GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: la primavera è arrivata e una profezia si è avverata!
- enebria
- Master~GolGirl®
Re: 80ine: la primavera è arrivata e una profezia si è avver
Buongiorno!
Io nemmeno stiro... per carità! Santa funzione antipiega della lavatrice!
Io nemmeno stiro... per carità! Santa funzione antipiega della lavatrice!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Casa linda
ma che faticaccia farlo di prima mattina!!!!mi manca solo il bagno giu'...si e' svegliata viola quindi ho passato solo il pavimento....
Io son gia' pronta, cambio viola e usciamo....
Oggi giornatina luuuuunga....turno 11-16 poi 16-18 assemblea sindacale poi 18-20 formazione....ma da domani a casa

Io son gia' pronta, cambio viola e usciamo....
Oggi giornatina luuuuunga....turno 11-16 poi 16-18 assemblea sindacale poi 18-20 formazione....ma da domani a casa

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io stiro velocemente e rapidamente comunque.
non ho camicie praticamente (forse un paio), che sono la cosa "difficile".
non mi pesa particolarmente in realtà farlo. Ma appunto stiro alla fine poco più di un'ora a settimana in totale.
la tazza non la chiama. ma la usa ormai da mesi. qui biberon ormai banditi da mesi e mesi perchè mi faceva solo disastri (non che non ne faccia con bicchieri/tazze... eh
ma il biberon era diventato solo un gioco).
Mo vediamo quanto arriva mostrillo se non lo rivuole
quanto ci scommettiamo?
non ho camicie praticamente (forse un paio), che sono la cosa "difficile".
non mi pesa particolarmente in realtà farlo. Ma appunto stiro alla fine poco più di un'ora a settimana in totale.
per mio figlio "tacccccia" è la giacca :ahahELEZANGA ha scritto:colazione a me e a lui nella "taccccia" (ahahahah)
la tazza non la chiama. ma la usa ormai da mesi. qui biberon ormai banditi da mesi e mesi perchè mi faceva solo disastri (non che non ne faccia con bicchieri/tazze... eh

Mo vediamo quanto arriva mostrillo se non lo rivuole

quanto ci scommettiamo?

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!!!!!
complimenti dion!!!
anche qui non stiro, proprio non ho il ferro. stendo bene e basta. se son un po' spiegazzati amen. se ho qualcosa che va assolutamente stirato (una volta all'anno se ho fiere) passo a mia mamma.
per alzarmi, io mi sveglio 7.40, mi lavo mi vesto chiamo bimbe 7.50. alle 8.15 siamo in macchina colazionate e con letti fatti.
complimenti dion!!!
anche qui non stiro, proprio non ho il ferro. stendo bene e basta. se son un po' spiegazzati amen. se ho qualcosa che va assolutamente stirato (una volta all'anno se ho fiere) passo a mia mamma.
per alzarmi, io mi sveglio 7.40, mi lavo mi vesto chiamo bimbe 7.50. alle 8.15 siamo in macchina colazionate e con letti fatti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
mia madre mi manda a c@gare.ba1976 ha scritto:se ho qualcosa che va assolutamente stirato (una volta all'anno se ho fiere) passo a mia mamma.
non mi ha mai stirato/lavato nulla. Manco è mai passata ad aiutarmi a fare i mestieri.
ecco, proprio a livello casalingo mia madre zero aiuti.
non che io aiuti lei, però eh

- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: 80ine: la primavera è arrivata e una profezia si è av
Qua stiro per camici e divise del marito e qualche maglietta dei bimbi
Lenzuola le piego bene e le metto via cosi
In farmacia mi hanno dato delle gocce alle erbe... speriamo bene non vorrei arrivare giù e stare male!
Lenzuola le piego bene e le metto via cosi
In farmacia mi hanno dato delle gocce alle erbe... speriamo bene non vorrei arrivare giù e stare male!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu una volta all'anno e se ho fiere.
per carità, lei odia far pulizie a casa sua, figurati da me.
a parte che avrebbe talmente tanto da criticare se pulisse casa mia, che preferisco assolutamente non mi aiuti!!
ma se per dire mi tiene stella malata, tiene solo lei. non è che tira su un giocattolo o mi mette su l'acqua per la pasta.
invece mia nonna faceva tutto, veniva dai miei al mattino quando non abitava con loro, puliva la casa,(rifaceva letti ecc), lavava stendeva stirava preparava il pranzo... mia mamma ha iniziato a fare le pulizie a 62 anni quando è morta mia nonna! idem cucinare. e adesso se la cava benissimo. però non le piace, non ci ha mai invitati a pranzo o cena, invitiamo sempre noi per natale e feste varie o anche solo ogni tanto la domenica.
Ma è che proprio abbiamo due organizzazioni diverse di casa... io se decido che si mette in ordine, parto dal primo cassetto e butto butto butto (di solito faccio queste grandi pulizie una volta all'anno). mia mamma tiene tutto. In ordine, ma tiene tutto. Poi ogni tanto fa pulizia, vuol smollare la roba a me, io rifiuto e lei si ink@zz@. l'unica parte della casa che assolutamente io non riesco a tenere in ordine e dove non riesco a buttare è la camera dei giochi, ma mi ci dovrei mettere dietro soprattutto ora che viene bello, quindi bimbe stanno sempre fuori e tornaranno a usarla sul serio a settembre. ecco, sarebbe il momento di fare un bel repulisti, tanto mica si accorgeranno tra mesi cosa manca e cosa no.
per carità, lei odia far pulizie a casa sua, figurati da me.
a parte che avrebbe talmente tanto da criticare se pulisse casa mia, che preferisco assolutamente non mi aiuti!!
ma se per dire mi tiene stella malata, tiene solo lei. non è che tira su un giocattolo o mi mette su l'acqua per la pasta.
invece mia nonna faceva tutto, veniva dai miei al mattino quando non abitava con loro, puliva la casa,(rifaceva letti ecc), lavava stendeva stirava preparava il pranzo... mia mamma ha iniziato a fare le pulizie a 62 anni quando è morta mia nonna! idem cucinare. e adesso se la cava benissimo. però non le piace, non ci ha mai invitati a pranzo o cena, invitiamo sempre noi per natale e feste varie o anche solo ogni tanto la domenica.
Ma è che proprio abbiamo due organizzazioni diverse di casa... io se decido che si mette in ordine, parto dal primo cassetto e butto butto butto (di solito faccio queste grandi pulizie una volta all'anno). mia mamma tiene tutto. In ordine, ma tiene tutto. Poi ogni tanto fa pulizia, vuol smollare la roba a me, io rifiuto e lei si ink@zz@. l'unica parte della casa che assolutamente io non riesco a tenere in ordine e dove non riesco a buttare è la camera dei giochi, ma mi ci dovrei mettere dietro soprattutto ora che viene bello, quindi bimbe stanno sempre fuori e tornaranno a usarla sul serio a settembre. ecco, sarebbe il momento di fare un bel repulisti, tanto mica si accorgeranno tra mesi cosa manca e cosa no.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono contraria allo stirare.
Che senso ha? E' solo una perdita di tempo e di soldi.....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
E non rifaccio mai il letto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: 80ine: la primavera è arrivata e una profezia si è av
Io tiro su le coperte e stop. Una volta a settimana le cambio e via!! 

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ba, non mi riferivo direttamente a te... ma... conosco gente che ha la madre che l'aiuta. O la suocera.
La mia testimone di nozze con la prima gravidanza vomitava spesso i primi mesi e sua madre passava a sistemarle casa. Ma anche qui su GOl ho letto di alcune che vengono aiutate.
Mia madre proprio su questo è categorica. Potrei morire nello schifo e lei non mi aiuterebbe.
Il primo mese di Petonio avevo macchie di latte in giro ovunque, roba buttata in giro... non è che quando passava a trovarmi mi abbia mai nemmeno chiesto se avevo bisogno di una mano eh. Poi però magari mi invitava a cena. Cucinare sì, lo fa spesso (la pizza il sabato) perchè le piace. Ma sistemare no.
Oltre alla concezione totalmente differente, ok...
però io dimentico la roba in lavatrice ore, e quindi è tutta "accartocciata".
Una passata velocisssssima gliela do!
La mia testimone di nozze con la prima gravidanza vomitava spesso i primi mesi e sua madre passava a sistemarle casa. Ma anche qui su GOl ho letto di alcune che vengono aiutate.
Mia madre proprio su questo è categorica. Potrei morire nello schifo e lei non mi aiuterebbe.
Il primo mese di Petonio avevo macchie di latte in giro ovunque, roba buttata in giro... non è che quando passava a trovarmi mi abbia mai nemmeno chiesto se avevo bisogno di una mano eh. Poi però magari mi invitava a cena. Cucinare sì, lo fa spesso (la pizza il sabato) perchè le piace. Ma sistemare no.
Oltre alla concezione totalmente differente, ok...
è anche anti-ecologico.Antolina80 ha scritto:Io sono contraria allo stirare.
però io dimentico la roba in lavatrice ore, e quindi è tutta "accartocciata".
Una passata velocisssssima gliela do!
- ba1976
- Master~GolGirl®
antolina stirare concordo. All'inizio lo facevo poi sinceramente, mio martio in una giornata di lavoro visto che suda è capace di cambiarsi 3 magliette, mi son ritrovata con 15 magliette da stirare in una settimana. seeee proprio io...
sua mamma stira tutto, lui all'inizio protestava con me e stirava lui, ora si è molto adeguato.
invece rifare il letto è una mia fissa. devo rifare il letto e mettere tazze in lavastoviglie prima di uscire. per avere almeno una parvenza di ordine quando torno a casa.
Poi il letto deve essere rifatto come dico io sennò proprio mi girano, se vado a letto e il fondo non è ben rincalzato sclero (mi ha insegnato mia nonna che ha fatto donna delle pulizie per tanti anni). se lo rifa il marito (e lo rifà spesso) io lo rifaccio.
sua mamma stira tutto, lui all'inizio protestava con me e stirava lui, ora si è molto adeguato.
invece rifare il letto è una mia fissa. devo rifare il letto e mettere tazze in lavastoviglie prima di uscire. per avere almeno una parvenza di ordine quando torno a casa.
Poi il letto deve essere rifatto come dico io sennò proprio mi girano, se vado a letto e il fondo non è ben rincalzato sclero (mi ha insegnato mia nonna che ha fatto donna delle pulizie per tanti anni). se lo rifa il marito (e lo rifà spesso) io lo rifaccio.
- Laura14
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
ho l'animo della casalinga l'ho già detto
quindi faccio tutto in casa e il letto deve essere sempr perfetto, mi piace stirare
in particolare le camicie (mio fratello ne cambia una al giorno e le porta a me
) odio stirare solo i pantaloni della divisa di mio marito e quelli eleganti di mio papà
stamattina prima di venire al lavoro ho piantato delle piantine e dei bulbi che avevo comprato ieri
, sistemato come sempre l'allegra fattoria, fatto una lavatrice, steso e rimesso un'altra lavatrice... 

ho l'animo della casalinga l'ho già detto

stamattina prima di venire al lavoro ho piantato delle piantine e dei bulbi che avevo comprato ieri

Due stelline ** nel cuore
- enebria
- Master~GolGirl®
Mia suocera si è offerta molte e molte e molte volte di aiutarmi, ma io ho rifiutato perché poi diventerebbe invadente. Già quelle poche volte che viene a casa a cena inzia a spostare la roba o a dire perché qui così o perché lì e mi manda in bestia
figuriamoci!
Mia madre è lontana, ma non credo sarebbe molto disponibile. Qualche anno fa, eravamo giù per il matrimonio di mia sorella D. e ho chiesto a mia madre se per favore poteva stirare la camicia di Andrea lei mi ha risposto molto gentilmente "SCORDATELO!" Ecco appunto!

Mia madre è lontana, ma non credo sarebbe molto disponibile. Qualche anno fa, eravamo giù per il matrimonio di mia sorella D. e ho chiesto a mia madre se per favore poteva stirare la camicia di Andrea lei mi ha risposto molto gentilmente "SCORDATELO!" Ecco appunto!

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu pure mia mamma mi ha pulito una volta casa i primi mesi di gravidanza di gaia che vomitavo anche solo a entrare. la seconda volta mi ha detto di trovarmi una donna delle pulizie 

- enebria
- Master~GolGirl®
Laura stiri per tutta la famiglia praticamente?
Anche a mia sorella D. piace stirare, infatti quando eravamo tutte a casa di mamma il ferro era suo

Anche a mia sorella D. piace stirare, infatti quando eravamo tutte a casa di mamma il ferro era suo

- Laura14
- Original~GolGirl®
eh sì... la mamma non c'è più...papà abita sotto di noi (ma è come se vivessimo insieme) e mio fratello viene tutte le sere a mangiare e poi se ne va a casa sua... mio marito dice che abbiamo già due figlienebria ha scritto:Laura stiri per tutta la famiglia praticamente?![]()

Due stelline ** nel cuore
- enebria
- Master~GolGirl®
Mi dispiace per tua mamma

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
comunque mia madre non stira manco il suo.
ha la signora che stira... porta la roba da mio nonno, e la tipa stira là.
Il che è secondo me più sbattimento fare avanti/indietro con il cestone di roba che non stirare da sé.
ha la signora che stira... porta la roba da mio nonno, e la tipa stira là.
Il che è secondo me più sbattimento fare avanti/indietro con il cestone di roba che non stirare da sé.
vabbè bel gesto però, dai!enebria ha scritto:Mia suocera si è offerta molte e molte e molte volte di aiutarmi, ma io ho rifiutato perché poi diventerebbe invadente.
- enebria
- Master~GolGirl®
Sì Lillu sicuramente, da questo punto di vista sono io che sono fatta un po' male, ma sto cercando di migliorare... anche perché se va in porto andrò ad abitare vicino a lei quindi