GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Messaggio da floddi » 29 apr 2014, 12:03

quindi è normale che all'interno della coppia ci sia uno più empatico e altruista e uno menefreghista?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 apr 2014, 12:13

Magari non è "normale", ma fortemente probabile! Poi cmq lui magari non finisce il prosecco, ma io faccio altre carinerie cui non arriva lui.
Tipo comprare una determinata cosa che so che a lui piace. Invece se va lui a far spesa, prende il necessario e si attiene alla lista, non gli viene in mente di prendere la panna cotta che piace a me. Lo fa se glielo dico chiaramente. Altrimenti non ci pensa. Io invece il gelato glielo prendo sempre. È solo un esempio eh? Ma x dire che non è che io sia l'egoista e lui l'altruista, lo siamo entrambi a seconda dei casi.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 apr 2014, 12:13

può essere che sia normale.... ma in compenso io so sempre cosa regalargli e so sempre dove va, mi ricordo tutte le cose che mi racconta, capisco al volo il suo stato d'animo e lui invece no.

stellina, anche il mio è molto bacioso e io più spiccia. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 apr 2014, 12:15

Ecco Topi ci ha preso in pieno!
Il mio è bacioso e romantico quando è lontano x lavoro, io sono molto asciutta. Però poi gli metto i bigliettini in valigia!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2014, 12:20

no, menefreghista no non va bene: il rapporto credo debba essere abbastanza equilibrato, altrimenti anche la persona più tenera del mondo scoppia. Noi stiamo insieme da più di 21 anni e siamo sposati da 16, mio marito è disponibile e mi pensa.Io pure.....quello che mi spiace un po', ripeto, è che io non sopporterei molto eventuali critiche rivolte a lui, mentre cose anche pesanti dette a me vengono sottovalutate. Mi chiedo come mai su certe cose non ci sia "un comune sentire". Del letto fatto male non mi interessa un tubo,lo rifaccio, quella che a volte mi pare come scarsa solidarietà mi amareggia. Ma forse sbaglio io.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 apr 2014, 12:28

in realtà quindi non si tratta di un rapporto sbilanciato.
Qualcuno fa più da una parte, qualcuno da un'altra parte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2014, 12:34

esatto, Floddi...anche per me è come dicono le altre......uno fa una cosa uno l'altra.....
comunque ho appena bruciato il ragù. Sentivo uno strano sfrigolio....mo' apro la finestra così forse non se ne accorge.
E anche io mi ricordo tutto quello che dice, ascolto tutto...lui meno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 apr 2014, 12:35

e stasera tagliatelle al ragù bruciato! :uaua

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2014, 12:36

oggi, Floddi...tra poco!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 apr 2014, 12:37

floddi ha scritto:quindi è normale che all'interno della coppia ci sia uno più empatico e altruista e uno menefreghista?
Bhe dai, addirittura menefreghista no.......
È che uno sarà caratterialmente più disposto a mostrare i propri sentimenti, e l'altro meno......
Nella mia, di coppia, io sono la "menefreghista".....hehehe!!!!!
Però lo amo cmq.....solo che mi vien difficile dimostrarlo.....
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2014, 13:29

io non credo c'entrino molto i sentimenti.
puoi amare una persona e considerare giusto lasciargli il goccio di bagnoschiuma o la nutella.
sono attenzioni, non c'entra l'amore.
anche dopo N anni insieme (n=taaaaaaaaanti :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 29 apr 2014, 13:48

Cmq. anche dopo tanti anni è bello che il partner dimostri delle piccole attenzioni :emozionee

Non c'è bisogno di cose eclatanti credo.
Come scritto prima è bello darsi una mano senza sempre dover chiedere.
Come ha detto Witch ci si compensa.
C'è chi è più generoso in alcune cose chi in altre.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 apr 2014, 14:31

Il mio in casa fa pochissimo, vuoi perché non ha tempo, vuoi perché non gli piace, vuoi perché é impedito di suo, vuoi perché sa che ci sono io... Sta di fatto che a parte cucinare ogni tanto e sparecchiare (quello sempre) , il resto nada! Per fare un esempio in un mese può svuotare la lavastoviglie un paio di volte ...
Però, però .... É un uomo che ha tantissime attenzioni verso di me. Fa un sacco di gentilezze (anche forse per farsi perdonare il poco che da in casa :spiteful: ) , tanti gesti di cavalleria e rinunce a mio favore. Insomma tanto tirchio di iniziative casalinghe tanto generoso di gesti amorevoli e gentili.

Per dare un altro esempio: lavatrice funzionante che non scarica. Lo metto al corrente. La sua risposta, senza nemmeno verificare o solo guardare l'elettrodomestico: "chiama il tecnico " :che_dici
Perplessa e inc al pensiero di dover dare 80 euro senza nemmeno verificare, controllo il tubo di scarico e scopro che dentro c'era una moneta da 1 euro :urka1 .
Lui piuttosto che dedicare la sua attenzione ad un problema simile , preferiva regalare dei soldi così.
Io mi domando e dico.... :pensieroso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 apr 2014, 14:47

quando ci siamo sposati...abbiamo fatto la divisione dei compiti :fischia
io pulivo e lui ( anche per orari di lavoro ) si dedicava a tutto il resto...è un piccolo mammy aggiusta tutto...elettricista..piastrellistya..idraulico...meccanico...e siccome io scasso tutto lui passa dietro ad aggiustrare....e poi si occupa delle auto...

poi sono arrivati i figli...e il mio Manny che continua ad aggiustare oltre a quello che scasso io anche quello che scassano i bimbi...ha iniziato anche a collaborare sul resto...
i vestiti non deambulano da soli nella cesta...
il letto non si rifa piu da solo...
etc...ed ha scoperto che gli piace cucinare....

ora per quanto la gestione di casa è piu in mano mia...come la parte amministrativa...collabora di piu....molllto di piu....
e se non vede che ho bisigno...gli lancio chiari messaggi :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 apr 2014, 14:48

inga ha scritto: Però, però .... É un uomo che ha tantissime attenzioni verso di me. Fa un sacco di gentilezze (anche forse per farsi perdonare il poco che da in casa :spiteful: ) , tanti gesti di cavalleria e rinunce a mio favore. Insomma tanto tirchio di iniziative casalinghe tanto generoso di gesti amorevoli e gentili.
..è la legge della compensazione :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 apr 2014, 14:54

Mi aspettavo che a fare certe cose ci arrivasse da solo, magari dando anche solo un'occhiata furtiva a ciò che facevo io, ma, visto che il miracolo non si decideva ad avvenire, l'ho istruito.
Prepara la colazione per tutti, sparecchia e carica la lavastoviglie pulendo a modo suo la cucina, stira le sue cose, ripone la sua biancheria: questo in autonomia.
Su ordinazione pulisce i bagni (quando gli chiedo se ha già comprato il biglietto per il prossimo viaggio in malesia), passa l'aspirapolvere (quando mi accerto che abbia sfamato i coccodrilli che si sono installati nel terrario al piano terra), lava per terra (segnalandogli dove trova scopettone, straccio ed eventualmente aceto).
I figli se li spupazza assai, compatibilmente con gli impegni di lavoro, perché sono sullo stato di famiglia di entrambi.
È sicuramente lui a finire la grappa migliore, i cioccolatini belli freschi o l'ultimo vasetto di marmellata d'arancia, perciò da anni mi nascondo l'osso quando lo fiuto in pericolo. Però se sono presente mi offre anche la sua parte.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 apr 2014, 15:14

ecco una cosa che il mio non ha mai fatto e credo farebbe malissimo è pulire i bagni!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 apr 2014, 15:57

boxerina ha scritto:Mi aspettavo che a fare certe cose ci arrivasse da solo, magari dando anche solo un'occhiata furtiva a ciò che facevo io, ma, visto che il miracolo non si decideva ad avvenire, l'ho istruito.
Prepara la colazione per tutti, sparecchia e carica la lavastoviglie pulendo a modo suo la cucina, stira le sue cose, ripone la sua biancheria: questo in autonomia.
Su ordinazione pulisce i bagni (quando gli chiedo se ha già comprato il biglietto per il prossimo viaggio in malesia), passa l'aspirapolvere (quando mi accerto che abbia sfamato i coccodrilli che si sono installati nel terrario al piano terra), lava per terra (segnalandogli dove trova scopettone, straccio ed eventualmente aceto).
I figli se li spupazza assai, compatibilmente con gli impegni di lavoro, perché sono sullo stato di famiglia di entrambi.
È sicuramente lui a finire la grappa migliore, i cioccolatini belli freschi o l'ultimo vasetto di marmellata d'arancia, perciò da anni mi nascondo l'osso quando lo fiuto in pericolo. Però se sono presente mi offre anche la sua parte.
:risatina: sei simpaticissima!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2014, 16:40

Su ordinazione
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 apr 2014, 16:47

Siete sposate da anni, convivete da un decennio, avete fatto figli con il vostro uomo.
Avete fiducia incondizionata in lui?

si

Se arrivate a casa tardi per un impegno, improvviso o non, vi aspettate la tavola apparecchiata e qualcosa di caldo?

se c'è, si..... ma non c'è mai
Se lasciate il latte fuori frigo vi aspettate che lui, vedendolo, lo rimetta in frigo o diventerà inesorabilmente panna col passare delle ore?
Quella che lascia il latte fuori dal frigo sono io, e ho scoperto che quasi non si guasta più a meno che non sia agosto

Dovete imbeccare ed imboccare il vostro compagno o è autonomo, empatico e rispettoso?
Autonomo, rispettoso..... empatico dai, è un maschio!!!!
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”