GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2014, 22:55

evviva la finestrella!!!
cosa gli porterà stanotte il topolino dei denti?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2014, 23:44

Buonanotte care
Stasera ho deciso di vedermi un film. I segreti di Brokeback mountain.
Ora però mi lettizzo perchè, se anche non vado a Milano, comunque mi alzo presto.
:bacio :byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2014, 9:57

buongiorno!

l'altro pomeriggio ho iniziato un messaggio che poi non ho finito e nemmeno postato :martello

ciuk...per le vacanze, in realtà devo pagare la caparra e fissare la nave ancora..quindi la prenotazione non è del tutto finalizzata..comunque il villaggio è questo
http://www.campingvillage4mori.it/
abbiamo scelto la sistemazione in bilocale (appartamento) e dovremmo spendere su Euro 1600/1700 dipende esattamente quanti giorni decidiamo di stare (i miei sono a S. Teodoro, quindi magari 1/2 notti li facciamo su da loro).
poi vorremmo fare qualche gita lungo la costa sud.
Anche a me non dispiacerebbe andare con amici, ma già mettersi d'accordo tra noi due e poi coi colleghi sui periodi è difficile..figuriamoci con altre famiglie. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2014, 10:04

chiara :incrocini per l'asma..e la malattia.

francesca bella la tua vacanza :sorrisoo

io continuo ad essere in una fase "lenta" della lettura.

:yeee per il dentino di JJ (anche qui li abbiamo persi tardissimo....e a quasi 8 anni siamo solo a quota 3 denti caduti)!

per il colloquio con la maestra, mi sembra tutto positivo :ok anche Matilde potrebbe essere più ordinata e colorare/disegnare meglio, però mi rendo conto che sgridandola lei si offende e soprattutto sminuisco gli altri risultati scolastici sui contenuti che sono comunque molto buoni...quindi cerco di mediare.

programmi per il weekend...pochi visto che mio marito domenica sera ha un concerto con la banda, e domani vorremmo andare al decathlon (devo prendere una palla per pilates, i sacchi lenzuolo che non sappiamo dove abbiamo "nascosto" gli altri)...e poi dovrei sistemare/stirare...e spolverare.

Per Pasqua mio cognato ci ha invitato per presentarci la nuova compagna (ucraina)...e a Pasquetta abbiamo un battesimo..
poi andremo all'acquario e a seridò e poi farò qualche pulizia di primavera...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 apr 2014, 10:47

Ciao ragazze siiiiiiiii è venerdiiiiiiiii!!!! Spero che questi 2 gg Marghe non si svegli presto che io avrei veramente bisogno di poltrire un po' a letto! Programmi mica tanti, stasera compleanno di un'amica, domani sera mi tocca la festa di un tizio che manco conosco, domani mattina Marghe ha l'asilo italiano, domenica ricomincia musica, finalmente perchè sono due settimane che chiede quando andiamo!!!

Il programma di Pasqua invece rimane in forse.

Cance beh io che si rompano a disegnare e colorare lo capisco! ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2014, 13:57

Ciao sono di corsa, come sapete sfrutto il venerdì per fare ennemila faccende e faccendine.
Per ora scrivo la lista della spesa a M intanto che i pomodori ripieni cuocciono in forno. E così la cena di stasera è pronta.

Ci sentiamo più tardi... devo sistemare la cucina e altre amenità in casa. :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 apr 2014, 16:17

Ragazze!!!
È arrivata la telefonata dell'assistente sociale! :yeee
Il 24 aprile faremo il primo colloquio ... :emozionee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2014, 19:23

Evviva Francesca!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

IO oggi sono stata al controllo dalla dermatologa. va molto meglio ma non sono ancora guarita al 100% quindi devo ocntinuare con la cura di antistaminici e pomate varie
Intanto mi hanno fatto i prelievi di sangue per le prime analisi e poi quando avro' smesso la cura dovro' fare le prove allergiche quelle con i cerottini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2014, 22:01

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: FRANCESCAAAA :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2014, 22:14

Chiara forza e coraggio che pian piano si capirà il perchè dei tuoi sfoghi e del peggiorare dell'asma. :coccola :coccola

Yasho, beh dai alla fine non è monotono il tuo "progetto" di week end, farete un po' di uscite!

Noi avremo due compleanni: sabato e domenica pomeriggio. Nel solito oratorio dove la fanno quasi tutti i bimbi della nostra cerchia di amici/compagnetti.
M domani voleva andare anche, in mattinata, a scegliere il mio regalo di compleanno. Ma io non so nemmeno cosa prendere... :perplesso
Avrei fatto due pensierini: un paio di clark di colore più primaverile (beige) al posto delle mie marroni che fanno inverno; oppure il roomba.
Sinceramente abbiamo diverse cosette da fare, oltre ai due compleanni che mi faranno perdere due pomeriggi (es. impacchettare i regali per i loro amici, lavatrici/asciugatrici, stiro, cambio armadi per i bimbi...) e quindi non vorrei perdere una mattina per andare in città a cercarmi il regalo.

Pasqua
noi credo che andremo dai miei suoceri e a Pasquetta dai miei. Abbiamo già fatto l'organizzazione per i gg di chiusura delle scuole, tra tata e nonni! Che fatica.
Voi fate tutte le ferie lunghe per coprire le chiusure delle scuola?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2014, 22:32

Ciuk io sceglierei le scarpe!!!

Come vacanze qui a pasqua la scuola é chiusa solo ven e lun
Poi dal 28 aprile al 5maggio ci saranno le vacanze di maggio e abbiamo affittato un bungalow in un campeggio. I bambini andranno il lun con i suoceri, noi andiamo giovedí i suoceri tornano a casa e noi restiamo fino al lun successivo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2014, 22:38

Invece domani ci sarà l'open day all'ospedale nuovo (che io già conosco :che_dici ) e andiamo a fare un giro dato che si potrà visitare una sala operatoria e ci saranno vari workshop tra cui quello sulla rianimazione e per i bambini il dottore per le bambole e gonfiabili
Poi nel pomeriggio in chiesa perché qui c' é l'usanza per le palme che i bambini decorano una croce di legno con colori e nastri e poi ci attaccano caramelle frutta e un panino dolce a forma di gallo. Il simbolo é la croce=morte di gesú che viene coperta dalla gioia della resurrezione (i colori, gli addobbi e i dolcini) e il simbolo del gallo che annuncia il nuovo giorno
La domenica delle palme porteremo le croci decorate ad anziani ed ammalati della parrocchia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2014, 22:45

Dieta e attività fisica
visto che su WA in questi gg si parla molto di questi argomenti, vi aggiorno anche su di me. :hi hi hi hi
Oggi controllo dalla nutrizionista: dopo mesi di stallo (in cui però perdevo sempre almeno qualche etto, nonostante sgarrassi abbastanza), oggi risulto aver preso un kg. :martello Ma me lo immaginavo, anzi lo pensavo ogni volta in cui andavo a fare i controlli negli ultimi mesi, soprattutto dopo Natale.
Detto ciò, mi devo rimettere con la testa, in particolare visto il fatto che è una dieta che punta sul mangiare bene più che sulle ristrettezze e sulle limitazioni eccessive. Quindi si può e anzi SI DEVE fare, a prescindere dal perdere peso.
Spinta dalle vostre lodi all'attività fisica, anche io ho pensato di provarci, ricavando tempo per farlo senza però intaccare i miei momenti coi bimbi.
Quindi sicuramente andrò la mattina in cui lavoro da casa (a volte non ho nemmeno attività da fare). Poi vedo se riesco nel week end: per ora tento al mattino presto quando JJ e JT dormono. Quindi conto di tornare per l'ora in cui si alza JT, che è sempre il primo, essendo smanioso di giocare da soli io e lui.
Dovrò fare una levataccia, ma vabbeh, preferisco soffrire io...
Due consigli della nutrizionista:
1) camminare e non correre. Devo dire che effettivamente io non riesco a correre, almeno per ora che ho ZERO allenamento (meglio fare un po' di gamba/fiato iniziando a camminare). Oggi sono andata, ho camminato circa 50 minuti. Ad un certo punto ho provato a corricchiare: beh, credo siamo passati 30 secondi e 10-15 mt e poi stop. Gambe dure, ... Niente, sarebbe uno sforzo inutile e secondo me pure rischioso, per schiena e caviglie e ginocchia. Troppe sollecitazioni, devo smaltire qualche chilo e ripeto, iniziare a fare un minimo di ripresa attività prima di buttarmi nella corsa. Non ho nemmeno le scarpe adatte ora.
2) quando vado a Milano, scendere una fermata prima della metro e fare l'ultimo pezzo a piedi. Ci provo, se non mi porta via troppo tempo si può fare. Fintato che non si schiatta di caldo: arrivare in ufficio sudata e accaldata non è il massimo. :che_dici

Mais sì, come dici tu, se mi pongo un obiettivo di kg da raggiungere la cosa si potrebbe fare più stimolante, ma in realtà quello che per me è stimolante ora è l'idea di mangiare bene, non solo per buttare giù il sedere, ma anche per un'attenzione più alta rispetto alla mia salute (ho casi di infarti a casa, quindi una corretta alimentazione sarebbe auspicabile).

Non so chi ne parlava su WA: anche io tenevo il diario alimentare (con un'altra dietologa). Li ho ancora tutti... :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 apr 2014, 19:45

Buonasera

Come dicevo ieri oggi siamo andati a vedere l'ospedale nuovo. Peccato che avevamo poco tempo, perché si sarebbe potuto fare dei workshps interessanti (tipo la rianimazione) o visitare una sala operatoria. C'era molta gente e quindi c'era molto da aspettare e non ci siamo riusciti. Per i bambini poi c'era il dottore per le bambole, il truccabimbi, il pagliaccio che faceva i pupazzi con i palloncini, e tanti stand interessanti dove potevano sentire il cuore battere, vedere quanto fiato avevano, fare le pulizia dei denti al manichino...
Poi in chiesa per le croci delle palme

Dieta e attivita' fisica
Per il diario alimentare, io ne ho tenuto uno tempo fa e mi aveva aiutato molto. Scrivevo quello che mangiavo, gli stati d'animo, l attivita' fisica, il giudizio sulla giornata...
Adesso vorrei ricominciare, non tanto per la dieta quanto per rendermi conto di quanto sto seguendo una buona alimentazione
Per l'attivitá fisica, io adesso non posso correre per ovvi motivi. Vorrei camminare un po'. Anzi stasera alle 6 avevo detto a mio marito che magari andavo a fare una mezz'oretta di camminata ma lui ha detto "andiamo tutti insieme" quindi con la sosta al parco giochi ho fatto 1.5km in 45 minuti :che_dici Non ho neanche guardato le calorie consumate perche' era da presa in giro :risatina:
L'anno scorso avevo iniziato con un programma che ti portava a correre per 20 minuti molto gradualmente. Praticamente si faceva una settimana di sola camminata, poi si iniziava facendo un minuto di corsa e 4 di camminata e cosi' via incrementando i minuti di corsa ogni settimana (1/4, poi 2/3, poi 3/2, poi 4/1, poi si iniziava con 5/2, 6/3 etc fino a correre tutti i 20 minuti). Ero arrivata al 3/2 poi per casini vari (mio marito aveva iniziato un nuovo lavoro ed era fuori tutto il giorno fino alla sera tardi) ho smesso e non ho piu' ricominciato :sberla:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2014, 23:24

Buongiorno
oggi prima delle due feste di compleanno previste nel week end.
I bimbi si sono divertiti e anche io sono stata bene perchè conoscevo diverse mamme.
Stasera pizza e dvd di Scooby Doo.

Questa mattina mi sono alzata alle 5.45 e sono andata a fare i miei 40 min di camminata. Quando sono tornata dormivano ancora tutti, ho smanettato col cell in attesa che arrivasse JT che in genere si sveglia presto, ma visto che non si faceva vivo ho dormito, sul divano. Sono stata svegliata quasi alle 9!
A dire il vero M mi ha detto che JT alle 6.30 mi ha cercata ma non trovandomi se ne è tornato a letto. :ok

In mattinata siamo stati in centro, dove ho fatto shopping: un paio di scarpe per JJ (new balance leggere ma comunque sostenute visto quanto ci ha detto la fisiatra); un paio di NB anche per me per andare a camminare (regalo di M per il mio compleanno). Poi da benetton due magliette per i bimbi e un paio di pantaloni tipo tuta per entrambi, nel senso che è una misura che va bene all'uno e all'altro :044-Astuta: :spiteful:

Domani spero di avere la forza di tornare a camminare, anche perchè in settimana lun-giov) non so se riuscirò a farlo dato ho visto la strada a Mi tra la mia fermata della metro e la precedente e non mi sembra un granchè bella. Poi sinceramente in tenuta da lavoro e col pc e la borsa... boh... vediamo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2014, 23:34

Yashodara ha scritto: Ciuk io penso che sia un bene che JJ si appassioni alla storia di Gesù. Non per la religione, ma perchè dimostra un interesse intellettuale, a scoprire cose nuove e lasciarsi coinvolgere. Francamente, la religione in prima può essere molto più interessante e affascinante che tutte le bagatelle che fanno nelle altre materie! Inoltre, dimostra di saper riproporre un racconto che ha sentito, vabbè con alcune sbavature comprensibili (a parte l'errore di nome, Pilato ovviamente non era re, ma governatore della Giudea... distinzione che dice in generale poco in prima elementare :ahaha )... ma in modo del tutto comprensibile. Mi sembrano cose ottime che promettono bene per il futuro.
Assolutamente sì Yasho. Infatti io ci scherzo e rido su, ma lo trovo una cosa bellissima. Venerdì pomeriggio poi c'era il colloquio con la maestra di religione a cui sono andata (credo di essere stata una delle poche, ahime). Anche lei ha detto che JJ è sempre molto attento e che si esprime molto bene, racconta, ripete, riporta... a volte esagera dilungandosi, togliendo spazio agli altri, ma basta frenarlo! :risatina:
Anche lei ha detto che deve lavorare sull'ordine. Comunque il quaderno di religione è molto bello, fanno dei bei lavori e noto molta attenzione della maestra. Secondo me JJ lo percepisce ed è una materia che gli sta piacendo molto. Forse la vive più come diversivo che come "scuola" vera e propria con esercizi, compiti, attività...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 apr 2014, 8:30

Commento e voto a ldm marzo
L'analfabeta che sapeva contare

Mi sono gustata la lettura di questo romanzo veramente divertente.
Anche se, un po come mi è successo leggendo il centenario, avrei trovato opportuno tagliare un po alcune parti.....perché a volte dilungarsi troppo sull'assurdo, a mio avviso, il romanzo e la lettura un po ci perdono.
Voto 7
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 apr 2014, 13:35

Ciuk ha scritto:Dieta e attività fisica
visto che su WA in questi gg si parla molto di questi argomenti, vi aggiorno anche su di me. :hi hi hi hi
E allora vedete che faccio bene a non smartphonizzarmi!? :hi hi hi hi
Io ho sofferto come un pipistrello costretto a dormire a testa in su, l'anno scorso, quando sono stata sospettata di celiachia e mi è stato tolto il glutine da maggio a ottobre: niente farro, niente orzo e pane di segatura e pasta gialla a go-go! No, no: le diete non fanno per me! Per fortuna non faccio un lavoro propriamente sedentario e mangio verdure come una capretta!

Ma parliamo di cose più facete: stamattina sono stata a un reading di Simone Frasca! Ora, prima che mi riserviate la stessa ondata di entusiasmo di quando vi ho raccontato di aver incrociato Milo Cotogno, vi dico che è l'autore di Bruno lo Zozzo! L'età media dei partecipanti si aggirava sui sette anni, ma io mi son divertita un sacchissimo! Mi son pure fatta autografare un librino!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 apr 2014, 14:35

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dieta e attività fisica
E allora vedete che faccio bene a non smartphonizzarmi!? :hi hi hi hi
Io ho sofferto come un pipistrello costretto a dormire a testa in su, l'anno scorso, quando sono stata sospettata di celiachia e mi è stato tolto il glutine da maggio a ottobre: niente farro, niente orzo e pane di segatura e pasta gialla a go-go! No, no: le diete non fanno per me! Per fortuna non faccio un lavoro propriamente sedentario e mangio verdure come una capretta!

Ma parliamo di cose più facete: stamattina sono stata a un reading di Simone Frasca! Ora, prima che mi riserviate la stessa ondata di entusiasmo di quando vi ho raccontato di aver incrociato Milo Cotogno, vi dico che è l'autore di Bruno lo Zozzo! L'età media dei partecipanti si aggirava sui sette anni, ma io mi son divertita un sacchissimo! Mi son pure fatta autografare un librino!
Simone lo ha letto "Bruno lo zozzo"!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 apr 2014, 14:49

ciao ragazze, vediamo se riesco a scrivere un pochino
manco davvero da tanto da qui e scrivo poco anche su wa ma in effetti la corsa mi porta via del tempo ( e lo confesso, a volte anche delle energie) e quindi spesso non riesco a star dietro a tutto.
Come però cercavo di spiegare su wa ( con notevole difficoltà perchè a volte con il touch screen non si riesce ad esprimere bene i concetti), la corsa mi ha aperto un mondo. Un mondo di pensieri in libertà, di tempo per me stessa per concentrarmi su una cosa faticosa che proprio in quanto tale libera la mente.
La dieta è stata una cosa affiancata e per poterla seguire in maniera corretta e costante ho usato l'app MyFitnessPal e l'app DrinkWater che mi ricordava di bere un tot di bicchieri di acqua al giorno.
Nel giro di un mese e mezzo circa ho capito dove sbagliavo con l'alimentazione, quindi sono giunta ad eliminare totalmente i formaggi e quasi totalmente i dolci. Per il resto non ho fatto granchè altro, se non mangiare molta molta verdura cruda e un po' di frutta che prima non mangiavo.
Ovvio che come molte hanno detto, non partivo da un peso che necessitava per certo di dimagrimento
Ma io non mi sentivo più bene con me stessa. Questo è stato il punto di partenza.

E' vero come alcune di voi hanno detto che le ossa non possono cambiare, ma io vi assicuro che la mia conformazione fisica è cambiata e vestiti che mai mi sarei potuta permettere ora mi vanno e pure bene!
( Purtroppo non mi sono misurata in cm prima di iniziare, peccato davvero!)

Stare bene con se stessi libera un senso di benessere indescrivibile.

Io vorrei con tutto il cuore trasmettere questo. Non voglio che una mia amica copi il mio modo di alimentarmi, non sarebbe giusto perchè la mia dieta non è seguita da un nutrizionista.
Voglio però che passi il messaggio che il movimento fisico serve, aiuta, anzi è indispensabile per stare bene. Non importa quanto se ne fa, ma deve essere costante, quello si.

Scusate, mi sono forse un po' scaldata ma è una cosa che ho scoperto all'alba dei 38 anni ( vsto che Yasho mi dice sempre che non ne ho ancora 40!) e voglio condividerla con le mia amiche
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”