GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da antota » 17 apr 2014, 20:07

cica82, io non ho ancora preso nulla x la piccolina, vorrei aspettare almeno la fine del sesto mese. Ad ogni modo oggi ho chiesto alla commessa del negozio cosa dovrei prenderlo visto che nasce a fine agosto, e mi ha consigliato sia body che magliettine e a mezze maniche.
Di Matteo presi tutto 1 mese e 3 mesi, ma poi è nato prima ed ho dovuto comprare di corsa la taglia 0 :urka Purtroppo, quindi, non è prevedibile cosa è meglio comprare, ci si affida alle misure standard senza comprare troppe cose, poi magari si integra in corsa quando si è certi delle dimensioni. Io la penso così.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 17 apr 2014, 21:33

tutine.... io non ho davvero idea di cosa vogliano in HA, ma non mi stupisce abbiano detto body + maniche lunghe.... appena nati sono abituati ai nostri 36/37gradi, quindi.... riguardo le misure.... noi siano una famiglia alta... ad Elisa ho messo il primo giorno una tutina 0 mesi, non ricordo i cm, messa poi solo un'altra volta.... a Tom l'hanno messa appena nato, ma quando me lo hanno portato in camera l'ho cambiato.... troppo piccola.... quindi non prenderò nulla sotto i 52/53 cm, e cmq poco di quella misura, tanto le maniche lunghe il primo mese le metterà poco, ed il corto anche se abbondante dà meno problemi....quindi... concordo...bisogna regolarsi con le lungh che ti danno man mano alle eco, poi oovviamente se nasce qualche sett prima tocca correre ai ripari....

stanchezza/fatica... anche io sono perennemente stanca, ma devo dire che rispetto ai primi 3 mesi va' MOLTO meglio, forse anche grazie al multivitaminico ( ci credo poco, ma male sicuramente non fa) Certo, al 3o figlio e con i ritmi di lavoro di fine anno scolastico e poi con l'arrivo del caldo, i prox mesi saranno duri, ma perche' non ho aspettato un paio di mesi???

valigetta con campioncini... per Eli all'H me la hanno data, per Tom no, ufficialmente xche' non ne avevano più, ma penso ne avessero poche e le conservassero x le primi pare, perché qualcuna le aveva..... pensate che la scatola la uso ancora x il cambio di stagione, anche se ormai ipci sta poco!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 18 apr 2014, 4:26

Antota e Maletta :incrocini :incrocini :incrocini

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 18 apr 2014, 7:54

Buongiorno panciotte! Sveglia presto causa la mia sveglia naturale :-) comunque pure io non prendo niente e sono stanca già verso le 19!!! Mi sa che devo cominciare a prendere qualcosa pure io!!!

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 18 apr 2014, 8:00

Meletta e antota :incrocini

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 18 apr 2014, 9:25

antota ha scritto: ZiaVale, e come si fa a non avere attenzioni x la pancia????? Ormai è la mia ossessione, sto lì a sentire ogni piccolo movimento che c'è o non c'è, ogni piccolo indurimento ... siamo già mamme e non possiamo avere attenzioni che per loro :emozionee
Capisco quello che vuoi dire, ma io penso che la mente per alcune questioni di salute influisca molto, e avere il pensiero fisso lì secondo me peggiora le cose.
Anch'io comunque il pomeriggio (quando sono al lavoro) sono muerta e la sera il più delle volte per le 22 sto dormendo. Penso che sia normale... comunque a me dopo il terzo mese hanno dato da prendere l'Elevit come integratore (che secondo me fa nulla).
Buongiorno!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 18 apr 2014, 10:49

Tutti gli integratori servono più che altro x lo sviluppo del feto. La stanchezza è data da un insieme di fattori. In fondo il nostro corpo sta facendo lavoro doppio, deve mantenere due persone. IL sangue circola più velocemente, il cuore si affatica... gli ormoni contribuiscono. La stanchezza è il minimo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 18 apr 2014, 11:20

Buongiorno a tutte! ! Stanotte nottataccia..contrazioni a go go..mi son presa male..è stato dopo un rapporto..forse saràstato ql a scatenarle?? :domanda oggi naturalmente sono rimasta a casa..va meglio ma ogni tanto indurimento di pancia..ho sentito la gine, dice di proseguire col progefik e stare un po'a riposo....se continuano mi vede in ospedale. .uffi..sta gravidanza è così. .. :nonegiusto cmq giovedì prox ho la visita programma ta così vede il collo dell' utero com'è. .
In bocca al lupo a tutte le morfo di oggi :incrocini
Discorso stanchezza e integratori...è tutto normale direi..come dice Morbidoli. .ma un integratore a chi ancora nn lo prende può essere un aiuto in più!
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 18 apr 2014, 11:22

ZiaVale vedo che anche tu hai lo stesso problema...prendi qualcosa? ?
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 18 apr 2014, 11:28

Cica mi spiace per la tua nottata...
a me il gine ha consigliato di prendere il Mag2 e il Buscopan se serve.
Io per fortuna se sto a riposo non ho problemi :incrocini
Ma le contrazioni che hai tu sono ritmiche?

Stavo pensando.. ma Paola?? E' un pezzo che non passa più!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 apr 2014, 12:05

ciao amiche...
sto tenendo sotto controllo la pressione come mi disse il gine, è sempre bassa :buuu
ma a quanto ho capito per il rischio di gestosi (collegato alla flussimetria scarsa) è più rischioso averla alta...no?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 18 apr 2014, 13:08

Buongiornissimoooooooooooooooooo :-D
Morfologica fatta e Rebecca sta benone :yeee :yeee :yeee
Sono troppo felice, c'è scappata pure la lacrimuccia finale!!!! E vedere mio marito con gli occhi lucidi mentre guardava il monitor è stato da batticuore :emozionee
Ora non ho le misure sotto mano, ma mi ricordo che il peso è di 506 gr. L'ecografista quando ha misurato il femore l'ha definita "coscia lunga" :risatina:

Sono troppo felice :cuore

Ora sono indecisa se fare anche la morfo dal privato, perché è vero che oggi l'ecografia è stata velocissima per essere una morfologica (circa 10 minuti), ma mi sembra che abbia visto tutta la struttura della bimba. Non ha invece controllato placenta e liquido. Boh...chiedo a Claudia: vale la pena secondo te farne un'altra da Maggi? So che è molto bravo e scrupoloso....
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 18 apr 2014, 13:11

mademi, è corretto quanto dici, ovvero per evitare la gestosi è bene che la pressione sia bassa. Anche io per questa gravidanza sto messa così, viaggio sui 100/60. Tu come stai messa?
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 18 apr 2014, 13:20

cica82, ci sta che il rapporto abbia influito sulle contrazioni. Cerca di rimanere a riposo e vedi se passano, e se necessario anticipa il controllo, così ti senti più tranquilla.
Io ho notato che a me aumentano al muoversi della piccola, ma un muoversi non da calcetti ma come uno strisciare nella pancia fino a diventare durissima, mah! Oppure mi vengono dopo aver salito le scale (ed a casa lo faccio minimo 15 volte al gg). Ad ogni modo siccome mercoledì dovevo fare i tamponi, ho sospeso gli ovuli di progesterone da lunedì e non l'ho più rimessi, e sai che non noto molto la differenza :pensieroso
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 18 apr 2014, 13:47

Buongiorno ragazze!!!
Morfologica fatta!!
Elisa, sta benissimo, pesa 400gr ed è lunga 26cm.. :emozionee
Non stava ferma.. Che Amore, si grattava il naso!! :cuore
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 18 apr 2014, 13:51

antota, che bello!!! :cuore

mademi, hai ragione, per aver la gestosi, bisogna avere la pressione alta!! E poi io so anche che si diventa gonfissime....
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 18 apr 2014, 14:02

Meletta, bellissime notizie anche per la tua Elisa, EVVIVAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 18 apr 2014, 14:07

Antota benissimo per la morfo!
E anche meletta ovviamente,ti ho già fatto i complimenti su fb :)
Sui movimenti della piccola anche a me succede come dici tu antota,ma secondo me è lei che si sposta e spinge sulla pancia,infatti con un paio di carezze si sposta di nuovo :)

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 18 apr 2014, 14:08

Buondiiiiiiii!!
Antota e Meletta...benissimo x la morfo!!! :clap :clap :clap

Ieri sera sono stata al cinema a vedere "Matrimonio da favola" e Guendalina ha dato il meglio di sè!! Ora nn so se era legato al fatto ke si stesse scocciando a sentire il film o xkè le piaceva!!! Bho!!!

Sempre ieri invece mi è uscita un eritema ke oltretutto mi ha fatto vedere le stelle proprio dietro al polpaccio...molto più evidente a sinistra e meno a destra!! con mio marito abbiamo pensato fosse legato al fatto ke ieri mattina prima di andare a fare un messaggio linfodrenante alle gambe ho rasato i peli e magari con l'olio usato x il massaggio e lo sfregamento mi si è irritato!! Anke xkè nn avendo peli invece sulle cosce, ed avendo usato anke li lo stesso olio, nn è accaduto nulla!! Fatto sta ke ieri stavo al cinema con i leggins sollevato fino alle ginocchia x fare respirare la pelle!! Per fortuna ke al cinema è tutto buio durante il film!!! Ma i leggins mi sfregavano ancora di più sui polpacci e mi peggioravano il tutto!!
Sta mattina va meglio, l'eritema si è schiarito ma cmq sempre presente...nn so neanche cosa mettere come creme e quindi lascio cosi...xò sono in tuta!! Quindi abbiagliamento ipercomodo!!
Uffi xò!!
Immagine[/url]

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 18 apr 2014, 14:12

Kiafra se ce l'hai puoi mettere un po' di gel di aloe,per gli arrossamenti funziona molto bene ;)

Bloccato

Torna a “Agosto”