GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... la panza avanza

Messaggio da Licia78 » 22 apr 2014, 16:26

l'anno scorso avevamo pensato a Francesco proprio per il Papa.
tutte le volte che è cambiato il Papa è avvenuto un evento importante della mia vita.
sono nata nel 1978 quando è stato eletto Giovanni Paolo II
l'elezione di Benedetto XVI è coincisa con una fase.... diciamo "spiacevole" della mia vita che si è conclusa definitivamente proprio nel 2013 quando sono come rinata.

io domani ho il colloquio per il bitest e ci diranno quando si farà l'esame vero e proprio.
poi oggi la mia amica è riuscita a fissarmi l'eco delle 12 settimane il 19/5. sarò a 14 settimane.
domani provo a sentire la gine per sapere se va bene lo stesso.
infine il 23/5 visita dalla gine per portarle i risultati del bitest
tutte occasioni per rivedere il mio patatino :emozionee

Vale i passeggini :-D sì sarà una scelta difficile. nel forum c'era un post in cui una gollina (che poi fa parte del gruppo delle scimmiette di cui parlavamo io e Elisa) da consigli sulla scelta del trio.
quando sarà ora mi farò consigliare da lei.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 22 apr 2014, 16:46

Grazie Licia.. Andro' a leggere qualche commento allora.. :sorrisoo

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 22 apr 2014, 18:30

Ciao a tutte!
in questi giorni mi sono sentita sempre uno straccio, mi pesa fare qualsiasi cosa.. e tra una settimana sarò sola con Vittoria per 10 giorni :urka1

lunedì prossimo devo chiamare il gine per la visita, e mi farà l'impegnativa per l'eco, che è già prenotata per il 6/05.
Invece il bitest lo farò dalla metà di maggio.. quanto mi scoccia che si fa in due fasi..

un :bacio a tutte!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 22 apr 2014, 18:49

altra giornata quasi giunta al termine e, cara Starla, ti faccio compagnia: energia sotto le scarpe e spero tu abbia un gran bell'aiuto, con Vittoria ... tuo marito sarà via per lavoro?

questione trio, mi permetto di portare la mia esperienza con alcune dritte: se avete l'auto predisposta, optate per l'ovetto con presa isofix; maniglione unico, per poter manovrare anche solo con una mano (pensate ad ombrello o cellulare); gran spazio inferiore (quando si comincerà ad andare al parco non è mai troppo); passeggino lato mamma e lato strada; leggerezza al primo posto; la chiusura con una mano sola è una manna, se si ha il bimbo in braccio; naturalmente insistere, in negozio, per fare tutte le prove del caso, anche per verificare se entra bene in auto. ecco, penso sia tutto. naturalmente, un po' come per tutti, acquistato online è tutto più conveniente: si testa in negozio e poi si cerca in internet :hi hi hi hi

mi raccomando, con tutte queste visite ricordiamocelo almeno il giorno prima, così da essere tutte incrociate al momento giusto :incrocini :ok
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 22 apr 2014, 18:55

si, Lisette, starà via un'eternità e io sola soletta con Vittoria.. :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 apr 2014, 19:28

Starla i nonni non riescono ad aiutarti con lei?

Lisette ottimi consigli! grazie :ok
ma cos'è la presa isofix? o meglio come faccio a sapere se la mia auto è predisposta? :domanda
la prova bagagliaio per me sarà molto importante, perché il mio è piccolino avendo una macchina a metano :che_dici
ora una domanda stupida..... bisogna avere 2 seggiolini se vogliamo utilizzarlo sia nella mia macchina che in quella del marito o è fattibile spostarlo da una all'altra a seconda della necessità?

vado a casa che la fame inizia a farsi sentire e la giornata lavorativa è stata tosta.
a domani ragazze :byeee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 apr 2014, 19:30

ah dimenticavo....

Elisa lo sai che quello stordito di mio marito quando gli ho detto che eri incinta mi ha detto che lo sapevamo già..... vabbè che in questo periodo dimentico tutto ma sono sicura che l'ho letto per la prima volta qui nelle novembrine.
è già capitato che un'amica ci dicesse che era incinta e lui era convinta di saperlo già. sarà mica uno "streghetto"??? :risatina:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 22 apr 2014, 21:45

Ciao a tutte!!!
Anche io oggi energia sotto le scarpe, ho fatto turno da stamani alle sette, poi al centro commerciale con Ricky :impiccata:

Per quanto riguarda passeggini e seggiolini, gli attacchi isofix sono delle specie di "mollette" che di trovano nella fessura tra lo schienale e la seduta dei posti dietro, un genere i laterali.
Concordo per la cosa di provarli e testarli, io ho fatto l'errore di fidarmi dei consigli di un amico del socio e, è vero che abbiamo un super passeggino, che si guida con un dito, ma è ingombrante da matti.
Infatti sto insistendo per cambiarlo, perché non mi ci trovo più, ma lui non è d'accordo.
Da una parte ha ragione, abbiamo speso quasi 500€ di trio e metterlo via non ha molto senso... Ma una cosa più piccola e pratica secondo me sarebbe mille volte più comoda....

Non è che qualcuna di voi lo vuole??? :fischia :spiteful: :ahaha :hi hi hi hi
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 22 apr 2014, 21:48

Licia, noi abbiamo preso due seggiolini perché facciamo orari diversi e tante volte uno lo porta e l'altro lo va a prendere... Con un seggiolino solo sarebbe no sbattimento assurdo...
Tipo stamani avrei dovuto lasciare il seggiolino al socio e dopo tornare a casa e rimetterlo in macchina prima di andarlo a prendere al nido.. Impossibile... :tafazzi:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 22 apr 2014, 23:39

Sera panzelle!!

Licia concordo con Ste... anche noi abbiamo doppi seggiolini perche dipendiamo dai nostri orari, e cosi possiamo improvvisare...

Mi ritrovo ad avere un vecchio problema... sono stitica!! Bfff!! Causa il ferro, ma non posso smettere di prenderlo... qualche consiglio??
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 22 apr 2014, 23:44

Invece riguardo il trio... io non lo prenderei piu, sono soldi sprecati! L'unico che si salva a mio avviso è uno della Jane che si chiama Matrix perche lo stesso pezzo che fa da culla si incorpora un po e fa anche da ovetto che alla fine è quello che usi di piu... la culla la usi veramente poco in paragone... invece una cosa che trovo utile ma è cara quindi me la faccio prestare è la mini culla, molto comoda in camera i primi tempi... e quello che per me è imprescindibile è il cuscino allattamento!! Comprato quello della Tartuga il primo giro, prestato, e riutilizzato! Soldi ben spesi, la mia schiena ringrazia...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 23 apr 2014, 7:51

buongiorno pancine belle!!!

buone nuove: quest'estate andranno di moda magliette, smanicati e top a palloncino, quindi non avremo bisogno di svenarci nei negozi premaman, per qualcosa di carino :festa

noi abbiamo un'auto sola, ma con Ruben avevamo due ovetti in prestito: una per la nostra ed una per quella dei miei, in caso di bisogno. uno l'abbiamo, se il secondo non arriva in prestito ci faremo due conti, anche perché questa volta vorrei sfruttare il più possibile il mei-tai: casa nuova sarà in una posizione che mi permetterà di usarlo molto di più, essendo servita benissimo dai mezzi pubblici.

Ibisandra piccolo rimedio contro la stitichezza: pigli due mele, le sbucci e le tagli in quarti; le immergi in un litro di acqua in pentola pressione; dal fischio aspetti 10 minuti e bevi l'acqua (buonissima) e mangi la mela (che non saprà più di niente). risultato garantito :uaua io usavo questo trucco in allattamento, quando Ruben non riusciva ad evacuare per un giorno: andavo io, andava lui :sarcastico_1:

Ste potreste rivendere il vostro "vecchio" trio: subito.it è un sito molto seguito e secondo me riuscireste a piazzarlo senza problemi
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 23 apr 2014, 8:43

ibisandra ha scritto:Invece riguardo il trio... io non lo prenderei piu, sono soldi sprecati! L'unico che si salva a mio avviso è uno della Jane che si chiama Matrix perche lo stesso pezzo che fa da culla si incorpora un po e fa anche da ovetto che alla fine è quello che usi di piu... la culla la usi veramente poco in paragone... invece una cosa che trovo utile ma è cara quindi me la faccio prestare è la mini culla, molto comoda in camera i primi tempi... e quello che per me è imprescindibile è il cuscino allattamento!! Comprato quello della Tartuga il primo giro, prestato, e riutilizzato! Soldi ben spesi, la mia schiena ringrazia...
Ciao A tutte.. io e mio marito abbiamo visto proprio quello li della Janè.. sembra comodo.. e conosco un paio di ragazze che ce l'hanno e si trovano benissimo..
Anche io ho l'enorme problema bagagliaio perchè ho una 500 e anche se useremo principalmente la macchina di mio marito dobbiamo comprare un passeggino che ci stia anche nella mia.

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 apr 2014, 11:47

buongiorno!!
anche a me un'amica aveva parlato bene della Janè anche se un po' cara

io sti attacchi nella mia macchina mica me li ricordo. :che_dici
da noi per il battesimo gli amici del socio regalano sempre il seggiolino auto di quelli che si ruotano verso lo sportello. tutte a dire che è molto comodo.
proprio il 27/4 ci sarà un battesimo e quello sarà il regalo. mi prenoterò per quando sarà il nostro turno :risatina:

Ibisandra io risolvo il problema stitichezza mangiano la nutella. l'avevo già scritto..... ma non so se funziona per tutte o sono un caso a parte :hi hi hi hi
altrimenti so che qualcuna usa le prugne

Lisette evviva la moda con le maglie a palloncino!!!! :yeee
il mei-tai è la fascia porta bebè vero? l'avevo regalata ad una mia amica, ma non mi sembra di avergliela vista portare molto. è facile da usare secondo te? magari prima di comprarla me la faccio prestare :spiteful:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 apr 2014, 11:51

stamattina colloquio per bitest: appuntamento ore 8.15 siamo entrati alle 9.15 :che_dici
nelle prossime settimane ho un calendario super fitto di impegni
il 26/4 devo ritirare le analisi fatte la scorsa settimana
il 30/4 prelievo per bitest
dopo 2 giorni ritiro analisi bitest
7/5 eco per bitest
19/5 eco 12 settimane
23/5 visita dalla gine.

c'è di bello che vedrò spesso il mio patatino e quasi tutte le visite sono gratuite. ma cavolo, è quasi un lavoro

mentre aspettavo che ci facessero entrare per il colloquio c'erano una ventina di donne con dei mega pancioni (probabilmente dovevano fare l'incontro con l'anestesista). a ottobre anche noi saremo così :panzuta: :emozionee

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 23 apr 2014, 12:07

Licia78 ha scritto:
Lisette il mei-tai è la fascia porta bebè vero? l'avevo regalata ad una mia amica, ma non mi sembra di avergliela vista portare molto. è facile da usare secondo te? magari prima di comprarla me la faccio prestare :spiteful:
non è proprio una fascia: è più simile al marsupio, ma ergonomico. Ruben in fascia non ci voleva proprio stare ed io la trovavo molto scomoda e troppo lunga nel manovrarla. se ne hai la possibilità sempre meglio provare, prima di acquistare. se invece siete brave nel cucito io me lo sono fatto fare da mamma: on line c'è il tutoriale e con 12 euro di stoffa ikea me lo sono fatto (contro gli 80-100 euro che ti chiedono in negozio). il bello è che si può utilizzare da quando sono neonati (pancia a pancia) fino ai due anni (sulla schiena)
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 23 apr 2014, 12:09

Licia78 ha scritto: Ibisandra io risolvo il problema stitichezza mangiano la nutella. l'avevo già scritto..... ma non so se funziona per tutte o sono un caso a parte :hi hi hi hi
altrimenti so che qualcuna usa le prugne
ah, per le prugne consiglio di fare in questo modo: la sera metterne 5 in un bel bicchierone d'acqua; la mattina si beve e si mangia :festa
Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 23 apr 2014, 12:10

Buon giorno a tutte!!
Noi il trio l'abbiamo già ,.l della Cam. Super sfruttato e super comodo.la navetta la usavo come lettino in camera vicino al mio letto, l'ovetto per portarli in giro e il passeggino quando sono diventati più grandi, poi ho preso il leggero della Cam (reclinabile) perche' i miei sono dei cabrano dormiglioni, e il tutto e' stato utilizzato tantissimo.

Per queste feste l'abbiamo detto ai nostri genitori (entusiasmo molto contenuto) come per Nicola e la Sofia... :che_dici

Io continuo con le nausee che non mi danno tregua... :vomitino

Faro' la tras. Verso fine maggio , senza il prelievo, perche non mi interessa sapere di essere una su un milione (ad es.) ma piuttosto di vedere il setto nasale e quanto misura la plica nucale.
La mia gine ha l'ecografo un 4d e quindi vede già bene tutto, al primo addirittura mi aveva detto il sesso. La seconda non si voleva far vedere :hi hi hi hi
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 23 apr 2014, 12:10

Licia78 ha scritto:stamattina colloquio per bitest: appuntamento ore 8.15 siamo entrati alle 9.15 :che_dici
nelle prossime settimane ho un calendario super fitto di impegni
il 26/4 devo ritirare le analisi fatte la scorsa settimana
il 30/4 prelievo per bitest
dopo 2 giorni ritiro analisi bitest
7/5 eco per bitest
19/5 eco 12 settimane
23/5 visita dalla gine.

c'è di bello che vedrò spesso il mio patatino e quasi tutte le visite sono gratuite. ma cavolo, è quasi un lavoro

mentre aspettavo che ci facessero entrare per il colloquio c'erano una ventina di donne con dei mega pancioni (probabilmente dovevano fare l'incontro con l'anestesista). a ottobre anche noi saremo così :panzuta: :emozionee
un vero e proprio tour de force, non c'è che dire: messo tutto in agenda? :ok
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 apr 2014, 12:19

Elisa quindi per Nicola quando hai scoperto il sesso?

Bloccato

Torna a “Novembre”