GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
Giorno mamme!! Qui il tempo e'sempre meno tra lavoro ,casa , due nani , un marito e un cane!!! Però sono proprio felice, stanca ma tanto felice.francesco e'un fratello maggiore stupendo adora il fratellino e lo rimbambisce di discorsi e giochi, anche per lui i capricci grossi son finiti. Oggi ho fatto il primo passato di verdure a Filippo con la pastina! Era stranito dalla nuova consistenza ma piano piano ha mangiato!
Suzie ti aspettooooo!!! Tipo domani accendiamo il forno e facciamo pizze... Sareste in tempo;))
Spes quanto ti penso, povero fra col reflusso... E si, a lavoro ti riposerai sicuramente
Un abbraccio a tutte forte forte
Suzie ti aspettooooo!!! Tipo domani accendiamo il forno e facciamo pizze... Sareste in tempo;))
Spes quanto ti penso, povero fra col reflusso... E si, a lavoro ti riposerai sicuramente
Un abbraccio a tutte forte forte

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Ciao blu! Anche io l'impastatrice la sfrutto tantissimo. gira in continuazione!blunotte9 ha scritto::
Suzie, anche io da giovvine odiavo cucinare, invece da un annetto a questa parte ho scoperto che mi rilassa un sacco. Per natale poi mi hanno regalato una planetaria e ne sono follemente innamoratapasso le giornate a impastare qualunque cosa
![]()
![]()
A proposito della scelta vegetariana, posso chiederti da cosa è motivata?
noi nn mangiamo molta carne, anzi direi proprio poca, e praticamente solo bianca (fatta eccezione per un paio di grigliate in estate)..però dico la verità, non me la sentirei di eliminarla tutta...
uova?latticini? escludi anche quelli?
La scelta vegetariana è mossa da due filoni, quello etico e quello salutista.
Insomma gli allevamenti intensivi li trovo tremendi, lo sfruttamento dell'animale è eccessivo e vengono calpestati i loro diritti. I pulcini maschi inutili vengono tritati vivi, piuttosto che le galline ovaiole chiuse senza poter tirarsi in piedi. Ecc. Poi c'è il discorso salutista che deriva da ciò che la carne contiene, antibiotici ormoni...e il fatto che le proteine animali non sono proprio il massimo per l'organismo. Dal sito dell'airc "È bene quindi limitare il consumo di proteine animali e sostituire la carne rossa, ogniqualvolta possibile, con pollo o pesce, o meglio ancora con proteine vegetali come i legumi e la soia. Infine, vanno fortemente limitate, se non evitate, le carni lavorate come i salumi e quelle molto cotte e abbrustolite."
Vabeh, visto che ultimamente sono bombardata da notizie brutte ho pensato che per me non fosse poi questo sacrificio. Alla fine vorrei essere vegetariana da anni ma non ho mai avuto la spinta necessaria, mentre ora la ho.
Il pesce non ho ancora pensato se toglierlo o meno,ma non c'è stata ancora occasione. magari quello vedrò con calma, oppure in base a come mi sento, perché la carne l'ultima volta non sono riuscita a mangiarla perché averla nel piatto mi ha fatto chiudere lo stomaco, lì ho capito che il cambiamento era arrivato da solo.
Purtroppo l'altro ieri sono andata dal ginecologo, visto che ho ancora candida ricorrente, e mi ha visto un intestino messo male con l'eco. Pieno di aria. Quindi ho sempre coliti dolorose. Ha detto che finché non sistemo l'intestino la candida l'avrò sempre.
Mi ha tolto tutti i carboidrati e glutine.
Ecco come mettermi i bastoni tra le ruote.
Lunedì farò gli esami delle intolleranze, e in base a ciò che esce vedremo cosa togliere..per disintossicarmi riquilibrare la flora e poi introdurre di nuovo.
che stress!
uova, uso quelle del contadino vicino casa di mia mamma, che ha le galline libere in un campo. ho anche chiesto mi facesse vedere cosa mangiano. Latticini, latte di soia o di riso/mandorle o quel che capita, no vaccino. Formaggi sì li tengo, moderandone il consumo ma li tengo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Suzie,
capito.
Devo dire che nel nostro caso da questo punto di vista siamo un po avvantaggiati, nel senso che le uova sono nostre, il pollo e il latte pure...le verdure cerchiamo di farle nell'orto...insomma, poca roba, ma qualcosa farà (spero
).
Certo che se devi eliminare anche i carboidrati che cavolo mangi?????
Devo dire che nel nostro caso da questo punto di vista siamo un po avvantaggiati, nel senso che le uova sono nostre, il pollo e il latte pure...le verdure cerchiamo di farle nell'orto...insomma, poca roba, ma qualcosa farà (spero
Certo che se devi eliminare anche i carboidrati che cavolo mangi?????
- Spes
- Gold~GolGirl®

care
mi mancate!!
suzie no ero tra cassa e matern nel frattempo qcs si è mosso e mi aspettano, son xsone deliziose! credo un pò di cassa ci toccherà ancora ma va bene
condividerai con noi i toui menu??? io vorrei tanto ridurla qui ne mangiamo molta, mangiano, i miei uomini senza carne son persi
almeno di provenienzxa sicura
ale franci spazzola le cremine
suzie no ero tra cassa e matern nel frattempo qcs si è mosso e mi aspettano, son xsone deliziose! credo un pò di cassa ci toccherà ancora ma va bene
condividerai con noi i toui menu??? io vorrei tanto ridurla qui ne mangiamo molta, mangiano, i miei uomini senza carne son persi
ale franci spazzola le cremine
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

blunotte9, ma ecco. è vero mi ero dimenticata che aveste le mucche! Ma lo vendete? Come vengono trattate? cioè quale il ciclo di vita di queste mucche? e per quanto riguarda antibiotici e altro? li date e perché?
Non sono domande per criticare o per polemica, ma solo per curiosità per capire da chi le vive.
Spes, sì mangiarla sempre non andrebbe bene. io ad es. con mati cerco di limitare visto che a scuola alla fine la mangia spessissimo.
Quindi a casa evito e le propongo solo primi.
Cmq oggi abbiamo mangiato in giro e io ho preso polenta, patate fritte e verdure grigliate.
Stasera ho broccoli al vapore e polpette di miglio e verdure, che mi sono fatta ieri.
Nonostante il mio pranzo ho colite stasera.
non capisco!!
Spero che lunedì mi facciano capire qualcosa gli esami...
Non sono domande per criticare o per polemica, ma solo per curiosità per capire da chi le vive.
Spes, sì mangiarla sempre non andrebbe bene. io ad es. con mati cerco di limitare visto che a scuola alla fine la mangia spessissimo.
Cmq oggi abbiamo mangiato in giro e io ho preso polenta, patate fritte e verdure grigliate.
Stasera ho broccoli al vapore e polpette di miglio e verdure, che mi sono fatta ieri.
Nonostante il mio pranzo ho colite stasera.
Spero che lunedì mi facciano capire qualcosa gli esami...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Be suzie noi facciamo latte che serve poi x fare un certo tipo d formaggio che ha dei protocolli piuttosto rigidi. X cui è nel ns interesse che le mucche siano sane e vivano bene. Se dobbiamo dare antibiotici il latte ovviamente nn possiamo consegnarlo..c sn multe altissime se la latteria trova antibiotico nel latte..io sn super tranquilla in merito alla qualita del mio latte. Purtroppo nn so garantirti che lo stesso valga x qlo che poi trovi al super x' li mischiano un po d tutto
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

blunotte9,
grazie!
quando hanno finito la carriera del latte vengono macellate? o non sono utilizzabili per la carne?
quando hanno finito la carriera del latte vengono macellate? o non sono utilizzabili per la carne?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Nn ne sn certissima..dipende da che fine fanno..cioe se s vendono x vecchiaia ma sn sane vengono utilizzate tipo x i tortellini..nn bistecche cmq..se sn morte in stalla o s è cercato d curarle x cui hanno antibiotici in corpo devono essere x forza macellate.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

grazie!
Mati stasera era cottissima. Oggi giro in bici, lei con la sua e noi con le nostre, per la prima volta in strada. di solito è lei in bici e io a piedi. poi era troppo stanca e a casa abbiamo preso il seggiolino e messa dentro.
Abbiamo bighellonato tutto il giorno, perché qui in paese c'era la festa della proloco con cibo all'aperto e gonfiabili. e' stata una bella giornata direi.
Anche se la casa non l'ho proprio guardata oggi.. perché non si autosistema e pulisce?
Mati stasera era cottissima. Oggi giro in bici, lei con la sua e noi con le nostre, per la prima volta in strada. di solito è lei in bici e io a piedi. poi era troppo stanca e a casa abbiamo preso il seggiolino e messa dentro.
Abbiamo bighellonato tutto il giorno, perché qui in paese c'era la festa della proloco con cibo all'aperto e gonfiabili. e' stata una bella giornata direi.
Anche se la casa non l'ho proprio guardata oggi.. perché non si autosistema e pulisce?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, dicembrine!!! Scusate la latitanza, ma è un periodo un po' down, per cui non vorrei ammorbarvi.
Finalmente questi due giorni siamo usciti, mma veniamo da 15 gg di clausura, causa influienza con megabronchite di marghe, per cui abbiamo vinto 15 giorni di antibiotico oltre alla solita terapia per la bronchite asmatica
Ora sembrerebbe stare meglio...l'unico lato positivo della cosa è che ha perso 2 kg. Ora pesa 16 Kg e sta davvero bene
Sembra addirittura più alta, invece è solo che ha cambiato forma...speriamo di mantenergliela così!
Suzie, anche a me per la candida avevao detto di togliere carboidrati, lieviti e latticini. ma confesso di non essere mai stata in grado...(e infatti ancora ce l'ho
). Io di carne ne mangio proprio poca poca (ma mangio i salumi
), il pesce non mi piace, le uova non mi fanno impazzire...se tolgo carboidrati e latticini, a parte che è la volta buona che dimagrisco, che mangio??!?!?! Ora, dopo l'ennesiamo attacco insopportabile, sto prendendo da un mese dei fermenti lattici strong e sono migliorata anche come colite. Ma costano un botto e devo prenderli praticamente sempre....
Per quanto riguarda la tua scelta vegetariana, io ho mille perplessità sulla carne, proprio come le tue. Da quando è nata Bea sto più attenta e compro biologico, o direttamente in fattoria. Però il consumo è prorpio poco e per lo più sono carni bianche. Anche il latte se riesco prendo quello crudo, ma quello già lo sai, e anche verdura e frutta, quando non mi arriva dall'orto, cerco di prenderla locale. Tutto ciò anche perché sto cercando di "far fuori" il supermercato per i prodotti freschi, anche per una scelta di far arrivare i soldi direttamente a chi fatica, perché troppo spesso viene strozzato dalle politiche commerciali della grossa distribuzione.
Finalmente questi due giorni siamo usciti, mma veniamo da 15 gg di clausura, causa influienza con megabronchite di marghe, per cui abbiamo vinto 15 giorni di antibiotico oltre alla solita terapia per la bronchite asmatica
Ora sembrerebbe stare meglio...l'unico lato positivo della cosa è che ha perso 2 kg. Ora pesa 16 Kg e sta davvero bene
Suzie, anche a me per la candida avevao detto di togliere carboidrati, lieviti e latticini. ma confesso di non essere mai stata in grado...(e infatti ancora ce l'ho
Per quanto riguarda la tua scelta vegetariana, io ho mille perplessità sulla carne, proprio come le tue. Da quando è nata Bea sto più attenta e compro biologico, o direttamente in fattoria. Però il consumo è prorpio poco e per lo più sono carni bianche. Anche il latte se riesco prendo quello crudo, ma quello già lo sai, e anche verdura e frutta, quando non mi arriva dall'orto, cerco di prenderla locale. Tutto ciò anche perché sto cercando di "far fuori" il supermercato per i prodotti freschi, anche per una scelta di far arrivare i soldi direttamente a chi fatica, perché troppo spesso viene strozzato dalle politiche commerciali della grossa distribuzione.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ambra
per Carlotta!
Spes, benissimo per il lavoro! I tuoi cucciolotti stanno meglio?
Ale, che bello sentirti così carica!
Blu,, Anto, un abbraccione!
Spes, benissimo per il lavoro! I tuoi cucciolotti stanno meglio?
Ale, che bello sentirti così carica!
Blu,, Anto, un abbraccione!
- Gappea
- Master~GolGirl®

A proposito di svolte, non essendo mentalmente in grado di cominciare una dieta, ma essendo arrivata a un punto di non ritorno, in cui mi guardo e mi faccio davvero
, sull'onda dell'entusiasmo di un'ottobrina, mi sono lanciata in un programma di allenamento che dura 30 giorni (mezz'ora al giorno) e dovrebbe dare una scossa al fisico....vi farò sapere se ci saranno risultati....magari allora mi verrà anche voglia di tapparmi la bocca e di perdere qualche chilo....
Sono solo al quarto giorno....ma per lo meno la sensazione di essere passata sotto un camion sta sparendo
Sono solo al quarto giorno....ma per lo meno la sensazione di essere passata sotto un camion sta sparendo
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea, chebello questo programma! come funziona? è un app? fai a casa da sola?
io ho sempre il mio kg tutto sulla pancia.
si nasconde bene però immaginatevi una secca secca ma con la pancia. Cosa pensereste?? Perché tra il kg o due di troppo e la colite ho sempre una panza enorme. E la gente mi ferma per chiedermi se sono incinta

io ho sempre il mio kg tutto sulla pancia.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, cerca Jillian Michaels su google. Ti si aprirà un mondo! Io sto facendo il 30 days shred. Essendo ferma da anni i primi due giorni sono morta. Ora va decisamente meglio. Per te che mi sembri bella sportiva dovrebbe essere più abbordabile. Il bello è che richiede solo una mezz'oretta al giorno. Sui risultati io non ho ancora nulla da dire, ma ho visto foto piuttosto eloquenti! Dopo questi 30 giorni, se funzia, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta x proseguire...però già ora dopo soli 4 giorni mi sembra di essermi 'risvegliata' a livello di energie.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Oila.
Suzie, ma all'asilo di mati mangiano anche carni rosse? Dà Silvia non là danno, solo pollo, tacchino, pesce. Manzo solo nel ragù o nelle polpette, ma non lo mangiano ogni settimana. Devo dire che sono molto contenta del menù. Anche quando era al nido avevano una dieta molto attenta e i prodotti erano tutti bio. Inoltre il fatto di avere la cuoca mi dà quella sicurezza in più perché so che il cibo è fresco e cucinato in loco.
Suzie, ma all'asilo di mati mangiano anche carni rosse? Dà Silvia non là danno, solo pollo, tacchino, pesce. Manzo solo nel ragù o nelle polpette, ma non lo mangiano ogni settimana. Devo dire che sono molto contenta del menù. Anche quando era al nido avevano una dieta molto attenta e i prodotti erano tutti bio. Inoltre il fatto di avere la cuoca mi dà quella sicurezza in più perché so che il cibo è fresco e cucinato in loco.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Inoltre ho apprezzato molto la settimana etnica. Un giorno cinese, un'altra rumeno e uno...bo...turco? Hanno mangiato cuscus. Ci hanno dato un foglio con i menù e anche le ricette!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

che bello anto!
sì da mati mangiano tutta la carne e secondo me troppo spesso.
Gappe, interessante! tu hai il dvd?
sì da mati mangiano tutta la carne e secondo me troppo spesso.
Gappe, interessante! tu hai il dvd?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anche da bea e marghe solo carni bianche e pesce. Vedremo l'anno prossimo a scuola dato che ci mangiano 5 giorni a settimana...
suzie ho trovato su youtube il primo. Gli altri li ha 'trovati' il marito. Non so se ci sono anche su youtube....
suzie ho trovato su youtube il primo. Gli altri li ha 'trovati' il marito. Non so se ci sono anche su youtube....
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Gappea,sto guardando anche io e devo dire che sono molto incuriosita,...tu a che giorno sei? dici che le recensioni sono buone? quindi tu hai preso il video di youtube...
- Spes
- Gold~GolGirl®

buondi, ieri battesimo di francesco
è stato emozionante!!
suzie io concordo con te ma è davvero difficile dedicare tempo alla cucina e a pensare alternative, ma vorrei impegnarmi, ogni tanto ci riprovo, se proprongo cose sfiziose si accontentano in effetti, invece il verdurame buttato li semplice non riscuote molto successo
come non capirli!
anche noi carne sicura tutta, quella rossa la prendo da mio zio, è raro compri carne nei posti canonici, a volte del macinato
mio marito dice che è ora che ci facciamo una mucca da latte
e ne bevono solo a colazione
salute dei bimbi? marco sta facendo una dose di antibiotico settimanale ma ancora non torna all'asilo
lo rimanderò lun prox che io lavoro cosi almeno 4-5 gg me li faccio tranquilla, se lo mandavo oggi x il we è facile mi ritrovavo la sorpresa
francesco ha una tosse.... le notti non ne parliamo, vanno di conseguenza
gappea toccherà cercarlo anche a me!
suzie io concordo con te ma è davvero difficile dedicare tempo alla cucina e a pensare alternative, ma vorrei impegnarmi, ogni tanto ci riprovo, se proprongo cose sfiziose si accontentano in effetti, invece il verdurame buttato li semplice non riscuote molto successo
anche noi carne sicura tutta, quella rossa la prendo da mio zio, è raro compri carne nei posti canonici, a volte del macinato
mio marito dice che è ora che ci facciamo una mucca da latte
salute dei bimbi? marco sta facendo una dose di antibiotico settimanale ma ancora non torna all'asilo
francesco ha una tosse.... le notti non ne parliamo, vanno di conseguenza
gappea toccherà cercarlo anche a me!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13