GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da ily » 13 apr 2014, 17:29

forse Michy ti sei scaldata principalmente per le mie risposte,ma credo che qui, come su wa ,tra noi debba esserci un dialogo e non solo un elogiarsi a vicenda-per i nostri manicaretti o per i nostri traguardi sportivi-altrimenti non ha molto senso scriversi.

io -anche se a vedermi non si direbbe-frequento palestre a fasi alterne da circa 20 anni e ti assicuro che anche quando andavo 4 volte a settimana e pesavo qualche chilo in meno la mia conformazione fisica era esattamente quella di adesso.
poi che nel tuo caso siano bastati tre mesi per cambiare forma alle gambe nessuno lo mette in dubbio-ci mancherebbe altro.

così come ognuna di noi sa che l attività fisica unita a un alimentazione bilanciata facciano bene al corpo e soprattutto allo spirito.
Michy,dici di averlo scoperto solo ora a 38 anni,io credo invece che tu lo sapessi anche 5 o 10 anni fa semplicemente ti mancava la motivazione per partire.

poi ben venga se grazie anche al tuo esempio ciuk e anche altre tue amiche hanno trovato la spinta x iniziare.
tutto qui.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 apr 2014, 17:31

forse Michy ti sei scaldata principalmente per le mie risposte,ma credo che qui, come su wa ,tra noi debba esserci un dialogo e non solo un elogiarsi a vicenda-per i nostri manicaretti o per i nostri traguardi sportivi-altrimenti non ha molto senso scriversi.

io -anche se a vedermi non si direbbe-frequento palestre a fasi alterne da circa 20 anni e ti assicuro che anche quando andavo 4 volte a settimana e pesavo qualche chilo in meno la mia conformazione fisica era esattamente quella di adesso.
poi che nel tuo caso siano bastati tre mesi per cambiare forma alle gambe nessuno lo mette in dubbio-ci mancherebbe altro.

così come ognuna di noi sa che l attività fisica unita a un alimentazione bilanciata facciano bene al corpo e soprattutto allo spirito.
Michy,dici di averlo scoperto solo ora a 38 anni,io credo invece che tu lo sapessi anche 5 o 10 anni fa semplicemente ti mancava la motivazione per partire.

poi ben venga se grazie anche al tuo esempio ciuk e anche altre tue amiche hanno trovato la spinta x iniziare.
tutto qui.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da chiarasole » 13 apr 2014, 18:22

buonasera
rimanendo in tema sport, oggi abbiamo fatto un bel giro in bicicletta di 20km. Soprattutto i bambini hanno pedalato per 20km, e devo dire che davver non me lo aspettavo. Mio marito ha dovuto spingere Elisa ogni tanto, ma davvero e' stato un gran risultato per due bambini

Riguardo l'attivita' fisica, o soprattutto l'alimentazione, io dico la mia
Dato che ho qualche conoscenza di metabolismo e scienze alimentari (io sono ingegnere, ma ho fatto la specializzazione in ing chimica alimentare quindi alimenti erano all'ordine del giorno)
PUrtroppo la conformazione fisica, per quello che riguarda l'ossatura, non cambia
Faccio il mio esempio: io ho la forma a pera, perché le ossa del mio bacino sono larghe. Anche quando in seguito ad una brutta tonsillite ero arrivata a pesare 50kg e davvero ero magra, il mio bacino sempre largo era. Perché le ossa non le posso limare
Pero' dall'altro lato capisco il discorso di michy nel senso che nel mio caso ad esempio io accumulo tutta la ritenzione idrica nelle cosce, quindi come dimagrisco il giro coscia scende tantissimo. Pero' appunto un conto e' dove si accumula il grasso (e soprattutto i liquidi) un conto e' l'ossatura

Poi siamo d'accordo che il movimento sia importante, ma e' importante non prendere la macchina anche solo per fare 500mt, passeggiare, andare al parco con i bambini, non solo fare sport tutti i giorni, magari a livello di fanatismo.
Non sto dicendo che tu sia fanatica, michy. assolutamente, sto facendo un discorso generale
E lo stesso per l'alimentazione: alimentazione sana, ma nel momento in cui si scade nell'ortoressia non va piu' bene
Io conosco una persona che se va a prendere un gelato prende quello con meno calorie, e nonn se lo gusta neanche. Invece la prima cosa nell corretta alimentazione e' che lo sgarro ci puo' e ci deve stare, ma devo essere una tantum e sopratutto deve essere piacevole. Ecco perché non concepisco i prodotti litgh come le patatine o il gelato ligth. Se devo fare lo "sgarro" delle patatine, ne mangio di meno ma non ha senso tagliare li' 100kcal (che poi in questi prodotti litgh piu' di quel poco non si guadagna)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 apr 2014, 20:27

Basta: a pagina 164 (su 812) mollo Casa di foglie di Danielewski.
Piuttosto mi guardo la filmografia di Lynch in finlandese... :impiccata:
Ciuk, mi sento di dirti che hai fatto BENE a liberare lo spazio sugli scaffali occupato da questo noiosissimo minestrone wannabe sperimentale e iper-colto! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 apr 2014, 22:01

ily ha scritto:forse Michy ti sei scaldata principalmente per le mie risposte,ma credo che qui, come su wa ,tra noi debba esserci un dialogo e non solo un elogiarsi a vicenda-per i nostri manicaretti o per i nostri traguardi sportivi-altrimenti non ha molto senso scriversi.

tutto qui.
non mi sono scaldata, mi sono dispiaciuta
perchè volevo far passare un messaggio e non ci sono riuscita
sono sembrata una che volesse vantarmi di quel che sono riuscita a fare e invece volevo trasmettere quanto potente puà essere la volontà

io ammetto che non posto le foto dei miei manicaretti o delle mie prestazioni fisiche per essere elogiata
faccio parte di un gruppo su fb dove c'è chi corre 20 km eppure sono felice quando dico che ho corso per pochissimi km
quando io faccio un pane nuovo che riesce bene, il più delle volte ne porto una parte agli amici
perche io vogliocondividere una cosa nuova che ho imparato a fare

ma capisco che quando si interviene nelle discussioni a spot non sempre si riesce a rendere quello che si pensa

mi spiace se sono sembrata arrogante o presuntuosa
chiedo scusa a tutte
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2014, 22:25

Ops... tutto è partito per colpa mia perchè ho scritto che i pantaloni di Mais mi piacciono molto ma che, per il mio fisico, non sono il massimo e non solo ora che sono obesa.
Concordo con quanto scritto da Chiara, nel senso che è quello che volevo dire io, ma come al solito l'ho spiegato male.
Quando pesavo 39 kg non mi mettevo alcuni vestitini perchè, anche a detta di mia mamma, o di commesse dei negozi, non mi stavano bene. Ho fianchi grandi, vita piccola, sedere in fuori (insomma ho la lordosi). Inoltre, oltre ad essere bassa, sono proprio "tozza", ho le gambe grosse e ripeto che non parlo di adesso ma anche di quando ero magra. Purtroppo ho polpacci e caviglie grosse, quindi le gonne non mi donano molto.
Facevo l'esempio di alcune amiche/cugina che sono sovrappeso ma essendo alte e comunque proporzionate, con polpacci in misura col resto e caviglie pure, possono permettersi alcuni capi senza sembrare infagottate.
Non parlo solo di me stessa per sminuirmi, ma mi guardo attorno: ragazze molto magre, ragazze grassocce, ragazze normopeso con indosso vestiti che le mortificano invece di valorizzarle.
Una mia ex collega era alta poco più di me, ma era slanciata (può sembrare un controsenso :risatina: ): gambe magre, polpacci allungati, caviglie esili, spalle larghe e braccia sode. Poteva mettere qualsiasi cosa e le donava. Ad esempio scarpe coi tacchi alti: se li metto io sembro uno sui trampoli (idem altre bassette che vedo con tacco-12 che sembra più alto della gambe), a lei donavano.

Vabbeh, tornando a noi: Michy non credo tu abbia parlato per vantarti, si capisce che stai vivendo fortemente questa nuova passione! Scrivevo solo che prima che il MIO fisico possa ottenere risultati come i tuoi mi ci vorrà moooolto tempo. Ovvio se faccio movimento, dimagrisco prima ed entrerò in pantaloni che ora non mi stanno (succede a chiunque fa una dieta): ma purtroppo continuerò a non potermi permettere alcuni capi.
Come scrivevo su WA: tu partivi già con un BEL fisico e non lo dico per lodarti a vanvera. Quindi ci STRA-credo che in poco tra alimentazione, sport, esercizi e supervolontà le tue gambe e il tuo corpo siano ancora di più migliorati. Io dovrò farne di strada prima di poter dire la stessa cosa, o almeno qualcosa che non sia solo: entro in una taglia XY che non mettevo da anni. Avere gambe tornite, sedere a mandolino, fianchi che non fanno provincia... sono un traguardo lontanissimo e anzi tendenzialmente irraggiungibile per me, se non forse seguendo un iter alimentare e sportivo con personal trainer per anni...
Insomma la voglia dei pantaloni di Mais, mi rimarrà. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 apr 2014, 22:30

Ciuk ha scritto:O Avere gambe tornite, sedere a mandolino, fianchi che non fanno provincia...

ma quello.....sia chiaro!!!
è un miraggio anche per me!!!!!

:sorrisoo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 apr 2014, 22:33

Ciuk, intanto per i vestiti basta trovare il modello giusto. Hai dato un'occhiata su moda per principianti?
Poi si tratta solo di avere pazienza e costanza.. Roma nn é stata costruita in un giorno

Michy no neanche io ho mai avuto l'impressione che ti stessi vantando, né qui né su wa
Al massimo che in questo periodo pensi spesso alla corsa, nel senso che ne parli sempre, ti dispiace se salti una volta... Peró io al posto tuo farei lo stesso perché quando io mi metto in testa qualcosa penso solo a quello quindi ti capisco
Anzi magari venisse a me questa passione per lo sport. Ne ho provati di modi per fare movimento ma tranne camminare e pedalare all'aperto per me erano tutti un pugno in un occhio...
Cmq ripeto brava davvero per costanza!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2014, 22:34

Detto ciò, anche questa mattina sono andata a camminare, ora tornerò a camminare giovedì (magari al ritorno da Milano visto che i bimbi saranno dai nonni) e venerdì. Infine, visto che è andata bene credo che rifarò lo stesso sabato e domenica mattina.
Devo velocizzarmi un po' perchè questa mattina in 40 minuti ho fatto nemmeno 3 km. :ahah

Oggi, secondo compleanno del week end: i bimbi si sono divertiti e anche io sono stata bene a chiacchierare con alcune mamme. Rientro alle 19 passate.
In mattinata mi sono dedicata a cambio lenzuola (e archiviazione piumini leggeri dei bimbi), e cambio cassetti per JJ/JT.

Pasqua/Pasquetta e feste varie: per noi è cominciato un lungo cammino di feste fra compleanni di famiglia, compleanni di amici e parenti, festività nazionali e di paese... quindi la dieta piangerà. :buuu Purtroppo mettono brutto tempo la settimana dal 20 al 27.... che stress. Speriamo che le previsioni cambino... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2014, 22:42

Che nervi, volevo finire Brokeback mountain ma non riesco a tornare al punto in cui ero arrivata. Quindi ora l'ho fatto ripartire e poi lo guarderò dal punto giusto... uff. Mi sa che andrò a letto tardi anche stasera. :nonegiusto
Chi di voi l'ha visto?
Quale dei due omaccioni preferite?
A me lui, ha una bocca da paura:
http://ilarge.listal.com/image/960430/9 ... enshot.jpg

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2014, 0:05

Ciuk ha scritto:Che nervi, volevo finire Brokeback mountain ma non riesco a tornare al punto in cui ero arrivata. Quindi ora l'ho fatto ripartire e poi lo guarderò dal punto giusto... uff. Mi sa che andrò a letto tardi anche stasera. :nonegiusto
Chi di voi l'ha visto?
Quale dei due omaccioni preferite?
A me lui, ha una bocca da paura:
http://ilarge.listal.com/image/960430/9 ... enshot.jpg
:buuu :buuu Finito... :buuu :buuu :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2014, 6:59

Rispondo al volo a Michy.
non volevo dire che tu volevi vantarti,posto poi che non ci sarebbe nulla di male a farlo(tutte noi postiamo o ci mandiamo foto di cibo ,figli o altro anche x avere l approvazione altrui)

ma avevo l impressione che tu andassi avanti con il tuo pensiero senza neanche ascoltare-o meglio leggere-quello che stavamo scrivendo noi;questo è sicuramente dovuto al fatto che in questo momento sei molto presa da questa tua nuova scoperta.

buona settimana a tutte.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2014, 9:06

FrancescaS ha scritto:Basta: a pagina 164 (su 812) mollo Casa di foglie di Danielewski.
Piuttosto mi guardo la filmografia di Lynch in finlandese... :impiccata:
Ciuk, mi sento di dirti che hai fatto BENE a liberare lo spazio sugli scaffali occupato da questo noiosissimo minestrone wannabe sperimentale e iper-colto! :ok
Sai che adesso mi è venuto un flash? Siccome mi sembra strano di essermene liberata, soprattutto perchè è un libro che mi era stato consigliato, mi pare di averlo iniziato e di averlo piantato lì dopo poco. Poi provvidenziale è stata la richiesta arrivata su Anobii di questo ragazzino che lo voleva. Quindi, ci ho pure preso qualche soldino.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2014, 9:44

Ah pensavo ancora al discorso di ieri sul bel fisico.
Una mamma che conosco (dal nido di JJ) ha fatto un cambiamento drastico. Dimagrita molto ed ora ha un fisico da invidia. MA... era già fatta bene. Ovvero, era in sovrappeso ma sotto alla ciccia aveva un buon punto di partenza.
Niente solo per dire che un bel fisico è un dono di natura e fare corsa/dieta/ginnastica possono aiutarti a mantenerti in forma ma secondo me non fanno il miracolo di S.Gennaro se non sei dotata di tuo.
A meno che, forse, non ti doti di personal trainer per la vita, come fanno le grandi star.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 apr 2014, 10:20

Sai, ciuk, peró io faccio anche un discorso di "aura".
Ci sono persone che sanno vestirsi bene, sanno abbinare, sanno scegliere i capi adatti a loro
E anche se sono grasse stanno bene
Guardate questo blog frocksandfroufrou.com
La ragazza che scrive nn é magra ma secondo me é bravissima a vestirsi
F 15-08-2006 E 6-03-2008

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 apr 2014, 10:49

buongiorno!

francesca :yeee :-D ma che bella notizia che ho letto... :incrocini :incrocini per te e Brian.

Invece sei la prima che sento che non si è trovata bene a togliere il glutine dall'alimentazione. ..Io non lo faccio per una questione psicologica (golosità di pasta etcc.) oltre che economica (le altre paste, farine..costano parecchio di più) :fischia :pensieroso

chiara :incrocini spero che tu ne esca prestissimo.

Mi piace quando racconti delle tradizioni "religiose" olandese in merito alle festività cattoliche...le trovo molto arricchenti nella loro diversità.

JJ e la religione: ciuk sai che io trovo molto interessante il programma ad ampio spettro di religione della scuola. Credo che sia anche molto stimolante per i bambini. E l'atteggiamento di JJ lo dimostra..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 apr 2014, 11:04

per quanto riguarda l'attivita' fisica e la dieta ...

1.come scrivevo su WA io bevo pochissimo e questo e' il primo obiettivo che voglio perseguire (bere di piu')...quello di finire una bottiglia da 1,5lt in ufficio in almeno 2 giorni (la scorsa settimana ce ne ho messi 4 :x: ).

2.camminare io lo faccio, forse non con costanza, ma sempre. La corsa proprio non mi ispira. Vorrei invece riprendere col nuoto che mi fa bene anche per la schiena e la cervicale (lavorando molto seduta).
Capisco i benefici che mais e michy ne hanno tratto, ma non riesco a motivarmi.. :perplesso

3. alimentazione...ci ho fatto caso nel weekend..io tendo a "sgarrare" mentre cucino, wurstel, fettina di salame, taleggio...xche' la merenda (solitamente yogurt) non mi riempie a sufficienza...Consigli?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 apr 2014, 11:12

il nostro weekend invece e' stato casalingo..ma molto dispendioso

sabato dopo tennis siamo stati al decathlon..(forse era meglio non andarci :fischia ) dove abbiamo preso l'inverosimile...sacchi lenzuolo, softball per pilates, leggings per le bimbe... :impiccata:
forse ho capito xche' ci vado una volta l'anno... :sorrisoo

domenica ho fissato i voli per le bimbe (che raggiungeranno i nonni in sardegna prima di noi) e la nave :buuu per la sardegna...volevo partire la domenica, ma poi rimango tirata per il lavoro il lunedi e rischio di essere stanca...e quindi rientrando di sabato ci costa un botto.. :pistole

inoltre ho quasi completato il cambio armadi bimbe...solo che smistare quello che non va piu' bene, quello che va' corto (soprattutto a Sofia che e' mignon) e non mettera' piu' e' difficile...Per farlo ho spedito bimbe e papa' ai gonfiabili..la giornata era freschina ma non bruttissima.

xxx per Pasqua..ciuk io ho chiesto ferie dal 22 al 25 per alleggerire i miei ...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 apr 2014, 11:17

oggi Matilde andava in gita 1/2 giornata a cercare "le fonti di acqua" ..argomento di scienze..non vi dico le discussioni sabato sul mettere gli scarponcini da trekking... :impiccata:

...ah poi abbiamo litigato anche sull'andare o meno dal parrucchiere, ma non ho intenzione di farmi mettere sotto su tutte le decisioni...lei vede il taglio di capelli come una privazione, un furto della sua personalita', ma devo farle capire che non va' demonizzato e che ogni tanto per rafforzarli bisogna tagliarli e sistemarli (soprattutto perche' i suoi capelli non tengono molto qualsiasi pettinatura...) :perplesso

ciuk sulla conformazione fisica...cosce, caviglie e polpacci siamo simili :buuu ma io vorrei tanto mettermi qualche gonna ogni tanto ..mi sento una salsiccia quando metto i vestiti estivi :buuu

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 apr 2014, 12:02

Cance bella la gita!!!

Per i vestiti io ribadisco di dare un'occhiata a moda per principianti!

Per il bere, intanto puoi provare ad aromatizzare l'acqua con qualche foglia di menta o fettina di limone, magari ti piace di più e sei più invogliata a bere
Oppure bere thé e infusi nn zuccherati (io qui ne trovo tantissimi se vuoi te ne mando qualche bustina)
Per la merenda devi riempirti di piú per combattere la fame. Invece del solo yogurt aggiungi finocchi o carote o cetrioli freschi. Oppure i sottaceti. O anche un frutto.... Qualche noce che é vero che é calorica ma sazia...
E poi come dicevamo su wa potresti fare il sistema a premi. Ogni tot giorni senza spilucchi ti fai un regalino
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”