Lo preferisco a Matteo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
- Titti86
- Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
Giorgio ... Bellissimo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Io preferisco giorgio!
E continuo a votare Adriano!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Jules a me piace molto Adriano, ma vedo che è già superato.
Alessio lo avevo proposto anche io e mio marito lo ha bocciato perché non sembra un nome vero e proprio, sembra un diminutivo
.
Marco è un nome che ho adorato nella mia adolescenza, ma ora mi pare troppo banale. Comunque non è più strausato come negli anni '70, quindi te lo approvo
.
Federico, un altro dei miei preferiti (bocciato pure questo dal marito): è importante e lega benissimo con Riccardo. Decisamente voto questo
Alessio lo avevo proposto anche io e mio marito lo ha bocciato perché non sembra un nome vero e proprio, sembra un diminutivo
Marco è un nome che ho adorato nella mia adolescenza, ma ora mi pare troppo banale. Comunque non è più strausato come negli anni '70, quindi te lo approvo
Federico, un altro dei miei preferiti (bocciato pure questo dal marito): è importante e lega benissimo con Riccardo. Decisamente voto questo
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Jules, dimenticavo, condivido le tue perplessità per C(h)ristian e Mirc/o
. Oltretutto, sarà l'effetto Totti/Hilary, ma ultimamente i Cristian (o Christian) stanno spuntando come i funghi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Focus, Matteo mi piace molto, ma è veramente troppo usato ultimamente.
Giorgio non mi piace proprio: mi sa di spocchioso.
Giorgio non mi piace proprio: mi sa di spocchioso.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Giorgio è un bellissimo nome.
Federico non è fra i miei preferiti, ma con Riccardo suona effettivamente molto bene (i bimbi di una mia amica si chiamano così e nello stesso ordine
Okkio che sono scatenatissimi
).
Federico non è fra i miei preferiti, ma con Riccardo suona effettivamente molto bene (i bimbi di una mia amica si chiamano così e nello stesso ordine
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Jules80
- Expert~GolGirl®

cris_ga ha scritto:Jules a me piace molto Adriano, ma vedo che è già superato.
Alessio lo avevo proposto anche io e mio marito lo ha bocciato perché non sembra un nome vero e proprio, sembra un diminutivo.
Marco è un nome che ho adorato nella mia adolescenza, ma ora mi pare troppo banale. Comunque non è più strausato come negli anni '70, quindi te lo approvo.
Grazie!MariPi82 ha scritto:Io preferisco giorgio!
Adriano piace tanto anche a me, ma il marito mi è sembrato proprio per il no...
Siccome -anche io- glieli ho bocciati tutti... non è che posso recriminare molto se boccia le mie proposte
Eh sì Totti e Hilary "spaccano". Noi conosciamo una Chanel...cris_ga ha scritto:Jules, dimenticavo, condivido le tue perplessità per C(h)ristian e Mirc/o. Oltretutto, sarà l'effetto Totti/Hilary, ma ultimamente i Cristian (o Christian) stanno spuntando come i funghi.
Esatto ho pensato la stessa cosa. Federico lo avevo proprio scartato... ma poi a farmelo entrare nell'orecchio non è così male, e con Riccardo ci sta bene.ottyx ha scritto:Giorgio è un bellissimo nome.
Federico non è fra i miei preferiti, ma con Riccardo suona effettivamente molto bene (i bimbi di una mia amica si chiamano così e nello stesso ordineOkkio che sono scatenatissimi
).
Però... mumble... scatenatissimi ????!?!?
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Jules80 se vuoi un tranquillo, conosco un Roberto molto calmo, gli piace pure fare i compiti
. È pure un nome di origine germanica e ha la stessa iniziale di Riccardo.
A me non piace, però magari a te sì?
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Tra Giorgio e Matteo, io preferisco Matteo.
- Jules80
- Expert~GolGirl®

primomaggio ha scritto:Jules80 se vuoi un tranquillo, conosco un Roberto molto calmo, gli piace pure fare i compiti. È pure un nome di origine germanica e ha la stessa iniziale di Riccardo.
Roberto lo aveva proposto mio marito ma senza troppa convinzione, e nemmeno io ero entusiasta. In realtà tutti quelli che ho conosciuto io sono tipi tostini. E poi ho una coppia di cugini -ormai grandi- che si chiamano Riccardo e Roberta. Lui un angelo (come il mio), lei ...
Quindi ero influenzata
Comunque credo di non avere speranze su questo. Riccardo è troppo bravo... vivace sì, ma quando gli dici una cosa ascolta, capricci mai... IMPOSSIBILE farne un altro così. Qualsiasi nome avrà, temo sarà difficile replicare
- Titti86
- Master~GolGirl®

A me Riccardo Giorgio piace tantissimo
E poi sn i nomi di due grandi re
Vabbe ma io sn fissata cn i nomi dei re
E poi sn i nomi di due grandi re
Vabbe ma io sn fissata cn i nomi dei re
- Licia78
- Master~GolGirl®

mi unisco anche io alla saga della "ricerca del nome"
come potete vedere dal ticker ancora c'è tempo..... ma dopo aver letto un po' di pagine di questo post, ho pensato che era meglio portarsi avanti
anche io ho un marito poco collaborativo.
mi ha bocciato tutti i nomi da maschi
e gli è piaciuto un solo nome da femmina (Alessia).... peccato che io nel frattempo mi sia innamorata del nome Elena
la cosa buffa è che si è scordato il nome che gli piace da femmina, e tutte le volte che parliamo di nomi mi chiede: "qual è il nome che mi piace?"
io "Elena"
lui "no! l'altro!!!!"
ma io mi rifiuto di dirglielo
anche perché con il suo cognome sta veramente male!!!
da maschio a me piacciono Matteo e Leonardo
come potete vedere dal ticker ancora c'è tempo..... ma dopo aver letto un po' di pagine di questo post, ho pensato che era meglio portarsi avanti
anche io ho un marito poco collaborativo.
mi ha bocciato tutti i nomi da maschi
e gli è piaciuto un solo nome da femmina (Alessia).... peccato che io nel frattempo mi sia innamorata del nome Elena
la cosa buffa è che si è scordato il nome che gli piace da femmina, e tutte le volte che parliamo di nomi mi chiede: "qual è il nome che mi piace?"
io "Elena"
lui "no! l'altro!!!!"
ma io mi rifiuto di dirglielo
anche perché con il suo cognome sta veramente male!!!
da maschio a me piacciono Matteo e Leonardo
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®

io contrariamente a voi, che siete "stufe" dei soliti nomi, tendo a scegliere nomi che conosco.
ad esempio una volta il nome Edoardo non mi piaceva, mi sapeva da antico.
poi ho sentito diversi bimbi chiamarsi così, e adesso ci ho fatto l'orecchio.
quoto in pieno inoltre il fatto di scegliere un nome "inequivocabile" e che non sia necessario spiegare.
sarò che il mio nome non lo capisce mai nessuno
anche la scorsa settimana, la segretaria della gine mi ha chiamato Lucia
mio marito stava sghignazzando e io gli ho detto "dobbiamo scegliere un nome inequivocabile!!!"
ad esempio una volta il nome Edoardo non mi piaceva, mi sapeva da antico.
poi ho sentito diversi bimbi chiamarsi così, e adesso ci ho fatto l'orecchio.
quoto in pieno inoltre il fatto di scegliere un nome "inequivocabile" e che non sia necessario spiegare.
sarò che il mio nome non lo capisce mai nessuno
anche la scorsa settimana, la segretaria della gine mi ha chiamato Lucia
mio marito stava sghignazzando e io gli ho detto "dobbiamo scegliere un nome inequivocabile!!!"
Scimmietta DOC Novembrina '14
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Ciao Licia!
Bè ma il tuo nome non è confondibile daiii... La gente è proprio distratta :-/
Io ti approvo tutto ma se proprio tra Alessia e Elena preferisco Elena, tra Matteo e Leonardo... Non saprei: x me parimerito :-)
Comunque mi sembra tu abbia le idee chiare dai! Io sono indecisissima invece .... :-/
Bè ma il tuo nome non è confondibile daiii... La gente è proprio distratta :-/
Io ti approvo tutto ma se proprio tra Alessia e Elena preferisco Elena, tra Matteo e Leonardo... Non saprei: x me parimerito :-)
Comunque mi sembra tu abbia le idee chiare dai! Io sono indecisissima invece .... :-/
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Per esperienza il primo calmo influenza positivamente il secondoJules80 ha scritto: Comunque credo di non avere speranze su questo. Riccardo è troppo bravo... vivace sì, ma quando gli dici una cosa ascolta, capricci mai... IMPOSSIBILE farne un altro così. Qualsiasi nome avrà, temo sarà difficile replicare
- Titti86
- Master~GolGirl®

Cm me nn ha funzionatoottyx ha scritto:Per esperienza il primo calmo influenza positivamente il secondoJules80 ha scritto: Comunque credo di non avere speranze su questo. Riccardo è troppo bravo... vivace sì, ma quando gli dici una cosa ascolta, capricci mai... IMPOSSIBILE farne un altro così. Qualsiasi nome avrà, temo sarà difficile replicare
-
ottyx
- Master~GolGirl®

E' presto!Titti86 ha scritto:Cm me nn ha funzionatoottyx ha scritto:Per esperienza il primo calmo influenza positivamente il secondoJules80 ha scritto: Comunque credo di non avere speranze su questo. Riccardo è troppo bravo... vivace sì, ma quando gli dici una cosa ascolta, capricci mai... IMPOSSIBILE farne un altro così. Qualsiasi nome avrà, temo sarà difficile replicare
Anche il mio secondogenito da piccolo era scatenato e proprio non reggeva il confronto co la sorella alla stessa età.
Ora però tendono a fare insieme giochi tranquilli.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ma, non so, mi sa proprio che a te è andata di kiulottyx ha scritto:E' presto!Titti86 ha scritto:Cm me nn ha funzionatoottyx ha scritto:Per esperienza il primo calmo influenza positivamente il secondoJules80 ha scritto: Comunque credo di non avere speranze su questo. Riccardo è troppo bravo... vivace sì, ma quando gli dici una cosa ascolta, capricci mai... IMPOSSIBILE farne un altro così. Qualsiasi nome avrà, temo sarà difficile replicare
Anche il mio secondogenito da piccolo era scatenato e proprio non reggeva il confronto co la sorella alla stessa età.
Ora però tendono a fare insieme giochi tranquilli.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Licia, bello sia Alessia che Elena, forse un pochino meno diffuso il secondo.
Matteo mi piace molto, ma è molto a rischio omonimia.
Invece Leonardo non mi piace per niente, ma sono una voce fuori dal coro, visto che di solito piace a tutti.
Matteo mi piace molto, ma è molto a rischio omonimia.
Invece Leonardo non mi piace per niente, ma sono una voce fuori dal coro, visto che di solito piace a tutti.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Licia, io voto x Elena tra i due ma...xkè è il nome che volevano dare a me e che purtroppo è "saltato".
Leonardo mi piace ma il socio lo ha proprio bocciato : ha il collega - che nn sopporta - che si chiama Michelangelo e che ha proprio chiamo il figlio Leonardo...gli mancano solo Giotto e Raffaello! Hahahahah!
Qui su Giorgio sto cercando di farci l'orecchio, mi piace ma nn ci sono tanto abituata e devo capire se mi piace "completamente"...
Leonardo mi piace ma il socio lo ha proprio bocciato : ha il collega - che nn sopporta - che si chiama Michelangelo e che ha proprio chiamo il figlio Leonardo...gli mancano solo Giotto e Raffaello! Hahahahah!
Qui su Giorgio sto cercando di farci l'orecchio, mi piace ma nn ci sono tanto abituata e devo capire se mi piace "completamente"...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)