GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte per la prova bikini??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pronte per la prova bikini??

Messaggio da Ari » 15 apr 2014, 15:24

Lunette ha scritto:Quando ero giovane avevo una crema del tipo "carota, protezione 1" :freddo mai fatto niente, nessuna scottatura.. Da bambina non ricordo che i miei mi mettessero creme.

Ora, da una decina d'anni se non metto protezione alta mi scotto e male, quindi la 50 le prime settimane, la 30 dopo ma sotto non scendo mai, se no mi riempo di bolle. :nonegiusto
questa cosa ti capita proprio perchè non usavi la protezione da bambina.

anche il mio non marito ha fatto una cosa del genere e adesso da qualche anno gli viene sempre l'eritema :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 apr 2014, 16:10

Può darsi, ma è anche vero che 30 anni fa la crema ad alta protezione non era molto usata e il sole sicuramente meno dannoso di adesso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 apr 2014, 16:59

frab ha scritto:ragazze mi raccomando, sempre protezione solare alta! io devo fare il controllo dei nei annuale, a maggio togliere il terzo neo in 5 anni, di cui uno molto brutto.
Per me il sole è veleno, comunque vado al mare, di certo sempre protezione solare alta e all'ombra il più possibile.
Mettiamola così... almeno al ritorno in città non sporco l'accappatoio con l'abbronzatura che se ne va :risatina:
io ho sempre usato la protezione . e da un po' di anni uso per tutti la 50.
sono piena di nei e lentiggini . nei di tutti i colori marroni neri rossi piccoli medi giganti e e ho pure un neo "spesso e rugoso" che il mio medico ogni tanto mi controlla che ha chiamamto fibroma.
detto cio' mi devo preoccupare?mi hai messo il tarlo. :urka
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2014, 10:26

Lunette ha scritto:Può darsi, ma è anche vero che 30 anni fa la crema ad alta protezione non era molto usata e il sole sicuramente meno dannoso di adesso.
il punto è che la tua pelle ha subito un trauma e adesso la cosa si manifesta.

comunque io ho 36 anni e 30 anni fa mia mamma la protezione me la metteva eccome!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 16 apr 2014, 16:50

Ari ha scritto:
Lunette ha scritto:Può darsi, ma è anche vero che 30 anni fa la crema ad alta protezione non era molto usata e il sole sicuramente meno dannoso di adesso.
il punto è che la tua pelle ha subito un trauma e adesso la cosa si manifesta.

comunque io ho 36 anni e 30 anni fa mia mamma la protezione me la metteva eccome!
sono d'accordo,protezione solare sempre (io la metto anche adesso sotto il trucco) per prevenire i danni (gravi oltre all'invecchiamento e disidratazione)alla pelle.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 apr 2014, 18:11

Io ho passato intere estati al mare, si andava con scuola, gruppi estivi e purtroppo nessuno aveva la crema. Con la scusa di vivere al mare e di prendere il sole sempre c'era la convinzione che abituati, non facesse male.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2014, 19:12

eh lo so lunette: è un errore che hanno fatto in tanti.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 16 apr 2014, 20:36

Lunette ha scritto:Io ho passato intere estati al mare, si andava con scuola, gruppi estivi e purtroppo nessuno aveva la crema. Con la scusa di vivere al mare e di prendere il sole sempre c'era la convinzione che abituati, non facesse male.
Idem con patate.
Ma prendere il sole, con protezione ed in determinate fasce orarie e con esposizioni brevi é salutare. Aumenta la vitamina D e a me é stata consigliato per le ossa
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 apr 2014, 22:16

lucieale ha scritto: sono piena di nei e lentiggini . nei di tutti i colori marroni neri rossi piccoli medi giganti e e ho pure un neo "spesso e rugoso" che il mio medico ogni tanto mi controlla che ha chiamamto fibroma.
detto cio' mi devo preoccupare?mi hai messo il tarlo. :urka
ti consiglio un giro dal dermatologo per la mappatura dei nei :ok
anche a me da bambina metteva (quasi) sempre la crema mia mamma, ma comunque mi scottavo lo stesso. E le scottature prese da bambini sono le più dannose :che_dici
Per la vitD non serve un'esposizione diretta al sole, per dire va bene stare anche all'ombra, o solo una parte del corpo (viso o mani etc). Poi noi in Italia che abbiamo tanto sole più o meno tutto l'anno non abbiamo bisogno di integratori di Vit.D, è sufficiente l'esposizione normale per assimilare la vitamina. A meno che uno non viva chiuso in casa.....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 apr 2014, 11:38

ELEZANGA ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah prova che?!?! :ahah :ahah :ahah :ahah

:che_dici
esatto.... :buuu :buuu :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 29 apr 2014, 16:55

Pronte per la prova bikini??
hahahahahh. che bella stà battuta :caduta_sedia:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mag 2014, 12:40

sono prontissima!
per la prima volta nella storia, mi sono depilata PRIMA della prova bikini. :uaua

rotoli rotolini cellulite e ciccia insieme a capillari rotti ed ematomi mi accompagnano da sempre, non ci faccio neanche più caso ormai e non li considero una cosa da nascondere. certo, quando la pelle si scurisce un po', l'insieme è un pochino meno orrido :risatina:

la crema da piccola non la mettevo mai, come per le altre, dopo le prime bruciature (ho la carnagione scura). trascorrendo 3 mesi a mare, si pensava di acquisire resistenza. la maggior parte della gente del posto ancora adesso non mette la crema se non all'inizio della stagione.
io anche se non sono proprio fissata, cerco di metterla. la mia crema viso è anche protettiva e la uso tutto l'anno.
a valerio invece metto la crema sempre senza se e senza ma, solo per il mare (da neonato anche per le passeggiate). finora si è scottato (leggermente) solo una volta che siamo stati tutto il giorno in spiaggia e ci siamo dimenticati la seconda passata di crema. ha la carnagione come la mia.
per mio marito crema, maglietta, cappellino e ombrellone obbligatori per tutta la stagione, è chiarissimo e nonostante questo si scotta fino a settembre :argh ha molti nei e sono stati controllati qualche anno fa, tra poco altro giro anche se non ne aveva di sospetti.
invece i nei problematici li ho io: uno sul labbro rimosso chirurgicamente 3 anni fa, e uno tra le dita dei piedi, sotto osservazione. :che_dici quindi tra poco altro giro anche per me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”