GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che cos'è l'amore???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Ma che cos'è l'amore???

Messaggio da guciola » 29 apr 2014, 18:23

Non prendetemi per pazza... (tanto la sono lo stesso! :prr )
Ma il topic su cosa ci "aspettiamo" dai nostri mariti mi ha fatto venire in mente questa domanda, e allora ho pensato di scriverla per vedere anche gli altri cosa ne pensano?

Non sto parlando di amore adolescenziale, del far battere forte il cuore, delle farfalle nello stomaco. O almeno, non sto parlando, insomma, della sensazione di innamoramento che si ha nel primo periodo, più o meno lungo, di una storia d'amore.
Sto parlando di cosa si intende per voi con "Amore" dopo tanti anni...

Sabato saranno 15 anni esatti da quando è cominciata la storia d'amore con mio marito. 15 anni tra momenti di gioia immensa e di periodi a dir poco difficili. Tra meno di un mese 7 di matrimonio. 2 figli piccoli. Un certo numero di aborti alle spalle. Tante difficoltà e incomprensioni. Lutti importanti...
Ma di fatto, 15 anni in cui ogni mattina ci si saluta con un bacino ed ogni sera anche...

Cosa è, quello che si chiama Amore, dopo questo tempo?

E' la fetta di torta lasciata per noi se ce ne è solo una? E' l'aver voglia che ritorni a casa alla sera, anche se poi magari si discuterà? E' il non mangiare tutto il nostro melone ( :risatina: qualcuno capirà)? E' il dirci che siamo la mamma migliore che i nostri figli possono avere, e che se da bimbo avesse pensato ad una moglie, ecco, la avrebbe pensata proprio come noi?

Che cos'è, secondo voi?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma che cos'è l'amore???

Messaggio da Titti86 » 29 apr 2014, 18:42

Per me è sempre stato(ed è ) il sentirmi completa cn la persona ke ho scelto di avere accanto... È il sentirmi completamente serena e tranquilla qnd siamo insieme... Nn so se l'ho spiegato bene, ma x me è il prolungamento di me stessa
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 apr 2014, 19:03

Il sapere di avere fatto la scelta giusta anche nei momenti no.....
Nel bene e nel male, per sempre noi!!!!!

Ohssignur.....son profonda eh??????
Ma lo penso sul serio!!!!!!
E tra 1 mese e mezzo sono 15 anni anche per noi!
Pietro Roberto 02-01-2013

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 apr 2014, 19:09

Sì, capisco! :sorrisoo

E da che cosa lo capite, che anche per l'altra persona è lo stesso?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 apr 2014, 20:07

Mah....
Io ho capito che nella vita non si conosce veramente neppure la persona che credevi di conoscere più di te stesso....
Per cui non farei tanto un discorso di capire che per l'altra persona è lo stesso.....
Io mi fido.
E sono certa per me stessa. Il che è già una buona cosa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2014, 20:19

stasera mi astengo. meglio moooooooolto meglio, perchè demolirei il totem dell'ammmmore

ah si, son 30. tondi e fatti già.
però bacino mattina e sera diciamo che erano la prassi fino a qualche tempo fa, ultimamente direi no. per svariati motivi, non ultimo perchè ci sono giorni che lo morsicherei :argh :argh :argh :argh :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2014, 20:21

per l'amore è svegliarsi, guardarsi, sorridere e sentirsi nel posto giusto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Ma che cos'è l'amore???

Messaggio da bio301 » 29 apr 2014, 20:49

A volte me lo chiedo... soprattutto quando vedo tutto nero!

Quest'anno sono 10 anni e l'ultimo anno è stato veramente brutto...
Nonostante tutto e nonostante siamo arrivati quasi alla separazione siamo ancora insieme
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2014, 20:49

Ari ha scritto:per l'amore è svegliarsi, guardarsi, sorridere e sentirsi nel posto giusto.
DOPO essersi lavati i denti :hi hi hi hi :ghigno :ghigno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 apr 2014, 20:56

bio301 ha scritto:A volte me lo chiedo... soprattutto quando vedo tutto nero!

Quest'anno sono 10 anni e l'ultimo anno è stato veramente brutto...
Nonostante tutto e nonostante siamo arrivati quasi alla separazione siamo ancora insieme
Bio.... :coccola
E forse questo è, anche, amore!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 apr 2014, 22:32

L'amore è emapatia, complicità, è avere voglia di uno stesso progetto comune, è RISPETTO prima di tutto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 apr 2014, 22:33

per me è il pensare, anche quando tutto va male, che io e lui invecchieremo fianco a fianco, saremo nonni e ci godremo i nipotini
lui è l'unico con cui ho pensato di invecchiare, lui è l'amore della vita
e litigheremo, ci urleremo contro e diremo quanto siamo rompi l'un l'altro, proprio come ora :emozionee
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 apr 2014, 22:38

Secondo me, l'amore è continuare a lottare per rimanere insieme anche quando le cose vanno male, di fronte alle varie prove della vita. Quand'ero più giovane, avevo una concezione un po' idealizzata della coppia e dell'amore. Pensavo che essere innamorati, costruire qualcosa insieme, avere una famiglia bastasse ad assicurare un percorso stabile e senza scossoni. Mi sbagliavo. Da esperienze mie e di molti amici, mi sono resa conto che, per continuare a stare insieme, ci vuole tanto impegno, giorno dopo giorno, e a volte neanche questo basta. Non lo so se sia anche una questione di età, ma negli ultimi anni ho perso per strada un bel po' di illusioni.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 apr 2014, 23:10

Eh già Vale... siamo in due.
L'amore idilliaco è da un po' che ho capito che non esiste...
Mi ritrovo in parte in una cosa della dà Mariangela... "l'amore è condividere un progetto comune". Eh già... se questo progetto cambia, e le modifiche sono solo da una parte, è difficile andare avanti.
È l'obiettivo comune che aiuta a superare le difficoltà. Nel percorso ci sono cunette e dossi... quando si è in basso, è utile guardare insieme l'obiettivo finale, senza lasciarsi prendere dal fatto che si può pensare di essere in un baratro...
Soli se lo sguardo è fisso sull'obiettivo non si vedono le montagne delle difficoltà che si hanno di fronte per raggiungerlo...
L'amore non è rispetto. Il rispetto viene da sé se c'è amore... è una conseguenza... per quanto è ovvio che debba essere anche una base di partenza!
L'amore è dare tutto per vedere l'altro felice e vederlo star bene. L'amore è fare le cose che lo fanno felice per vedere un suo sorriso e una luce di gioia nei suoi occhi. L'amore è stargli accanto anche nei momenti difficili, è supportarlo e sopportarlo nelle crisi. L'amore è vedere i bambini che gli corrono incontro.
L'amore, per me, è Michele...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 apr 2014, 9:07

ValeBXL ha scritto:Secondo me, l'amore è continuare a lottare per rimanere insieme anche quando le cose vanno male, di fronte alle varie prove della vita. Quand'ero più giovane, avevo una concezione un po' idealizzata della coppia e dell'amore. Pensavo che essere innamorati, costruire qualcosa insieme, avere una famiglia bastasse ad assicurare un percorso stabile e senza scossoni. Mi sbagliavo. Da esperienze mie e di molti amici, mi sono resa conto che, per continuare a stare insieme, ci vuole tanto impegno, giorno dopo giorno, e a volte neanche questo basta. Non lo so se sia anche una questione di età, ma negli ultimi anni ho perso per strada un bel po' di illusioni.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 apr 2014, 9:22

ValeBXL ha scritto:Secondo me, l'amore è continuare a lottare per rimanere insieme anche quando le cose vanno male, di fronte alle varie prove della vita. Quand'ero più giovane, avevo una concezione un po' idealizzata della coppia e dell'amore. Pensavo che essere innamorati, costruire qualcosa insieme, avere una famiglia bastasse ad assicurare un percorso stabile e senza scossoni. Mi sbagliavo. Da esperienze mie e di molti amici, mi sono resa conto che, per continuare a stare insieme, ci vuole tanto impegno, giorno dopo giorno, e a volte neanche questo basta. Non lo so se sia anche una questione di età, ma negli ultimi anni ho perso per strada un bel po' di illusioni.
Sono d'accordo.
Poi, per quanto mi riguarda, metto insieme un po' di pensieri per provare a descriverlo: un po' c'è il pensiero che poteva essere solo lui e nessun altro: io ho terrore di tutto ciò che è a lungo termine, ma non ho avuto paura del matrimonio, anzi; un po' la sensazione che tutto quello che c'è abbia senso solo se possiamo condividerlo; un po' ci sono la comprensione e il rispetto reciproci che reggono tra alti e bassi, in qualche modo; un po' c'è per me l'incapacità di desiderare a una vita diversa da questa. E poi chi lo sa? Immagino che mio marito appaghi in qualche modo i miei bisogni, ed io i suoi. Quali siano un po' mi è chiaro, un po' no. Ecco, forse uno dei motivi per cui si dura come coppia è che questi bisogni e le risposte che hanno da parte dell'altro sono così profondi, così primari, che non cambiano nel tempo.

ammazza, che domandone!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 apr 2014, 10:02

Bella domanda!
Noi siamo sposati da quasi 12 anni a cui vanno aggiunti i 9 anni precedenti. Praticamente stiamo assieme da una vita :urka
Assieme abbiamo vissuto grandi gioie ed un immenso dolore, abbiamo lottato assieme per un fine comune e poi abbiamo lottato per non farci trascinare a fondo.
Amore è guardarsi negli occhi e non avere bisogno delle parole per esprimere i propri sentimenti, è dire la stessa cosa nel medesimo istante, è aiutarsi e, a volte, anche sopportarsi...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 apr 2014, 10:27

quest'anno...20 anni insieme...per me amore è guardare nella stessa direzione....completarsi a vicenda...e sentirsi a propio agio e nel posto giusto ogni giorno...avere voglia di vederlo ogni mattina...
io sono ancora innamoratissima del mio compagno... :bacetto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2014, 10:35

Per me è non sentirsi soli.
E non è una questione fisica o di tempo trascorso insieme (nel nostro caso, ultimamente siamo ai minimi storici), è il sapere che qualunque cosa succeda la dividerai.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 apr 2014, 10:42

Non so bene cosa sia per me. So meglio cosa non é.
Per me non é sentirsi completi attraverso l'altro o un'estensione di me stessa. No.
Diciamo che io sto bene con me stessa ma se c'é lui é molto meglio.
Non é nemmeno guardarsi negli occhi e capirsi al volo.
Spesso ci dobbiamo raccontare per capirci. Ma preferisco così.
Non é nemmeno condividere troppe cose, perché ognuno di noi ha interessi differenti.
Ma quando giochiamo insieme a tennis ci divertiamo come matti.
Per cui alla fine penso che l'amore sia mescolare le proprie vite , cercando di incuriosirci e di conoscere il mondo, il modo di vedere e di fare attraverso occhi non tuoi.
Forse l'amore é "curiosità" , attenzione ed incontro con un'anima differente dalla propria che si evolve proprio perché si apre ad un mondo sconosciuto.

Marò son troppo filosofica!
Quindi l'amore é anche farsi qualche sana trom@@ata. E non é che tutte ti fanno venire le farfalle allo stomaco ...ma ogni tanto qualcosa di straordinario esce suvvia!!! :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”