GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da ily » 14 apr 2014, 13:15

Ciuk ha scritto:Ah pensavo ancora al discorso di ieri sul bel fisico.
Una mamma che conosco (dal nido di JJ) ha fatto un cambiamento drastico. Dimagrita molto ed ora ha un fisico da invidia. MA... era già fatta bene. Ovvero, era in sovrappeso ma sotto alla ciccia aveva un buon punto di partenza.
Niente solo per dire che un bel fisico è un dono di natura e fare corsa/dieta/ginnastica possono aiutarti a mantenerti in forma ma secondo me non fanno il miracolo di S.Gennaro se non sei dotata di tuo.
A meno che, forse, non ti doti di personal trainer per la vita, come fanno le grandi star.
esattamente quello che penso io,ciuk!
ci vuole una buona base... certo che margini di miglioramento ce ne sono per tutte... per fortuna.
ma non essendo più una teenager ho imparato da tempo a fare i conti con la mia fisicità:lol:
e poi ,come dice chiara, bisogna sapersi un po valorizzare-indipendentemente dai difetti fisici che ognuna di noi ha.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2014, 13:22

michy1976 ha scritto: non mi sono scaldata, mi sono dispiaciuta
perchè volevo far passare un messaggio e non ci sono riuscita
sono sembrata una che volesse vantarmi di quel che sono riuscita a fare e invece volevo trasmettere quanto potente puà essere la volontà

io ammetto che non posto le foto dei miei manicaretti o delle mie prestazioni fisiche per essere elogiata
faccio parte di un gruppo su fb dove c'è chi corre 20 km eppure sono felice quando dico che ho corso per pochissimi km
quando io faccio un pane nuovo che riesce bene, il più delle volte ne porto una parte agli amici
perche io vogliocondividere una cosa nuova che ho imparato a fare

ma capisco che quando si interviene nelle discussioni a spot non sempre si riesce a rendere quello che si pensa

mi spiace se sono sembrata arrogante o presuntuosa
chiedo scusa a tutte
credo che qui nessuna debba scusarsi.
si tratta solo di scambiarsi idee ed opinioni e fortunatamente non la pensiamo tutte allo stesso modo su tutto altrimenti sarebbe una noia mortale:smile:

ps il termine "scaldata" l avevo preso dal tuo post precedente.
i tuoi toni,come credo anche i miei,sono sempre stati più che pacati.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Yashodara » 14 apr 2014, 16:48

Io direi che... ben vengano i discorsi su peso e dieta se fanno animare il forum!!! Mai visti così tanti commenti in un giorno da mesi!!

Devo dire che concordo con Michy sul discorso della volontà, è veramente la chiave di volta, in tutto nella vita per altro. Io devo dire che più che altro a correre mi rompo, quello è il problema principale oltre al fatto del tempo. Però probabilmente se mi ci mettessi, dimagrirei, invece con altri tipi di sport "da palestra" non sono mai dimagrita nemmeno un etto, neanche andando regolarmente per mesi. Fa bene per carità, se fai regolarmente movimento i benefici li senti, ma io non dimagrisco. Invece camminando sì, quindi sicuramente anche correndo. Probabilmente l'unico modo per convincere me stessa sarebbe correre ascoltando podcast interessanti ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2014, 22:08

hai ragione,Yasho, il topic si é veramente rianimato :grin::grin:

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 apr 2014, 14:56

Ciao donne...
eccomi rediviva da 10 giorni drammatici (per chi non segue in WA) virus gastro-intestinale per tutta la famiglia...gentilmente portato a casa dal piccolo Oscar regalato poi a papà e mamma.
Brutto, lungo e debilitante...ma ne siamo usciti!!! :-D

Ora vado a leggere un pò di arretrati... :byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 apr 2014, 15:02

Simona i virus dei bambini sono tremendi. In inverno 2012 Marghe ci ha fatto lo stesso regalo che Oscar ha fatto a voi, suo papà è stato fuori uso due settimane, lei dopo due giorni era un fiore...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 apr 2014, 15:32

Yasho...sette lunghissimi giorni per tutti. dal piccolo al grande, stesso andamento di malattia.

Credo di non essere stata mai così male.

Giusto per stare in tema di fisici scolpiti, diete, attività fisica ecc...ho perso 3,5kg in 4gg con il virus...peccato che lì ho già ripresi tutto con gli interessi!!! :impiccata:

Io erano circa due settimane che non guardavo più la dieta e da oggi ho ripreso a controllarmi. Mi mancano ancora 4kg da perdere ma sono difficilissimi...
Sempre prermettendo che NON riesco a fare attività fisica.
Ok faccio le scale a piedi, non ho un lavoro di scrivania, se posso lascio ferma la macchina e vado a piedi con il passeggino...ma più di così le mie giornate non mi offrono...neanche con una più attenta pianificazione di tempi, incastri e orari. Uff!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 apr 2014, 15:43

Sotto il profilo delle letture, non trovo L'ldm in e-book e visti i commenti non troppo positivi se non lo trovo a breve lo salto a piè pari (non mi ispira)

Nel frattempo ho letto:"Biscotti e sospetti" di Stefania Bertolae l'ho trovato simpatico e scorrevole come Ragazze mancine.
Personaggi "umani" e molto reali con le loro stramberie caratteriali e non. Storia verosimile ma bizzarra, personaggi simpatici, dialoghi veloci fanno di questo libro una lettura piacevole e sciolta.
Mi è piaciuto parecchio e pian piano leggerò tutto della Bertola.

Ora sto leggendo "Le ossa dai perduti" di Katy Raichs.
Solito triller criminale con la giusta dose di tensione. Adoro il modo ironico di parlare e comportarsi della protagonista Temperance Brennan. Mi mancano 70 pagine alla fine...ma so già che mi piacerà fino alla fine.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 apr 2014, 15:59

Ora faccio il possibile per riassumenre i miei pensieri leggendo gli arretrati:

Francesca: sono felice che abbiate fissato la data del colloquio...un altro passettino nella giusta direzione!! :incrocini :incrocini

Ciuk: Bello il resoconto su Gesù. Complimenti a JJ, vedo la cosa molto positiva anche per tutte le altre materie (sono convinta che insegnanti capaci di catturare l'attenzione dei ragazzi stimolino più le loro menti di un libro su cui studiare)

Chiara: in bocca al lupo x l'asma e l'allergia...che passi presto!!

Francesca: bella la tua proposta per l'ldm...mi ispira...

Ora vi lascio...il lavoro...mi chiama...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 apr 2014, 16:21

Bonjour ragasse.
Ricompaio sul forum giusto perchè oggi dovevo portare Luca a fare il vaccino e....da ieri sera ha la febbre :che_dici perciò sono a casa con lui. Tanto avevo già segnato ferie...

Michy, io capisco benissimo la tua "epifania" , l'ho avuta anche io anni fa, quando una felice combinazione di attività fisica e controllo delle intolleranze mi avevano messa in condizione di stare non bene, benissimo con me stessa :ok
purtroppo però ora sono messa come Simona, anche cercando di incastrare tutto l'incastrabile il tempo per me non salta fuori :buuu

Per resto sono fermissima con l'LDM per cui però condivido tutto quello scritto soprattutto da Ciuk. :che_dici
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2014, 17:59

Hola!! In tutto sto bailamme, ho dimenticato di dire che sono contenta che Michy sia tornata qui a scrivere un pochino. :bacio

Ora sono in treno e sono nello scompartimento con una scolaresca (secondo me o ultimo anno di materna o prima elementare) comprensiva di genitori al seguito. Un casotto inimmaginabile :ahaha Ma sono ancora carini... peggioreranno con l'età temo. :che_dici

LDM La vita quando era nostra sono quasi a metà. Ma che noia!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2014, 18:14

Oggi ho scritto via WA alla mia amica, quella con cui siamo andati al mare l'anno scorso.
Loro hanno deciso di fare qualcosa di soft, ovvero hotel (solito dove vanno sempre) + no traghetti ecc ecc (Toscana). In più per ora non decidono quando andare e non prenotano perchè aspettano di avere l'esito dei prossimi esami. Infine, non vorrebbero andare ad agosto (nemmeno noi) ma giugno non è un gran periodo per loro.
Parlerò con M per capire se aspettiamo di poter organizzare tutti insieme (i bimbi ci rimarrebbero male se non andassimo con loro), o se ci muoviamo in autonomia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 apr 2014, 19:51

Eccomi, rediviva dall'assemblea con i genitori che tutto sommato è andata bene, anche perchè con la mia collega abbiamo deciso di "venderci bene" mostrando col video proiettore i powerpoint dei progetti di scienze e del Comenius. Un successone! :yeee

A proposito di genitori, chiedo il vostro punto di vista riguardo a una pratica che a me lascia così :urka : un gruppo di mamme ha iniziato a portare in regalo le uova di pasqua a ALCUNI bambini al momento della riconsegna, che avviene sulla porta della sezione. Ora, la cosa avviene sotto gli occhi di tutti, compresi quei bimbi e quelle famiglie che non rientrano nella rosa degli eletti. Non vi sembra una brutturia?

Discorso dieta e attività fisica: io INVIDIO moltissimo:
-quelle di voi che, come Michy, Mais, Ily ecc... trovano la motivazione per staccare le chiappe dal divano. Io so che un'attività fisica regolare mi farebbe guadagnare in salute e in aspetto (e di conseguenza in autostima e benessere psicofisico), ma i miei buoni propositi non trovano riscontro in un impegno effettivo. Niente, proprio non mi piace.
-chi sa trovare i vestiti giusti per valorizzare la propria corporatura e riesce ad avere un armadio che spazia dagli abitini (che adorerei, ma mi ci sento o "vispa Teresa" o un insaccato) a qualsiasi altra cosa che non sia il solito nu' jeans e 'na maglietta.

Cance, il mio periodo gluten free è stato un incubo: primo, perchè mi si è drasticamente ridotto il numero di ricette collaudate (e per me che non sono un'amante degli esperimenti culinari basterebbe questo) e poi perchè il sapore dei sostituti di pane, pasta ecc... vale come qualche anno risparmiato in purgatorio. Ecco, in quel periodo sono dimagrita un bel po', ma soprattutto perchè avevo perso la "giuoia" di mettermi a tavola. E poi non vi dico le facce dei portoghesi, in vacanza, quando chiedevo alternative sem glúten: sarebbero stati meno perplessi se avessi avuto due teste!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 apr 2014, 20:07

Simo, io sono stata solo sfiorata dal virus gastro-intestinale, qualche settimana fa: un "incontro" breve ma intenso, durante il quale ho avuto modo di guardare dentro l'abisso (vi cito pure Nietzsche) del gabinetto (fine citazione :hi hi hi hi ) per diverse volte.
I bimbi però non hanno avuto tregua e anche diverse mamme sono state messe in ginocchio...

Cance, neanche a me piace andate dal parrucchiere (e si vede...): tutta la mia solidarietà a Matilde!

Ma altre proposte per il LDM di maggio?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 apr 2014, 21:29

ho comprato il pc nuovo e si vede eh!!!
finalmente la sera posso leggere gol e fb con calma da uno schermo decente
ecco perchè son tornata!
spero di essere costante...e di riprendere con le letture, visto che ho proprio abbandonato...

ho letto qualcosa ma nessun LDM

in compenso.,...domani partiamo per la costa azzurra, 3 gg da mio fratello
tempo previsto: orrendo
simone e rebecca: con la tosse ( portato simone dal pediatra ma ormai lui mi guarda, lo asculta e dice : Tranquilla non è focolaio!)
io: ho preparato la tenuta da runner per fare una corsetta con mio fratello sul lungomare di Antibes...

notte biblios!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 apr 2014, 21:59

Viva il nuovo computer di Michy, ma soprattutto Michy!

Buon viaggetto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2014, 22:06

Ciao!!
Michy oggi ho dimenticato di augurarti buon viaggio... e se ti può consolare anche qui hanno messo brutto tempo nel periodo festivo... ma spero che ci sia margine di miglioramento! Vedremo.
Salutaci la Costa Azzurra (e corri anche per me) :fischia
Sono contenta che tu abbia il pc nuoverrimo.
Per la tosse di Simone :incrocini :incrocini
Noi invece ci portiamo avanti due nasi intasati ma per ora andiamo di gran lavaggi tutte le sere.

Francesca ma dai... lo scambio uova ci può stare ma donatelo FUORI dalla materna no? Nel cortile, al parco, nel parcheggio. Voglio dire, ci può stare che alcune famiglie/mamme/bimbi siano più legati fra loro (anche a me capita con alcuni compagnetti), ma lo scambio uova lì sulla porta della sezione che senso ha. Ed intralciano pure l'uscita immagino. :perplesso

Anche io come te non sono brava a fare gli abbinamenti, ci vuole gusto e stile anche in quello.
A proposito, Chiara, ho visto il sito che mi ha consigiato (Frocks & Frou Frou). Lei è molto carina e sa fare ottimi abbinamenti. E secondo me ha pure qualche soldino per avere scarpe di ogni forma e tipo da abbinare ai vari vestiti (che pure ha in gran numero).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2014, 8:56

Buongiorno!!!

Ragazze scusate se non son passata prima

A FRANCESCA voglio dire due cose: 1. dajeeeee!!!! un altro passo avanti :cuore 2. ti prrrrrrego wazzappati anche tu

SPORT e ALIMENTAZIONE: secondo me avete ragione un po' tutte. Nel senso che ossa e muscoli son fatte in maniera diversa per ciascuna di noi e non si può far diventare zucchina un ravanello. Ma certo quel ravanello può diventare bello colorato e gustoso con gli accorgimenti giusti. Michi tu eri già una zucchina, dovevi solo coltivarla nel modo giusto. Ciuk forse tu sei un ravanello travestito da patata, ma sicuramente puoi tornare ad essere soltanto ravanello senza travestimenti.

Capisco anche Michy che al momento è esaltata e vuol diffondere il verbo, forse è il modo così assolutista che hai a "far alzare un sopracciglio" perchè siam tutte verso i 40, conosciamo noi stesse e come siamo fatte, sappiamo cosa potremmo ottenere, sappiamo tutta la teoria e sappiamo che quello che hai ottenuto tu non è la regola, non è la nostra regola.

infatti anch'io sto correndo, sono a dieta e bevo tanto, ma non sto ottendendo i risultati di Michy alla sua velocità supersonica. anzi, quasi impercettibilmente. mi piace condividere con voi il mio percorso, come feci con l'alimentazione, perchè so che vi farebbe bene. Ma l'unica cosa che penso di poter fare a distanza è raccontarvelo e darvi degli input, poi ognuna decide in libertà se, come e quando raccoglierli.

Però posso confermarvi che tutto quello che potete aver sentito sui benefici della corsa è vero. Che dopo si sta meglio. Che anche se fai fatica ti vien voglia di tornare. Che ti senti libero. Che ti senti bene. Che aumenta la libido. Ma so anche che finchè non provate sul serio, non potrete verificarlo. Lo so per eseprienza, perchè per qualche anno ho avuto accanto un vero runner che viveva tutti questi benefici e cercava ogni tanto di raccontarmeli, ma io non lo ascoltavo.

A volte si pensa che cambiare sia un sacrificio, invece dopo, quando sei cambiato, ti accorgi di quanto eri sacrificato prima.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2014, 9:29

Ciao Mais :emozionee
con i vostri racconti mi avete convinto, ed ho anche provato a corricchiare nelle mie scorse passeggiate, ma dopo 20-30 secondi avevo le gambe bloccate, sentivo proprio peso su caviglie e ginocchia.
Quindi, attualmente il mio programma è quello di camminare un bel po' e dimagrire ancora, prima di riprovare a correre in modo leggermente più serio.
Secondo voi tutti siamo portati alla corsa? Basta provare?
Non so, la mia impressione è che, come per molti altri aspetti della vita, ci siano propensioni sia di carattere che fisiche... che ci permettono o meno di seguire alcune attività.
Parlo proprio in generale: es. saper disegnare bene, o cantare, o appunto capacità/doti sportive (senza arrivare a parlare di campioni del mondo).
Penso a cose banali come camminare: ho un'amica che quando cammina va velocissima (non è sportiva, non è alta-gamba-lunga) ma proprio ha un passo così. Io le arranco dietro, e non solo ora che sono sovrappeso.
Magari c'è chi ha una muscolatura già sviluppata di suo (compagnetta delle medie che senza particolari allenamenti era portatissima per la campestre e le corse lunghe e infatti di suo aveva due gambe muscolosissime), chi ha tendenzialmente più fiato, un fisico scattante.
Secondo me non sono tutte doti che uno si forma col tempo: le può migliorare, le può plasmare.
Per questo dico che la corsa, così di primo acchito, non è un'attività che mi sconfinferi, perchè anche quando facevo sport (danza per anni, tutti i gg, pallavolo, o attività sportiva a scuola) era la cosa che più mi faceva schifo... perchè proprio facevo una fatica bestia (e avevo 14-15 anni e quegli 80000 kg in meno)
Detto ciò, ci voglio provare, coi miei tempi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 apr 2014, 10:32

Ciuk io concordo con te in principio, nemmeno io penso di essere naturalmente portata per la corsa. Però devo dire che quando ci ho provato in età adulta, con un metodo graduale (passando da camminare a camminare veloce, poi correre, alternando e riducendo la camminata a favore della corsa di volta in volta), andava molto meglio che nelle esperienze a scuola quando ti dicevano "corri per X tempo"... e io dopo due minuti schiattavo!

Il problema ora per me è che non mi è possibile correre o fare altro sport regolarmente, ho tempo una settimana e poi tre no...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”