GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa
Ellina ho cercato ma dopo un po' di panico ho letto un po' di commenti di altre mamme con lo stesso problema e mi sono un poco calmata. La dott.ssa che ha fatto l'ecografia mi ha detto che altri marker nn ce ne sono e lei è ok (non è che tutti quelli che hanno male al braccio destro hanno un infarto in corso...).
Quindi sto cercando di essere tranquilla x Viola ma domani mi presento dalla ginecologa x maggiori chiarimenti!
Meletta la mia fascia fa fatica a restare su da sola...
Quindi sto cercando di essere tranquilla x Viola ma domani mi presento dalla ginecologa x maggiori chiarimenti!
Meletta la mia fascia fa fatica a restare su da sola...

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- morbidoli
- Original~GolGirl®
FASCE: io avevo preso gli slip con la fascia per sorreggere la pancia, il mio fisioterapista dice che devo metterla per la schiena, ma soprattutto per i legamenti della pancia, visto che i miei addominali hanno cessato di esistere; solo che mi preme sulla vescica e quindi devo correre in bagno ancora più spesso
Stavo quasi pensando alla fascia che sorregge ma non legata agli slip... ho paura di spendere altri soldi inutilmente.
ZiaVale il problema fondamentalmente è tra 2 compagni di classe di Ricki, ovviamente per difendere uno, in tre o quattro si sono schierati contro l'altro in maniera poco carina (a parole) ma pur sempre sbagliando... da quello che dice il professore la partecipazione di Riccardo è stata marginale, ma pur sempre c'era. Sentiremo oggi di persona come sono andati i fatti

Stavo quasi pensando alla fascia che sorregge ma non legata agli slip... ho paura di spendere altri soldi inutilmente.
ZiaVale il problema fondamentalmente è tra 2 compagni di classe di Ricki, ovviamente per difendere uno, in tre o quattro si sono schierati contro l'altro in maniera poco carina (a parole) ma pur sempre sbagliando... da quello che dice il professore la partecipazione di Riccardo è stata marginale, ma pur sempre c'era. Sentiremo oggi di persona come sono andati i fatti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
sissi bene per i tuoi esami
GRAZIE ANCORA PER GLI AUGURI
fascia e/o marsupio con gli altri avevo sempre usato il marsupio, ma onestamente da quando con Camilla sono passata alla fascia mi sono trovata molto meglio
GRAZIE ANCORA PER GLI AUGURI

fascia e/o marsupio con gli altri avevo sempre usato il marsupio, ma onestamente da quando con Camilla sono passata alla fascia mi sono trovata molto meglio
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Basic~GolGirl®
fascia x gravidanza, anche io ho quella attaccata a slip... e come x le scorse gravidanze, non appena ho iniziato a metterla( scorsa sett) sto moooolto meglio.. tutta un'altra vita!
esami sangue... cavolo... meno male che ne avete parlato.... è una sett che posso prendere esiti.....
fascia porta bebè/ marsupio... secondo me dipende dall'uso che se ne vuole fare... io x passeggiate in montagna o simili trovo più comodo il marsupio, la fascia è OK se uno vuol fare quasi tutto con bebè appresso.... una mia amica lo teneva appeso lì quasi tutto il giorno, anche x mestieri di casa.... non fa x me
esami sangue... cavolo... meno male che ne avete parlato.... è una sett che posso prendere esiti.....
fascia porta bebè/ marsupio... secondo me dipende dall'uso che se ne vuole fare... io x passeggiate in montagna o simili trovo più comodo il marsupio, la fascia è OK se uno vuol fare quasi tutto con bebè appresso.... una mia amica lo teneva appeso lì quasi tutto il giorno, anche x mestieri di casa.... non fa x me

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- mademi
- Master~GolGirl®
penso che il senso della fascia sia proprio quello laura!
io non l'ho mai usata, me me ne hanno regalata ora una con gli anelli...non saprei però nemmeno da dove partire er metterci la bimba dentro!!!
ps avete mai sentito parlare di vbac?
io non l'ho mai usata, me me ne hanno regalata ora una con gli anelli...non saprei però nemmeno da dove partire er metterci la bimba dentro!!!
ps avete mai sentito parlare di vbac?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Io il marsupio, lo usavo quando portavo a passeggio il cane... Xche col passeggino è un po' complicato!!
mademi, il vbac , intendi, il parto naturale dopo cesareo??
mademi, il vbac , intendi, il parto naturale dopo cesareo??
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
-
- Basic~GolGirl®
È ufficiale.....SONO COMPLETAMENTE RIMBAMBITA..... li ho già ritirati.....lauraepsilon ha scritto: esami sangue... cavolo... meno male che ne avete parlato.... è una sett che posso prendere esiti.....
e

-
- New~GolGirl®
Buona sera ragazze e buon lunedì.
Incubi? Io sono gg che ne faccio svariati, compresi parenti defunti
Stanotte il mio compagno ha russato tutta la notte e Matteo faceva le capriole, quindi vi lascio immaginare che "meravigliosa" notte di sonno mi sono fatta
, spero di rifarmi stanotte.
Ancora non ho capito il ciclo circadiano di Matteo, lo sento praticamente sempre, se tanto mi da tanto da nato mi farà tribulare

Incubi? Io sono gg che ne faccio svariati, compresi parenti defunti

Stanotte il mio compagno ha russato tutta la notte e Matteo faceva le capriole, quindi vi lascio immaginare che "meravigliosa" notte di sonno mi sono fatta

Ancora non ho capito il ciclo circadiano di Matteo, lo sento praticamente sempre, se tanto mi da tanto da nato mi farà tribulare

-
- Basic~GolGirl®
Ciao pancine!!!IO ho passato la domenica a montare lettino, culla e fasciatio x la cameretta...una faticaccia ma è venuta benissimo!!!I mobili che ho scelto sono perfetti cn la decorazione della parete quindi è venuta perfin meglio di come la immaginavo!!!Grazie x tutti i vosti complimenti su fb
Oggi terza lezione del corso preparto: ci hanno spiegato qnd andare in ospedale, che fare se si rompono le acque prima del travaglio, il parto indotto ...molto interessante!!!E poi una mezzora di stretching rilassante!
Per fortuna mercoledi è alle porte cosi potrò vedere se Pietrino è cresciuto come spero vista l esplosione panza e sapere se posso iniziare a preparare la valigia!!!
Volevo anche chiedervi una cosa: il Vostri ginecologo vi fa solo eco con varie misure foto ecc o anche visita ginecologica? Xche il mio nn m fa la visita d solito, la visita me la fanno gratis le ostetriche una volta ogni 45 giorni e la prossima è il 29 aprile quindi dopo le Maldive. Perciò pensavo di chiedere al ginecologo di controllarmi anche il collo dell utero x verificare che sia chiuso e partire piu tranquilla...che dite? Spero m dica d si!
PS forse m sono persa qualcosa ma a cosa serve la fascia x la gravidanza? X gli addominali? X il mal di schiena? A me han suggerito di prendere una fascia da mettere post parto x far rientrare gli addominali e la pancia...

Oggi terza lezione del corso preparto: ci hanno spiegato qnd andare in ospedale, che fare se si rompono le acque prima del travaglio, il parto indotto ...molto interessante!!!E poi una mezzora di stretching rilassante!
Per fortuna mercoledi è alle porte cosi potrò vedere se Pietrino è cresciuto come spero vista l esplosione panza e sapere se posso iniziare a preparare la valigia!!!
Volevo anche chiedervi una cosa: il Vostri ginecologo vi fa solo eco con varie misure foto ecc o anche visita ginecologica? Xche il mio nn m fa la visita d solito, la visita me la fanno gratis le ostetriche una volta ogni 45 giorni e la prossima è il 29 aprile quindi dopo le Maldive. Perciò pensavo di chiedere al ginecologo di controllarmi anche il collo dell utero x verificare che sia chiuso e partire piu tranquilla...che dite? Spero m dica d si!
PS forse m sono persa qualcosa ma a cosa serve la fascia x la gravidanza? X gli addominali? X il mal di schiena? A me han suggerito di prendere una fascia da mettere post parto x far rientrare gli addominali e la pancia...

-
- Basic~GolGirl®
fascia gravidanza.... io la trovo comodissima contro mal di schiena/stanchezza
fascia post parto... esistono varie scuole di pensiero... a me ostetriche/gine l'avevano sconsigliata, ma son cocciuta, mi sentivo la pancia ancora troppo grossa/flaccida.... quindi messa appena mi hanno tolto i punti del cesareo
Non vedo l'ora che arrivi il 28 ( morfo) così saprò il sesso.... per i nomi siamo in alto mare, soprattutto x maschio ( quindi sarà maschio), ed ho unn bisogno impellente di comprare un pagliccetto/tutina/vestitino....
fascia post parto... esistono varie scuole di pensiero... a me ostetriche/gine l'avevano sconsigliata, ma son cocciuta, mi sentivo la pancia ancora troppo grossa/flaccida.... quindi messa appena mi hanno tolto i punti del cesareo
Non vedo l'ora che arrivi il 28 ( morfo) così saprò il sesso.... per i nomi siamo in alto mare, soprattutto x maschio ( quindi sarà maschio), ed ho unn bisogno impellente di comprare un pagliccetto/tutina/vestitino....

- Meletta
- Basic~GolGirl®
La fascia da gravidanza, di usa x mal di schiena, sorreggere pancia...
Fascia post parto, io l'ho messa!! Mi stritolavo dentro... Secondo me, aiuta molto a far rientrare subito pancetta rimasta!!
Fascia post parto, io l'ho messa!! Mi stritolavo dentro... Secondo me, aiuta molto a far rientrare subito pancetta rimasta!!
Isa mamma di..
- ellina90
- Active~GolGirl®
Buon giorno o Buonanotte? Sono le 5.26 am e non mi sono ancora addormentata da ieri sera!!! Davide mi da dei colpi fortissimi non sta per un attimo fermo ho camminato..ho guardato la tv., mi sono messa in ogni0posizione nel letto e sul divano niente non si ferma!! Poi ho momenti in cui la pancia mi fa pure male e si indurisce poi torna normale , pure la nausea è arrivata poi guardo il calendario per curiosità ed è successo guarda caso come l altra volta il primo giorno di luna piena??? Mah sarà una coincidenza? Voi sapete mica qualcosa tipo che la luna influisce? Non so più come calmarlo nemmeno con la borsa di acqua calda adesso tra poco mi alzo che faccio0colazione al mio compagno vorrà dire che stanotte non si dorme..al mattino forse!!! :-P ma che nottata ragazze non la auguro a nessuna!!! Sembra di avere 10 bambini in pancia che si prendono a calci ahah beh faccio che augurarvi Buona giornata!!! A più tardi!!!
- mademi
- Master~GolGirl®
Meletta ha scritto:La fascia da gravidanza, di usa x mal di schiena, sorreggere pancia...
in gravidanza non l'ho mai usata però dopo il parto sì, ne avevo una semirigida che mi faceva sentire anche più protetta dove c'era la cicatrice... devo dire però che ad agosto bisognerà vedere col caldo se si sopporta!
sì meletta, intendevo proprio quello per il vbac, mi sono iscritta a diversi gruppi di sostegno... ma devo ancora parlarne con il mio ginecologo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- antota
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciotte
Ieri sera ho avuto una sfuriata tremenda con mio marito, a causa della sua reazione ad un comportamento di M. che ci manda al manicomio. Spero che il mio sfogo non abbia avuto influenza sulla piccola, fatto sta che da ieri sera ho sentito solo un suo lieve movimento e basta ... si sarà spaventata?
mademi, oggi entri nel sesto mese
ellina90, ricordo bene i primi 3 mesi di Matteo in cui andavo a dormire alle 6.00 del mattino, cullandolo tutta la notte, quindi capisco come stai
Le cose sono 2: o Davide ti vuole far scontare ora quel che non sarà dopo, per cui uscirà fuori e sarà un pacioccone dormiglione, oppure ti vuole preparare già da ora alla veglia
Io tifo per la prima ipotesi
frens, la cameretta è bellissima e gli accostamenti azzeccatissimi

Ieri sera ho avuto una sfuriata tremenda con mio marito, a causa della sua reazione ad un comportamento di M. che ci manda al manicomio. Spero che il mio sfogo non abbia avuto influenza sulla piccola, fatto sta che da ieri sera ho sentito solo un suo lieve movimento e basta ... si sarà spaventata?

mademi, oggi entri nel sesto mese

ellina90, ricordo bene i primi 3 mesi di Matteo in cui andavo a dormire alle 6.00 del mattino, cullandolo tutta la notte, quindi capisco come stai

frens, la cameretta è bellissima e gli accostamenti azzeccatissimi

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
SeDiCi, grazie x la spiegazione, finalmente ho capito a cosa serve la fascia singola. Per quanto riguarda i jeans di H&M, anche io ho una 44/46 ed ho preso una 42, pensando di essermi anche tenuta troppo stretta 

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
fascia post-parto: la mia vecchia gine me la sconsiglio' perché secondo lei con quella non si sforzano gli addominali e la pancia fa fatica a riprendere tono. In effetti non l'ho portata e dopo 2 mesi dal parto era tornata quasi come prima.
fascia pre-gravidanza: non l'ho mai avuta, ma forse può essere un valido sostegno x la schiena, ci penserò.
fascia porta bebè: mi attira molto l'idea, sembra molto pratica. ZiaVale, tu ne hai vista o te ne hanno consigliata una in particolare?
marsupio: c'è l'avevo di Matteo ma l'ho usato veramente poco perché era complicatissimo da allacciare, abbastanza strettino per un bimbo cicciottello e ci sudava tantissimo.
fascia pre-gravidanza: non l'ho mai avuta, ma forse può essere un valido sostegno x la schiena, ci penserò.
fascia porta bebè: mi attira molto l'idea, sembra molto pratica. ZiaVale, tu ne hai vista o te ne hanno consigliata una in particolare?
marsupio: c'è l'avevo di Matteo ma l'ho usato veramente poco perché era complicatissimo da allacciare, abbastanza strettino per un bimbo cicciottello e ci sudava tantissimo.

- antota
- Expert~GolGirl®
frens, a me la gine ad ogni visita mi controlla "manualmente" il collo dell'utero e l'ultima volta l'ha anche misurato con eco interna, ma quest'ultima precauzione l'ha presa soprattutto perché sa che ho delle contrazioni. Per quanto riguarda l'eco alla piccola, invece, controlla molto velocemente, sente il battito, ma non prende misure ne fa foto.frens83 ha scritto:
Volevo anche chiedervi una cosa: il Vostri ginecologo vi fa solo eco con varie misure foto ecc o anche visita ginecologica? Xche il mio nn m fa la visita d solito, la visita me la fanno gratis le ostetriche una volta ogni 45 giorni e la prossima è il 29 aprile quindi dopo le Maldive. Perciò pensavo di chiedere al ginecologo di controllarmi anche il collo dell utero x verificare che sia chiuso e partire piu tranquilla...che dite?
Io credo che non fai male a chiedere un controllo del collo al tuo gine, visto anche che devi partire meglio stare tranquilli

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
lauraepsilon ha scritto:È ufficiale.....SONO COMPLETAMENTE RIMBAMBITA..... li ho già ritirati.....lauraepsilon ha scritto: esami sangue... cavolo... meno male che ne avete parlato.... è una sett che posso prendere esiti.....
e

Io ho visto indossare ma non ho mai indossato la fascia lunga elastica. Le altre non le ho mai viste. Le esperte consigliano la lunga elastica per i bebè fino ai 5-6 kg (essendo elastica non regge bene pesi maggiori) e parlano molto bene del Mei Tai per pesi maggiori.antota ha scritto: fascia porta bebè: mi attira molto l'idea, sembra molto pratica. ZiaVale, tu ne hai vista o te ne hanno consigliata una in particolare?
Una 44/46 corrisponde ad una 38 o addirittura una 36 da H&Mantota ha scritto:SeDiCi, grazie x la spiegazione, finalmente ho capito a cosa serve la fascia singola. Per quanto riguarda i jeans di H&M, anche io ho una 44/46 ed ho preso una 42, pensando di essermi anche tenuta troppo stretta

Io faccio la visita ginecologica con il ginecologo con una veloce eco senza prendere le misure ogni mese. Secondo me fai bene a chiedergli di fare anche la visita e non credo che avrà problemi a farlofrens83 ha scritto: Volevo anche chiedervi una cosa: il Vostri ginecologo vi fa solo eco con varie misure foto ecc o anche visita ginecologica? Xche il mio nn m fa la visita d solito, la visita me la fanno gratis le ostetriche una volta ogni 45 giorni e la prossima è il 29 aprile quindi dopo le Maldive. Perciò pensavo di chiedere al ginecologo di controllarmi anche il collo dell utero x verificare che sia chiuso e partire piu tranquilla...che dite? Spero m dica d si!

Idem anch'io! Mio papà mi ha detto che anch'io nella pancia ero un terremoto, poi una volta uscita mangiavo e dormivoKatiuscia821 ha scritto:Buona sera ragazze e buon lunedì.
Incubi? Io sono gg che ne faccio svariati, compresi parenti defunti![]()
Stanotte il mio compagno ha russato tutta la notte e Matteo faceva le capriole, quindi vi lascio immaginare che "meravigliosa" notte di sonno mi sono fatta, spero di rifarmi stanotte.
Ancora non ho capito il ciclo circadiano di Matteo, lo sento praticamente sempre, se tanto mi da tanto da nato mi farà tribulare![]()

Morbi spero sia andato bene il colloquio, comunque sono cose che succedono a quell'età, anche se capisco la tua scocciatura al riguardo.morbidoli ha scritto: ZiaVale il problema fondamentalmente è tra 2 compagni di classe di Ricki, ovviamente per difendere uno, in tre o quattro si sono schierati contro l'altro in maniera poco carina (a parole) ma pur sempre sbagliando... da quello che dice il professore la partecipazione di Riccardo è stata marginale, ma pur sempre c'era. Sentiremo oggi di persona come sono andati i fatti
PS: con questo messaggio ho scoperto che c'è un limite massimo di 16 emoticon

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!! Qui oggi c'è un super vento....
mademi, qui a Milano, lo praticano da molti anni il vbac!!
Mia mamma lo ha fatto con mio fratello, il suo terzo figlio nel 94...
Quindi fai bene, ad informarti!!
antota, per le taglie di H&M, ricordati di aggiungere 4 alla taglia sul cartellino, e hai la tua taglia!!
La mia gine ad ogni visita, mi controlla sempre il collo dell'utero e prende sempre tutte le misure...
mademi, qui a Milano, lo praticano da molti anni il vbac!!
Mia mamma lo ha fatto con mio fratello, il suo terzo figlio nel 94...
Quindi fai bene, ad informarti!!
antota, per le taglie di H&M, ricordati di aggiungere 4 alla taglia sul cartellino, e hai la tua taglia!!
La mia gine ad ogni visita, mi controlla sempre il collo dell'utero e prende sempre tutte le misure...
Isa mamma di..
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, oggi giornata di tregua in una settimana infernalissima....approfitto per farvi un salutino; la pancia sta bella lì appesa, sto pnsando di prendermi una pancera o un body per sostenere meglio anche il seno, esistono body appositi?
posso unirmi al vostro gruppo di FB? giuro che occupo poco spazio e non sp
orco!
posso unirmi al vostro gruppo di FB? giuro che occupo poco spazio e non sp