiata, ma stavolta insieme a Geremia. Pranzo e nel pomeriggio gelato e parco.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 mag 2014, 21:06

Proposta per giugno:
"Come un fiore ribelle" di Jamie Ford
Seattle. È l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Però oggi, nel giorno fissato per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto, William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Lei è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Perché adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 5 mag 2014, 21:32

oh mamma Titti....no io non ce la faccio a votarla questa proposta :-(
già mi sono rattristata solo con la trama :'(
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mag 2014, 21:39

Gli onori di casa
Autore*Giménez Bartlett Alicia*

*Editore**Sellerio Editore Palermo

*Descrizione*
L'omicidio del signor Siguán è quello che Petra Delicado chiama con fastidio un "caso freddo". Cinque anni prima, l'affermato imprenditore tessile Adolfo Siguán era stato ucciso nell'appartamentino dove celebrava il suo vizio: le giovanissime prostitute, preferibilmente prese dal marciapiede. Ai tempi, la sentenza era stata sbrigativa: rapina con morto ad opera del protettore della prostituta con la complicità di lei. Ma, adesso, quando l'ispettrice della Policía Nacional con il suo vice Fermín Garzón, riaccende con scetticismo la macchina investigativa, le basta togliere un poco di polvere dalle vecchie carte per rendersi conto di alcune incongruenze. Soprattutto, resta enigmatico l'assassinio dell'assassino. All'inizio Petra e Fermín, battono pigri le piste consuete. Ma un incidente, cruento e spietato, fa capire che c'è qualcuno che segue Petra. E questo qualcuno squarcia improvvisamente lo scenario, legando il delitto all'intricato registro degli affari di Siguán che si scoprono connessi alla criminalità italiana trapiantata nella capitale catalana. E quindi a Roma che prosegue la partita. Ed è in questa specie di Vacanze romane, omaggio dell'autrice a un paese che ama, che tutta la forza comica tipica dei gialli della Giménez-Bartlett, si dispiega. Le sue storie, senza essere tinte di altro colore che non sia il noir, senza attenuare malinconie e frustrazioni dei personaggi, riescono a scatenare umori leggiadri di commedia.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mag 2014, 21:40

contrattacco con questo.
scusate la forma ma con TT più di tanto non riesco a fare
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 mag 2014, 21:53

mammakoala ha scritto:oh mamma Titti....no io non ce la faccio a votarla questa proposta :-(
già mi sono rattristata solo con la trama :'(
:coccola :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”