GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai
e per la cronaca: oggi fran è andato a letto senza pranzo, si è messo a piangere, non voleva nulla, neanche il latte, è un po' raffreddato e forse sta covando qualcosa... poi si lamentava di aver "male alla gamba" ma non è nè caduto nè si è pestato.... vediamo quando si sveglia. Forse è solo una nuova tattica per non mangiare
Gli chiederò dopo se gli fa male qualcosa.... ormai sono grandi e dicono se hanno male però vedo che lui si inventa molto: cioè a volte mi dice che ha bua all'occhio e fa finta di mettersi il collirio (solidarietà x la sua mamma!
) oppure anche al telefono racconta che è mooooolto malato, che ha la febbre alta e il raffreddore! 
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Monica non preoccuparti, insomma siamo umane anche noi.
Trovo il tuo comportamento molto naturale, ti rendo conto che Francesco è molto recettivo e ti comporti di conseguenza. Parlare con loro non può che far bene, ecco forse, come già detto, quando li si sgrida è meglio essere coincise e stringate, altrimenti non solo non capiscono, ma si stufano pure di alscoltarci
.
Vi faccio ridere ...
Ricky dopo il nido sta con mia mamma fino alle 18.30. Ieri lei lo chiamava e gli diceva che dovevano fare una certa cosa, ma Riccardo non gli dava minimamente retta. In assenza di alcuna risposta lei l'ha chiamato di nuovo e Ricky le ha risposto: "stai zitta ... così" (sul così le ha fatto vedere con la bocca che doveva tenerla chiusa, avete presente con le labbra verso l'interno). :ahah :ahah :ahah
Premesso che a casa nessuno dice mai cose così, credo che qualcuno lo abbia detto a lui al nido. Io ho provato a chiederglielo e lui mi ha risposto che è stata Luisa, la sua educatrice; se così fosse, considerando quanto è brava e paziente, deve proprio averla esasperata :ahah.
Certo che Francesco deve essere proprio un bel tipetto :ahah :ahah :ahah , mi piacerebbe un sacco conoscerlo.
Quando iniziano a parlare sono un vero spasso
Trovo il tuo comportamento molto naturale, ti rendo conto che Francesco è molto recettivo e ti comporti di conseguenza. Parlare con loro non può che far bene, ecco forse, come già detto, quando li si sgrida è meglio essere coincise e stringate, altrimenti non solo non capiscono, ma si stufano pure di alscoltarci
Vi faccio ridere ...
Ricky dopo il nido sta con mia mamma fino alle 18.30. Ieri lei lo chiamava e gli diceva che dovevano fare una certa cosa, ma Riccardo non gli dava minimamente retta. In assenza di alcuna risposta lei l'ha chiamato di nuovo e Ricky le ha risposto: "stai zitta ... così" (sul così le ha fatto vedere con la bocca che doveva tenerla chiusa, avete presente con le labbra verso l'interno). :ahah :ahah :ahah
Premesso che a casa nessuno dice mai cose così, credo che qualcuno lo abbia detto a lui al nido. Io ho provato a chiederglielo e lui mi ha risposto che è stata Luisa, la sua educatrice; se così fosse, considerando quanto è brava e paziente, deve proprio averla esasperata :ahah.
Certo che Francesco deve essere proprio un bel tipetto :ahah :ahah :ahah , mi piacerebbe un sacco conoscerlo.
Quando iniziano a parlare sono un vero spasso
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Chicca :ahah :ahah :ahah
stamattina invece Fran ha voluto che gli mostrassi un'icona della sacra famiglia che ho in salotto, l'ha presa in mano, ha guardato i personaggi, si è fatto il segno della croce (padre figlio spirito saaaaaaaaanto amen, gesticolando) e poi mi fa: "facendo la preghiera!" bhè mi ha fatto una tenerezza enorme
anche a me piacerebbe conoscere Riccardo come anche tutti gli altri dicembrini! chissà tutti assieme cosa combinerebbero!!!
stamattina invece Fran ha voluto che gli mostrassi un'icona della sacra famiglia che ho in salotto, l'ha presa in mano, ha guardato i personaggi, si è fatto il segno della croce (padre figlio spirito saaaaaaaaanto amen, gesticolando) e poi mi fa: "facendo la preghiera!" bhè mi ha fatto una tenerezza enorme
anche a me piacerebbe conoscere Riccardo come anche tutti gli altri dicembrini! chissà tutti assieme cosa combinerebbero!!!
- angela67
- Active~GolGirl®

Ho l'impressione che sia Ricky che Fran siano proprio due bei tipetti
Io avevo invece da chiedervi una cosetta:
ma anche i vostri bimbi sono tanto curiosi?
Nel senso che Irene mi chiede in continuazione cos'è questo, quello e adesso da qualche settimana siamo passati a cosa c'è scritto?
Così, quando siamo in macchina o passeggiamo e vede, ad esempio, un'insegna vuole sapere cosa c'è scritto oppure la stessa cosa capita se ha in mano dei volantini o dei giornali.
In più non sta zitta un secondo, se non parla canta e questo temo che sia tutta opera mia
Mio marito, esasperato, oramai mi chiede se quando è nata non ci hanno fornito il tasto per lo spegnimento automatico.
Tutto questo ovviamente fa parte delle considerazioni che noi mamme non siamo mai contente.
Buon fine settimana a tutte

Io avevo invece da chiedervi una cosetta:
ma anche i vostri bimbi sono tanto curiosi?
Nel senso che Irene mi chiede in continuazione cos'è questo, quello e adesso da qualche settimana siamo passati a cosa c'è scritto?
Così, quando siamo in macchina o passeggiamo e vede, ad esempio, un'insegna vuole sapere cosa c'è scritto oppure la stessa cosa capita se ha in mano dei volantini o dei giornali.
In più non sta zitta un secondo, se non parla canta e questo temo che sia tutta opera mia
Tutto questo ovviamente fa parte delle considerazioni che noi mamme non siamo mai contente.
Buon fine settimana a tutte
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Ciao Angela! Forte Irene che vuole già imparare a leggere!!!
Anche Fran è tutto un chiedere, di solito chiede "affà (= cosa fa) la mamma?" "cosa prende la mamma?" "dove và la mamma?" (praticamente un terzo grado! :ahah ) oppure: "chi èèèèèèèèèè", "cos'è quello?", ecc.
oppure domande con se stesso come soggetto: "cos'ha fatto il chicco?"
anche noi siam messi bene con le canzoni: sa tutto il repertorio "cartoni anni 80" quella che gli riesce meglio è Heidi!
Anche Fran è tutto un chiedere, di solito chiede "affà (= cosa fa) la mamma?" "cosa prende la mamma?" "dove và la mamma?" (praticamente un terzo grado! :ahah ) oppure: "chi èèèèèèèèèè", "cos'è quello?", ecc.
oppure domande con se stesso come soggetto: "cos'ha fatto il chicco?"
anche noi siam messi bene con le canzoni: sa tutto il repertorio "cartoni anni 80" quella che gli riesce meglio è Heidi!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Mi dite un po' quali sono i piatti preferiti dei vostri cuccioli ? (soprattutto i primi). mi sa che siamo nuovamente in una fase di inappetenza.....
magari mi date qualche idea sfiziosa che può invogliarlo a mangiare
Thanks
Thanks
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buonasera
...passano i mesi e pure gli anni,ma
...ancora di notte rebecca nn dorme bene e per giunta lo fa a rate!!!risvegli..risvegli..risvegli...
mi sento troppo stanca!!!
ok starle dietro di giorno(e nn è facile
),ma senza avere un attimo di riposo,senza dormire di fila e nn soltanto in dormiveglia,perciò senza potersi ricaricare..nn ce la faccio più!!! 
mi sento troppo stanca!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Terry
mi dispiace, ma Rebecca come va con il nido? e tu stai lavorando? mi ricordo che ti avevano offerto un part time se non sbaglio
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

rebecca va al nido più che entusiasta!!!Anastasia ha scritto:Terrymi dispiace, ma Rebecca come va con il nido? e tu stai lavorando? mi ricordo che ti avevano offerto un part time se non sbaglio
sì,avevo trovato un lavoretto partime(teleoperatrice in un call center),ma oltre agli orari poco comodi(10/15),lo "stipendio" era bassino(350 euro al mese),così ho preferito prendermi una pausa di riflessione
dopo 45686764667 nottate,stanotte ho dormito!!!
avevo così sonno,ero talmente stanca che..sono rimasta nella stessa posizione da quando ho poggiato la testa sul cuscino!!! :ahah
chissà quando sarà la prox notte di ninna!!!!???
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- honeyna
- Basic~GolGirl®

ciao belle!
che stress! siamo di nuovo alle prese con l'influenza.
Asia ha avuto il vomito mercoledì pomeriggio, poi giovedì febbre a 38 e mezzo e ho fatto venire a casa il pediatra (quello di quando io ero piccola!! ora ha 65 anni! ne avrà di esperienza!!)
ha detto che ha l'influenza, acetone ecc... ecc... tachipirina, biochetasi e via andare... solo che adesso ci si è messa anche la diarrea.
uffa non c'e' pace!
Per il seggiolone Asia lo usa ancora, anche perché difficilmente riesco a farla mangiare con noi... suo padre ha degli orari troppo strampalati. Comunque bisognerà darsi una regolata, ho sempre pensato che i bimbi dovessero mangiare insieme agli adulti.... la trovo una bella abitudine anche per il dialogo ecc... vedremo di cambiare regirstro da quando torniamo in Cina.
E adesso stiamo cominciando a spannolarla... la cacca la fa già nel water , mi dice "fatto cacca!" e invece vuol dire che la deve fare, la metto sul riduttore e la fa.
La pipì la fa se ce la metto, però non ha ancora imparato ad avvertire.
E l'asilo... l'ho iscritta ad un asilo in lingua inglese a Pechino, inizia il 17 febbraio. Peccato perché il nido qui a Parma le piaceva moltissimo.... sarà un po' un trauma per lei, ma d'altra parte in settembre avrebbe dovuto comunque cambiare.
besos!!
che stress! siamo di nuovo alle prese con l'influenza.
Asia ha avuto il vomito mercoledì pomeriggio, poi giovedì febbre a 38 e mezzo e ho fatto venire a casa il pediatra (quello di quando io ero piccola!! ora ha 65 anni! ne avrà di esperienza!!)
ha detto che ha l'influenza, acetone ecc... ecc... tachipirina, biochetasi e via andare... solo che adesso ci si è messa anche la diarrea.
uffa non c'e' pace!
Per il seggiolone Asia lo usa ancora, anche perché difficilmente riesco a farla mangiare con noi... suo padre ha degli orari troppo strampalati. Comunque bisognerà darsi una regolata, ho sempre pensato che i bimbi dovessero mangiare insieme agli adulti.... la trovo una bella abitudine anche per il dialogo ecc... vedremo di cambiare regirstro da quando torniamo in Cina.
E adesso stiamo cominciando a spannolarla... la cacca la fa già nel water , mi dice "fatto cacca!" e invece vuol dire che la deve fare, la metto sul riduttore e la fa.
La pipì la fa se ce la metto, però non ha ancora imparato ad avvertire.
E l'asilo... l'ho iscritta ad un asilo in lingua inglese a Pechino, inizia il 17 febbraio. Peccato perché il nido qui a Parma le piaceva moltissimo.... sarà un po' un trauma per lei, ma d'altra parte in settembre avrebbe dovuto comunque cambiare.
besos!!
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Prova.
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Forse ora riesco a scrivervi!
Buongiorno!!!!
Come state? Avete iniziato bene l'anno?
Pre me in questo periodo è difficile collegarmi...sono un pochetto presa tra casa, lavoro e bimbe...Vediamo se ora riesco a leggermi un po' di arretrati...
Buongiorno!!!!
Come state? Avete iniziato bene l'anno?
Pre me in questo periodo è difficile collegarmi...sono un pochetto presa tra casa, lavoro e bimbe...Vediamo se ora riesco a leggermi un po' di arretrati...
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Discorso pranzi: Marta non ha mai mangiato nel seggiolone. E anche ora le è impossibile stare a tavola per oltre 5 minuti. Non è una mangiona e quindi non c'è verso di convincerla...
Siamo stati via qualche giorno in albergo...è stata un'avventura. La conoscevano tutti. E per noi è stato impossibile pranzare una volta tutti insieme. Mio marito si è convinto che per la prox vacanza torneremo all'opzione appartamento...finchè Marta non sarà un pochetto più gestibile...
Siamo stati via qualche giorno in albergo...è stata un'avventura. La conoscevano tutti. E per noi è stato impossibile pranzare una volta tutti insieme. Mio marito si è convinto che per la prox vacanza torneremo all'opzione appartamento...finchè Marta non sarà un pochetto più gestibile...
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Discorso lettino...
Marta esce ed entra dal lettino anche con la sponda alzata. Quindi per evitare brutte cadute la tengo abbassata così diventa più semplice entrare ed uscire.
Dorme ancora in camera con noi perchè di notte continua a svegliarsi...quidni per comodità mia preferisco averla accanto.
Marta esce ed entra dal lettino anche con la sponda alzata. Quindi per evitare brutte cadute la tengo abbassata così diventa più semplice entrare ed uscire.
Dorme ancora in camera con noi perchè di notte continua a svegliarsi...quidni per comodità mia preferisco averla accanto.
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Ragazze...vi siete date ai saldi?...Io penso di avere proprio esagerato. Mi sono detta stop!
Il bello è che per me mi sono proprio comprata poco...Ma ho rifatto l'armadio ad Alessia...(con la scusa che poi le cose belle le tengo per Marta ho la scusante!)...
Voi come capi spalla cosa comprate?
Vorrei comprare un piumino lungo per Marta per l'anno prox ma non ho trovato nulla che mi è piaciuto...
Il bello è che per me mi sono proprio comprata poco...Ma ho rifatto l'armadio ad Alessia...(con la scusa che poi le cose belle le tengo per Marta ho la scusante!)...
Voi come capi spalla cosa comprate?
Vorrei comprare un piumino lungo per Marta per l'anno prox ma non ho trovato nulla che mi è piaciuto...
Cinzia
- honeyna
- Basic~GolGirl®

anche io colpevole! Ho comprato in saldo (si fa per dire è veramente caro lostesso) un piumino per me con il collo di pelliccia... favoloso! E poi una maglia e un cardigan di Liu Jo... molto carini!
Per Asia in saldo niente, perché ha già il guardaroba stracolmo e perché poi in Cina so di trovare la marca Monna Lisa a un terzo del prezzo italiano... quindi mi sfogherò li!
comunque anche io mi sono detta stop!
Per Asia in saldo niente, perché ha già il guardaroba stracolmo e perché poi in Cina so di trovare la marca Monna Lisa a un terzo del prezzo italiano... quindi mi sfogherò li!
comunque anche io mi sono detta stop!
- honeyna
- Basic~GolGirl®

ora vado a svegliare Asia sennò stanotte non si dorme...
io faccio metà notte in camera mia (se c'è Camillo) e metà in camera di Asia nel letto grande accanto al suo lettino. La sponda non si può abbassare perché è un lettino da campeggio ma fin'ora si è buttata una volta sola, di testa!
e ha capito che non è uno sport salultare.... :prrrr
se poi Cami non c'è dormo direttamente con lei... così evito di alzarmi... ma devo dire che ora Asia , se sta bene, dorme... ossia si sveglia ma le basta vedere che sono li per riaddormentarsi, al massimo le faccio SCHHHH! e lei torna a dormire...
se sta poco bene , ovviamente, non si chiude un'occhio....
io faccio metà notte in camera mia (se c'è Camillo) e metà in camera di Asia nel letto grande accanto al suo lettino. La sponda non si può abbassare perché è un lettino da campeggio ma fin'ora si è buttata una volta sola, di testa!
se poi Cami non c'è dormo direttamente con lei... così evito di alzarmi... ma devo dire che ora Asia , se sta bene, dorme... ossia si sveglia ma le basta vedere che sono li per riaddormentarsi, al massimo le faccio SCHHHH! e lei torna a dormire...
se sta poco bene , ovviamente, non si chiude un'occhio....
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Honey...Monnalisa ad 1/3 ????...Invidia!!!!! Fai bene a fare spese pazze...io non resisto a prezzo pieno...(ma mi trattengo!)...mi immagino se costassero - 70%!!!!!
Ti faccio un bonifico e mi fai un po' di spese in Cina?
Ti faccio un bonifico e mi fai un po' di spese in Cina?
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Anastasia...ti vedo!!!!!

Cinzia
- honeyna
- Basic~GolGirl®

CI! come no! senza bonifico ovviamente... se trovo qualcosa di carino per Marta lo prendo!
Ovviamente estivo, perché io torno in Italia a inizio estate!