GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da Bucaneve » 12 gen 2008, 15:26

Ti sono vicina Aly e ti capisco benissimo! Qui sei proprio nel posto giusto, attorniata da persone che, come te, hanno provato queste brutte esperienze!
Non so come poter esserti d'aiuto se non consigliandoti di rivolgerti ad un bravo ginecologo che si prenda veramente a cuore il tuo caso e che capisca il tuo stato d'animo!
Hai bisogno principalmente di sentirti rassicurata e questo lo può fare solo un bravo medico. Non ti abbattere però se le cose non vanno come vorresti!
Non sempre è possibile fare qualcosa! Se ci sono dei problemi genetici, per esempio, non saranno le medicine a risolverli!
Metti in atto tutto quanto è in tuo potere: fatti prescrivere tutte le medicine che servono, riposati e soprattutto stai tranquilla! L'ansia e lo stress hanno effetti negativi sulla gravidanza, ricordalo!
Un bacio :bacio :coccola
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 12 gen 2008, 15:48

aly
io prendo il cortisone perchè ho anticorpi alti e per questo prendo il deltacortene. Ho anche alcune natural killer leggermente superiori al range a cui la gine non ha dato grosso peso
Io non ricordo le cause dei tuoi problemi, ma non prenderei il cortisone di testa mia chiedi al medico solo lui potrà dirti se è il caso di prenderlo e in quali dosi.
Immagino lo stato d'ansia e ti abbraccio forte
tieni duro
:incrocini :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 gen 2008, 16:06

Aly ... quoto le altre ... mai prendere medicine di testa propria .... :ok
Io intanto continuo a bucarmi la panza con il clexane :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 gen 2008, 16:07

ah .. anche oggi all'ospedale per le analisi mi hanno confermato che e' il clexane la chiave per i miei aborti .... Cioe', dalle cause che sono uscite fuori e' il clexane la cura giusta ... speriamo :incrocini ..
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 12 gen 2008, 16:12

MS.... :aargh Mammarucarmine me fai veni a Tachicardiaaaa!!!Menomale che è tutto a posto! Mi raccomando ora stai a riposo!! :bacio

TERESAGrazieee...grazie!!!Sei una donna Dolcissima e forte!! :bacio Dai una carezza alla tua pancina da parte mia! :prrrr

Bucaneve,aly e tutte tutte un :bacio
Giusy

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 12 gen 2008, 16:13

:bacio a te Giusy!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 12 gen 2008, 16:15

tesoruccio Grazie....tanti :incrocini :incrocini
di :cuore
Giusy

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 gen 2008, 17:36

bucaneve ma tu non avevi mai fatto i dosaggi oemonali per vedere se il tuo progesterone era basso?
perchè il prof ha ragione..molti aborti avvengono anche per colpa dell'abbassamento dle progesterone..l'ho detto anche ad aly..
infatti dopo qualche aborto sarebbe opportuno fare i dosaggi proprio per questo..
l'importante averlo scoperto :incrocini :incrocini

aly fatti seguire da un barvo ginec...prendere le medicine così non va bene..la terapia va iniziata prima e fatta durante la grav
ti abbraccio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dosaggi progesterone

Messaggio da beatrice1 » 12 gen 2008, 20:11

bucaneve mi hai acceso una lampadina ! :urka
io ho fatto una volta gli esami ormonali ... e mi hanno detto che erano ok.
Ogni grav ho preso sempre Prometium 200 mg a test positivo e nel corso fino all'aborto prontogest ma non e' servito.
All'ultima grav addirittura prendevo 2 Cp di prometium da 200 mg al gg ma niente.
Pero' ho sempre avuto il pallino che il progesterone preso a test positivo non mi aiutava piu' di tanto se partivo gia' con bassi livelli.Ma prima non hanno voluto mai darmelo ...
e allora perche' nelle ultime quattro grav ad ogni eco si parlava di insufficienza luteale ???
secondo me potrebbe essere visto che i miei aborti sono risultati ancora oggi " sine caus " ... ma io continuo ad avere i miei dubbi . :domanda
al prossimo centro insistero' fortemente su questo.
potrei farmi i dosaggi ormonali di testa mia ma non so precisamente come funziona,in quali gg bisogna farli,ecc.ecc... devo informarmi.
Sofia è nata il 29 08 2010 2.950 kg x 48 cm di felicita' !

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 12 gen 2008, 20:32

Ciao a tutte!
Sono in caccia per il secondo figlio ma le cose sono andate male due volte...
Nell1agosto 2006 il primo aborto verso la settima-ottava settimana con raschiamento,a settembre scorso 2 aborto spontaneo alla settima. La prima grav. non parti bene, 2 mesi a letto con iniezioni prontogest giornalieri ma poi è nata una peste di 4 kili con parto indotto.
Ho fatto tutte le analisi per la poliabortività e sono risultata affetta da tiroidite di hashimoto, ma non mi hanno prescritto nulla perchè asintomatica e con lieve alterazione dell'enzima antiperossidasi(ma solo quello e solo ad un prelievo su 3 boh?!!!! )e mutazione omozigote per mthfr.
Un professorone che ho consultato mi ha prescritto prefolic subito ed in caso di grav cortisone, eutirox e cardioaspirina.
Io ho il serio dubbio che in realtà si tratti solo di carenza di progesterone, visto che all'eco c'era sempre un corpo luteo troppo piccolo, ma non gli hanno mai dato peso.Con l'ultimo aborto in realtà mettevo ovuli di proggefik ma da test positivo non prima (forse insufficienti?)
Qualcuna di voi che ha la mutazione omoz mthfr oppure con problemi di tiroidite mi può descrivere le modalità con cui si è verificato l'aborto e a quante stt?
Capisco benissimo la sofferenza di chi non ha ancora la gioia di essere mamma...se fosse successo con Federico sarebbe stata una vera tragedia...ma credo anche che bisogna combattere, che quando c'è fertilità la medicina può aiutare veramente...bisogna solo essere fiduciose...
un bacio e tanti :incrocini a tutte
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 12 gen 2008, 21:06

a me hanno riscontrato la mutazione MTHFR C 677 T

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 12 gen 2008, 21:10

SCUSAMI E' PARTITO IL MESSAGGIO .

stavo dicendo che mi hanno riscontrato questa mutazione e per questo un genetista di roma mi ha consigliato di assumere solo acido folico ... precisamente il Prefolic ,che è uno dei piu' completi.Tiroidite no.
io ho avuto un aborto terapeutico alla 19+4 x feto malformato e poi quattro aborti spontanei entro la decima settimana di gest x cessazione battito cardiaco.

non so se ti posso essere stata di aiuto.
Sofia è nata il 29 08 2010 2.950 kg x 48 cm di felicita' !

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 12 gen 2008, 21:10

la mutazione mthfr sempre OMOZIGOTE

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 12 gen 2008, 22:20

Blu, ho controllato sia prolattina che progesterone durante la fase luteale: tutto nella norma! :ok
L'abbassamento del livello di progesterone durante la gravidanza, però, è un'altra cosa! Accade alla ricorrenza del periodo mestruale ... perchè il corpo ricorda che in quel momento "scatta l'ora x" e abbassa il livello di progesterone facendo... la frittata! Con un supporto ormonale si fa in modo che ciò non accada, fintanto che non si crea la placenta, poi tutto prosegue anche senza che il corpo materno produca il progesterone!

Beatrice, io l'altra volta ho preso il Progeffic ma il nuovo gine me l'ha sconsigliato dicendomi che è "acqua fresca". Io faccio iniezioni di Lentogest ogni 4 giorni e applicazioni di Crinone 8 gel per via vaginale dal momento in cui ho scoperto di essere incinta.

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 13 gen 2008, 1:52

Sicuramente state tutte dormendo!! Io sono appena tornata dall'lavoro.
Comunque troverete il mio messaggio per una BUONA DOMENICA a tutte!!
BUONGIOOORNO :bacio

GIUSY

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 13 gen 2008, 7:14

Io ho avuto 4 aborti precoci prima di matteo,cioe alla 5 settimana e dal secondo avevo assunto prometrium fin dall'ovulazione ma non e' mai servito a niente.Dopo ho scoperto la mutazione mthfr omozigote,ho iniziato l'acido folico e aspirinetta e dopo 5 mesi sono rimasta incinta e alla fine e' nato Matteo.Quattro mesi fa con la stessa cura ho deciso di ritentare,la gravidanza e' iniziata bene ma purtroppo alla 9 settimana si e' interrotta per cessazione del battito per anomalia cromosomica della bimba.ora,dopo tre mesi sempre con la stessa cura sono di nuovo incinta ma come sapete non e' partita bene nel senso che le beta crescono male...sto aspettando di vedere come va.. :incrocini ho consultato decine di ginecologi e devo dire che pressapoco mi hanno detto un po tutti le stesse cose..PROGESTERONE male non fa ma se devi abortire succede lo stesso..LA MUTAZIONE non si sa bene come interferisca negli aborti...secondo me,o almeno nel mio caso non e' che abbiano mai capito bene perche' mi capita tutto questo...non ho un esame sballato eppure portare avanti una gravidanza e' una vera impresa :urka ...
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 gen 2008, 10:26

Buona domenica a tutte! :bacio :cuore

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 gen 2008, 11:28

bucaneve sono d'accordo sul fatto del progesterone con il tuo medico..si vede che a te serviva più progeterone allora ti ha dato il lentogest..meno male che l'ha capito subito :incrocini :incrocini
per es io faccio due ovuli di prometrium da 200mg al giorno (totale 400mg al giorno)

beatrice1 il dott che ti ho consigliato punta molto sul progesterone + altre patologie...infatti ha una sua teoria..ti consiglio di contattarlo :incrocini :incrocini

molte volte basta prendere il progesterone dopo l'ovulazione per risolvere alcuni problemi di aborti..ho sentito storie di questo genere da alcune ragazze che ci sono passate..mai sottovalutare nulla..

grisu' la tiroide va controllata..causa aborti..ti faccio :incrocini

anch'io ho la mhtfr c6677 omozigote..prendo prefolic..però penso che questa mutazione sia causa di aborti.quindi a test positivo ho sostituito cardioaspirina con eparina...alcune prendono entrambe..dipende dai medici
farsi sempre consgliare da un medico per prendere farmaci particolari

ragazze le cure vanno provate..ma non bisogna sottovalutare nessun esame
:incrocini :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 13 gen 2008, 11:41

ragazze care, ho letto i vostri interventi e vedo che i dubbi che ho io li abbiamo proprio tutte!
Oggi è il mio compleanno, faccio 31 anni, ma non ho proprio nessuna voglia di festeggiare! Il mio solo pensiero è che ho 31 anni e nacora non ho realizzato il mio più grande desiderio, quello di essere mamma!| :buuu é da tre anni che il giorno del mio compleanno è per me un vero e proprio incubo, una coosa che mi mette una esterema tristezza
cmq lasciamo perdere le mie angosce

Anche io sono convinta che nel mio caso il progesterone sia una probabile causa....le mie gravidanze stentano proprio ad avviarsi, non c'è mai un battito, nè riusciamo mai a vedere nelle urine che sono incinta! Me ne accorgo solo con le BHCG del sangue, mentre i test delle urine sono negativi, o dubbi!
Il mio progesterone nel post ovulazione è stato spesso basso, e per questo l'ultima volta ho fatto progeffik da 200 mg 1 volta al dì nel post ovulazione e a test positivo, senza successo e gli altri dottori invece mi hanno detto che molto probabilmente il progeffik non è abbastanza , solo che uno mi ha dato le punture di prontogest, l'altro il Crinone gel, ma a questo punto penso che come per bucaneve ci vogliano entrambi!!!!!
ne parlerò al medico che mi vedrà la sett prossima
Ho deciso di consultare due nuovi ginecologi , anche perchè sono alla ricerca di quello che mi seguirà per una eventuale gravidanza, vediamo che mi dicono e poi scelgo
Intanto prendo l'Esapent e l'acido folico....sto prendendo la folina, perchè non so perchè ma il prefolic mi fa venire problemi allo stomaco! a nessuna di voi è capitato?
A me il deltacortene lo hanno dato da 5 mg da prendere già prima, addirittura un mese prima, ma altri dottori non sono d'accordo e dicono di prenderlo solo dal post ovulazione, perchè non avendo nessun anticorpo positivo non ha senso
bac ragazze e buona domenica!
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 13 gen 2008, 11:44

Mary mi raccomando stai a riposo :incrocini
teresa :bacio e tanti :incrocini
aly mi dispiae, ma solo un medico può dirti cosa fare, cercati un altro ginecologo preparato e parlane con lui! :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”