GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaporetto? Si o no?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vaporetto? Si o no?

Messaggio da cleo » 29 ago 2007, 11:34

cleo ha scritto:
Dania ha scritto:francesca74, cleo, mi dite il vostro modello di lecoaspira?
GRAZZZZIE!! :sorrisoo

Il mio è il modello base, questo:

http://www.polti.it/ita/index.htm

L'ho comprato da Mediaworld in offerta: 290 Euro circa.
:sorrisoo

Scusa, non funziona il link.
Dalla home page della Polti vai su pulizia a vapore, poi su vaporetto lecoaspira e poi sull'ultimo modello in basso il 690.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 ago 2007, 11:34

claire ha scritto:Io per ora ho aspirapolvere normale e vaporetto, separati. Mi trovo benissimo. Purtroppo il vaporetto lo uso poco perché avendo la casa piccolissima lo devo tenere in cantina, ma quando mi trasferirò lo terrò senza dubbio a portata di mano. Pulisce benissimo e si fa molto prima che con stracci e spugne varie. Io lo uso per i pavimenti (la parte in piastrelle), i bagni, la cucina... Quando dovrò cambiarli sono ancora indecisa tra il famosissimo folletto e l'ecoaspira...
Mi puoi dire qual è il modello del tuo vaporetto? Grazie.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 29 ago 2007, 14:00

francesca74, Grazie delle info! :bacio
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 29 ago 2007, 14:03

Cleo, grazie anche a te! :bacio

Probabilmente lo prendo! :yeee
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ago 2007, 14:08

Dania ha scritto:Cleo, grazie anche a te! :bacio

Probabilmente lo prendo! :yeee
:ok

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 29 ago 2007, 15:38

Mia sorella ha un attrezzo che fa vapore per pulire a terra, non ricordo la marca, ma non lo usa quasi mai perchè è ingombrante e non riesce mai a pulire tutta casa con una ricarica di acqua, quindi deve aspettare che una volta spento la temperatura si abbassa e lo può aprire per ricaricarlo nuovamente.
Due settimane fa invece ci siamo comprate VAPORDRY, quella scopa che fa vapore che publicizzano in tv, noi lo abbiamo trovato al mercatoneuno, FANTASTICA. Metti l'acqua e ci mette meno di un minuto a fare vapore, finisce l'acqua e lo puoi aprire subito e ricaricare nuovamente, è leggero e non ingombrante. Io lo passo quasi tutti i giorni per casa, sui pavimenti, in bagno, poi un pò di giorni fa ho fatto la cucina, piastrelle, forno, fornelli è venuta uno specchio. Il prezzo è di 149 euro, secondo me li vale tutti.

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 29 ago 2007, 16:22

Io l'ho comprato appena hanno finito di mettere a posto casa i muratori ed è stato una benedizione.
La cosa che mi piace di più è come pulisce SPECCHI e VETRI. Vengono perfetti.

Poi sterilizza tutto e col passaggio dei muratori ce n'era davvero bisogno. Per lavare i pavimenti "ogni giorno" preferisco usare il mocho o lo straccio ma per le così dette "pulizie di Pasqua" è vedamente un alleato insostituibile.

Però come aspirapolvere non lo uso. Preferisco 3000 volte il Dyson. :fischia
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 29 ago 2007, 16:36

Denny ha scritto:Mia sorella ha un attrezzo che fa vapore per pulire a terra, non ricordo la marca, ma non lo usa quasi mai perchè è ingombrante e non riesce mai a pulire tutta casa con una ricarica di acqua, quindi deve aspettare che una volta spento la temperatura si abbassa e lo può aprire per ricaricarlo nuovamente.
Due settimane fa invece ci siamo comprate VAPORDRY, quella scopa che fa vapore che publicizzano in tv, noi lo abbiamo trovato al mercatoneuno, FANTASTICA. Metti l'acqua e ci mette meno di un minuto a fare vapore, finisce l'acqua e lo puoi aprire subito e ricaricare nuovamente, è leggero e non ingombrante. Io lo passo quasi tutti i giorni per casa, sui pavimenti, in bagno, poi un pò di giorni fa ho fatto la cucina, piastrelle, forno, fornelli è venuta uno specchio. Il prezzo è di 149 euro, secondo me li vale tutti.
accidenti, anche forno e fornelli??
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 ago 2007, 17:27

si dania,lo ha anche mia mamma e ci pulisce tutto

l'unica differenza è che in questo caso lo sporco sciolto dal vapore lo devi togliere con uno straccio,il vapore funziona da detergente
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 30 ago 2007, 10:36

Maya70 ha scritto:
claire ha scritto:Io per ora ho aspirapolvere normale e vaporetto, separati. Mi trovo benissimo. Purtroppo il vaporetto lo uso poco perché avendo la casa piccolissima lo devo tenere in cantina, ma quando mi trasferirò lo terrò senza dubbio a portata di mano. Pulisce benissimo e si fa molto prima che con stracci e spugne varie. Io lo uso per i pavimenti (la parte in piastrelle), i bagni, la cucina... Quando dovrò cambiarli sono ancora indecisa tra il famosissimo folletto e l'ecoaspira...
Mi puoi dire qual è il modello del tuo vaporetto? Grazie.
Io ho un Polti, il modello preciso non te lo so dire perché non ce l'ho sotto mano adesso, ma è un modello semplice, non l'ecoaspira. Il serbatoio è abbastanza grande e non si deve aspettare moltissimo per poterlo ricaricare... Se nei prossimi giorni lo tiro fuori ti scrivo il modello preciso, io sono molto soddisfatta! :sorrisoo

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 31 ago 2007, 14:34

io ho il polti ecoaspira
lo detesto
è costato tantissimo (il marito ha insistito per comprarlo dopo che una sua collega glielo aveva elogiato)
ci mette una vita per entrare in pressione (e io ho sempre i minuti contati) e quando finisce l'acqua devi lasciar perdere perchè non è a carica continua
è ingombrante
non pulisce come speravo le fughe e i vetri

ma la cosa che più detesto è doverlo pulire dopo
sarà casa mia che è sporchissima, ma nel cestello finisce di quella roba...
sinceramente mi fa un bel po' schifo sciacquarla nel lavandino
e cmq, visto che non ho una vaschetta esterna, lo devo fare nel lavandino del bagno e poi rilavarlo accuratamente

no, non lo ricomprerei mai
a casa dei miei avevo un vecchio 100 gradi, di quelli che fanno solo vapore
ecco, una versione moderna di quello sarebbe stata molto più utile
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 1 set 2007, 12:00

Sto pensando anch'io di comprare il Lecoaspira. Ma secondo voi va bene il modello base (l'ho trovato a €299) o è meglio il modello 710 (che costa molto di più!!!), perché so che c'è differenza quando devi aggiungere l'acqua per il vapore....

Francesca74, anch'io vorrei sapere dove l'hai comprato!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 1 set 2007, 12:06

Dania, com'è andata la prova a casa???
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 set 2007, 13:22

Chizzy ha scritto:Sto pensando anch'io di comprare il Lecoaspira. Ma secondo voi va bene il modello base (l'ho trovato a €299) o è meglio il modello 710 (che costa molto di più!!!), perché so che c'è differenza quando devi aggiungere l'acqua per il vapore....

Francesca74, anch'io vorrei sapere dove l'hai comprato!!!
Io ho il modello base (mod. 690) e mi trovo bene.
Con un litro e mezzo d'acqua faccio tutti i pavimenti, il terrazzo, i giochi di Anna e gli specchi e penso avanzi ancora acqua in caldaia.
Per ricaricare, però, devi aspettare che la caldaia si raffreddi e poi rabboccare e riaspettare che vada in pressione.
Non so col modello di Francesca74 se c'è differenza.
Dipende quante ore lo usi al giorno e a quanta potenza di vapore.
Se usi il vapore a potenza massima e continuativamente, credo che vada per massimo un'ora.
Se usi una potenza intermedia allora con un litro e mezzo di acqua vai tranquilla.

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 15:06

Chizzy ha scritto:Dania, com'è andata la prova a casa???
La faccio nel pomeriggio!
Appena fatta vi posto la mia impressione! :sorrisoo
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 2 set 2007, 11:38

chizzy,il modello che ho io ha la carica continua e degli accessori in più

a differenza del 690 poi,puoi regolare sia la potenza di erogazione vapore che di aspirazione

ziafra,io ho una vaschetta esterna e lo pulisco lì,però non è che ci sia molta differenza,anzi,se uso lo straccio mi tocca pure toccarlo per strizzarlo :x:
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 set 2007, 15:07

francesca74, io di solito uso il mocio
verso l'acqua sporca nel water, riempio di nuovo il secchio, sciacquo dentro il mocio, lo strizzo e ributto
tutto per un bel po' di volte, senza toccare niente con le mani
per il vaporetto invece devo per forza smontare i pezzi, quindi toccarli (ok, uso i guanti)
è difficile far uscire tutta l'acqua sporca dal serbatoio, il filtro e i vari pezzi vanno sciacquati...

però visto che ne siete tutte entusiaste, devo essere io l'unica imbranata...
ci riproverò, in effetti lavare ed asciugare insieme, soprattutto d'inverno non è male
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 3 set 2007, 8:37

Ciao a tutte!
Sabato ho fatto la prova e devo dire che è andata benone!!
Ero già molto convinta grazie ai vostri suggerimenti, l'unica cosa che mi preoccupava e che poteva farmi cambiare idea era l'ingombro della caldaia.
Bè, in effetti non è piccolo, ma non è mastodontico come lo immaginavo! E' solo un pochino più grande degli aspirapolveri norrmali.
Il 710 ha molti accessori ed il rabbocco della caldaia, come diceva Francesca, è continuo per questo modello.
Come ha detto Francesca ci si può fare veramente di tutto, e vederlo all'opera è uno spettacolo. In teoria per fare le pulizie in casa non serve altro: il vaporetto può passare ovunque.
Il pavimento su cui è stato provato era stAto appena lavato ed era "pulito". Bè dopo averci passato il pavimento si è vista una bella differenza!
Insomma, io mi sono definitivamente convinta! Dopo vado a caricare la carta e procedo all'acquisto!
GRAZIE MILLE per tutti i vostri prezioni suggerimenti! Come sempre insostituibili!!
:bacio :bacio
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 3 set 2007, 9:06

bene dania! che modello pensi di prendere?

ziafra,non è che sei imbranata,ci mancherebbe :sorrisoo è che alcuni elettrodomestici ci sono congeniali e altri no,ad esempio io sono sicura che non riuscirei a usare il bimby,nonostante tutti lo elogino,perchè io AMO stare ai fornelli,e penso che mi toglierebbe un sacco di piacere un robot che fa tutto da solo,quindi anche se me lo regalassero,sarebbe sprecato

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 3 set 2007, 10:30

Lecoaspira Polti 710! :sorrisoo
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”