GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Bloccato
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Messaggio da VERICA » 3 set 2007, 8:17

BUONGIORNO PANCINE e BUON INIZIO SETTIMANA!!!

:ok

beh, a proposito di viziare i figli...beh, io credo proprio che sarò una di quello che tiene il figlio nel lettone!!! almeno per qualche tempo!! :prrrr
scusa, ma in natura gli animali non abbandonano i loro cuccioli appena nati!! :fischia
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 set 2007, 8:22

Buon lunedì di settembre, care dicembrine....e ogni volta che si cambia mese dicembre sembra una tappa sempre più dolce...e pensae che a me ha sempre messo malinconia per via del Natale...Invece questo anno è un mese che mi mette allegria..

Racconti parti: come sempre anche qui ci è una questione di sensazioni soggettive perché non ci dobbiamo dimenticare che la soglia del dolore è diversa per ognuna di noi e che il parto e come lo viviamo è anche una questione di testa...A me con Pietro in gravidanza raccontavano le cose peggiori, forse perché vedevano che andava tutto bene e mi dicevano "vedrai se ora va bene ti verrà questo...e 'staltro.." e non vi dico i racconti peggiori sono arrivati a 10 giorni dal parto...mentre io pensavo "ma non me lo potevano raccontare dopo....".

bè, il mio parto è stato meraviglioso (se non avete letto il racconto) e il dolore posso dire sopportabilissimo e calcolate che non conoscevo la mia soglia del dolore quindi credo abbia contato tutto il lavoro di testa che ho fatto prima,anche per la paura che mi ha aiutata a prendere coscienza di tutto; seguendo i consigli del corso preparto e convincendomi che potevo farcela, controllando questo momento dolcissimo per godermi l'arrivo del pupo e con un po' di fortuna è stato senza complicazioni quindi è bastata la respirazione profonda....c'era mio marito, avevo un'ostetrica che mi dava fiducia e mi spronava a "sentire" il mio bimbo...e io pensavo a lui e mi dicevo "sono mamma devo cominciare questo faticoso ma bellissimo lavoro dimostrando al mio bimbo la grinta"...

Il dopo è la ns storia, sono momenti preziosi in cui cresci un frugoletto di pochi cm e qualche kilo che ha bisogno disperato di te e che crea da subito un legame stupendo; sono momenti di "crisi", se così si chiama, che risolviamo sempre, e dico sempre, col ns istinto di mamme che arriva in ns soccorso e ci dà la forza di gestire tutto,,,,chi dice "vedrete come sarà" fa parte della categoria TRAGICI perché non è così, sono i ns figli e diventare genitori è una strada lunga, non facile, ma per questo ancora più importante! Ma sono più le cose belle, i ricordi piacevoli e basta ridimensionare un po' le cose, ricordarsi che si è genitori sì, ma anche tante altre cose e piano piano ci ritroviamo con la ns vita che è diversa da quella degli altri. Per cui VIVA il confronto, ma solo per prendere spunti, e sempre solo quelli positivi...

Come abbiamo detto ai ns amici di cui vi parlavo, per noi avere Pietro è una ricchezza in più e abbiamo solo dato una risistemata alle ns giornate, ma siamo sempre noi e non ci siamo persi....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 set 2007, 8:28

VERI concordo con te, ma secondo me è bello farsi delle idee e poi quando si ha il bimbo prendere decisioni al momento...Io pensavo tante cose, poi mi sono adattata a Pietro...per ogni scelta..

SARA io ho tenuto Pietro nel lettone per 21 mesi e l'ho allattato tutte le notti, per sua richiesta e perché sentivo che era il modo giusto di rassicurarlo; bè un bel giorno ha smesso e ha tirato tutta la notte...

Non è così per tutti e bisogna vedere come è il bimbo ....

Per me l'importante per non trasformare un'abitudine in vizio è non dare sempre la stessa risposta, basata più sulle proprie esigenze, ma proporre al bimbo alternative, seguendo la sua crescita e osservando i suoi segnali perché ce li danno...e sono fondamentali per imparare a fare le mamme...

vado se no stamattina vi faccio NA CAPOCCIA COSì!!! :urka

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 3 set 2007, 8:33

Buongiorno!
Come state? Passato bene il week end?
qui tutto bene, ieri ho fatto grandi pulizie nell'armadio, buttato un sacco di cose inutili e fatto spazio alle cosine della piccola.
Ho fatto la prima lavatrice con le sue cosine, non vi dico che tenerezza stendere le calzine!

:emozionee

A parte questo tutto a posto anche se il sonno mi sta uccidendo.. ieri sono andata a vedere shrek terzo e sono andata a dormire all'una e mezza.. sta mattina alle sette ero in coma profondo!
mamma mia che roba!

Per il discorso parto, un po' di timore c'è, ma ultimamente ho trovato questa linea: in qualche modo deve uscire quindi non voglio fasciarmi la testa prima di essere li. Il problema non può essere risolto?? Bene, il problema non esiste! :sorrisoo
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 set 2007, 8:42

Buongiorno!
Evviva settembre ed il freschetto, ci sono 27 gradi stamattina ed una bella arietta.......... vabbè lo so che alle 12 che ne saranno 30, ma l'importante è crederci :prrrr

Verica come sta Eros?? Un abbraccione
Ale ma che capoccia, le tue sono sempre riflessioni bellissime da leggere
Sara, Stefi :bacio

Argomento parto: non ci sto pensando per niente (per la verità non sto pensando a niente in assoluto!), ma proprio ieri mio marito mi guarda coccoloso e mi fa: stai pensando al parto? Come ti senti??? Ho capito che è preoccupato!!!!
Vado, a più tradi

p.s. Tizi grazie per le modifiche al coso, ma hai messo le misure vecchie di Ludo! Quando hai tempo puoi inserire le nuove? Al 31 agosto 36,26 cm e 904 gr GRAZIEEEE :koanibacini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 set 2007, 8:46

W i lavaggi dei vestitini....è un momento tenerissimo anche quandoli stiri e ti trovi della stoffa di pochi cm tra le mani....anche il ferro è troppo grosso! Evvivaaaaa! :emozionee

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 3 set 2007, 8:49

Anch'io ho degli aggiornamenti:

la patatina dovrebbe essere 30,99 cm.
la prox visita il 22/9
e il peso è +1 Kg. alla 24+0

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 3 set 2007, 8:50

scarlet ha scritto:W i lavaggi dei vestitini....è un momento tenerissimo anche quandoli stiri e ti trovi della stoffa di pochi cm tra le mani....anche il ferro è troppo grosso! Evvivaaaaa! :emozionee

vero! è bellissimo! :sorrisoo :cuore

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 set 2007, 8:55

buongiorno a tutte!!!!mi brucia lo stomacooooo aiuto.....
anch io ieri ho messo via un po' di cosette...ed e' davvero un'emozione...l'unica cosa e' che dopo 4 anni e' un po' strano pensare di tenere in braccio unfrugoletto piccolo piccolo....a volte mi fa paura

sara ho un quesito per te.....io a punto croce sono rimasta molto tradizionaliste, ultimamente mi hanno fatto vedere del punto crose su Lino Zweigart :urka :urka e' piccolo piccolo...ti e' mai capitato da ricamare??? :fischia
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 set 2007, 8:58

cio fefy....ma a voi vi misurano ogni poche settimane...a me da quando sono incinta solo una volta :aargh :aargh :aargh il 10 sett. ho la visita...speriamO
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 3 set 2007, 9:07

buogiorno e bujon inizio settimana,
ragazze :buuu ma scrivete un sacco nel week end non riuscirò mai ad aggiornarmi :buuu .

coem state? passato bene il fine settimana?

VERI COME STANNO I TUOI MALATUCCI? :bacio

NOI QSTO WEEK SIAMO STATI A CENA DA UNA COPPIA DI AMICI CON UN PUPO DI 8 MESI, E MI HANNO RACCONTATO UN Pò LA LORO ESPERIENZA DEL PARTO :urka ANCHE SE OGGI SONO MOLTO SERENI, E' STATA DURA....
POI IERI SIAMO STATI IN MONTAGNA A PRANZO DAI MIEI GENITORI CHE SONO IN VACANZA...MISERIA...MI HANNO FATTO SCERPINARE COME UNA MATTA. CARLOTTA NON SI è MOSSA QSI PER TUTTO IL GIORNO, MI ERO UN Pò PREOCCUPATA, MA POI QSTA MATTINA MI HA GIà DATO IL BUONGIORNO ALLE 7 :che_dici QNDI CREDO PROPRIO CHE STIA BENE :yeee
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 3 set 2007, 9:08

BUONGIORNO BELLE BIMBE

VALE SI IL MIO NOME è DANIELA ,ANCHE QUI STAMANE è FRESCHINO
CIAO CARA TIZI LILLI CHICCA
CATERINA BUONGOIRNO

BU :VERAMENTE LE TUE PAROLE TRANQUILIZZANO LA GENTE :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 3 set 2007, 9:11

VANESSA UN BUONGIORNO ANCHE A Tè E BUON INIZIO SETTIMANA

SCARLET ,SPERIAMO CHE ANCHE I NOSTRI PARTI SIANO COME IL TUO :bacio

BUONDI ROCCIA ,DEBBY

VERA COME STà IL MARITOZZO :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 set 2007, 9:11

ciao vanessa e nelly...come state? nelly tutto ok?

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 3 set 2007, 9:14

CHICCA ANCHE IL MIO DALLA MORFO NON ME LA MISURATO PIU NESSUNO

IO HO IL CONTROLLO 11 E SE NON ME LO MISURANO GLIELO CHIEDO IO DI FARLO
ORMAI SARà UN OMETTO !!!!!!!!!!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 3 set 2007, 9:15

SI SCARLET GRAZIE MI SENTO MOLTO MEGLIO LA MIA GLICEMIA NON è SALITA NEANCHE IERI CHE MI SONO MANGIATA UN GELATO

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 set 2007, 9:18

Buongiorno panzotte, un :bacio a tutte. Ho letto le tenere parole di Ale che mi hanno commossa...Ale e Angela siete veramente care, non sapete quanto sia prezioso il vostro incoraggiamento...
Venendo all'"argomento lettone "io credo che non resisterò alla tentazione di metterla accanto a noi, forse non subito, ma solo perchè avremmo il timore di fare male ad una cucciola così piccina nel girarci durante la notte...
Credo che i bimbi abbiano bisogno del contatto fisico con i genitori a volte anche la notte. Il mio nipotino ad esempio qualche mese fa ha iniziato a piangere la notte :buuu , pur dormendo tranquillo di giorno e pur essendo un bimbo sereno. L'unica maniera per calmarlo era quella di metterselo accanto; evidentemente aveva bisogno di sentirsi rassicurato dal contatto con i genitori :coccola .
Non so di preciso come mi comporterò io di fronte a questa così come a tante altre questioni, non credo che con i bimbi si possa sapere da prima cosa faremo e come ci comporteremo, possiamo avere delle idee di massima, ma il resto viene dopo poco a poco, dalla conoscenza reciproca tra genitori e figli :emozionee
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 3 set 2007, 9:22

BUON GIORNO A TUTTE....E UN BACIO ANCHE ALLE RAGAZZE CHE SONO TORNATE...NONOSTANTE NON LE CONOSCA...OGGI NON SO QUANTO RIUSCIRO' A SEGUIRE I DISCORSI INIZIO MESE QUI E' UN DISASTRO... :bacio
Immagine[/url]

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 set 2007, 9:26

PAOLA una soluzione può essere quella di mettere letto o culla accanto al lettone così c'è il contatto senza tenerlo in mezzo...

In un ospedale qui vicino insegnano alle mamme proprio a dormire coi cuccioli, cosa naturale; ho notato che il corpo della mamma si adatta a dormire col bimbo e hai sempre le antenne dritte dritte, mentre il babbo se ha il sonno pesante è più ingestibile...ma a noi non è mai successo nulla...dipende...magari si può cheidere alle ostetriche piuttosto che al proprio pediatra...

BENE NELLY!!! W il tuo gelato domenicale!! Ci voleva, no?!

CIao Sara e CHICCA

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 3 set 2007, 9:28

buongiorno belle panciotte
qua tocca mettersi sotto, quidni un bacione veloce veloce e via sotto le carteeeeee
se riesco ripasso dopo
p.s. vi prego non scrivete troppo altrimenti resto indietro
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “Dicembre”