GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 10:31

ah dimenticavo:

Clai 3 mesi :urka1 :urka1 evviva :yeee adesso dovresti iniziare la parte migliore della gravidanza :-D
Due stelline ** nel cuore

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 13:16

Grazie Laura14 :clap
Tanti auguri Clai84 :congratulations:

Io oggi ho il penultimo giorno delle "stramaledette rosse" e il mio ciclo è iniziato il 10 aprile, per fare un calcolo che mi consigliate? usare il calcolatore in prima pagina di questo sito, è veritiero?
ho anche messo una app nel cellulare :emozionee e poi quando conosco la giornata di ovulazione devo "accoppiarmi" :risatina: prima o dopo quel giorno?
ragazze scusatemi ma sono proprio inesperta.
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 14:09

ah cmq per rispondere specificatamente alla tua domanda...devi accoppiarti prima :hi hi hi hi :risatina: ...dopo non serve più a nulla...ma il problema sta proprio nel conoscere quale sia il giorno giusto :prr

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 14:33

ma no... Ossidiana ti avveo scritto un messaggio lunghissimo su come funziona il ciclo...e invece mi ha scritto solo le ultime tre righe :buuu :buuu :argh :argh

va bene lo riscrivo

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 14:43

Ossidiana ha scritto:Grazie Laura14 :clap
Tanti auguri Clai84 :congratulations:

Io oggi ho il penultimo giorno delle "stramaledette rosse" e il mio ciclo è iniziato il 10 aprile, per fare un calcolo che mi consigliate? usare il calcolatore in prima pagina di questo sito, è veritiero?
ho anche messo una app nel cellulare :emozionee e poi quando conosco la giornata di ovulazione devo "accoppiarmi" :risatina: prima o dopo quel giorno?
ragazze scusatemi ma sono proprio inesperta.
Allora Ossidiana per conoscere il proprio corpo ci vuole qualche mesetto di osservazione

I cicli possono essere diversi l'uno dall'altro, ad esempio io solitamente ovulo al 13esimo giorno mentre quest'ultimo mese ho ovulato al 18esimo

Ci sono vari metodi per capire quando avviene l'ovulazione, prima di tutto devi imparare ad ascoltarti, poi c'è la temperatura basale, l'osservazione del muco, l'uso degli stick, ci sono donne che sentono fitte all'ovaia etc...

quando hai un po' di tempo potresti leggere qui
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html

detto questo come consiglio generale, se puoi, ti consiglierei di fare l'amore tutto il mese a giorni alterni, così da essere certa di non mancare il periodo

io per iniziare a conoscerti ti consiglierei magari di fare qualche mesi con gli stick, così da capire che sintomi hai quando ovuli e quanto sia lunga la tua fase luteale (quella post ovulazione) necessaria per sapere quando ti arriveranno le mestruazioni (o meglio quando si spera che non arrivino) che una volta determinata è fissa, mentre la fase preovulatoria è variabile nel corso della vita di una donna

io sono quella stick-dipendente e senza mi sentirei persa... di provarmi la temperatura tutte le mattine non ne ho voglia e il muco è abbastanza relativo, poi a volte si confonde con gli spemini e faccio casini

inizia a leggere un po' giro e farti un'idea di cosa potrebbe fare al caso tuo... noi cmq siamo qui!

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 14 apr 2014, 14:54

Ossidiana se non capisci una beata fava di ovulazione e affini siamo in due :fischia
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 14:55

grazie Laura14sei gentilissima, avrei tante domande una è per stick cosa intendi?

ma :emozionee mi vergogno un po' a non sapere queste cose basilari della vita, ma purtroppo quando una persona come me non ha mai pensato a figli finora, non si è mai interessata a queste cose no?
mi sento un caso disperato :(
mi leggo il link che mi hai mandato :hi hi hi hi
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 14:57

sun80batti il 5 :bacetto
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:11

sun80 ha scritto:Ossidiana se non capisci una beata fava di ovulazione e affini siamo in due :fischia

:argh :argh eh no Sun anche tu no ehhh :risatina:

Allora gli stick ovulatori (http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... latori.htm)
sono degli stick dove fai la pipì appena sveglia al mattino per circa 8 giorni al mese, cioè in base alla lunghezza del tuo ciclo (es. ciclo di 28 giorni) inizi il giorno es. 10 del ciclo a fare la pipì, e leggi il risultato, e vai avanti così tutti i giorni fino a quando non ti segna che c'è l'ovulazione (cioè la linea a destra dello stick è superiore a quella sinistra)

i rapporti è meglio iniziare ad averli prima, in quanto se è da tanto che non fate l'amore gli spermatozoi non sono molto vitali, mentre facendolo a giorni alterni o uno s' e due no riesci ad ottenere il loro massimo potenziale, considera poi che gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni, quindi meglio iniziare presto ad avere rapporti e continuare fino almeno al giorno dopo dell'ovulazione

esistono vari tipi di stick, più o meno costosi, con o senza computerino, il computer non è mai necessario perchè basta guardarli da sole per capire ... certo io all'inizio non ci capivo nulla e quindi la tecnologia mi ha aiutata...adesso del computer non me ne faccio più un cavolo

Ossidiana ora con queste informazioni ti sentirai confusa... ma non ti preoccupare è più semplice fare queste cose che spiegarle... quando inizi a entrare nel "meccanismo" sarà tutto più semplice...

poi in realtà se davvero si riuscisse a fare l'amore per tutto il mese, forse sarebbe meglio non usare nulla, così da non avere tutta quest'ansia da stick, muco e quant'altro... che l'ansia si sà ... è nemica delle gravidanze

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:14

Ossidian la curiosità è femmina.. se hai voglia parlaci un po' di te...come mai fino a 40anni non avevi mai pensato ad avere figli, hai trovato l'amore ora? :cuore

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 15:32

In 40 anni ho trovato vari amori, ma sbagliati e per questo non mi è mai passato nella testa di farci un bambino! Con il mio attuale compagno è diverso, è amore vero!
Quindi abbiamo deciso di diventare 3 :hi hi hi hi
Ma poi ho compiuto quei maledetti 40 e non sò mi è scattato qualcosa in me, tipo "sei in cima ad una torre con un incendio e ti devi buttare in quel preciso momento sul materasso dei vigili o bruci" , l'esempio vi fa capire un po' come mi sento? incendio= menopausa :hi hi hi hi materasso=gravidanza torre= secondo Freud simbolo fallico (per Freud sono tutti simboli fallici).
Sono 2 mesi che ci proviamo, ma mi sono accorta leggendo le tue info Laura14 in modo sbagliato!
Quindi che dire, grazie, forse trovare questo forum mi ha acceso una speranza.
Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 14 apr 2014, 15:39

Laura eh si anche io, sì sì :buuu
Il fatto è che da quando abbiamo iniziato la ricerca al primo test positivo era passato un mesetto, quindi nemmeno il tempo di documentarmi su ovulazione stick vari ecc, e abbiamo compitato a caso (o meglio, quando volemano... :emozionee ) e così mi sono ritrovata incinta e felicissima in un batter d'occhio. Poi è finita presto presto ed è andata come tutti sappiamo e li mi documentavo più che altro su cosa mi dovesse accadere, poi la testa era sempre a quel fagiolino che non era più con me e forse forse inizio adesso ad avere la testa per una ricerca "serena" (oddio, serena è un parola grossa...), e non mi dispiacerebbe capire qualcosa di ovulazione, diciamo sulla carta ho capito benissimo, temperatura, muco e stick, ma non riesco a capirlo su di me... :perplesso
Anche perché, quando vedi il muco giusto è il giorno dell'ovulazione (e quindi devi compitare anche e soprattutto prima), quando sale la temperatura pure, quando lo stick è positivo idem, allora dico l'ideale sarebbe davvero compitare tutto il mese... :fischia :fischia :fischia
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:43

Ossidiana ha scritto: , l'esempio vi fa capire un po' come mi sento? incendio= menopausa :hi hi hi hi materasso=gravidanza torre= secondo Freud simbolo fallico (per Freud sono tutti simboli fallici).
.
aahahah :ahaha è vero per Freud lo sono tutti :risatina:

non ti preoccupare Ossidiana su questo forum vedo che ci sono tante mamme a 40 anni... chi al primo, chi al secondo... ma vedrai che riuscirai anche tu ... poi adesso ci siamo noi che ti facciamo compagnia!

cmq io sono dell'81 e a novembre ne farò 33, sono due anni e mezzo (anzi ormai devo dire quasi 3 :buuu ) che ci proviamo...come dice la mia firma ho avuto due aborti... ma non perdiamo la speranza :incrocini

sono fortemente convinta che prima o poi toccherà a tutte noi...anche a quella testarda di Gattona :bacetto

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:47

cmq ragazze a discapito di tutte queste belle lezioncine... l'ultima volta che sono rimasta incinta era dicembre (ovulazione durante le vacanze natalizie) e ho sfruttato sessualmente mio marito :risatina: altro che giorni alterni in quei giorni l'ho fatto tutti i giorni e più volte al giorno... ma proprio perchè ero in vacanza :risatina:

normalmente non ci riuscirei, quest'ultimo mese ho rispettato i giorni alterni, mettendo la sveglia al mattino o facendolo di corsa al ritorno dal lavoro... poi dopo l'ovulazione non l'ho più fatto... cioè se i turni di mio marito non lo permettono, passati i giorni basta, non sto più a diventare matta, anche se nell'animo sono abbastanza ninfomane :hi hi hi hi

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:50

sun80 ha scritto:Laura eh si anche io, sì sì :buuu

Anche perché, quando vedi il muco giusto è il giorno dell'ovulazione (e quindi devi compitare anche e soprattutto prima), quando sale la temperatura pure, quando lo stick è positivo idem, allora dico l'ideale sarebbe davvero compitare tutto il mese... :fischia :fischia :fischia
esatto...è che per quanto riguarda me è abbastanza dura...cioè divenat davvero anche un compito fare l'amore... ma perchè abbiamo orari molto diversi...poi cmq con noi abita papà (quindi non è che ti metti sul divano mentre guardi la tv) in più abbiamo avuto la brillante idea di viziare la nostra cagnolina e dorme nel letto con noi...insomma ci siamo abbastanza complicati la vita con le nostre mani :martello

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 15:52

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'importante è crederci sempre e non abbattersi!

cmq io da quando mi passano le rosse a quando mi rivengono ci provo un giorno si e uno no!

voglio provare senza stick che già la parola mi mette ansia!!!!!

è pur sempre un metodo giusto o no?
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 apr 2014, 15:56

Ossidiana ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'importante è crederci sempre e non abbattersi!

cmq io da quando mi passano le rosse a quando mi rivengono ci provo un giorno si e uno no!

voglio provare senza stick che già la parola mi mette ansia!!!!!

è pur sempre un metodo giusto o no?
secondo me è il migliore!!! :ok fai così e vedrai che avrai presto risultati!

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 16:01

domanda: ma c'e' un'ora + propizia?
tipo mattina o sera?

prendere vitamine fa bene vero?
Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 14 apr 2014, 16:05

Maaaa...dunque..avrei una domandina...
Ovunque leggo che l'ideale è un giorno si e uno no per permettere agli spermini di ricaricarsi...
Se però nella settimana ipoteticamente "buona" i compitini si fanno tutti i giorni o per qualche giorno di seguito (intendo, senza lo stop di un giorno da un compitino e l'altro) è meglio di no per gli spermini? Meglio mantenere sempre un giorno si e uno no? Leggo che troppa attività li riduce di numero e quindi non so se è bene...
Questa domanda perché il mio socio non sta a guardare settimana giorni ecc ecc (lui manco lo sa credo, è un'uomo... :risatina: ), e sapete mica posso dirgli "no guarda aspettiamo domani perché oggi è il giorno no...!"
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 14 apr 2014, 16:29

Mi domando: ma gli uomini primitivi senza tutte queste info come avranno fatto a procreare?

ecco seguiamo il loro esempio......... :lol non avevano tv e pc e penso lo facevano tutti i giorni
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”