GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 21 apr 2014, 20:06

Buongiorno!! O forse è meglio dire buonasera :risatina:

meletta e antota congratulazioni per le morfo! (scusate il ritardo)

Sono stata un po' lontana dal pc.. Sabato mattina mi sveglio, faccio le coccole a l cane e... ha una zecca sulla pancia!!!! :argh PANICO! Il mio moroso era al lavoro per cui sono andata dal veterinario da sola, con il terrore che fosse pieno di cani e mi strattonasse.. Per fortuna ce l'ho fatta ma ho passato il pomeriggio a ripulire tutta casa per il terrore.. Non sò quante lavatrici ho fatto..
La colpa è stata mia perchè ho continuato a rimandare di mettere le gocce al cane (il più delle volte mi dimenticavo).. Quindi sabato sera ero cotta!
Domenica siamo andati a mangiare da mio suocero, eravamo solo in 5 (sue sorelle comprese), quindi giornata tranquilla.. Alle 15 già eravamo a casa.. La sera siamo usciti e ci siamo beccati il diluvio :hi hi hi hi

Oggi non abbiamo fatto nulla di chè, anche perchè il mio moroso ha lavorato un sacco tra vennedì e sabato e voleva proprio riposarsi, tanto con questo tempaccio non si poteva fare molto. Io ho passato il pomeriggio a cercare uno schema per una copertina da fare ai ferri con il cotone.. e forse l'ho trovato!

kiafra come ti ha detto Ziavale l'aloe gel va benissimo, come anche la crema alla calendula.. ma anche la pasta all'ossido di zinco... più che altro quest'ultima magari la senti un po' 'pesante' o 'unta', ma va benissimo!

Ora vado a cenare!!! Buona serata!!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 apr 2014, 10:55

Buongiorno ragazze!

Ho appena finito di far fare i compiti ai due grandi,uff c'è Matteo che è lento,lento e si distrae moltissimo :argh
Nle pomeriggio porto Fede dall'oculista per la visita di controllo,si lamenta che gli bruciano gli occhi e le fa male la testa,non vorrei che il difetto fosse peggiorato..vedremo!
Poi comincia la mia ansia pre-visita in ambulatorio domani mattina alle 8.00 son in agitazione..speriamo vada tutto bene Jacopo stia bene e il Commbs non sia aumentato :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2014, 10:57

sarapenny avevo letto di corsa e avevo capito che avevi TU una zecca sulla pancia :urka1

mi spiace deluderti ma lavando i panni le zecche non muoiono affatto (a meno che non li metti a duemila gradi) :grrr
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 22 apr 2014, 16:08

Buongiorno panciottine :sorrisoo
Ieri è stata una bella Pasquetta, tanto sole finalmente, una buona mangiata al ristorante con cari amici, un pò di relax in un grande prato mentre i bimbi giocavano, un gelatone che desideravo da ormai 40 gg (ho eliminato i dolci per tutta la quaresima :impiccata: ) e poi a casa per una tazza di orzo e via a letto.
Oggi Rebecca fa le capriole a più non posso, mi ha fatto diventare la pancia a punta e un pò duretta. Sarà forse che ho iniziato a compilare il 730 e non le piace??? :risatina:

Nei prossimi giorni credo che debba fare una capatina a lavoro...mi ha scritto il mio super-mega-capo che vuole parlarmi...probabilmente mi spostano di gruppo, l'azienda è in continua ristrutturazione e le persone assenti sono quelle che di solito vengono penalizzate e rifilate nei posti che nessuno vuole, alla faccia del kiul che ti sei fatta fino al giorno prima del periodo di assenza. Ah, ma sta volta glielo dico, la sera prima mi faccio una "pera" di non so che cosa e prendo coraggio per parlare, perchè subito dopo l'aborto e fino a poco prima di andare via ho seguito un progetto che mi ha risucchiato anche il sangue per poi non avere nemmeno una pacca sulla spalla...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 22 apr 2014, 16:09

sissi77, questi :incrocini :incrocini :incrocini sono tutti per te, per la visita di domani.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 22 apr 2014, 16:12

sarapenny, che brava che sai lavorare ai ferri :clap . Mia nonna provò diverse volte ad insegnarmi, ma non mi è mai riuscito. Io so fare solo ricami a punto croce, ma in passato ho fatto così tante cose che un pò mi ha nauseata. Vediamo se mi prende almeno la voglia di fare il fiocco. Per la mia Rebecca la copertina sicuramente me la farà la mamma, all'uncinetto e poi rivestita ed imbottita :emozionee
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 22 apr 2014, 16:17

Claudia1974 ha scritto:Buona Pasqua panciotte! Oggi passeggiata al parco con cagnolin, poi ho avuto a pranzo i miei e mio suocero ma il pranzo lo aveva predisposto mia madre, riposino e tra poco andiamo al cinema....intanto ho mal di schiena, fastidio alla pancia ma pazienza si tira avanti!
Intanto mi sto convincendo che prenderò un trio trilogy inglesina nuovo (che mi pare facile da smontare per metterlo in ascensore) e una carrozzina vittoria che lascerò da mia madre....che ne dite?
Claudia1974, ma perchè prendere 2 carrozzine, quella del trio più un'altra? Non poi portare la tua quando la bimba è da lei? Per quel che la usano (più o meno 3 mesi), mi sembra sprecato averne 2. Discorso diverso, invece, può essere per il passeggino.
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 22 apr 2014, 16:31

Buongiorno ragazze!! bene per tutte le visite che avete fatto!! scusate se sono sparita ma io sto malissimo sono 5 giorni oggi che non posso camminare per sciatica davvero forte.. ho una soglia del dolore molto alta io,la sciatica ce l ho da quando ho 20 anni..mi va e viene..ma adesso proprio è insopportabile..la gamba sinistra non mi regge più brucia fortissimo e mi cede e solo per andare in bagno ci metto 20 minuti..nel letto è un incubo trovare una posizione..adesso pure facendo certi movimenti con la schiena muovendo la braccia mi prende e pianto degli urli..faccio tantissime volte l'esercizio per la sciatica per terra stringendo i denti ma niente non ha effetto!! il medico non c'è e poi non posso muovermi non ce la faccio ad andare nemmeno se mi portano in macchina perchè è un dolore terribile!! la mia preoccupazione è il 26 maggio al matrimonio non so se riuscirò camminare!! non so più che fare ho messo la borsa dell'acqua calda messo oli massaggiato..ma è un dolore che dopo un pò che cammino tenendomi al muro o mi cede la gamba o stringo forte i denti per il dolore ma mi ritrovo sudata fradicia..avete dei consigli su non so qualsiasi altra cosa si possa fare??

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 22 apr 2014, 17:08

ellina90, mi dispiace veramente tanto per il dolore che ti sta dando la sciatica, se già ci soffri di certo la gravidanza l'avrà peggiorata. Io non ne ho mai sofferto, quindi non so dirti cosa è meglio fare. Magari prova con la tachipirina da 1000, oppure chiama un fisioterapista che possa venire a casa e farti qualche manovra/massaggio per migliorare la situazione. :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 22 apr 2014, 20:03

Ellina la cosa migliore sarebbe la fisioterapia...
Io la sto facendo ne soffro da anni ed è l' unica cosa che funziona a lungo termine in gravidanza

Scusate la latitanza di questi giorni ma sono tutti in vacanza compreso mio marito fino a lunedì

Buona serata
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 22 apr 2014, 21:03

mademi di sicuro non c'è ne sono in casa, anche perché il cane deve averla presa proprio facendo pipi la sera prima ed essendo femmina si abbassa con le zampe e tac! Difatti era proprio sulla pancia in basso... E tra una fodera del cuscino del cane e un bel cagnone con cui pasteggiare credo proprio che la zecca sceglierà sempre il cane. È una cosa più mentale che altro.. oltre al fatto che dopo una centrifuga ho più possibilità che sia andata nello scarico della lavatrice piuttosto che, nel caso ce ne fosse stata una in giro, sia rimasta sui tessuti.. In ogni caso Mea culpa! Non le avevo messo le gocce e con quelle non le pigliano a meno che ci sia un'infestazione. Poi non vivo in campagna, quindi è sicuramente stato un caso isolato.. ma psicologicamente avevo bisogno di fare repulisti per stare tranquilla. (Conta che la passo al radar tutti i giorni ora per il terrore.. ahahahh).

ellina mi spiace per la tua sciatica.. anche io ti consiglio un buon fisioterapista o un osteopatia. . Anche perché se è infiammata se fai un massaggio normale tu o te lo fai fare peggiori la situazione, mentre loro sanno dove mettere le mani e con magari qualche manovra giusta ti sbloccano.

sissi :incrocini :incrocini :incrocini

antota non è che dia super esperta di maglia e cucito ma mi aveva insegnato mia mamma da piccola e mi diverto.. poi le cose non mi vengono benissimo ma son contenta lo stesso. Ho anche la macchina da cucire e sto preparando un copriletto in cotone per l'estate. Speriamo venga bene!
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 22 apr 2014, 21:10

grazie ragazze adesso vedo di riuscire a trovarne uno se riesco...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2014, 21:19

sarapenny ha scritto:mademi di sicuro non c'è ne sono in casa, anche perché il cane deve averla presa proprio facendo pipi la sera prima ed essendo femmina si abbassa con le zampe e tac! Difatti era proprio sulla pancia in basso... E tra una fodera del cuscino del cane e un bel cagnone con cui pasteggiare credo proprio che la zecca sceglierà sempre il cane. È una cosa più mentale che altro.. oltre al fatto che dopo una centrifuga ho più possibilità che sia andata nello scarico della lavatrice piuttosto che, nel caso ce ne fosse stata una in giro, sia rimasta sui tessuti.. In ogni caso Mea culpa! Non le avevo messo le gocce e con quelle non le pigliano a meno che ci sia un'infestazione. Poi non vivo in campagna, quindi è sicuramente stato un caso isolato.. ma psicologicamente avevo bisogno di fare repulisti per stare tranquilla. (Conta che la passo al radar tutti i giorni ora per il terrore.. ahahahh).
sì sì, so che è una cosa mentale!
una volta noi abbiamo avuto qui intorno un'infestazione di pulci.... una cosa orribile e ti assicuro che nonostante il lavaggio a 90 gradi e la candeggina non si staccavano dai tessuti ed erano ancora vive!!!! e dire che non si attaccavano a noi umani ma comunque tentavano di pungerci per 'assaggiarci' quindi si attaccavano per quel poco che bastava per entrare in casa... un incubo!!! tra l'altro noi abbiamo i gatti ma non in casa...
da allora sempre gocce ai gatti e disinfestazione periodica del cortile!
ImmagineImmagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 22 apr 2014, 22:40

Ciao a tutte!! Un saluto veloce..
Ellina accidenti nn ci voleva, mi raccomando fai qualcosa nn puoi restar così. .fisioteraposta bravo sì sì!

Ragazze ho notato che se bevo la coca cola Gabriele fa il matto..aiuto.. :risatina: nn mi succede col caffè invece..eppure ne ho bevuto proprio un goccino :emozionee
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 23 apr 2014, 0:43

cica credo sia lo zucchero della coca cola e non la caffeina

mademi se ci penso mi vien da grattarmi! :argh come quando vedi i documentari sugli insetti :risatina:
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2014, 9:14

Buongiorno!
Sono a casa e questa volta direi proprio definitivamente... ho provato ad andare a lavorare ieri, ma nel giro di due ore avevo la pancia di marmo, troppa tensione suppongo.
La cosa non mi rende felicissima, ma preferisco avere la coscienza pulita. Come mi ha detto un'amica lunedì, qualsiasi cosa succeda l'importante è che non sia responsabilità mia, perchè altrimenti perdonarmi sarebbe ben più difficile che andare in prematernità per un mese.
Ellina, mi spiace molto per la tua sciatica! Non ho consigli da darti, non è un tema che conosco, per cui ti faccio solo tante :coccola Non pensare al matrimonio che manca ancora un sacco di tempo, per quella data ti sarai più che sistemata! :bacetto
Sarapenny mi ha fatto un po' sorridere immaginarti sfoderare e lavare tutta la casa! :risatina: Sarà che io vivo in campagna e che il mio cane va a correre regolarmente in mezzo ai campi, di zecche se ne sono viste. Soprattutto quell'anno che abbiamo comprato il Frontline invece che l'Advantix, quell'anno lì ne ha prese un sacco (nell'ordine delle 4-5 in tutta l'estate, eh, non ti spaventare). L'addetto alla rimozione è marito, e poi le bruciamo. In casa non ne abbiamo mai trovate. Stai tranquilla che non sei infestata :sorrisoo Comunque ieri mattina dopo aver letto il tuo messaggio le ho messo le gocce!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Super :incrocini :incrocini per Sissi!! Facci sapere!
Antota, vai e fatti valere coi capi, non hai nulla da perdere :pistole
A proposito di maglia io finora ho fatto una canottierina taglia 3 mesi (in cotone) e un cappellino, che dovrebbe essere tg 3 mesi ma mi sa che è venuto più grande. Anch'io volevo fare una copertina, ma è noiosissimoooo!! C'è uno schema nel (primo e ultimo) giornale che ho comprato, proverò a vedere com'è e se ho la lana giusta. Ma adesso affronterò un cappottino che dalla foto è troppo bello. Solo che lo farò in cotone perchè ne ho un sacco, secondo voi è sprecato? Sarebbe meglio farlo di lana? Pensavo di farlo anche quello tg 3 mesi, per i primi freddi autunnali e quindi magari usandolo a settembre/ottobre non serve che sia in lana. Mi sto illudendo?!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 apr 2014, 9:21

ciao amiche!
vi voglio raccontare una cosina...
c'è anche una mia cugina di secondo grado che aspetta e partorirà a luglio...
ci siamo mandate qualche messaggio negli ultimi mesi ma non abbiamo mai parlato di nomi...
guarda cosa, coincidenza purissima, scopro ora che anche lei aspetta una femmina e la chiamerà Vittoria...
è stato un caso !
voi come sapete, io lo so dall'inizio della gravidanza,... per via di quel sogno che feci di mia nonna che mi chiedeva di chiamarla così...
ora lei sembra un pò risentita di questa cosa, forse teme che l'abbia copiata io?
la cosa mi interessa poco, tanto mia cugina vive a Verona, e poi,anche se vivesse qui, voglio dire, che importanza ha?
io il nome non lo cambio perchè è una cosa molto sentimentale...
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2014, 9:24

Mademi ma che coincidenza!! :urka
Vittoria non è nemmeno un nome comune!
Se si è risentita temo sia un problema tutto suo :che_dici :che_dici
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 apr 2014, 9:26

ZiaVale ha scritto:Mademi ma che coincidenza!! :urka
Vittoria non è nemmeno un nome comune!
Se si è risentita temo sia un problema tutto suo :che_dici :che_dici
eh temo proprio di sì :perplesso
ImmagineImmagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 23 apr 2014, 10:26

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi una domanda dolente: voi fino ad oggi quanti chili avete preso?

Io ho paura di averne presi già troppi, quasi sette e sono alla 23esima settimana :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”